Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Però bisogna anche entrare un po' nel merito della vicenda, più di Forlì (cit.).Che voleva un giocatore pronto subito a produrre 15 minuti in 30' di gioco per sbloccare l'impasse in chiave-salvezza. Duepappinas non è reduce da infortunio o affetto da malattia invalidante: semplicemente quest'estate ha passato offerte a lui sgradite di squadre che proponevano un salario ad un terzo di quel che guadagnava nel 2009/2010 (oggettivamente fuori mercato comunque), si è preso il rischio di aspettare chiamate più interessanti che per svariati motivi non sono arrivati, e allenandosi a casa sua (senza giocare) al Neptunas Klapeida non è che fosse in formissima quando l'ha chiamato Forlì, dove l'han visto una settimana (giudicato valido ma indietro di condizione), visto la seconda settimana (intanto è cambiato l'allenatore) e poi una contrattura inguinale (non infortunio invalidante, classico da sovraccarico) lo ha bloccato inducendo i romagnoli a passare la mano in cerca di un giocatore più pronto. Mentre Duepappinas è tornato alla routine di Klapeida, salvo poi accettare al buio l'offerta di farsi vedere dalla Cimberio e guadagnarsi un contratto del valore di una ciotola di latte (pure in scadenza) fino al 30 giugno. Poi in definitiva, se anche a Varese dovesse dimostrare di essere un signore grasso e lento giunto al viale del tramonto che si percorre a piedi nudi (cit.), la società ci avrà perso il costo di due biglietti aerei e 4 giorni di alloggio in città. Alla fine non mi sembra un esborso invalidante. Poi ognuno la veda pure a modo suo, però mi sembra che si faccia davvero una tempesta in un bicchiere d'acqua... Ma tu, hai sentito Forli'?
Ale Div. Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Però bisogna anche entrare un po' nel merito della vicenda, più di Forlì (cit.).Che voleva un giocatore pronto subito a produrre 15 minuti in 30' di gioco per sbloccare l'impasse in chiave-salvezza. Duepappinas non è reduce da infortunio o affetto da malattia invalidante: semplicemente quest'estate ha passato offerte a lui sgradite di squadre che proponevano un salario ad un terzo di quel che guadagnava nel 2009/2010 (oggettivamente fuori mercato comunque), si è preso il rischio di aspettare chiamate più interessanti che per svariati motivi non sono arrivati, e allenandosi a casa sua (senza giocare) al Neptunas Klapeida non è che fosse in formissima quando l'ha chiamato Forlì, dove l'han visto una settimana (giudicato valido ma indietro di condizione), visto la seconda settimana (intanto è cambiato l'allenatore) e poi una contrattura inguinale (non infortunio invalidante, classico da sovraccarico) lo ha bloccato inducendo i romagnoli a passare la mano in cerca di un giocatore più pronto. Mentre Duepappinas è tornato alla routine di Klapeida, salvo poi accettare al buio l'offerta di farsi vedere dalla Cimberio e guadagnarsi un contratto del valore di una ciotola di latte (pure in scadenza) fino al 30 giugno. Poi in definitiva, se anche a Varese dovesse dimostrare di essere un signore grasso e lento giunto al viale del tramonto che si percorre a piedi nudi (cit.), la società ci avrà perso il costo di due biglietti aerei e 4 giorni di alloggio in città. Alla fine non mi sembra un esborso invalidante. Poi ognuno la veda pure a modo suo, però mi sembra che si faccia davvero una tempesta in un bicchiere d'acqua... Chiusa la discussione..:
Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Chiusa la discussione..: Tendenzialmente ripongo molta fiducia nelle parole di GS. Si vede, che in questo caso, il passa-parola ha trasformato un" raffreddore " in una " carriera finita ".
ROOSTERS99 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Tendenzialmente ripongo molta fiducia nelle parole di GS.Si vede, che in questo caso, il passa-parola ha trasformato un" raffreddore " in una " carriera finita ". Chissà. Tra pochi giorni , sapremo.....
Roberto Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 fortuna che GS C'E' Bhe', ho scritto che " tendenzialmente " credo in quello che dice, non che prendo quello che dice per oro colato...
sertar Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Epperò si prende a spunto Serapinas per non tornare a Collins, ed ancora più indietro a Bowdler arrivato a Varese con un occhio solo.... mò non so che gli ha preso ad Alessandro , però sperare che tutti facciano al meglio il proprio lavoro è da tifosi, magari rompipalle, ma sempre tifosi.
Giobbo Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Però bisogna anche entrare un po' nel merito della vicenda, più di Forlì (cit.).Che voleva un giocatore pronto subito a produrre 15 minuti in 30' di gioco per sbloccare l'impasse in chiave-salvezza. Duepappinas non è reduce da infortunio o affetto da malattia invalidante: semplicemente quest'estate ha passato offerte a lui sgradite di squadre che proponevano un salario ad un terzo di quel che guadagnava nel 2009/2010 (oggettivamente fuori mercato comunque), si è preso il rischio di aspettare chiamate più interessanti che per svariati motivi non sono arrivati, e allenandosi a casa sua (senza giocare) al Neptunas Klapeida non è che fosse in formissima quando l'ha chiamato Forlì, dove l'han visto una settimana (giudicato valido ma indietro di condizione), visto la seconda settimana (intanto è cambiato l'allenatore) e poi una contrattura inguinale (non infortunio invalidante, classico da sovraccarico) lo ha bloccato inducendo i romagnoli a passare la mano in cerca di un giocatore più pronto. Mentre Duepappinas è tornato alla routine di Klapeida, salvo poi accettare al buio l'offerta di farsi vedere dalla Cimberio e guadagnarsi un contratto del valore di una ciotola di latte (pure in scadenza) fino al 30 giugno. Poi in definitiva, se anche a Varese dovesse dimostrare di essere un signore grasso e lento giunto al viale del tramonto che si percorre a piedi nudi (cit.), la società ci avrà perso il costo di due biglietti aerei e 4 giorni di alloggio in città. Alla fine non mi sembra un esborso invalidante. Poi ognuno la veda pure a modo suo, però mi sembra che si faccia davvero una tempesta in un bicchiere d'acqua... Questo è realismo. Ben diverso dal siamo in mano ai procuratori (cit.), che questa volta, come detto in precedenza, non capisco cosa ci azzeccava.
Tiratore di striscia Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) Ho telefonato ad un tabaccaio di Forlì: Serapinas ha una gamba di legno, nella parte inferiore della quale ha nidificato un picchio... Non è stato tesserato perché la Lipu non ha concesso il transfert per il picchio, che non è quindi tesserabile Fip. Edited March 9, 2011 by Tiratore di striscia
Silver Surfer Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 ...Poi in definitiva, se anche a Varese dovesse dimostrare di essere un signore grasso e lento giunto al viale del tramonto che si percorre a piedi nudi (cit.), la società ci avrà perso il costo di due biglietti aerei e 4 giorni di alloggio in città. Alla fine non mi sembra un esborso invalidante. Poi ognuno la veda pure a modo suo, però mi sembra che si faccia davvero una tempesta in un bicchiere d'acqua... Speriamo che siano allora voli low-cost, visto il nostro budget sempre descritto come il + basso della Lega-A + Lega-2...! Scherzi a parte: ovviamente Time Will Tell, però veramente nell'ambiente (non il tabaccaio ...) si parla di menisco operato a giugno 2010 e di un giocatore che dopo 8 mesi avrebbe effettuato una riabilitazione sinistramente simile a quella di un certo Dwayne Collins, ovvero con un recupero parziale e con una gamba ancora + debole dell'altra con conseguenti rischi di infortunio nel tempo a venire...poi, x carità, spero veramente che GS abbia ragione e certe voci siano del tutto infondate... Vabbè, dai...al limite potremo sempre confermare Damien Ryan..o no?
ROOSTERS99 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Ho telefonato ad un tabaccaio di Forlì: Serapinas ha una gamba di legno, nella parte inferiore della quale ha nidificato un picchio... Non è stato tesserato perché la Lipu non ha concesso il transfert per il picchio, che non è quindi tesserabile Fip. Mi sà che tutta 'sta ironia sulla vicenda si rivelerà molto presto del tutto fuori luogo.... mi sà....
Ponchiaz Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Non importa se sia infortunato o meno. Lo sara' comunque nel giro di tre settimane.
Theus Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Secondo me questa dovrebbe essere l' abc del buon gm come lo sono i fondamentali per un buon giocatore.Invece ci si coccola, forse, nella presunzione di essere piu' " capaci ". In questo caso di Forli'. Scusa ma che rapporti abbiamo avuto, anche in passato, con Forlì? (non è tendenziosa, solo per capire) Per quello che so io di solito si chiede ai gm amici, la mia paura è che dopo aver vinto uno scudetto con i consigli e gli scarti degli altri, la nostra simpatia abbia perso molti punti. Aggiungiamoci che negli anni Castiglioni si è fatto terra bruciata in merito alle PR.
pxg14 Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Secondo me questa dovrebbe essere l' abc del buon gm come lo sono i fondamentali per un buon giocatore.Invece ci si coccola, forse, nella presunzione di essere piu' " capaci ". In questo caso di Forli'. quando abbiamo preso Marcus Melvin sicuramente i dirigenti di Rieti ne avevano parlato benissimo: sappiamo tutti come è andata... quando fu preso Komazec i feedback su di lui non erano esattamente positivi... non sempre i giudizi degli altri vale la pena ascoltarli. E poi stiamo parlando di una prova di 5gg non di un contratto garantito per 5 anni
Roberto Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Scusa ma che rapporti abbiamo avuto, anche in passato, con Forlì? (non è tendenziosa, solo per capire)Per quello che so io di solito si chiede ai gm amici, la mia paura è che dopo aver vinto uno scudetto con i consigli e gli scarti degli altri, la nostra simpatia abbia perso molti punti. Aggiungiamoci che negli anni Castiglioni si è fatto terra bruciata in merito alle PR. Hai ragione. Visto che per anni l'incapacita' in merito alle PR l'ha fatta da padrona, non vedo il motivo percui dovremmo cambiare proprio ora.
Actarus Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 quando abbiamo preso Marcus Melvin sicuramente i dirigenti di Rieti ne avevano parlato benissimo: sappiamo tutti come è andata... Loro hanno mentito sapendo di mentire... non gli sembrava vero di riuscire a liberarsi della pecora morta...
Roberto Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 quando abbiamo preso Marcus Melvin sicuramente i dirigenti di Rieti ne avevano parlato benissimo: sappiamo tutti come è andata...quando fu preso Komazec i feedback su di lui non erano esattamente positivi... non sempre i giudizi degli altri vale la pena ascoltarli. E poi stiamo parlando di una prova di 5gg non di un contratto garantito per 5 anni Anche l'amico Iacopini non parlo' esattamente bene di Varnado al Cecco. E con questo? Ascoltare tutti e fare di testa propria secondo me e' meglio che fare di testa propria senza aver ascoltato nessuno, o meglio...avendo ascoltato solo i procuratori e i loro " porta borse". GS la mette sul superficiale dicendo che "..al limite e' costato un biglietto aereo andata e ritorno con soggiorno di una settimana.." per poi sfornare articoli strappalacrime sul budget, quando con una semplice telefonata si poteva almeno capire come mai una squadra in emergenza come Forli' l'avesse scartato ( dopo approfonditi esami medici, non dopo un tre contro tre). Bisogna sempre aspettare un errore eclatante stile Collins per sollevare delle osservazioni? Io credo che la crescita di una societa' deva passare senza discussioni dalla cura dei particolari, il resto e' mediocrita'.
ispettorenipi Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 La mia idea è che durante l'anno bisogna intervenire il meno possibile. Soprattutto quando si punta su atteggiamento-spirito di squadra per vincere le partite Come fai a crearlo se in una stagione ne mandi via 4 (Cotani-Antonelli-Ryan-Thomas) ne prendi 3 (De Martini, Ryan, Stipsi) e ne provi un paio (Majstrojevic, Serapinas)? Una squadra che ha problemi di identità e gerarchie si migliora con la mercatite? (Senza contare i movimenti di mercato nel precampionato) Magari si. Io dubbi ne ho.
pxg14 Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Anche l'amico Iacopini non parlo' esattamente bene di Varnado al Cecco.E con questo? Ascoltare tutti e fare di testa propria secondo me e' meglio che fare di testa propria senza aver ascoltato nessuno, o meglio...avendo ascoltato solo i procuratori e i loro " porta borse". GS la mette sul superficiale dicendo che "..al limite e' costato un biglietto aereo andata e ritorno con soggiorno di una settimana.." per poi sfornare articoli strappalacrime sul budget, quando con una semplice telefonata si poteva almeno capire come mai una squadra in emergenza come Forli' l'avesse scartato ( dopo approfonditi esami medici, non dopo un tre contro tre). Bisogna sempre aspettare un errore eclatante stile Collins per sollevare delle osservazioni? Io credo che la crescita di una societa' deva passare senza discussioni dalla cura dei particolari, il resto e' mediocrita'. Forli l'ha scartato per un infortunio muscolare all'inguine causato dall'aumento del carico di lavoro dopo un lungo periodo di inattività (intesa come allenarsi da solo). per questa ragione visto che forli aveva bisogno di un giocatore pronto subito ha preferito non teserarlo. nel frattempo sono passati +/- 2 mesi, si è allenato con una squadra a casa sua e la condizione fisica dovrebbe essere migliore. cio' non significa che sia obbligatorio tesserarlo. la mediocrità è quella che ci ha propinato la famiglia castiglioni per 10 anni affidandosi a una gestione approssimativa (pur riconoscendo che senza di loro oggi staremmo parlando del campionato di B1, forse)
pxg14 Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 La mia idea è che durante l'anno bisogna intervenire il meno possibile.Soprattutto quando si punta su atteggiamento-spirito di squadra per vincere le partite Come fai a crearlo se in una stagione ne mandi via 4 (Cotani-Antonelli-Ryan-Thomas) ne prendi 3 (De Martini, Ryan, Stipsi) e ne provi un paio (Majstrojevic, Serapinas)? Una squadra che ha problemi di identità e gerarchie si migliora con la mercatite? (Senza contare i movimenti di mercato nel precampionato) Magari si. Io dubbi ne ho. Assolutamente no... pero' una squadra che ha problemi di organico magari si...
Ale Div. Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 La mia idea è che durante l'anno bisogna intervenire il meno possibile.Soprattutto quando si punta su atteggiamento-spirito di squadra per vincere le partite Come fai a crearlo se in una stagione ne mandi via 4 (Cotani-Antonelli-Ryan-Thomas) ne prendi 3 (De Martini, Ryan, Stipsi) e ne provi un paio (Majstrojevic, Serapinas)? Una squadra che ha problemi di identità e gerarchie si migliora con la mercatite? (Senza contare i movimenti di mercato nel precampionato) Magari si. Io dubbi ne ho. Beh peró dare un occhio a tizio e caio (non francesco ...) può dare l'idea di essere attenti alle occasioni... E mettere in guardia da eventuali rilassamenti dei singoli... Anche solo per fare un favore all'amico procuratore, con vista su prossime future opportunità ....???
Leasir Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Io sto con l'ispettore. un conto è prendere Demartini per alzare il ritmo degli allenamenti, un conto è comprar gente a destra e a manca o continuare a far provini. Se poi sei già un giocatore mezzo finito come Righetti, con quale fiducia prenderai la prossima bomba, sapendo che la società sta provinando uno nel tuo ruolo? L'aggiunta del pur ottimo Stipsi è coincisa con un paio di partite di smarrimento da parte di Goss.
Guest Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Anche l'amico Iacopini non parlo' esattamente bene di Varnado al Cecco.E con questo? Ascoltare tutti e fare di testa propria secondo me e' meglio che fare di testa propria senza aver ascoltato nessuno, o meglio...avendo ascoltato solo i procuratori e i loro " porta borse". GS la mette sul superficiale dicendo che "..al limite e' costato un biglietto aereo andata e ritorno con soggiorno di una settimana.." per poi sfornare articoli strappalacrime sul budget, quando con una semplice telefonata si poteva almeno capire come mai una squadra in emergenza come Forli' l'avesse scartato ( dopo approfonditi esami medici, non dopo un tre contro tre). Bisogna sempre aspettare un errore eclatante stile Collins per sollevare delle osservazioni? Io credo che la crescita di una societa' deva passare senza discussioni dalla cura dei particolari, il resto e' mediocrita'. Vabè, ma se i fatti disturbano le opinioni basta dirlo.
Sir Zap Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 Io sto con l'ispettore.un conto è prendere Demartini per alzare il ritmo degli allenamenti, un conto è comprar gente a destra e a manca o continuare a far provini. Se poi sei già un giocatore mezzo finito come Righetti, con quale fiducia prenderai la prossima bomba, sapendo che la società sta provinando uno nel tuo ruolo? L'aggiunta del pur ottimo Stipsi è coincisa con un paio di partite di smarrimento da parte di Goss. Certo che se Righetti si fa condizionare così definirlo mezzo finito è fargli un favore ... per fortuna allo smarrimento di Goss si è contrapposto un generale miglioramento degli altri giocatori (almeno due partite su tre)..
ROOSTERS99 Posted March 10, 2011 Posted March 10, 2011 (edited) Forli l'ha scartato per un infortunio muscolare all'inguine causato dall'aumento del carico di lavoro dopo un lungo periodo di inattività (intesa come allenarsi da solo). per questa ragione visto che forli aveva bisogno di un giocatore pronto subito ha preferito non teserarlo.nel frattempo sono passati +/- 2 mesi, si è allenato con una squadra a casa sua e la condizione fisica dovrebbe essere migliore. cio' non significa che sia obbligatorio tesserarlo. la mediocrità è quella che ci ha propinato la famiglia castiglioni per 10 anni affidandosi a una gestione approssimativa (pur riconoscendo che senza di loro oggi staremmo parlando del campionato di B1, forse) Al tempo....citando Silver "...si parla di menisco operato a giugno 2010 e di un giocatore che dopo 8 mesi avrebbe effettuato una riabilitazione sinistramente simile a quella di un certo Dwayne Collins, ovvero con un recupero parziale e con una gamba ancora + debole dell'altra con conseguenti rischi di infortunio nel tempo a venire..." e se così fosse, anche i soli biglietti aerei son soldi buttati....... In generale, anche a me non piace la "mercatite" ma , ancora meno, eventuali "provini ad minchiam"......... Edited March 10, 2011 by ROOSTERS99
Recommended Posts