hammer70 Posted October 24, 2011 Posted October 24, 2011 ecco, ecco, briscola chiamata!!!!mi ricordo vagamente le sagome delle carte, ma ricordo bene che mi piaceva di brutto la briscola chiamata!! Ti faccio un veloce promemoria: Si gioca in 5(in 6 col"morto") Uno chiama,uno è il socio,gli altri 3 contro. Si segnano su di un foglietto i"+" e i"-". A fine serata,i 2 peggio,pagano il conto. Ma sopratutto,quelli che giocano,+ almeno 3/4 spettatori,SI INSULTANO A VICENDA X L'INTERA SERATA
alberto Posted October 24, 2011 Posted October 24, 2011 Ti faccio un veloce promemoria:Si gioca in 5(in 6 col"morto") Uno chiama,uno è il socio,gli altri 3 contro. Si segnano su di un foglietto i"+" e i"-". A fine serata,i 2 peggio,pagano il conto. Ma sopratutto,quelli che giocano,+ almeno 3/4 spettatori,SI INSULTANO A VICENDA X L'INTERA SERATA allora mi ricordo tutto, soprattutto il MOTIVO PER CUI MI PIACEVA DI BRUTTO!! :lol:
michele Posted October 24, 2011 Posted October 24, 2011 in un topic in cui si dovrebbe parlare di cosa è un forum si finisce per organizzare un torneo di briscola chiamata (con annesso regolamento del gioco) così come in un topic di prepartita, in cui un visitatore vorrebbe trovare qualche considerazione in più sulla squadra da affrontare, si finisce per parlare di pizza post-partita e/o creme al mascarpone varie...
Ale Div. Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 in un topic in cui si dovrebbe parlare di cosa è un forum si finisce per organizzare un torneo di briscola chiamata (con annesso regolamento del gioco) così come in un topic di prepartita, in cui un visitatore vorrebbe trovare qualche considerazione in più sulla squadra da affrontare, si finisce per parlare di pizza post-partita e/o creme al mascarpone varie... Caro Ponchiaz, cari amici, cari tutti. Tutto bello interessante intelligente ma.. Per me è giunto il momento di passare la mano. Lascio spazio a queste nuove leve che chiedono il loro posto. Ringrazio Luca e tutti voi, rimango lettore ma come già detto, me ne vado. Restano le amicizie e sapete dove trovarmi. Agli altri... Chi c'era sa. Tutto il resto non conta. Arrivederci.
Silver Surfer Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Se ne era già parlato non molto tempo or sono. Il poco tempo a disposizione negli ultimi mesi mi aveva auto-moderato e sotto sotto consigliato a non entrare in polemica. Tendo a quotare quasi completamente Paolone (Ponch., per i non casbah-izzati... ...!), anche se ammetto che alcune sollevazioni di Michele mi inducono a riflettere. Però, a differenza di Ale (a proposito, cosa intendi con l'ultima frase prima dei saluti...?), prima di ritirarmi in un contenuto e rispettoso silenzio, mi permetto di chiedere: Michele (ed altri), perchè invece di lamentarVi non fate Voi il 1° passo e postate annotazioni tecniche e maggiormente attente e qualitative sul pre-partita/partita? NON mi sembra che sussista un dileggio di Chi apprezzi la disanima tecnica, l'analisi tattica, i giochi e la filosofia dell'allenatore. Fate Voi il 1° passo, se Vi sembra che si sia carenti in qualcosa. Sicuramente Qualcuno seguirà. Insomma, fatti, e meno pugnette. My two cents. Buonanotte a tutti.
ROOSTERS99 Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 in un topic in cui si dovrebbe parlare di cosa è un forum si finisce per organizzare un torneo di briscola chiamata (con annesso regolamento del gioco) così come in un topic di prepartita, in cui un visitatore vorrebbe trovare qualche considerazione in più sulla squadra da affrontare, si finisce per parlare di pizza post-partita e/o creme al mascarpone varie... Fai una bella cosa......... non leggerci nemmeno. E' evidente che non siamo alla tua altezza e che uno preparato come te non può tollerare continui sconfinamenti OT. Il web è zeppo di belissimi forum di basket. Te saludi !!
ROOSTERS99 Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Caro Ponchiaz, cari amici, cari tutti.Tutto bello interessante intelligente ma.. Per me è giunto il momento di passare la mano. Lascio spazio a queste nuove leve che chiedono il loro posto. Ringrazio Luca e tutti voi, rimango lettore ma come già detto, me ne vado. Restano le amicizie e sapete dove trovarmi. Agli altri... Chi c'era sa. Tutto il resto non conta. Arrivederci. Ale...........fà no 'l pirla !!
Virgus Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 (edited) Tutto bene , tutto bello .Ma quando ci si trova per una scopetta o , e sarebbe persino meglio , una briscola chiamata ? ah,se è x una partita "al 2",ci sono sempre!!!Prima mano al buio,eh!!! Presente per entrambe...dai la facciamo sul serio ? ecco, ecco, briscola chiamata!!!!mi ricordo vagamente le sagome delle carte, ma ricordo bene che mi piaceva di brutto la briscola chiamata!! in un topic in cui si dovrebbe parlare di cosa è un forum si finisce per organizzare un torneo di briscola chiamata (con annesso regolamento del gioco) così come in un topic di prepartita, in cui un visitatore vorrebbe trovare qualche considerazione in più sulla squadra da affrontare, si finisce per parlare di pizza post-partita e/o creme al mascarpone varie... Giustappunto , Michele , ci manca il quinto per la briscola chiamata . Perchè non vieni tu ? Avrai l'occasione di schiarirti un po' le idee abbastanza confuse ed avrai l'occasione di conoscere Mangusta e me , membri fondatori del WW , Alberto , che è un East , Hammer che credo sia in curva ( non lo conosco ... ) e Ale Div ( il suo locale sarà sede del torneo ) che sfoga la sua beceritudine in piccionaia . Magari scopri che non siamo così cattivi come pensi . P.S. Il Forum , per me , è strumento di svago dai problemi quotidiani . Anche organizzare un torneo di briscola chiamata tra AMICI è , IMHO SAMPSON e CTLDAF , uno svago. Edited October 25, 2011 by Virgus
Guest Paul The Rock Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Senza voler fare l'"avvocato del diavolo" vi posso dire che effettivamente per chi viene da fuori questo forum ha un funzionamento un po' particolare rispetto a molti altri. Non dico sia giusto o sbagliato, però faccio l'esempio di forum dove i nostri discorsi (perchè mi ci metto anch'io) sarebbero già stati bannati più volti da moderatori perché non nella sezione "corretta"... Per chi ci legge da una vita sa che questa è la prassi e quindi lo fa senza problemi, ma un nuovo utente effettivamente può chiedersi cosa sono queste divagazioni che poco hanno a che fare il topic e che quindi dovrebbero trovarsi in un altro post (magari nell'altra sezione ad esempio). Su questo punto effettivamente sono dell'idea che bisognerebbe cambiare e tornare alla più netta distinzione che c'era una volta. Come dice Silver my two cents
Silver Surfer Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Giustappunto , Michele , ci manca il quinto per la briscola chiamata . Perchè non vieni tu ?Avrai l'occasione di schiarirti un po' le idee abbastanza confuse ed avrai l'occasione di conoscere Mangusta e me , membri fondatori del WW , Alberto , che è un East , Hammer che credo sia in curva ( non lo conosco ... ) e Ale Div ( il suo locale sarà sede del torneo ) che sfoga la sua beceritudine in piccionaia . Magari scopri che non siamo così cattivi come pensi . P.S. Il Forum , per me , è strumento di svago dai problemi quotidiani . Anche organizzare un torneo di briscola chiamata tra AMICI è , IMHO SAMPSON e CTLDAF , uno svago. Innanzi tutto: grazie a Te e Roo. x aver evitato di rispondermi, quotarmi, e, quel che è peggio nonchè veramente grave...NON INVITATO alla BRISCOLA CHIAMATA! GRAVISSIMO, da ban immediato! Anche perchè ho anni ed anni di esperienza alle spalle ai tempi dell'Università... :lol: In ultimo, e tornando su cose più (meno?) serie, ma sicuramente + attinenti al Forum cestofilo: giusto, Paul. In effetti sarebbe giusto moderare di +. Faccio pubblica ammenda, ma come già detto + volte negli ultimi 18 mesi, con 2 assistenti in gravidanza in sequenza anche leggermente sovrapposta, non ho un attimo di tempo. Lucaweb, se lo ritieni/ritenete necessario mi faccio da parte lasciando spazio a Chi ha maggior tempo a disposizione. No problem. Senza polemica.
tatanka Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Caro Ponchiaz, cari amici, cari tutti.Tutto bello interessante intelligente ma.. Per me è giunto il momento di passare la mano. Lascio spazio a queste nuove leve che chiedono il loro posto. Ringrazio Luca e tutti voi, rimango lettore ma come già detto, me ne vado. Restano le amicizie e sapete dove trovarmi. Agli altri... Chi c'era sa. Tutto il resto non conta. Arrivederci. Stai dicendo e facendo una cazzata. Se non hai tempo perchè lavori tanto ti capisco perfettamente. Ma dire che passi la mano per questa discussione è una cagata sesquipedale.
Giobbo Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Senza voler fare l'"avvocato del diavolo" vi posso dire che effettivamente per chi viene da fuori questo forum ha un funzionamento un po' particolare rispetto a molti altri. Non dico sia giusto o sbagliato, però faccio l'esempio di forum dove i nostri discorsi (perchè mi ci metto anch'io) sarebbero già stati bannati più volti da moderatori perché non nella sezione "corretta"...Per chi ci legge da una vita sa che questa è la prassi e quindi lo fa senza problemi, ma un nuovo utente effettivamente può chiedersi cosa sono queste divagazioni che poco hanno a che fare il topic e che quindi dovrebbero trovarsi in un altro post (magari nell'altra sezione ad esempio). Su questo punto effettivamente sono dell'idea che bisognerebbe cambiare e tornare alla più netta distinzione che c'era una volta. Come dice Silver my two cents Vero. Però non capisco perchè questo Forum dovrebbe "omologarsi" agli altri. Personalmente non ho avuto occasione di conoscere di persona nessuno, ma un pò tutti sono diventati parte della mia giornata e ne sono davvero felice. VFB non deve essere un forum con le sezioni corrette, i post tecnici e sempre "in topic". VFB è Ponchiaz con le sue "Shenzhen Chronicles" che ti toccano dentro o la risposta ironica sempre pronta e divertente. VFB è Tatanka col suo marsupio a quanto pare osceno che sarei curiosissimo di vedere. VFB è Roberto e il suo idolo Lu-Cagarri, la sua IVA e la sua nuvola di mascarpone. VFB è ROO che oramai mi immagino identico a Pozzecco a causa dell'avatar. VFB è Ale Div e il suo Binari...ehm Becero Pub, oramai ritrovo ufficiale e ufficioso di VFB. VFB è Virgus che organizza, partendo da una discussione che tratta altro, un torneo di briscola. VFB è tutto questo e tanto (e tanti) altro. Non dovrebbe cambiare. In my opinion.
Ponchiaz Posted October 25, 2011 Author Posted October 25, 2011 in un topic in cui si dovrebbe parlare di cosa è un forum si finisce per organizzare un torneo di briscola chiamata (con annesso regolamento del gioco) così come in un topic di prepartita, in cui un visitatore vorrebbe trovare qualche considerazione in più sulla squadra da affrontare, si finisce per parlare di pizza post-partita e/o creme al mascarpone varie... Michele, questo è Varefansbasket con i suoi pregi ed i suoi difetti. Sembra una cosa che molte persone siano state capaci di comprendere, tu no. Non c'è niente di male, ma esiste una solida possibilità che questo posto non faccia per te o che tu ti debba sforzare maggiormente di cambiarlo con un tuo contributo che vada al di là del piagnisteo. Caro Ale Div....ma va a cagher va.
Ponchiaz Posted October 25, 2011 Author Posted October 25, 2011 VFB è Tatanka col suo marsupio a quanto pare osceno che sarei curiosissimo di vedere.In my opinion. Guarda, il marsupio di Tatanka lo puoi immaginare come un grosso topo marrone, completamente depilato e con un portafoglio enorme che gli esce dal culo.
tatanka Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Fai una bella cosa......... non leggerci nemmeno.E' evidente che non siamo alla tua altezza e che uno preparato come te non può tollerare continui sconfinamenti OT. Il web è zeppo di belissimi forum di basket. Te saludi !! Questa è la seconda cazzata in fila. Così dai ragione a Michele Dove sono le argomentazioni tue? Cosa ha detto di falso? E' così difficile capire che una parte di ragione ce l'ha e che questo non vuol dire cambiare completamente il nostro modo di scrivere sul forum o, peggio ancora, doverci ritirare in modo più o meno becero?
Giobbo Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Guarda, il marsupio di Tatanka lo puoi immaginare come un grosso topo marrone, completamente depilato e con un portafoglio enorme che gli esce dal culo.
Maurizio Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Vero.Però non capisco perchè questo Forum dovrebbe "omologarsi" agli altri. Personalmente non ho avuto occasione di conoscere di persona nessuno, ma un pò tutti sono diventati parte della mia giornata e ne sono davvero felice. VFB non deve essere un forum con le sezioni corrette, i post tecnici e sempre "in topic". VFB è Ponchiaz con le sue "Shenzhen Chronicles" che ti toccano dentro o la risposta ironica sempre pronta e divertente. VFB è Tatanka col suo marsupio a quanto pare osceno che sarei curiosissimo di vedere. VFB è Roberto e il suo idolo Lu-Cagarri, la sua IVA e la sua nuvola di mascarpone. VFB è ROO che oramai mi immagino identico a Pozzecco a causa dell'avatar. VFB è Ale Div e il suo Binari...ehm Becero Pub, oramai ritrovo ufficiale e ufficioso di VFB. VFB è Virgus che organizza, partendo da una discussione che tratta altro, un torneo di briscola. VFB è tutto questo e tanto (e tanti) altro. Non dovrebbe cambiare. In my opinion. Condivido il tuo pensiero, si parla sempre di VFB come di un forum fuori dagli schemi, anomalo a suo modo, ma è un forum vivo, che vive di basket ma non solo. Sono nate amicizie, personali e virtuali, come detto da altri, anche per me è un modo di distaccari dai problemi giornalieri, lavorativi e non, è un forum che riesce a strapparti un sorriso anche quando non ne avresti voglia. Perchè cambiarlo, perchè uniformarlo a tanti forum che ci sono in rete. P.S. Ale anche a me sembra che la tua presa di posizione sia , per così dire, estrema, se ne avrai tempo, potremmo parlarne venerdì sera.
tatanka Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Guarda, il marsupio di Tatanka lo puoi immaginare come un grosso topo marrone, completamente depilato e con un per evitare di avere un portafoglio enorme che gli esce dal culo enorme. Così è giusto.
Giobbo Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Condivido il tuo pensiero, si parla sempre di VFB come di un forum fuori dagli schemi, anomalo a suo modo, ma è un forum vivo, che vive di basket ma non solo. Sono nate amicizie, personali e virtuali, come detto da altri, anche per me è un modo di distaccari dai problemi giornalieri, lavorativi e non, è un forum che riesce a strapparti un sorriso anche quando non ne avresti voglia.Perchè cambiarlo, perchè uniformarlo a tanti forum che ci sono in rete. P.S. Ale anche a me sembra che la tua presa di posizione sia , per così dire, estrema, se ne avrai tempo, potremmo parlarne venerdì sera. Condivido in pieno. Così è giusto. E si dovrebbero perdere queste perle?
SteveNashaVarese Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 A parte il fatto che anche questo topic NON E' NELLA SEZIONE GIUSTA.....
homersimpson Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 (edited) Caro Ponchiaz, cari amici, cari tutti.Tutto bello interessante intelligente ma.. Per me è giunto il momento di passare la mano. Lascio spazio a queste nuove leve che chiedono il loro posto. Ringrazio Luca e tutti voi, rimango lettore ma come già detto, me ne vado. Restano le amicizie e sapete dove trovarmi. Agli altri... Chi c'era sa. Tutto il resto non conta. Arrivederci. Me ne dispiacerebbe e lo dico davvero..... poi non "c'ero" e non so neanche che cosa voglia dire quindi non posso dare giudizi. ps per SILVER: ma vai sempre a letto alle 5 del mattino???? Non so se invidiarti o cosa.....:-) Edited October 25, 2011 by homersimpson
Ponchiaz Posted October 25, 2011 Author Posted October 25, 2011 Match-up zone defense is a type of defense used in the game of basketball. It is commonly referred to as a "combination" defense, as it combines certain aspects of man-to-man defense and zone defense. Perhaps the most famous user of the match-up zone was John Chaney, former head basketball coach at Temple University.[1] Characteristics With the match-up zone defense, the on-ball defender will play tight as if he was playing man-to-man. At the same time, the zone away from the ball will resemble "help-side" man-to-man defense. This creates one of the advantages for the match-up zone, as it may confuse the opponent as to what defense you are actually playing.[2] The match-up zone also resembles a "switching man-to-man" defense, where the big men stay down low in the post and the guards stay around the perimeter. When asked to describe Cheyney's Match up Zone defense, St. Joseph Hawks coach Phil Martelli replied: "In college basketball, there's the Pete Carril Princeton offense, the John Chaney Match up Zone defense, then everything else. Those are the only two truly unique syles designed and being used today
tatanka Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 A parte il fatto che anche questo topic NON E' NELLA SEZIONE GIUSTA..... Cosa vuoi farci, Ponchiaz non è capace di mettere i post nella sezione giusta. E comunque sono sorpreso che non sia ancora nato il filone "come mai tutte le assistenti di Silver sono incinte". Stiamo migliorando
homersimpson Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 E comunque sono sorpreso che non sia ancora nato il filone "come mai tutte le assistenti di Silver sono incinte". Stiamo migliorando nel mio post precendente lo lasciavo velatamente intendere..... poi non ho cosi tanta confidenza e non ho osato ma ora mi rendo conto di aver sbagliato :-)
tatanka Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Match-up zone defense is a type of defense used in the game of basketball. It is commonly referred to as a "combination" defense, as it combines certain aspects of man-to-man defense and zone defense. Perhaps the most famous user of the match-up zone was John Chaney, former head basketball coach at Temple University.[1] Characteristics With the match-up zone defense, the on-ball defender will play tight as if he was playing man-to-man. At the same time, the zone away from the ball will resemble "help-side" man-to-man defense. This creates one of the advantages for the match-up zone, as it may confuse the opponent as to what defense you are actually playing.[2] The match-up zone also resembles a "switching man-to-man" defense, where the big men stay down low in the post and the guards stay around the perimeter. When asked to describe Cheyney's Match up Zone defense, St. Joseph Hawks coach Phil Martelli replied: "In college basketball, there's the Pete Carril Princeton offense, the John Chaney Match up Zone defense, then everything else. Those are the only two truly unique syles designed and being used today 2 al 65
Recommended Posts