Jump to content

Recommended Posts

Posted
brindisi in difesa è qualcosa di imbarazzante.

non credo proprio che il piano partita del loro allenatore fosse "lasciamoli tirare liberi da tre" e "non rientriamo sui contropiedi che tanto loro non corrono".

Che fose "tiriamo da 3 solo nel primo quarto"?

e "a Varese si può fare un brindisi ma a Brindisi si potrà fare un Varese"? :P

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Dico solo: palla in mano dietro l'arco, partenza in penetrazione, step back e canestro.

Tutto normale. Se non che l'abbia fatto un ciccione di 115 kg (a essere buoni) alto 203 cm.

Mamma mia quanto amo quel pagliaccio!

P.S: se Goss comincia anche a passarla con continuità come l'ha passata stasera...

GODO!

Edited by Giobbo
Posted
e i tifosi brindisini, tra l'altro tranquilli e corretti, erano in galleria e gradinate...e molti abbonati hanno dovuto spostarsi..mah...

Bravo!!!

Una cosa vergognosa. Sono abbonato in galleria settore F, entro al palazzo e mi dicono che al mio posto non posso sedermi perchè il settore è stato dato ai tifosi ospiti. Mi suggeriscono di uscire e fare la coda (erano le 18:10) per farmi dare un biglietto per altro posto in galleria in altro settore. Dico che non ci penso nemmeno di uscire e farmi la coda. Mi viene risposto che allora posso sedermi in altro settore di galleria ma "non nei primi posti, magari un po in alto". Rispondo che ho un abbonamento in seconda fila e che non ho intenzione di sedermi in un altro posto di galleria. Indico i posti liberi in gradinata e dico che mi sarei seduto lì, perchè il problema l'avevano creato loro. Mi han detto che non potevo, ho sfidato allora a farmi alzare. Nessuno mi ha detto poi detto nulla.

Chiedo io se è possibile che la MIA Società assegni il mio posto ad un gruppo di tifosi in trasferta? Vorrei sapere le ragioni e il "ma erano in tanti e non potevamo farle sedere tra gli altri" non mi sta bene, perchè allora mi toccherà la stessa sorte anche durante le partite con Milano, Cantù, Cremona, Biella?

Bene per la vittoria ma sono disgustato dall'atteggiamento, e non me ne frega niente se ho visto la partita in un posto migliore.

Posted

Bella vittoria soprattutto per la difesa mostrata. Siamo una squadra, e lo si vede soprattutto contro le non squadre come la Brindisi di oggi.

Due considerazioni: Slay in un mese scarso ha perso 6 kg. Questo è matto, forte, e pure un professionista molto più serio di quello che si pensa, visto che un altro suo compagno che è in palestra da fine agosto è tuttora in una condizione pietosa, e non basta sbattersi quei tre minuti in campo per farsi perdonare. Poi, io a Varese le uniche nostre squadre che ho visto difendere a zona meglio che a uomo sono stati i Roosters della Stella e questa Cimberio. Altro punto per il Charlie.

Posted
Bravo!!!

Una cosa vergognosa. Sono abbonato in galleria settore F, entro al palazzo e mi dicono che al mio posto non posso sedermi perchè il settore è stato dato ai tifosi ospiti. Mi suggeriscono di uscire e fare la coda (erano le 18:10) per farmi dare un biglietto per altro posto in galleria in altro settore. Dico che non ci penso nemmeno di uscire e farmi la coda. Mi viene risposto che allora posso sedermi in altro settore di galleria ma "non nei primi posti, magari un po in alto". Rispondo che ho un abbonamento in seconda fila e che non ho intenzione di sedermi in un altro posto di galleria. Indico i posti liberi in gradinata e dico che mi sarei seduto lì, perchè il problema l'avevano creato loro. Mi han detto che non potevo, ho sfidato allora a farmi alzare. Nessuno mi ha detto poi detto nulla.

Chiedo io se è possibile che la MIA Società assegni il mio posto ad un gruppo di tifosi in trasferta? Vorrei sapere le ragioni e il "ma erano in tanti e non potevamo farle sedere tra gli altri" non mi sta bene, perchè allora mi toccherà la stessa sorte anche durante le partite con Milano, Cantù, Cremona, Biella?

Bene per la vittoria ma sono disgustato dall'atteggiamento, e non me ne frega niente se ho visto la partita in un posto migliore.

hai tutte le ragioni del mondo.

peraltro, nella gabbia c'erano quattro gatti...

Posted

Bravi ragazzi! Vittoria necessaria e raggiunta con trnquillita'. Avanti con decisione ed umilta': non pensiamo di essere secondi, pensiamo di essere quindicesimultimi.

Posted

Ieri guardavo la postura difensiva di Kangur, giù sulle gambe come insegnavano un tempo (...ora non so se lo fanno ancora...), davvero perfetto....

Posted (edited)

Varese un poco acciaccata (Kangur su tutti...) ma presente ed efficace come già nelle ultime settimane.

Partita non certo bellissima ma tranquilla; quanto tempo era (nella massima serie) che non si mettevano i ragazzini nell' ultimo minuto ??

Brindisi troppo scarsa, se non nel quintetto, certamente nei cambi (Infante, un orso del circo alle prese con la palla da basket, su tutti...).

Tra i n ostri il solito immenso Thomas, con Galanda e Slay (un canestro che valeva il biglietto) che hanno devastato i brindisini.

Menzione mia particolare per Goss, in costante, rapida acesa in tutti i fondamentali di un gran bel giocatore ; con lui e Rannikko in campo

la squadra ha trovato il giusto equilibrio, ha messo la freccia ed ha salutato Brinidisi......

E che dire del Charlie ! Ragazzi la "mano" del coach si vede eccome !!

Senza voler fare ingiusti e spiacevoli confronti col recente passato, ma abbiamo proprio cambiato livello !

Note negative:

si continua a far pasticci coi posti a sedere, vedi abbonati spostati (ma tutti i soldi spesi per la "gabbia", cazzo ?? :no: )

e posti in tribUna stampa VUOTI con cronisti relegati dietro ai parterre.........

Vabbè..... siamo a +8 dalla zona retrocessione !!! :o:(:lol:

P.S. : Nicolò, bene così !! :P

Edited by ROOSTERS99
Posted

Vittoria importantee perché dimostra che la squadra non ha cali. Sa mettere fieno in cascina quando serve senza farsi distrarre dal blitz di Treviso o dal successo casalingo con Siena (a proposito sì lo so...Siena non è la Siena dello scorso anno, ma vallo dire ai canturini :P . Quei due punti conquistati alla fine peseranno come macigni).

Senza aver visto la partita, mi pare di capire ancora un grande Slay. E questo va a favore di Charlie. Aveva in testa un'altra squadra, gli hanno dato Ron e ha immediatamente cambiato i piani tattici. Un coach che si adegua ai giocatori e non viceversa è un grande coach.

Posted

Anche ieri abbiamo rischiato di perdere diversi confronti diretti 1vs.1, visto i funamboli brindisini, Dixon-Roberson-Tourè in testa.

Ma x fortuna il BasketBall è uno Sport di squadra.

E per l'ennesima volta, salvo alcune lodevoli iniziative individuali offensive comunque costruite di collettivo, abbiamo vinto grazie al Nostro essere Squadra, difendendo e ruotando e raddoppiando.

Brindisi, al contrario, non ha praticamente difeso, lasciando anche metri di spazio ai nostri esterni per tiri ad alta %.

Bene, sebbene abbiamo peccato con errori evitabilissimi da sotto 1vs.0 (ne ho contati almeno 3 o 4).

Avanti così: la quota salvezza qs.anno dovrebbe assestarsi intorno ai 26 punti, giusto? Quindi a -18 dalla salvezza matematica? :P

Posted
vittoria tutto sommato tranquillia...mi piacerebbe sapere come mai il settore ospite era vuoto e i tifosi brindisini, tra l'altro tranquilli e corretti, erano in galleria e gradinate...e molti abbonati hanno dovuto spostarsi..mah...
Bravo!!!

Ragazzi , che dire ...

... mail in società a chi di dovere ...

Posted
Ragazzi , che dire ...

... mail in società a chi di dovere ...

Veramente pietosa l'organizzazione per la gestione "posti ospiti".......

Quei quattro ragazzi con le felpe rosse che si credono i padroni del mondo dentro il palazzetto che appena gli chiedi con voce grossa il perche devi rinunciare al tuo posto ti rispondono...."e bo non lo so me lo hanno detto"....e poi ogniuno, come sempre e come è logico che sia in questi casi di marasma organizzativo, fa quello che vuole e ci si sistema tutti alla "volemose bene".......

meno male che varese ha vinto:-)

Posted

Secondo me la differenza la fa l'esperienza che compensa la mancanza di atleticità. In squadra abbiamo uomini che hanno giocato e giocano ancora in nazionale, hanno esperienza e sanno ancora arrabbiarsi con se stessi quando sbagliano. Io non ho visto una vittoria "tranquilla" con Brindisi, nel senso che le cose all'inizio non giravano. Recalcati non ha chiamato neanche un time out nel primo quarto (eppure eravamo sotto). Crede molto nei propri giocatori, non fa cambi "punitivi" e poi..............è una vecchia volpe.

Posted
Avanti così: la quota salvezza qs.anno dovrebbe assestarsi intorno ai 26 punti, giusto? Quindi a -18 dalla salvezza matematica? :lol:

24 punti rimane la quota salvezza ... ovvio che se facciamo qualche punticino in più schifo non fa :rolleyes::rolleyes:

Posted
vittoria tutto sommato tranquillia...mi piacerebbe sapere come mai il settore ospite era vuoto e i tifosi brindisini, tra l'altro tranquilli e corretti, erano in galleria e gradinate...e molti abbonati hanno dovuto spostarsi..mah...

Non erano brindisini. Erano lombardi del tacco!

Posted
brindisi in difesa è qualcosa di imbarazzante.

non credo proprio che il piano partita del loro allenatore fosse "lasciamoli tirare liberi da tre" e "non rientriamo sui contropiedi che tanto loro non corrono".

Anche in attacco contro la zona erano clamorosamente in panne. L'unico che ha combinato qualcosa è stato Robertson che è veloce e sa costruirsi un tiro da solo. Dixon è naufragato clamorosamente.

E, a proposito di difesa, credo che la prestazione di Righetti vada analizzata leggendo il tabellino di Diawara. Lo ha tolto dalla partita.

Posted
Bella vittoria soprattutto per la difesa mostrata. Siamo una squadra, e lo si vede soprattutto contro le non squadre come la Brindisi di oggi.

Due considerazioni: Slay in un mese scarso ha perso 6 kg. Questo è matto, forte, e pure un professionista molto più serio di quello che si pensa, visto che un altro suo compagno che è in palestra da fine agosto è tuttora in una condizione pietosa, e non basta sbattersi quei tre minuti in campo per farsi perdonare. Poi, io a Varese le uniche nostre squadre che ho visto difendere a zona meglio che a uomo sono stati i Roosters della Stella e questa Cimberio. Altro punto per il Charlie.

Non mi dimenticherei nemmeno che l'anno scorso ha recuperato a tempo di record dall'intervento alla schiena rientrando per dare una mano alla squadra.

Sicuramente non si tira indietro a tavola, ma a Varese ne abbiamo già visto uno di ciccione dalle mani fatate (senza per questo voler fare paragoni blasfemi).

E merito anche a Recalcati che lo fa giocare molti meno minuti rispetto a quanto giocasse nelle sue precedenti stagioni Italiane ricavando però più o meno gli stessi punti. Forse qualche minuto di riposo in più gli consente di gestirsi meglio e di rendere ancora di più.

Posted

Va anche bene stare schisci, però quando dopo 5 partite ti trovi secondo con 8 punti sulle ultime 2 e 6 sulla 13° e la 14° (con gli scontri diretti favorevoli contro queste due), forse ci si può permettere di assaporare un po' il momento.

Intanto faccio notare che alla faccia dei nostri limiti atletici anche ieri abbiamo vinto la sfida a rimbalzo, indice del fatto che se difendi bene e tagli fuori gli avversari, per grossi che siano, il rimbalzo lo prendi tu. Ieri ho notato più di una volta sul tiro da 3 degli avversari la nostra zona coprire bene gli spazi sia in caso di rimbalzo corto che in caso di rimbalzo lungo. Solo all'inizio abbiamo commesso qualche errore, concedendo quei 2-3 rimbalzi in attacco facili ai nostri avversari. E avevamo contro dei giocatori atletici come Lang, Touré e Diawara...

Un commento su Slay: ieri su certi rimbalzi mi ha ricordato Rodman!!!

Infine, un commento su Goss: ieri ho visto quell'uomo sfidare la legge di gravità, galleggiare nell'aria e tirare cadendo all'indietro per evitare la stoppata... un canestro spettacolare!!!

Posted (edited)

Capitolo Slay: Recalcati a Radio-24 venerdì (grazie Joe) ne ha tessuto lodi SPERTICATE.

Parafrasando, si è più o meno espresso nel seguente modo: Ron è stato una vera sorpresa x me. Mi parlavano delle Sue bizze, ma quello che risalta in lui è la conoscenza del gioco, che mi ha impressionato. Non ho avuto il piacere di conoscere Childress, ma avendo avuto ora l'opportunità di allenare Slay devo dire che la nomea di Professore si attaglierebbe a meraviglia...

:rolleyes::lol:

Edited by Silver Surfer
Posted
Va anche bene stare schisci, però quando dopo 5 partite ti trovi secondo con 8 punti sulle ultime 2 e 6 sulla 13° e la 14° (con gli scontri diretti favorevoli contro queste due), forse ci si può permettere di assaporare un po' il momento.

Intanto faccio notare che alla faccia dei nostri limiti atletici anche ieri abbiamo vinto la sfida a rimbalzo, indice del fatto che se difendi bene e tagli fuori gli avversari, per grossi che siano, il rimbalzo lo prendi tu. Ieri ho notato più di una volta sul tiro da 3 degli avversari la nostra zona coprire bene gli spazi sia in caso di rimbalzo corto che in caso di rimbalzo lungo. Solo all'inizio abbiamo commesso qualche errore, concedendo quei 2-3 rimbalzi in attacco facili ai nostri avversari. E avevamo contro dei giocatori atletici come Lang, Touré e Diawara...

Un commento su Slay: ieri su certi rimbalzi mi ha ricordato Rodman!!!

Infine, un commento su Goss: ieri ho visto quell'uomo sfidare la legge di gravità, galleggiare nell'aria e tirare cadendo all'indietro per evitare la stoppata... un canestro spettacolare!!!

esatto!! Il rimbalzo non lo prendi con l'atletismo ma con il taglia-fuori...

Posted

Grande Varese, grandi i giocatori e grande Recalcati.

Ottima gestione silenziosa della squadra, tutti si sbattono per lìobiettivo comune:

difesa, roddoppi, coperture, rimbalzi e quel passaggio in più che ci permetteva di essere nelle condizioni ideali per segnare!

Goss mi piace sempre più e Slay (sul suo ritorno ero moooolto critico) mi sta lasciando a bocca aperta!

Righetti che difende come un dannato, Kangur che si sbatte su una "gamba", un concreto Galanda.....

Che dire??? Piedi per terra, ma avanti cosi!! :lol:

Posted
Grande Varese, grandi i giocatori e grande Recalcati.

Ottima gestione silenziosa della squadra, tutti si sbattono per lìobiettivo comune:

difesa, roddoppi, coperture, rimbalzi e quel passaggio in più che ci permetteva di essere nelle condizioni ideali per segnare!

Goss mi piace sempre più e Slay (sul suo ritorno ero moooolto critico) mi sta lasciando a bocca aperta!

Righetti che difende come un dannato, Kangur che si sbatte su una "gamba", un concreto Galanda.....

Che dire??? Piedi per terra, ma avanti cosi!! :lol:

Condivido.

Come già detto l'impressione è che quest'anno ci sia una squadra vera e uno staf che prepara le partite bene, siamo all'inizio, però dopo 5 partite quanlcosa di inizia a capire meglio e le riprove sono la vittoria nostra su Brindisi, che poteva essere il classico trappolone dopo i successi esaltanti contro Siena e Treviso.

Se ci giriamo a guardare chi segue (ovviamente c'è una fila infinita come non accadeva da anni) ci sono squadre a 0 o 2 punti, e puntando alla salvezza il successo di ieri su brindisi significa mettere 6 punti in mezzo e un margine buono nel punteggio per la partita di ritorno.

Posted

Attenzione però, sono convinto che squadre come Roma, Caserta, e (forse) Treviso verranno fuori alla lunga.

Cosi come Avellino e Montegranaro secondo me faranno un ottimo campionato.

Piccolo OT : Solo io penso che gli Highlights della Lega facciano C****E??? :lol:

Posted

canestro stupendo!!!! tanta tecnica e atletismo!

l'anno scorso vedavamo il prof che in situazioni del genere era un mago a prendere fallo e non farsi stoppare anche da avversari grossi il doppio.....ma goss sa puntare il canestro ed essere concreto....