Jump to content

Recommended Posts

Posted
Dopo oltre due anni dall'ultimo mio post e visto che stamattina ho evidentemente poca voglia di lavorare, ho voluto scrivere qualcosa per partecipare a questa interessante discussione. Ho citato un mio post di quasi tre anni fa e la risposta di Silver proprio per evidenziare che la questione si era già posta in passato e che aveva qualche fondamento.

Concordo sostanzialmente con l'analisi di Ponchiaz: il forum è come un bar con caste, abitudini e regole di comportamento che si sono consolidate nel tempo al di là della volontà dei gestori del bar stesso.

Ci sono varie cose che non mi piacciono nel forum (discussioni personali, utenti che riempiono i vari thread di infiniti post rispondendosi in continuazione e altre cose che sono già state evidenziate) ma evidentemente ha ormai ha assunto una sua natura che un singolo (o un numero limitato di utenti) non può pretendere di cambiare a proprio gusto.

Lo frequento ugualmente (anche se da tempo ho smesso di scrivere) perché è un buon sistema per tenermi informato sulla Pallacanestro Varese e per leggere qualche commento interessante (Sertar, Giesse, Tiratore di striscia e ovviamente Silver).

Diciamo solo che mi piacerebbe che nel bar ci fosse anche una saletta più tranquilla in cui giocare a scacchi mentre nel salone principale, al terzo bianchino spruzzato, si urla "gioca il settebello!" B)

Hai ragione, Reggie.

Giusto.

Cerchiamo (anche il sottoscritto) di non esagerare con gli OT, ragazzi.

Anche perchè vorrei volentieri lavorare x spostare thread o msg nell'apposita sezione, ma mi è difficile ultimamente.

Onestamente, Michele, UccDiR ed altri non hanno tutti i torti, anche se aspetto sempre loro msg tecnici e tesi a migliorare noi ed il Forum tutto.

Purtroppo GS deve lavorare, l'Inspector può solo osservare dall'alto, e Ponch deve consigliare gli elettrodomestici a Virgus...insomma, forza, siate anche Voi propositivi.

E, come giustamente detto da Leasir, automaticamente non si aprlerà più di mascarpone in qs.sede.

• Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
necessita dunque un'autocritica:

-come dice Cla, nonostante il suo impegno a migliorare la mia conoscenza cestistica e nonostante il cinquantennio di frequentazione dei parquet, di basket ancora non ne capisco e chissà mai se ne capirò...

-come dice Rob non so manco fare la crema al mascarpone...

-come dice-va Hanny avrei anche un'età più adatta a stare a casa a far la calzetta che altro

-come dico io "chi me lo fa fà" di correre dietro ai ragazzacci dell'Asd Fidanken e alle beghe del CSI

-come dice mio marito..boh! .ma ormai dopo 42 anni di convivenza è rassegnato...

dunque che ci sto a fare su VFB?

vado a meditare...

PS: ma avete mai fatto giri su altri Forum??? magari su quelli dove scrivono in tanti e così le corbellerie si moltiplicano in via esponenziale?

B)

La Presidente del Giustino fan club ha doveri morali di presenza costante, non la passi liscia così

Posted
A questo punto allora io porto la mia birra artigianale con miele di castagno varesino: pero voglio Ale div come assaggiatore ufficiale :-)

"La Marrona" ?

(www.maltogradimento.it)

B)

Posted
"La Marrona" ?

(www.maltogradimento.it)

B)

Grande Franz!

Esatto: pero ha subito migliorie e cambiamenti (sopratutto sul luppolo) da quest'estate.

Posted
Full_Screen_Chalkboard_Sample.JPG

che simpatia B) ...una persona fa una "critica" andando contro quello che è il vostro pensiero e quale è la vostra "risposta"? Ironia e prese per i fondelli.

Prima la pagina di tattica in inglese e ora la lavagnetta, solamente perchè è stato detto che non si parla di basket ma di creme al mascarpone.

Il problema è che ciò non accade solo con le critiche ma anche con le domande serie di alcuni utenti che per risposta si ritrovano delle battutine che fanno ridere solo voi!

Pensate davvero che a qualcuno venga voglia di dare la sua opinione se appena dice qualcosa fuori posto (per voi) le reazioni sono queste? Non tutti sono disposti a farsi prendere per i fondelli solamente per diventare amici del WW!

Posted
Full_Screen_Chalkboard_Sample.JPG

Non sapevo come iniziare, ma questo schema mi aiutera'.

Volevo analizzare 5 aspetti di Lu-cagarri nella partita contro Casale, visto che bisogna essere tecnici.

1) Lulu' e' il 5 che va' a portare il blocco all' 1 ( Ranny) , rolla guardando il pavimento , ranny gli da' palla ( anche se di solito non gliela da' MAI e ora capiamo il perche')....palla persa.

2)Lulu' e' sempre il 5 che invece di portare blocco va' verso l'angolo, si mette spalle a canestro ad un metro dal 3 che ha palla in mano ( in questo caso Hurtt) che mima un " Ma che cazz ci fai cosi' vicino, porc putt levati dai maroni che cosi' mi porti via l' uomo e vado in uno contro uno.."...... Lulu' non capisce....palla persa.

3) Lulu' e' in posizione 1, vede il taglio del 5 ( Faggiardo) parte un passaggio-siluro che quasi infrange il vetro....palla persa.

4) Lulu' che riceve palla in post 5, fa' un piede perno d' antologia per andarsi a proteggere il tiro con il canestro...rilascia la palla....palla sul ferro, contropiede di Casale, canestro.

5) Tre tiri da tre liberissimo.....ferro tutte e tre le volte....

Dopo di questo viene GIUSTAMENTE e FINALMENTE panchinato e non rimettera' piu' piede in campo.

Mentre Silver (in diretta) scrive... " Buona prova di Lulu' fino a questo momento."

Posted (edited)
che simpatia B) ...una persona fa una "critica" andando contro quello che è il vostro pensiero e quale è la vostra "risposta"? Ironia e prese per i fondelli.

Prima la pagina di tattica in inglese e ora la lavagnetta, solamente perchè è stato detto che non si parla di basket ma di creme al mascarpone.

Il problema è che ciò non accade solo con le critiche ma anche con le domande serie di alcuni utenti che per risposta si ritrovano delle battutine che fanno ridere solo voi!

Pensate davvero che a qualcuno venga voglia di dare la sua opinione se appena dice qualcosa fuori posto (per voi) le reazioni sono queste? Non tutti sono disposti a farsi prendere per i fondelli solamente per diventare amici del WW!

Michele, come avrai notato dal mio post non sono entusiasta di come si svolge la discussione su questo forum (probabilmente sono un po rompiballe di natura e quindi vorrei che anche le discussioni sui forum dei tifosi si svolgessero ordinatamente...) ma mi sembra tu te la stia prendendo decisamente troppo per quello che alla fine è solo un passatempo (oltretutto Ponchiaz è universalmente riconosciuto dentro e fuori dal forum come uno dei più folgoranti "battutisti" mai esistiti).

Peraltro l'andamento di questo thread, dimostra l'ineluttabile tendenza alla divagazione e al cazzeggio che caratterizza il forum. Non resta che prenderne atto e ognuno prenderà ciò che gli piace del forum e butterà il resto...

PS x Tatanka: lo so, lo so che il nick è potenzialmente esplosivo ma conto che tra qualche anno la maggior parte degli utenti non si ricordi più di quella stagione :lol:

Edited by Reggie Theus
Posted
Ciao!Dopo tanti anni di lettura,e qualche intervento,mi presento brevemente.

In realtà mi chiamo Franco(Francone x via della silohuette :P ),sono di Busto,colpevolmente entrato poco al Becero Pub,abbonato da anni,e anni,e anni in curva.

Mi spiace di non aver mai avuto l'occasione(per pigrizia mia)di conoscervi di persona.(l'unico di cui conosco sicuramente il faccione è Emaz,per i suoi trascorsi,e presenti,di teppista-fomentatore-pluriDaspato-istigatore alla violenza e all'alcolismo...e dimentico sicuramente qualche qualità :lol::D :D )

Leggendovi me parete proprio brave e simpatiche persone.

Come dicevo,vi leggo spesso,ma intervengo 1 pò(tanto)meno,sopratutto per mancanza di tempo,e anche perchè non posso competere col 90% di voi per competenze cestistiche(non è una battuta!!!)

Anch'io ogni tanto mi trovo 1 pò spiazzato dal trovare la ricetta della crema al mascarpone nei post di Varese-Casale,ma mi faccio 4 risate,e scartando le proposte che non mi pare ci azzecchino molto col mascarpone di cui sopra,scorro le pagine alla ricerca di qualche commento tecnico.

anche a me è capitato di essere stato"snobbato"o"poco considerato"quando scrivo qualcosa,ma lo ritengo normale,qua c'è gente che si conosce bene dentro e fuori dal forum.

Nella mia compagnia mi verrà più facile sparar cazzate col mio amico che conosco dalle elementari,piuttosto che con l'Enrico o il GianGiacomo di turno con cui ho condiviso meno di 100 Cuba Libre!!!

X me(per quel che conta il mio modesto parere)continuate così,leggendovi mi diverto e mi istruisco(e ripeto che non è una battuta!!)

Riproponendomi di conoscervi dal vivo,magari per una briscola chiamata al Becero Pub(Silver,se ne ho l'autorità,ti invito io :lol: )porco cordiali,distinti e ossequiosi saluti a fondatori,moderatori,WW e polemici

Franco

Ciao Franco,

come stazza credo che ci assomigliamo, anche io, ultimamamente, vado in curva, essendo i miei figli attirati dalla deriva ultras.

Magari qulche volta ci si puùò incontrare, cosìti spiego a voce la ricetta della crema al mascarpone.

Comunque la mafia del WW esiste, da quando vado in curva, Roosters non risponde più ai miei messaggi....... B);)

Posted (edited)

@Rob:

Punto 2: giusto.

Punto 1 e 3: colpa solo Sua? Mah. Il passaggio a Fajardo: concorso di colpa? Idea però giusta da parte di Luca.

Punto 4 e 5: 2 movimenti e decisioni giustissime. Sbagliare prendendo la giusta decisione non mi perplime.

Commento a caldo: fino a quel momento Garri e Talts erano stati i migliori x Varese.

Gli altri penosi? Beh... B)

Sempre IMHO, naturalmente.

Edited by Silver Surfer
Posted
Mi candido pure io !! Posso ??

anche io!!!!!!!!!!!

tra parentesi io di questa disussione ci ho capito ben poco....ma rido ancora per la descizione del marsupio!!!!!!!!!!!

B):lol::D :D

Posted

Michele, io sto cercando di mantenere un certo aplomb ma tu non mi stai aiutando.

Mi ricordi uno di quei vecchi che sta con le mani dietro la schiena a guardare quelli che scavano le tracce dove passano i tubi del gas e continuano a lamentarsi di come lavorano.

Michele, se sei veramente interessato alla qualità di questo forum, piglia sto cazzo di piccone e deciditi a venir giù nella fossa prima che venga su io e ti faccia capire cosa VERAMENTE significhi essere presi per i fondelli.

Posted
@Rob:

Punto 1 e 3: colpa solo Sua? Mah. Il passaggio a Fajardo: concorso di colpa? Idea però giusta da parte di Luca.

Punto 4 e 5: 2 movimenti e decisioni giustissime. Sbagliare prendendo la giusta decisione non mi perplime.

Commento a caldo: fino a quel momento Garri e Talts erano stati i migliori x Varese.

Per rimanere in tema tecnico-cestistico

Silver "perplime" non lo diceva neppure mia nonna :lol:

Posted
@Rob:

Mi sembra che tentare di difendere la causa di Garri con Roberto sia come sostenere l'opportunità dell'esistenza di uno stato palestinese (israeliano) dentro una sinagoga (moschea)... detto ciò a me nelle prime tre partite non è dispiaciuto anche se mi resta il dubbio sul rapporto qualità/prezzo (prezzo che in realtà non conosco ma mi baso sui commenti letti qui)

Posted
detto ciò a me nelle prime tre partite non è dispiaciuto anche se mi resta il dubbio sul rapporto qualità/prezzo (prezzo che in realtà non conosco ma mi baso sui commenti letti qui)

Infatti i punti che ho messo in evidenza, non sono il risultato di un voler criticare Lulu' a tutti i costi ;):D , ma perche' uno pagato come viene pagato lui dovrebbe incidere positivamente o perlomeno essere un fattore.

Posted
Infatti i punti che ho messo in evidenza, non sono il risultato di un voler criticare Lulu' a tutti i costi ;):D , ma perche' uno pagato come viene pagato lui dovrebbe incidere positivamente o perlomeno essere un fattore.

Ma io nn ho ancora capito: quanto viene pagato?

Posted
Michele, io sto cercando di mantenere un certo aplomb ma tu non mi stai aiutando.

Mi ricordi uno di quei vecchi che sta con le mani dietro la schiena a guardare quelli che scavano le tracce dove passano i tubi del gas e continuano a lamentarsi di come lavorano.

Michele, se sei veramente interessato alla qualità di questo forum, piglia sto cazzo di piccone e deciditi a venir giù nella fossa prima che venga su io e ti faccia capire cosa VERAMENTE significhi essere presi per i fondelli.

minaccia? ;)

Io sono certamente interessato alla qualità del forum; qualità che tra l'altro, credo, stia pian piano peggiorando negli anni.

Ma credo di non dover essere io a cambiare per rendere migliore il forum ma il vostro modo di "rapportarsi" con il forum. Io posso semplicemente dire la mia, ma non valendo niente (per voi), certamente non posso cambiare io il forum.

Siate voi quelli che stanno, secondo me, sbagliando, siate voi i "responsabili" del forum e probabilmente se ci fosse un po' più di serietà, sempre secondo me, il forum sarebbe più seguito, ci sarebbero più commenti e più basket e meno stupidate. Secondo me le chiacchere da circolino si fanno durante la partita a carte non in forum dove chi entra si aspetta dei commenti di pallacanestro.

Se a ciò aggiungiamo che chi non è dei vostri è quasi sempre ignorato, il gioco è fatto!

Comunque evidentemente gli scopi sono altri, e se a voi sta bene così...peggio per voi: meno confronto tra gente che tifa pallacanestro Varese e più chiacchere tra amici su creme e briscole chiamate varie...

Posted
Ma io nn ho ancora capito: quanto viene pagato?

La ggente dicono:

Come il Galanda dell' anno scorso (cit.)

;):D

Roberto aggiunge:

Sempre troppo!

Posted
minaccia? ;)

Io sono certamente interessato alla qualità del forum; qualità che tra l'altro, credo, stia pian piano peggiorando negli anni.

Ma credo di non dover essere io a cambiare per rendere migliore il forum ma il vostro modo di "rapportarsi" con il forum. Io posso semplicemente dire la mia, ma non valendo niente (per voi), certamente non posso cambiare io il forum.

Siate voi quelli che stanno, secondo me, sbagliando, siate voi i "responsabili" del forum e probabilmente se ci fosse un po' più di serietà, sempre secondo me, il forum sarebbe più seguito, ci sarebbero più commenti e più basket e meno stupidate. Secondo me le chiacchere da circolino si fanno durante la partita a carte non in forum dove chi entra si aspetta dei commenti di pallacanestro.

Se a ciò aggiungiamo che chi non è dei vostri è quasi sempre ignorato, il gioco è fatto!

Comunque evidentemente gli scopi sono altri, e se a voi sta bene così...peggio per voi: meno confronto tra gente che tifa pallacanestro Varese e più chiacchere tra amici su creme e briscole chiamate varie...

Michele, hai sicuramente ragione tu. Continua a fare il piangina che campi cent'anni.

Stammi bene.

Posted (edited)
minaccia? ;)

Tu mi assomigli molto.

Sempre troppe certezze per poi essere puntualmente smentito. :D

Devi solo fagocitare questo tuo modo d'essere per riuscire a vedere gli altri sotto un altro aspetto.

Infatti, dopo averci lavorato su', io considero Luca Garri un bravissimo ragazzo. :D

Edited by Roberto