Jump to content

Recommended Posts

Posted

La cosa che odio di più, nel fallo Tabu/Slay è il comportamento di Lamonica dopo il fischio... quel suo ergersi a protagonista dicendo il "cosa ha visto" in maniera così palese quando bastava farlo una volta e in maniera normale... che poi ... lo faceva con le mani anzichè sui fianchi, ma leggermente più avanti... della serie "Slay suca, col cazzo che ti fischio fallo"....

• Replies 512
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Non ho visto la partita, solo smadonnato davanti il netcasting ed in streaming...

Slay, ultimo quarto: 2 punti, 0 su 3 dal campo, 2 perse e due rimbalzi presi sopra la sua testa..

pagella del Franz:

SLAY 5 – Se prendiamo come termine di paragone gara1, Ron ha fatto grandi passi avanti. Ma dal lungo americano della squadra non si possono ricevere quelle pause emerse anche nell’ultimo quarto: due palloni gestiti male da lui per troppa sicurezza, restituiscono a Cantù le certezze perse per strada.

Poi sono d'accordo sull'arbitraggio...

Io non mi stupisco...

Posted

Trasformiamo il palazzo in una bolgia domani sera!! 40 min di canti e fischi!!

TUTTO IL PALAZZO

Ps. Biglietti presi oggi. Curva Nord già tutta esaurita. Galleria con pochi posti disponibili!

Posted (edited)

Io mi stupisco delle certezze su un fischio del genere.

Nell'uno o nell'altro senso.

Io capisco che Lamonica si stava scaldando per ballare YMCA nel dopo partita.

Ci può stare.

Ma per tutti gli altri... essere così sicuri di dov'era Slay quando Tabu staccava (in un senso o nell'altro) è utopia.

Edited by ispettorenipi
Posted

Come mai se muovono i canestri e disturbano, nessuno li ha mai sanzionati?

Se la tirano tanto che hanno un tifo spaziale e poi fanno i delinquenti? o non lo ammettono che tra le loro peculiarità dell'essere ultras c'è anche il menare ed essere scorretto?

Posted

Ci può stare.

Ma per tutti gli altri... essere così sicuri di dov'era Slay quando Tabu staccava (in un senso o nell'altro) è utopia.

Sono d'accordo con te: era un fischio al limite.

Ma il punto non è questo: la madre di tutti i problemi è che non si può arrivare a 4 minuti dal termine con zero falli fischiati contro. Non si può, ed era successa la stessa identica cosa nel secondo quarto. E bada, noi avevamo 6 falli sia nel secondo che nel quarto quarto dopo cinque minuti: metro arbitrale differente, ecco cosa c'è stato ieri.

Posted (edited)

Io penso che tabu si sia abbastanza lanciato facendo il furbo e il fallo sia semi inventato. avete ragione voi, se lamonica era coerente fischiava piu falli per varese allora, non andava di certo a fischiare un fallo alla fine quasi decisivo del genere.

Edited by Martinez
Posted

Ci può stare.

Ok, come infatti ho detto, Slay si è piazzato un secondo prima che tabù gli franasse addosso, non è un fischio facile, soprattutto se chi fa sfondo è "padrone di casa" e chi arbitra ci porta una sfiga colossale e, last but not least, quel fischio deciderà la partita per il padrone di casa o per l'ospite..

Posted

Esatto, Ispettore, esatto.

E' proprio qs.il punto: quale è la realtà percepita? Cosa hanno visto nel 99% dei casi i presenti alla partita (anche canturini convinti)?

Sfondamento.

Come hanno definito l'antisportivo (fischiato a Goss?) il 99% delle persone presenti al Pianella? Assurdo.

Un paio di falli di Galanda? Ed almeno 1 a testa di Rigo e Kristjan?

Poi magari andando a scandagliare fotogramma x fotogramma, millesimo x millesimo, si notano degli impercettibili movimenti che...potrebbero giustificare certe scelte apparentemente, ad occhio nudo, assurde.

Allora mi chiedo: ma ha senso tutto qs.?

Magari mi sbaglio io, e LaMonica, Facchini, Sahin, ecc. ecc. sono veramente dei FENOMENI, in grado di vedere cose che a noi umani...

Però poi ci ragiono.

Mi soffermo.

E vado a rimettere nel dvd-player gli ultimi 4 minuti di Varese-Biella. Quelli SCANDALOSI. Quelli in cui anche fotogramma x fotogramma, millesimo x millesimo, pound by pound NON c'è stata la minima giustificazione x certi fischi assurdi...ed allora mi ritornano a girare le cosiddette, e la Realtà Percepita mi diventa in modo preclaro e fastidioso Verità Stravolta... :rolleyes:

Posted

biglietti presi...chi ancora deve andare è meglio che faccia in fretta perchè è rimasto proprio poco....anche se forse,sentivo che parlottavano tra di loro, alcuni posti torneranno disponibili verso le 17-18...

avevo optato per la solita galleria A...alla fine esco dal triple, li guardo...e me li hanno dati in galleria B...pazienza :-)

Posted
biglietti presi...chi ancora deve andare è meglio che faccia in fretta perchè è rimasto proprio poco....anche se forse,sentivo che parlottavano tra di loro, alcuni posti torneranno disponibili verso le 17-18...

avevo optato per la solita galleria A...alla fine esco dal triple, li guardo...e me li hanno dati in galleria B...pazienza :-)

siamo vicini allora :rolleyes:

Posted (edited)
fermate a 1'01" il filmato su legabskettv. tabu sta staccando e slay è già li.

punto.

Punto !

Edited by ROOSTERS99
Posted

Art. 33 Contatto: Princìpi generali

33.1 Principio del cilindro

Il principio del cilindro è definito come lo spazio all’interno di

un cilindro immaginario occupato da un giocatore sul terreno

di gioco. Include lo spazio sopra il giocatore ed è limitato:

• Davanti dal palmo delle mani,

• Dietro dai glutei, e

• Lateralmente dai margini esterni delle braccia e delle gambe.

Le mani e le braccia possono essere estese davanti al busto,

ma non oltre la posizione dei piedi con le braccia piegate all’altezza dei gomiti, in modo che gli avambracci e le mani siano sollevati. La distanza tra i piedi del giocatore varierà in relazione alla sua altezza.

33.2 Principio della verticalità

Durante la gara, ciascun giocatore ha il diritto ad occupare

una qualsiasi posizione (cilindro) sul terreno di gioco, a condizione che non sia già occupata da un avversario.

Questo principio tutela lo spazio occupato dal giocatore sul

terreno di gioco e lo spazio al di sopra di lui allorché salti verticalmente, all’interno di questo spazio.

Non appena il giocatore lascia la sua posizione verticale (cilindro) e avviene un contatto di corpo con un avversario che aveva precedentemente stabilito la propria posizione verticale (cilindro), sarà responsabile del contatto il giocatore che ha lasciato la sua posizione verticale (cilindro).

Il difensore non deve essere penalizzato se salta verticalmente (all’interno del suo cilindro) oppure alza le mani e le braccia

verso l’alto, sempre all’interno del suo cilindro.

L’attaccante, sia a contatto con il terreno di gioco o mentre è in

aria, non deve causare un contatto con il difensore che è in

posizione legale di difesa:

• Usando le braccia per crearsi uno spazio maggiore (pushing off).

• Allargando le gambe o le braccia per causare un contatto

durante o immediatamente dopo un tiro a canestro.

33.3 Posizione legale di difesa

Un difensore ha stabilito una posizione iniziale di difesa legale

quando:

• Sta fronteggiando il suo avversario, e

• Ha entrambi i piedi sul terreno di gioco.

La posizione legale di difesa si estende verticalmente sopra di lui

(cilindro) dal terreno al soffitto. Egli può sollevare le sue braccia e

le mani sopra la testa o saltare verticalmente, ma deve mantenerle in posizione verticale all’interno del cilindro immaginario.

33.4 Marcamento di un giocatore che controlla la palla.

Nel marcare un giocatore che controlla la palla (trattenendola

o palleggiando), non devono essere considerati gli elementi di tempo e di distanza.

Il giocatore con la palla deve aspettarsi di essere marcato e,

quindi, deve essere preparato a fermarsi o a cambiare direzione, ogni qualvolta un avversario assume una posizione iniziale

di difesa legale davanti a lui, persino se ciò è fatto entro una

frazione di secondo.

Il difensore deve stabilire una posizione iniziale di difesa legale,

senza causare contatto prima di assumere la sua posizione.

Non appena il difensore ha stabilito una posizione iniziale di

difesa legale, può spostarsi per marcare il suo avversario, ma

non può estendere le sue braccia, spalle, fianchi o gambe per

impedire al palleggiatore di oltrepassarlo.

Quando deve giudicare una situazione di bloccaggio difensivo/sfondamento che coinvolge un giocatore con la palla, un arbitro deve seguire i seguenti principi:

• Il difensore deve assumere una posizione iniziale di difesa

legale fronteggiando l’avversario con la palla e avendo entrambi i piedi a contatto con il terreno.

• Il difensore può rimanere fermo, saltare verticalmente o

muoversi lateralmente o all’indietro per mantenere la posizione iniziale di difesa legale.

• Nel movimento per mantenere la posizione legale di difesa, uno o entrambi i piedi possono essere sollevati un

istante dal terreno, purché il movimento sia laterale o all’indietro, ma non in avanti verso il giocatore con la palla.

• Se il contatto avviene sul tronco, si dovrà ritenere che il difensore abbia raggiunto per primo il punto del contatto.

• Il difensore che abbia stabilito una posizione di difesa legale può girarsi all’interno del suo cilindro per assorbire il

colpo o evitare infortuni.

In qualunque delle situazioni sopraccitate, il contatto deve essere considerato come causato dal giocatore con la palla.

questo è il regolamento tratto dal sito della fip...chi ha voglia se lo legga...

leggendo però l'idea che mi sono fatto è che quello sia sfondamento di tabu tutta la vita...

Posted

...................

Fa piacere ricevere queste frasi cariche di buon senso e tese a chiudere definitivamente quel che è accaduto al momento di lasciare Cucciago.

Da parte nostra è intanto doveroso provare a ricostruire quello che è successo nell’immediato dopo partita, anche sentendo le varie “campane”. Tutto si è svolto nel piazzale antistante al palazzetto dove era parcheggiata l’auto – un’Audi Q7 – di Roberto Cimberio, accompagnato da quattro persone tra cui il cavalier Renzo.

Secondo quanto si è appreso la vettura si è trovata nella calca del dopo partita e, al momento di uscire dal posteggio, avrebbe urtato un 75enne (lo dicono una e-mail e una telefonata giunte stamane in redazione al nostro giornale) il cui piede sarebbe rimasto sotto una gomma della macchina; l’uomo sarebbe stato medicato in seguito ma non avrebbe riportato fratture.

Un episodio di cui Cimberio non si sarebbe accorto, trovandosi però poco dopo circondato da parecchie persone – non però gli ultras della formazione locale - e bloccato da una macchina di traverso davanti a lui. A quel punto qualcuno – forse pensando che l’Audi volesse scappare - avrebbe sgonfiato le gomme mentre vetri e carrozzeria sono stati presi a pugni e calci tanto che la macchina ha riportato una lunga serie di danni, menzionati nella denuncia presentata ai Carabinieri.

Per fortuna però, gli occupanti sono rimasti illesi e più tardi hanno potuto prendere la strada di casa, scortata dagli agenti fino all’imbocco dell’autostrada.

21/05/2011

d. f.sport@varesenews.it

Posted

Ma sono io, tifoso per forza di cose parziale, che vede nei gesti di Lamonica che stava per fischiare sfondamento e poi ha cambiato idea oppure è realmente così?

Posted
questo è il regolamento tratto dal sito della fip...chi ha voglia se lo legga...

leggendo però l'idea che mi sono fatto è che quello sia sfondamento di tabu tutta la vita...

sarò anche una voce fuori dal coro ma rimango dell'idea che se l'attaccante definisce una chiara linea di penetrazione (ciè non cambia direzione) l'attaccante non puo aggiustare la posizione per mettersi davanti di lui: o ha preso posizione prima che inizi il terzo tempo o se no è fallo del difensore.

Comunque quello che è successo è successo: conta solo domani!!

Posted

ma dai, è assurdo...per fare un terzo tempo passano secondi...se uno non può mettersi nemmeno in difesa dopo il primo passo cosa fa, aspetta che l'avversario segni?

Posted
in meno di 24 ore ben 4 versioni sulla questione parcheggio.

Con un a costante : l' aggressione ai Cimberio..... :rolleyes:

Posted

si quello è chiaro.

ma cmq ci sono troppe versione dei fatti, tutte smentite e confermate da entrambi le parti...

vabbè dai, l'importante è che non si sia fatto male nessuno.

tutto è bene ciò che finisce bene

Posted

Quindi, ricapitolando, la storia di Cimberio si è risolta, fortunatamente.

Lo sfondo non-sfondo va bene così.

Gli arbitri hanno fatto degnamente il loro lavoro.

Il canestro che balla, non l'ha visto nessuno (nonostante in questi anni bastasse guardare le immagini delle partite casalinghe di Cantù, ma forse è il canestro stesso che ha del ballo di San Vito, poverino).

Tirando le somme , si evince che noi tifosi varesini soffriamo della sindrome di persecuzione.....

Tutto sommato che senso ha incazzarsi, tanto frega un cazzo a nessuno, in fondo ci si scanna per il secondo posto......

Posted
Sono incasinato di bestia, ragazzi.

E' già stata un'impresa riuscire ad essere a Cantù ieri sera... ;)

Anche oggi un sacco di impegni, e pure domani.

Appena posso prometto però di esprimere un mio appassionato parere sui fatti... :P

P.S.: Marisa...ma dove eravamo in onda ieri sera? Mi pare di aver letto che siamo stati ripresi nel dopo-partita... B):yes: ...sicuramente siamo stati ripresi durante la partita dalle Forze dell'Ordine...nelle fasi più concitate! :rolleyes:

radio Lupo video live - web di fronte ai commentatori con sullo sfondo la tribuna con i tifosi di varese - alla fine della partita tu e Mauro appoggiati alla balaustra, Mauro inquadrato per diversi minuti mentre i commentatori aspettavano la conferenza stampa di Recalcati

Posted

oggi ho passato una piacevolissima giornata in compagnia di amici (tanti) tifosi (tanto) di Bologna, Treviso, Siena...

nemici giurati dentro i palazzetti ma amici fraterni su un campo di basket a divertirsi...

magari il tifo in genere fosse sempre così :yes::rolleyes::P

PS: se mai i falegnami arrivassero in terra senese, mi è stato assicurato per loro un trattamento speciale:

massicciata e inghiaiata quindi una buona catramatura .