Theus Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Partita buttata nel cesso senza se e senza ma. Anche se i 3 secondi non li fischia praticamente più a nessuno, figuriamoci nei momenti decisivi, la prealpa parla anche di dubbi sull'ultima palla persa di Goss, però tutti concordano che Pesaro ha vinto con merito. Con una Scavo così menomata, questa era una di quelle trasferte da definire "abbordabili", non ne rimangono molte!!! Le sole vittorie in casa sono sufficienti per salvarci ma è meglio non fidarsi troppo, avendo anche gli scontri diretti a sfavore, e avendo degli scontri in casa un po' pericolosi. Ciao Matteo
joe Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Ma cosa dici? E' evidente che è il solito torto arbitrale!Secondo me un avversario che sull'ultimo tiro arriva vivo a quella distanza dal ferro è inconcepibile. Ma deve essere uno schema, visto che anche con Biella abbiamo difeso così.
Il_Cinghiale Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Partita buttata nel cesso senza se e senza ma. Anche se i 3 secondi non li fischia praticamente più a nessuno, figuriamoci nei momenti decisivi, la prealpa parla anche di dubbi sull'ultima palla persa di Goss, però tutti concordano che Pesaro ha vinto con merito. Con una Scavo così menomata, questa era una di quelle trasferte da definire "abbordabili", non ne rimangono molte!!!Le sole vittorie in casa sono sufficienti per salvarci ma è meglio non fidarsi troppo, avendo anche gli scontri diretti a sfavore, e avendo degli scontri in casa un po' pericolosi. Ciao Matteo Leggi bene, c'è scritto "la Cimberio recrimina sulla gestione rivedibile dell'ultimo possesso da parte di Phil Goss", ma sulla bontà della fischiata non solleva nessun dubbio.
Guest Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Ok.Tutto bello , tutto giusto . Facciamo una statistica di quanti 3 secondi vengono fischiati in Italia in tutto il campionato ? Facciamo anche una statistica di quanti 3 secondi vengono fischiati in Italia negli ultimi 30 secondi delle partite , magari punto a punto ? Poi , l'ultima , qualla più gustosa , facciamo una statistica di quanti 3 secondi vengono fischiati a Mason Antibasket Rocca ? Così , giusto per capire come vanno le cose .... D'accordissimo su tutto... probabilmente stiamo ancora pagando la vicenda Recalcati-Seghetti.... e per Rocca probabilmente più soldi hai...
Virgus Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 D'accordissimo su tutto... probabilmente stiamo ancora pagando la vicenda Recalcati-Seghetti.... e per Rocca probabilmente più soldi hai... <Allora , io non voglio passare per quello che usa gli arbitri come alibi , tutt'altro . Ho parlato di milano perchè ho visto con i miei occhi delle schifezze incredibili , ho fatto notare che biella è stato un avvertimento mafioso però ciò non toglie che contro una Pesaro così malmessa , si doveva vincere . E non ci son tre secondi che tengano .
ROOSTERS99 Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 <Allora , io non voglio passare per quello che usa gli arbitri come alibi , tutt'altro .Ho parlato di milano perchè ho visto con i miei occhi delle schifezze incredibili , ho fatto notare che biella è stato un avvertimento mafioso però ciò non toglie che contro una Pesaro così malmessa , si doveva vincere . E non ci son tre secondi che tengano . Hai ragione, ma senza dimenticarsi che siamo senza il nostro americano migliore, lui sì che può fare la differenza......
Virgus Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Hai ragione, ma senza dimenticarsi che siamo senza il nostro americano migliore, lui sì che può fare la differenza...... Anche loro. E ritornando un attimo indietro giova ricordare i 28 falli conti 19 ed i 30 liberi contro 13 . Se dobbiamo dirla tutta , è dura vincere una partita punto a punto in queste condizioni .Poi chiaramente salterà fuori il MarkBuford di turno che dal suo posto perfettamente in linea con tutto l'adriatico mi dirà che i 28 falli c'eran tutti e che , anzi , non han fischiato la scoreggia di Gek al 18' del primo tempo , per l'amor del cielo . Però analizzare il momento che la squadra sta passando senza analizzare gli arbitraggi , mi pare cosa non corretta . Che , bada bene , non vuol dire che abbiamo perso a causa degli arbitri .
Lucaweb Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Confermo fischio correttissimo...anche se è stato l'unico 3 secondi fischiato di tanti da ambo le parti bè se così niente da dire...
MarkBuford Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Fantastica la tua capacità di analisi senza aver visto la partita.O eri a Pesaro ? Per vedere come (non) hanno difeso sull'ultima azione bisognava essere a Pesaro? Ma poi cosa discutiamo a fare? Qui è tutto un complotto degli arbitri cattivoni! Mica dobbiamo pensare a difendere o ad organizzare bene l'ultimo possesso!
MarkBuford Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Anche loro.E ritornando un attimo indietro giova ricordare i 28 falli conti 19 ed i 30 liberi contro 13 . Se dobbiamo dirla tutta , è dura vincere una partita punto a punto in queste condizioni .Poi chiaramente salterà fuori il MarkBuford di turno che dal suo posto perfettamente in linea con tutto l'adriatico mi dirà che i 28 falli c'eran tutti e che , anzi , non han fischiato la scoreggia di Gek al 18' del primo tempo , per l'amor del cielo . Però analizzare il momento che la squadra sta passando senza analizzare gli arbitraggi , mi pare cosa non corretta . Che , bada bene , non vuol dire che abbiamo perso a causa degli arbitri . Intanto ci si sta già attaccando al tre secondi sul finale e nessuno commenta come si è difeso e attaccato in un finale punto a punto. A me non pare così strano che una squadra che ha un (1) giocatore che va in penetrazione (Goss) subisca meno falli di una che ne ha diversi (che, per giunta, possono partire serviti dal play e non dal palleggio come Goss). Se poi la metti assieme al fatto che in difesa abbiamo un buon numero di plantigradi che calano la mannaia (giustamente) se saltati (ad eccezione di Slay che sul finale ha steso il tappeto rosso all'ex compagno di squalifica Diaz) direi che una partita in cui ci vengono dati più liberi rispetto agli avversari sarebbe da ufficio inchieste. E, visto che tu la partita l'hai vista così bene, perchè commenti solo il numero di falli? Poi io non devo convincere nessuno, resta convinto del complotto e pensa pure che gli americani non siano arrivati sulla luna o si siano abbattuti le torri gemelle.
ROOSTERS99 Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Per vedere come (non) hanno difeso sull'ultima azione bisognava essere a Pesaro?Ma poi cosa discutiamo a fare? Qui è tutto un complotto degli arbitri cattivoni! Mica dobbiamo pensare a difendere o ad organizzare bene l'ultimo possesso! O magari arrivare all' ultimo possesso avanti di 6-7 punti............
ROOSTERS99 Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Intanto ci si sta già attaccando al tre secondi sul finale e nessuno commenta come si è difeso e attaccato in un finale punto a punto.A me non pare così strano che una squadra che ha un (1) giocatore che va in penetrazione (Goss) subisca meno falli di una che ne ha diversi (che, per giunta, possono partire serviti dal play e non dal palleggio come Goss). Se poi la metti assieme al fatto che in difesa abbiamo un buon numero di plantigradi che calano la mannaia (giustamente) se saltati (ad eccezione di Slay che sul finale ha steso il tappeto rosso all'ex compagno di squalifica Diaz) direi che una partita in cui ci vengono dati più liberi rispetto agli avversari sarebbe da ufficio inchieste. E, visto che tu la partita l'hai vista così bene, perchè commenti solo il numero di falli? Poi io non devo convincere nessuno, resta convinto del complotto e pensa pure che gli americani non siano arrivati sulla luna o si siano abbattuti le torri gemelle. Una vis polemica che non ti si addice Mark......... ...sarai mica un arbitro ??
Virgus Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 E, visto che tu la partita l'hai vista così bene, perchè commenti solo il numero di falli?Poi io non devo convincere nessuno, resta convinto del complotto e pensa pure che gli americani non siano arrivati sulla luna o si siano abbattuti le torri gemelle. Mi pari nervoso . Io non commento nulla , non avendo visto la partita . Ho solo fatto notare come una partita punto a punto è dura portarla a casa con i numeri segnalati . Ma questa , imho , non era una partita da arrivare punto a punto , visto la situazione pesarese . E su questo , credo , possiamo essere d'accordo .
Virgus Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 P.S. gli ammerigani sono arrivati sulla Luna ??? E chi ??? E quando ??? E quanto prendono ??? E chi è il loro aggente ??? E non potevamo prenderli noi , sti ammerigani ??? Scoting , porcazza di quella puttanazza !
MarkBuford Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Ho solo fatto notare come una partita punto a punto è dura portarla a casa con i numeri segnalati .Ma questa , imho , non era una partita da arrivare punto a punto , visto la situazione pesarese . E su questo , credo , possiamo essere d'accordo . Su questo sono d'accordo con te. Ma il numero di falli e di liberi può dipendere tanto dagli arbitri quanto dal modo e dall'intensità di gioco delle squadre, mi sembrava che tu lo facessi notare solo nell'ottica di provare un arbitraggio di parte...
Silver Surfer Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Premessa: non ho visto la partita. Nota a margine, a proposito dei falli: nei primi 2 quarti gli arbitri hanno assegnato a VA il doppio dei falli fischiati a PS; negli ultimi 2 il triplo. Forse anche perchè, essendo sotto nel punteggio in modo piuttosto evidente, a quel punto la nostra difesa si è fatta più fisica e fallosa. Inoltre siamo al 2° posto nella classifica totale stagionale come falli commessi/partita, con PS a metà/fine classifica (x quel che vale...).
MarkBuford Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Una vis polemica che non ti si addice Mark......... ...sarai mica un arbitro ?? Se io sono un arbitro tu sei un ultrà di Cantù Scusa per la polemica, ma non mi piacciono per principio le scuse. Prima si guardano le colpe in casa propria. E con una difesa così sull'azione decisiva (come con Biella), si sta zitti e si torna a casa. Spero che Recalcati abbia speso tutto il viaggio di ritorno a tirare il mazzo a Goss e Slay e non a meditare sull'operato dei grigi!
Ale Div. Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Anche loro.E ritornando un attimo indietro giova ricordare i 28 falli conti 19 ed i 30 liberi contro 13 . Se dobbiamo dirla tutta , è dura vincere una partita punto a punto in queste condizioni .Poi chiaramente salterà fuori il MarkBuford di turno che dal suo posto perfettamente in linea con tutto l'adriatico mi dirà che i 28 falli c'eran tutti e che , anzi , non han fischiato la scoreggia di Gek al 18' del primo tempo , per l'amor del cielo . Però analizzare il momento che la squadra sta passando senza analizzare gli arbitraggi , mi pare cosa non corretta . Che , bada bene , non vuol dire che abbiamo perso a causa degli arbitri . Ottimo. Niente alibi, ma dire che è da parecchie partite che ci arbitrano contro, è un dovere morale. Hanno rotto il cazzo.
Ale Div. Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Inoltre siamo al 2° posto nella classifica totale stagionale come falli commessi/partita, con PS a metà/fine classifica (x quel che vale...). E siamo la peggiore difesa del campionato. Qualcosa non mi torna.
alegg Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Da Pesaro mi dicono sia stata corretta la fischiata, con Slay piantato in area ed autore del passaggio fuori x Rannikko, quindi direttamente coinvolto nello sviluppo dell'azione. se la dinamica dell'azione è questa, il fischio dei 3 secondi è correttissimo.
Dragonheart Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 E siamo la peggiore difesa del campionato. Qualcosa non mi torna. E' tutto figlio del paracarrismo imperante.
MarkBuford Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 E siamo la peggiore difesa del campionato. Qualcosa non mi torna. Se sei lento gli avversari o non li fermi o li fermi a mazzate. Cosa c'è che non torna?
Il_Cinghiale Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 se la dinamica dell'azione è questa, il fischio dei 3 secondi è correttissimo. Vista adesso l'azione incriminata su Rete55, la dinamica descritta è corretta: Slay riceve, tiene la palla e poi la passa a Rannikko...l'arbitro fischia e sbraccia prima che il finlandese riceva la palla. Poi così, al volo, non ho capito da quando fosse in area Slay.
EmaZ Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 bè se così niente da dire... Su questo sono d'accordo con te. Ma il numero di falli e di liberi può dipendere tanto dagli arbitri quanto dal modo e dall'intensità di gioco delle squadre, mi sembrava che tu lo facessi notare solo nell'ottica di provare un arbitraggio di parte... I fischi a parte qualche fischiata ad minchiam mi son sembratti corretti...è vero il nostro numero era il doppio o più rispetto a pesaro ma devo dire che ce li siamo meritati tutti...tirando le fila ciucci noi a non scender con le gambe ma a voler sempre cercare o l'anticipo o il contattino con la mano....quindi si le fischiate ci stavan tutte (o quasi ) se la dinamica dell'azione è questa, il fischio dei 3 secondi è correttissimo. Ripeto VISTA LIVE A PESARO e già da subito il fischio era correttissimo....(rimane sempre il fatto che è stato l'unico 3 secondi fischiato in una partita dove vedevi sequoie secolari dentro al campo....)
Maurizio Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Visto il primo quarto su rete 55, che pena......e Pesaro giocava con un ragazzino in play.
Recommended Posts