Theus Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 BahIo non ho mai visto nessuno tesserare 13-14 giocatori ed essere felice... Ho sempre visto squadre che perdevano giocatori, non li sostituivano, si compattavano e ottenevano 70 volte 7 dal loro potenziale Per altro non si capisce perchè prima riduci le rotazioni a 8 per poi cercare di riportarle a 9.
ispettorenipi Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) E' un'eterna pre-season. A oggi in Serie A ci sono stati 51 movimenti di mercato (fra entrate e uscite) 16 squadre x 10 giocatori a squadra = 160 Più o meno è cambiato il 30% delle squadre in 21 partite... Chi parla ancora di "progetto" o "costruire qualcosa" va ricoperto di pernacchie Al di là di Varese, che è perfettamente in linea con le altre 15 squadre, è un campionato basato sulla precarietà. Edited March 9, 2011 by ispettorenipi
Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Forse a Varese stanno facendo un buon lavoro...o forse no....ma quello che mi fa' incazzare e' la non-cura cronica dei dettagli. Bastava alzare il telefono e chiamare Forli', per esempio....
pxg14 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 E' un'eterna pre-season.A oggi in Serie A ci sono stati 51 movimenti di mercato (fra entrate e uscite) 16 squadre x 10 giocatori a squadra = 160 Più o meno è cambiato il 30% delle squadre in 21 partite... Chi parla ancora di "progetto" o "costruire qualcosa" va ricoperto di pernacchie Al di là di Varese, che è perfettamente in linea con le altre 15 squadre, è un campionato basato sulla precarietà. E l'equilibrio di classifica (tra la 4 e la 16 ci sono solo 8 punti) porta a pensare (secondo me a ragione) che basta l'aggiunta giusta per poter fare la differenza tra la lotta per retrocedere/stagione anonima e i playoff. Difficile in questa situazione portare avanti le idee iniziali con il rischio di rimanere i soli a farlo..
Actarus Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) Al di là di Varese, che è perfettamente in linea con le altre 15 squadre, è un campionato basato sulla precarietà. E non da questa stagione, purtroppo... negli ultimi anni sta diventando un fenomeno consolidato. Edited March 9, 2011 by Actarus
pxg14 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Forse a Varese stanno facendo un buon lavoro...o forse no....ma quello che mi fa' incazzare e' la non-cura cronica dei dettagli.Bastava alzare il telefono e chiamare Forli', per esempio.... per sentirsi dire che cosa? p.e. (letto forum tifosi forli) che a gennaio fisicamente non era al 100% ma a livello tecnico gran giocatore? e a questo punto cosa fai? non lo provi nemmeno considerando che è comunitario, che ci manca un'ala e che ryan ha un problema a un piede e contratto a gettone in scadenza domenica?
ispettorenipi Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Se leggi questo forum capisci qualcosa dei giocatori di Varese?
pxg14 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Se leggi questo forum capisci qualcosa dei giocatori di Varese? assolutamente no!! Diciamo a mia "discolpa" che se non altro erano tutti d'accordo... ma allo stesso modo non credo che affidarsi al giudizio di altri sia una formula di sicuro successo...
Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 assolutamente no!! Diciamo a mia "discolpa" che se non altro erano tutti d'accordo... ma allo stesso modo non credo che affidarsi al giudizio di altri sia una formula di sicuro successo... Penso che chiamare il gm di Forli' non sia la stessa cosa che affidarsi ad un forum. Non sara' una formula di successo pero' mantieni i contatti con una squadra che milita pur sempre in A2 e eviti di perdere tempo con giocatori diversamente utili. Insomma, eviti di fare figure da dilettante arroccato nella famosa " torre d' avorio".
ispettorenipi Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Voi sapete cose che noi umani neanche immaginiamo
ROOSTERS99 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) Penso che chiamare il gm di Forli' non sia la stessa cosa che affidarsi ad un forum.Non sara' una formula di successo pero' mantieni i contatti con una squadra che milita pur sempre in A2 e eviti di perdere tempo con giocatori diversamente utili. Insomma, eviti di fare figure da dilettante arroccato nella famosa " torre d' avorio". Edited March 9, 2011 by ROOSTERS99
Theus Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) mah, è un po' come se la mia azienda andasse dalla concorrenza a chiedere come si trova con un fornitore, oppure chiedere se il dipendente che vuole mollare a casa è bravo e posso assumerlo. Lo puoi fare, ma dell'informazione recuperata ti puoi fidare? Edited March 9, 2011 by Theus
Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 mah, è un po' come se la mia azienda andasse dalla concorrenza a chiedere come si trova con un fornitore, oppure chiedere se il dipendente che vuole mollare a casa è bravo e posso assumerlo. Lo puoi fare, ma dell'informazione recuperata ti puoi fidare? Ma dai....siamo seri....loro lo avevano gia' scartato e non vedo nessun conflitto di interesse, giocando loro in un'altra categoria. Ci sarebbe stato solo uno "scambio di favori" che poteva essere ripagato un domani se la situazione fosse stata, magari, al contrario. Ricordate..."....costruire una rete di persone di cui fidarsi per togliersi di dosso le lunghe mani dei procuratori..." Ma noi siamo Varese, ci fidiamo solo dei procuratori e ci piace prenderlo nel cul..... Tristezza...
Giobbo Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Ma dai....siamo seri....loro lo avevano gia' scartato e non vedo nessun conflitto di interesse, giocando loro in un'altra categoria.Ci sarebbe stato solo uno "scambio di favori" che poteva essere ripagato un domani se la situazione fosse stata, magari, al contrario. Ricordate..."....costruire una rete di persone di cui fidarsi per togliersi di dosso le lunghe mani dei procuratori..." Ma noi siamo Varese, ci fidiamo solo dei procuratori e ci piace prenderlo nel cul..... Tristezza... Mah, da questa particolare situazione (del lituano) non capisco come tu possa tirar fuori tale storia. Solo per non aver chiesto a chi di dovere di Forlì (che poi, che ne sappiamo noi?) le condizioni del giocatore? La tristezza, per me, è vedere che qualunque cosa si faccia (rapportata all'attuale situazione societaria ed economica) non vada mai bene niente: si prende Ryan per allungare le rotazioni degli esterni (allungamento strainvocato) dopo l'arrivo di un play (strainvocato). Ryan non si dimostra all'altezza e ha in più problemi fisici, non si è fatta la cazzata di estendere il contratto fino a fine stagione e ora si sta provando a migliorare ulteriormente la situazione (sempre ricordandosi l'attuale situazione societaria ed economica). Ma no, non va bene. Questa, a parer mio, si può chiamare tristezza.
ispettorenipi Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Mah, da questa particolare situazione (del lituano) non capisco come tu possa tirar fuori tale storia.Solo per non aver chiesto a chi di dovere di Forlì (che poi, che ne sappiamo noi?) le condizioni del giocatore? La tristezza, per me, è vedere che qualunque cosa si faccia (rapportata all'attuale situazione societaria ed economica) non vada mai bene niente: si prende Ryan per allungare le rotazioni degli esterni (allungamento strainvocato) dopo l'arrivo di un play (strainvocato). Ryan non si dimostra all'altezza e ha in più problemi fisici, non si è fatta la cazzata di estendere il contratto fino a fine stagione e ora si sta provando a migliorare ulteriormente la situazione (sempre ricordandosi l'attuale situazione societaria ed economica). Ma no, non va bene. Questa, a parer mio, si può chiamare tristezza. E' quello lì il punto. Che andare sul mercato è la "via facile". Poi perdi a Brindisi e dici "non posso prendere un giocatore a settimana... Ora tocca a giocatori e allenatori muovere il culo". Eh no... Società, allenatore e giocatori devono essere una cosa sola. Compatti. Se dici che il problema della squadra è l'atteggiamento, non si migliora l'atteggiamento andando sul mercato. Anzi... Ci vorrebbe solo un po' di coraggio in più. Un po' di fiducia in più nei propri giocatori. Altrimenti come si fa a crescere? Sono 3 anni che al primo raffreddore di un giocatore vanno sul mercato. Evidentemente è una cosa che non funziona... Un conto è sostituire un giocatore infortunato (Stipcevic per Thomas). Un conto è allungare le rotazioni (dopo che hai mandato via Cotani e Antonelli prendendo uno col fisico da metronotte in una squadra già scarsina fisicamente) per poi sostituire la stampella per un non meglio specificato infortunio al piede... A me piacerebbe solo che Vescovi credesse di più nella sua squadra. E che avessero un po' meno paura. Niente altro.
Virgus Posted March 9, 2011 Author Posted March 9, 2011 Mah, da questa particolare situazione (del lituano) non capisco come tu possa tirar fuori tale storia.Solo per non aver chiesto a chi di dovere di Forlì (che poi, che ne sappiamo noi?) le condizioni del giocatore? La tristezza, per me, è vedere che qualunque cosa si faccia (rapportata all'attuale situazione societaria ed economica) non vada mai bene niente: si prende Ryan per allungare le rotazioni degli esterni (allungamento strainvocato) dopo l'arrivo di un play (strainvocato). Ryan non si dimostra all'altezza e ha in più problemi fisici, non si è fatta la cazzata di estendere il contratto fino a fine stagione e ora si sta provando a migliorare ulteriormente la situazione (sempre ricordandosi l'attuale situazione societaria ed economica). Ma no, non va bene. Questa, a parer mio, si può chiamare tristezza. Prendere un giocatore SANO è proprio impossibile ?
ROOSTERS99 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Mah, da questa particolare situazione (del lituano) non capisco come tu possa tirar fuori tale storia.Solo per non aver chiesto a chi di dovere di Forlì (che poi, che ne sappiamo noi?) le condizioni del giocatore? La tristezza, per me, è vedere che qualunque cosa si faccia (rapportata all'attuale situazione societaria ed economica) non vada mai bene niente: si prende Ryan per allungare le rotazioni degli esterni (allungamento strainvocato) dopo l'arrivo di un play (strainvocato). Ryan non si dimostra all'altezza e ha in più problemi fisici, non si è fatta la cazzata di estendere il contratto fino a fine stagione e ora si sta provando a migliorare ulteriormente la situazione (sempre ricordandosi l'attuale situazione societaria ed economica). Ma no, non va bene. Questa, a parer mio, si può chiamare tristezza. Ma per l' amor del cielo...... E' stato preso un esterno che è un cesso scheggiato (Ryan) e per sostituirlo si "prova" uno certamente rotto ?? Mi pare più che lecito criticare simili scelte !! Capitolo a parte quello di Stip, che però ha raccolto pareri positivi da parte di tutti ancor prima di vederlo in campo, guarda caso.......
ROOSTERS99 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 E' quello lì il punto.Che andare sul mercato è la "via facile". Poi perdi a Brindisi e dici "non posso prendere un giocatore a settimana... Ora tocca a giocatori e allenatori muovere il culo". Eh no... Società, allenatore e giocatori devono essere una cosa sola. Compatti. Se dici che il problema della squadra è l'atteggiamento, non si migliora l'atteggiamento andando sul mercato. Anzi... Ci vorrebbe solo un po' di coraggio in più. Un po' di fiducia in più nei propri giocatori. Altrimenti come si fa a crescere? Sono 3 anni che al primo raffreddore di un giocatore vanno sul mercato. Evidentemente è una cosa che non funziona... Un conto è sostituire un giocatore infortunato (Stipcevic per Thomas). Un conto è allungare le rotazioni (dopo che hai mandato via Cotani e Antonelli prendendo uno col fisico da metronotte in una squadra già scarsina fisicamente) per poi sostituire la stampella per un non meglio specificato infortunio al piede... A me piacerebbe solo che Vescovi credesse di più nella sua squadra. E che avessero un po' meno paura. Niente altro. E se prorpio mercato deve essere, che sia non allo sbaraglio !!
Virgus Posted March 9, 2011 Author Posted March 9, 2011 Capitolo a parte quello di Stip, che però ha raccolto pareri positivi da parte di tutti ancor prima di vederlo in campo, guarda caso....... E soprattutto son casi diversi : Stipsi è stato preso per sostituire un INFORTUNATO .
Giobbo Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) Prendere un giocatore SANO è proprio impossibile ? Sarebbe sicuramente una cosa possibile. Ma sicuramente i sani perlomeno decenti ai prezzi che ci possimao permettere non li trovi certo ora. E qui il discorso dell'ispettore, che condivido, casca a pennello. Il mio discorso può essere riassunto in questo modo: "Si potrebbe sicuramente fare meglio di così, ma tanto vale prendere quello che arriva e cercare di vedere i lati positivi, senza dimenticarsi di quelli negativi. Ma nemmeno estremizzarli e guardare solo quelli. Un minimo di equilibrio non guasterebbe." @Roo: io non sto dicendo che le critiche non ci devono essere, solo che non ci devono essere solo quelle. Ovviamente IMHO. Edited March 9, 2011 by Giobbo
sertar Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Nello sport capita spesso di prendere informazioni su giocatori e fin anche allenatori... Lo scouting non è soltanto visionare un giocatore, anche aver tutte le conoscenze possibili sul giocatore che si andrà a tesserare.
ROOSTERS99 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Sarebbe sicuramente una cosa possibile.Ma sicuramente i sani perlomeno decenti ai prezzi che ci possimao permettere non li trovi certo ora.E qui il discorso dell'ispettore, che condivido, casca a pennello. Il mio discorso può essere riassunto in questo modo: "Si potrebbe sicuramente fare meglio di così, ma tanto vale prendere quello che arriva e cercare di vedere i lati positivi, senza dimenticarsi di quelli negativi. Ma nemmeno estremizzarli e guardare solo quelli. Un minimo di equilibrio non guasterebbe." @Roo: io non sto dicendo che le critiche non ci devono essere, solo che non ci devono essere solo quelle. Ovviamente IMHO. Vuoi dire che in giro per l' Europa non ci sono buoni giocatori liberabili perchè non pagati ?? (....vedi Grecia ???) Va là che ci sono.......
Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Mah, da questa particolare situazione (del lituano) non capisco come tu possa tirar fuori tale storia.Solo per non aver chiesto a chi di dovere di Forlì (che poi, che ne sappiamo noi?) le condizioni del giocatore? La tristezza, per me, è vedere che qualunque cosa si faccia (rapportata all'attuale situazione societaria ed economica) non vada mai bene niente: si prende Ryan per allungare le rotazioni degli esterni (allungamento strainvocato) dopo l'arrivo di un play (strainvocato). Ryan non si dimostra all'altezza e ha in più problemi fisici, non si è fatta la cazzata di estendere il contratto fino a fine stagione e ora si sta provando a migliorare ulteriormente la situazione (sempre ricordandosi l'attuale situazione societaria ed economica). Ma no, non va bene. Questa, a parer mio, si può chiamare tristezza. Vabbe', si parla di due cose diverse, amen.
Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Nello sport capita spesso di prendere informazioni su giocatori e fin anche allenatori...Lo scouting non è soltanto visionare un giocatore, anche aver tutte le conoscenze possibili sul giocatore che si andrà a tesserare. Secondo me questa dovrebbe essere l' abc del buon gm come lo sono i fondamentali per un buon giocatore. Invece ci si coccola, forse, nella presunzione di essere piu' " capaci ". In questo caso di Forli'.
Guest Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Però bisogna anche entrare un po' nel merito della vicenda, più di Forlì (cit.). Che voleva un giocatore pronto subito a produrre 15 minuti in 30' di gioco per sbloccare l'impasse in chiave-salvezza. Duepappinas non è reduce da infortunio o affetto da malattia invalidante: semplicemente quest'estate ha passato offerte a lui sgradite di squadre che proponevano un salario ad un terzo di quel che guadagnava nel 2009/2010 (oggettivamente fuori mercato comunque), si è preso il rischio di aspettare chiamate più interessanti che per svariati motivi non sono arrivati, e allenandosi a casa sua (senza giocare) al Neptunas Klapeida non è che fosse in formissima quando l'ha chiamato Forlì, dove l'han visto una settimana (giudicato valido ma indietro di condizione), visto la seconda settimana (intanto è cambiato l'allenatore) e poi una contrattura inguinale (non infortunio invalidante, classico da sovraccarico) lo ha bloccato inducendo i romagnoli a passare la mano in cerca di un giocatore più pronto. Mentre Duepappinas è tornato alla routine di Klapeida, salvo poi accettare al buio l'offerta di farsi vedere dalla Cimberio e guadagnarsi un contratto del valore di una ciotola di latte (pure in scadenza) fino al 30 giugno. Poi in definitiva, se anche a Varese dovesse dimostrare di essere un signore grasso e lento giunto al viale del tramonto che si percorre a piedi nudi (cit.), la società ci avrà perso il costo di due biglietti aerei e 4 giorni di alloggio in città. Alla fine non mi sembra un esborso invalidante. Poi ognuno la veda pure a modo suo, però mi sembra che si faccia davvero una tempesta in un bicchiere d'acqua...
Recommended Posts