Jump to content

Recommended Posts

Posted

sarà pure come dite, ma se in un topic su varese-casale, si parla di casale solo nel titolo, evidentemente qualcosa di eccessivo c è, ed è un peccato visto che sembra che di basket più di qualcuno qua ne capisca, evidentemente volete custodire gelosamente tutta la vostra conoscenza B)

io è da poco che scrivo e ho cercato nei pochi post che ho scritto di esprimere una breve opinione sull argomento farcendola di battute visto il clima di allegria e amicizia che regna in questo forum, in tutta risposta son stato ignorato ma vabbè una battuta non necessita certo una risposta (poi se non fa ridere men che meno), o peggio insultato, e allora magari passa la voglia di scrivere.

• Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Questa è la seconda cazzata in fila. Così dai ragione a Michele

Dove sono le argomentazioni tue? Cosa ha detto di falso?

E' così difficile capire che una parte di ragione ce l'ha e che questo non vuol dire cambiare completamente il nostro modo di scrivere sul forum o, peggio ancora, doverci ritirare in modo più o meno becero?

Eeeeeh Tat...fai il bravo.......

Ponch ha appena spiegato in modo cristallino che questo forum è così, e la risposta è "eh...., visto !! siete così !!!"

Cazzo vuoi argomentare ?????

Saluti e buona notte !

Posted

necessita dunque un'autocritica:

-come dice Cla, nonostante il suo impegno a migliorare la mia conoscenza cestistica e nonostante il cinquantennio di frequentazione dei parquet, di basket ancora non ne capisco e chissà mai se ne capirò...

-come dice Rob non so manco fare la crema al mascarpone...

-come dice-va Hanny avrei anche un'età più adatta a stare a casa a far la calzetta che altro

-come dico io "chi me lo fa fà" di correre dietro ai ragazzacci dell'Asd Fidanken e alle beghe del CSI

-come dice mio marito..boh! .ma ormai dopo 42 anni di convivenza è rassegnato...

dunque che ci sto a fare su VFB?

vado a meditare...

PS: ma avete mai fatto giri su altri Forum??? magari su quelli dove scrivono in tanti e così le corbellerie si moltiplicano in via esponenziale?

Posted
Giustappunto , Michele , ci manca il quinto per la briscola chiamata . Perchè non vieni tu ?

Avrai l'occasione di schiarirti un po' le idee abbastanza confuse ed avrai l'occasione di conoscere Mangusta e me , membri fondatori del WW , Alberto , che è un East , Hammer che credo sia in curva ( non lo conosco ... ) e Ale Div ( il suo locale sarà sede del torneo ) che sfoga la sua beceritudine in piccionaia .

Magari scopri che non siamo così cattivi come pensi . B)

P.S. Il Forum , per me , è strumento di svago dai problemi quotidiani . Anche organizzare un torneo di briscola chiamata tra AMICI è , IMHO SAMPSON e CTLDAF , uno svago.

Ciao!Dopo tanti anni di lettura,e qualche intervento,mi presento brevemente.

In realtà mi chiamo Franco(Francone x via della silohuette :P ),sono di Busto,colpevolmente entrato poco al Becero Pub,abbonato da anni,e anni,e anni in curva.

Mi spiace di non aver mai avuto l'occasione(per pigrizia mia)di conoscervi di persona.(l'unico di cui conosco sicuramente il faccione è Emaz,per i suoi trascorsi,e presenti,di teppista-fomentatore-pluriDaspato-istigatore alla violenza e all'alcolismo...e dimentico sicuramente qualche qualità :lol::D :D )

Leggendovi me parete proprio brave e simpatiche persone.

Come dicevo,vi leggo spesso,ma intervengo 1 pò(tanto)meno,sopratutto per mancanza di tempo,e anche perchè non posso competere col 90% di voi per competenze cestistiche(non è una battuta!!!)

Anch'io ogni tanto mi trovo 1 pò spiazzato dal trovare la ricetta della crema al mascarpone nei post di Varese-Casale,ma mi faccio 4 risate,e scartando le proposte che non mi pare ci azzecchino molto col mascarpone di cui sopra,scorro le pagine alla ricerca di qualche commento tecnico.

anche a me è capitato di essere stato"snobbato"o"poco considerato"quando scrivo qualcosa,ma lo ritengo normale,qua c'è gente che si conosce bene dentro e fuori dal forum.

Nella mia compagnia mi verrà più facile sparar cazzate col mio amico che conosco dalle elementari,piuttosto che con l'Enrico o il GianGiacomo di turno con cui ho condiviso meno di 100 Cuba Libre!!!

X me(per quel che conta il mio modesto parere)continuate così,leggendovi mi diverto e mi istruisco(e ripeto che non è una battuta!!)

Riproponendomi di conoscervi dal vivo,magari per una briscola chiamata al Becero Pub(Silver,se ne ho l'autorità,ti invito io ;) )porco cordiali,distinti e ossequiosi saluti a fondatori,moderatori,WW e polemici

Franco

Posted (edited)

Comunque, ... il 3d Varese-Casale è il PRIMO ED UNICO DELLA STORIA DI VFB, aperto per una partita imminente,

che era già "in vacca" al primo post.....

....d' altra parte credo anche sia il primo ed unico aperto da Roberto B):lol::D : !

Questo per dire che mi pare si stia davero facendo da un peto una esplosione atomica !!

Hammer70 (Francone)....molto piacere !! ^_^

Certo che presentarti qui dentro dicendo che sei "amico di Emaz :D " ...... :o:o:P;)

Comunque, letta la tua desrizione fisica, direi che saresti un membro del WW di diritto !! :lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted
sarà pure come dite, ma se in un topic su varese-casale, si parla di casale solo nel titolo, evidentemente qualcosa di eccessivo c è, ed è un peccato visto che sembra che di basket più di qualcuno qua ne capisca, evidentemente volete custodire gelosamente tutta la vostra conoscenza B)

io è da poco che scrivo e ho cercato nei pochi post che ho scritto di esprimere una breve opinione sull argomento farcendola di battute visto il clima di allegria e amicizia che regna in questo forum, in tutta risposta son stato ignorato ma vabbè una battuta non necessita certo una risposta (poi se non fa ridere men che meno), o peggio insultato, e allora magari passa la voglia di scrivere.

Mettiamo un attimo in ordine le cose:

c'è il prepartita e lì si è andati molto sull'argomento papàGarri.

durante la partita ci sono stati alcuni aggiornamenti dal palazzetto. Quando si gioca in trasferta ci trovi invece i post di chi la vede in TV o la sente via Radio e vuole scambiare brevi commenti (o imprecazioni) con gli altri.

Poi si è parlato della partita.

Secondo me lì ci sarebbe stato molto spazio di discussione. Vi sono posizioni diverse su alcuni giocatori: Ganeto su tutti ma anche Hurtt hanno sucitato impressioni a volte opposte. Vai e scrivi la tua opinione, è il modo migliore per uscire da questa discussione che, inesorabilmente, diventa stantia.

Posted
CITAZIONE (Reggie Theus @ Feb 2 2009, 23:59 )

Approfitto di questo thread decisamente sterile per esprimere sommessamente (poco poco, piano piano...) una mia opinione sull'andamento del forum...

Mi sembra che ultimamente più che un luogo dove discutere di basket e soprattutto di Pallacanestro Varese tra tutti gli appassionati stia (talvolta) diventando un luogo di ritrovo per un gruppo ristretto di frequentatori più assidui che si rimpallano decine di post abbastanza vuoti di contenuti o talora criptici per i non eletti...

Mi rendo conto che per certi versi la cosa sia naturale e abbastanza inevitabile ma forse qualche post in meno e qualche contenuto (tecnico, sportivo, etc) in più non farebbero male alla qualità della discussione...

Ovviamente con il massimo rispetto per Silver che fa sempre un ottimo e puntuale lavoro da moderatore!

Ok... sono pronto per il "e allora che ci vieni a fare??" B)

CITAZIONE (Silver Surfer @ Feb 3 2009, 11:23 )

Reggie, dopo aver letto il Tuo msg, insieme ad altri privati che mi sono giunti in qs.giorni, ed aver parlato con il Ns.WebMaster Luca, ho riflettuto.

Devo ammettere che soprattutto in qs.ultimi tempi, siamo andati un pò troppo fuori dalle righe, il sottoscritto in primis.

Credo quindi che ci siano elementi di verità in quanto da Te affermato.

Rileggendo alcune pagine del Forum, comprendo che qualche volta si possa far fatica a seguire l'andamento di alcuni post, perchè riferiti a qualcosa di cui a monte non sempre si conosce il contenuto, proprio perchè derivato da msg privati e/o da discussioni de visu.

Prendo la palla al balzo per un richiamo nel senso suggerito da Reggie, ed invio a tutti un richiamo all'ordine per cercare di depurare la sez. basket da tanti msg un pò poco inerenti all'argomento-BasketBall, ma soprattutto non sempre comprensibili alla platea di tutti gli utenti.

Ricordo a tutti (ripeto, il sottoscritto in primis...) che, d'altra parte, l'altra sezione è lì anche per assorbire discussioni più frivole... :D:lol:

.....

Dopo oltre due anni dall'ultimo mio post e visto che stamattina ho evidentemente poca voglia di lavorare, ho voluto scrivere qualcosa per partecipare a questa interessante discussione. Ho citato un mio post di quasi tre anni fa e la risposta di Silver proprio per evidenziare che la questione si era già posta in passato e che aveva qualche fondamento.

Concordo sostanzialmente con l'analisi di Ponchiaz: il forum è come un bar con caste, abitudini e regole di comportamento che si sono consolidate nel tempo al di là della volontà dei gestori del bar stesso.

Ci sono varie cose che non mi piacciono nel forum (discussioni personali, utenti che riempiono i vari thread di infiniti post rispondendosi in continuazione e altre cose che sono già state evidenziate) ma evidentemente ha ormai ha assunto una sua natura che un singolo (o un numero limitato di utenti) non può pretendere di cambiare a proprio gusto.

Lo frequento ugualmente (anche se da tempo ho smesso di scrivere) perché è un buon sistema per tenermi informato sulla Pallacanestro Varese e per leggere qualche commento interessante (Sertar, Giesse, Tiratore di striscia e ovviamente Silver).

Diciamo solo che mi piacerebbe che nel bar ci fosse anche una saletta più tranquilla in cui giocare a scacchi mentre nel salone principale, al terzo bianchino spruzzato, si urla "gioca il settebello!" :D

Posted
Fai una bella cosa......... non leggerci nemmeno.

E' evidente che non siamo alla tua altezza e che uno preparato come te non può tollerare continui sconfinamenti OT.

Il web è zeppo di belissimi forum di basket. Te saludi !!

La difficoltà non è di essere all'altezza in termini di preparazione, ma che i continui sconfinamenti portano spesso oltre Australia....

Posted

In realtà mi chiamo Franco(Francone x via della silohuette :D ),sono di Busto,colpevolmente entrato poco al Becero Pub,abbonato da anni,e anni,e anni in curva.

Mi spiace di non aver mai avuto l'occasione(per pigrizia mia)di conoscervi di persona.(l'unico di cui conosco sicuramente il faccione è Emaz,per i suoi trascorsi,e presenti,di teppista-fomentatore-pluriDaspato-istigatore alla violenza e all'alcolismo...e dimentico sicuramente qualche qualità B):lol::D )

Come dicevo,vi leggo spesso,ma intervengo 1 pò(tanto)meno,sopratutto per mancanza di tempo,e anche perchè non posso competere col 90% di voi per competenze cestistiche(non è una battuta!!!)

Anch'io ogni tanto mi trovo 1 pò spiazzato dal trovare la ricetta della crema al mascarpone nei post di Varese-Casale,ma mi faccio 4 risate,e scartando le proposte che non mi pare ci azzecchino molto col mascarpone di cui sopra,scorro le pagine alla ricerca di qualche commento tecnico.

anche a me è capitato di essere stato"snobbato"o"poco considerato"quando scrivo qualcosa,ma lo ritengo normale,qua c'è gente che si conosce bene dentro e fuori dal forum.

Nella mia compagnia mi verrà più facile sparar cazzate col mio amico che conosco dalle elementari,piuttosto che con l'Enrico o il GianGiacomo di turno con cui ho condiviso meno di 100 Cuba Libre!!!

X me(per quel che conta il mio modesto parere)continuate così,leggendovi mi diverto e mi istruisco(e ripeto che non è una battuta!!)

Riproponendomi di conoscervi dal vivo,magari per una briscola chiamata al Becero Pub(Silver,se ne ho l'autorità,ti invito io :P )porco cordiali,distinti e ossequiosi saluti a fondatori,moderatori,WW e polemici

Franco

Vai da Emaz e fatti dire cosa ne pensa di quelli che scrivono 1 invece di un, x invece di per e per fortuna hai evitato le K. E' forse l'unica cosa in cui siamo in sintonia.

Se leggessi veramente il forum come dici poi non potresti mai scrivere po' con l'accento, lo scriveresti con l'apostrofo, come da regola grammaticale.

Comunque benvenuto al torneo di briscola chiamata.

Posted (edited)
... ma esiste una solida possibilità che questo posto non faccia per te o che tu ti debba sforzare maggiormente di cambiarlo con un tuo contributo che vada al di là del piagnisteo.

Caro Ale Div....ma va a cagher va. :D

...come in effetti già sottolineato alle 5 del mattino... B);):lol:

Ehhh, la Casbah che mi boicotta...hai proprio ragione, Michele... :lol::D:P

Scherzi a parte, attendo di replicare ad annotazioni tecniche Tue, di Uccellodirovo, ed altri...sperando di riuscire ad essere all'altezza delle discussioni.

Edited by Silver Surfer
Posted
Match-up zone defense

is a type of defense used in the game of basketball. It is commonly referred to as a "combination" defense, as it combines certain aspects of man-to-man defense and zone defense. Perhaps the most famous user of the match-up zone was John Chaney, former head basketball coach at Temple University.[1]

Characteristics

With the match-up zone defense, the on-ball defender will play tight as if he was playing man-to-man. At the same time, the zone away from the ball will resemble "help-side" man-to-man defense. This creates one of the advantages for the match-up zone, as it may confuse the opponent as to what defense you are actually playing.[2] The match-up zone also resembles a "switching man-to-man" defense, where the big men stay down low in the post and the guards stay around the perimeter. When asked to describe Cheyney's Match up Zone defense, St. Joseph Hawks coach Phil Martelli replied: "In college basketball, there's the Pete Carril Princeton offense, the John Chaney Match up Zone defense, then everything else. Those are the only two truly unique syles designed and being used today

:D

Ecco, mi defilo.

Non sono all'altezza della discussione... B);):D

:lol::P

Posted
Dopo oltre due anni dall'ultimo mio post e visto che stamattina ho evidentemente poca voglia di lavorare, ho voluto scrivere qualcosa per partecipare a questa interessante discussione. Ho citato un mio post di quasi tre anni fa e la risposta di Silver proprio per evidenziare che la questione si era già posta in passato e che aveva qualche fondamento.

Concordo sostanzialmente con l'analisi di Ponchiaz: il forum è come un bar con caste, abitudini e regole di comportamento che si sono consolidate nel tempo al di là della volontà dei gestori del bar stesso.

Ci sono varie cose che non mi piacciono nel forum (discussioni personali, utenti che riempiono i vari thread di infiniti post rispondendosi in continuazione e altre cose che sono già state evidenziate) ma evidentemente ha ormai ha assunto una sua natura che un singolo (o un numero limitato di utenti) non può pretendere di cambiare a proprio gusto.

Lo frequento ugualmente (anche se da tempo ho smesso di scrivere) perché è un buon sistema per tenermi informato sulla Pallacanestro Varese e per leggere qualche commento interessante (Sertar, Giesse, Tiratore di striscia e ovviamente Silver).

Diciamo solo che mi piacerebbe che nel bar ci fosse anche una saletta più tranquilla in cui giocare a scacchi mentre nel salone principale, al terzo bianchino spruzzato, si urla "gioca il settebello!" B)

Sorvoliamo sul nick che hai scelto. Il nome giusto per scatenare discussioni infinite.

Ritengo corretta la tua analisi.

Direi che potremmo tutti cercare di stare al massimo dentro l'argomento nei commenti alle partite. Dove però mi aspetto anche che di trovarci commenti di più persone spunti non ne mancano.

Altri spazi per giocatori di scacchi già ci sono.

Posted

nel forum c'è libertà di parola e di esposizione degli argomenti.

se l'argomento è interessante, la gente ne disquisirà.

se l'argomento non è interessante, la gente parlerà del mascarpone.

nell'uno e nell'altro caso, la rotellina del mouse è uno strumento di controllo potentissimo.

Posted
Vai da Emaz e fatti dire cosa ne pensa di quelli che scrivono 1 invece di un, x invece di per e per fortuna hai evitato le K. E' forse l'unica cosa in cui siamo in sintonia.

Se leggessi veramente il forum come dici poi non potresti mai scrivere po' con l'accento, lo scriveresti con l'apostrofo, come da regola grammaticale.

Comunque benvenuto al torneo di briscola chiamata.

è chiaro e lampante che oltre a insegnarmi di palla al cesto,dobbiate"impararmi"anche l'itagliano B):lol::D

Abbiate pietà di me,i miei studi si sono fermati all'istituto professionale,mica come quell'evita-lavoro dell'Emaz,che a 39 anni suonati ancora studia.......

Posted
Comunque, ... il 3d Varese-Casale è il PRIMO ED UNICO DELLA STORIA DI VFB, aperto per una partita imminente,

che era già "in vacca" al primo post.....

....d' altra parte credo anche sia il primo ed unico aperto da Roberto B):lol::D : !

Questo per dire che mi pare si stia davero facendo da un peto una esplosione atomica !!

Hammer70 (Francone)....molto piacere !! ^_^

Certo che presentarti qui dentro dicendo che sei "amico di Emaz :D " ...... :o:o:P;)

Comunque, letta la tua desrizione fisica, direi che saresti un membro del WW di diritto !! :lol:

ne sarei onorato!comincio a far preparare la crema al mascarpone a mia moglie???

Unica richiesta.Se disconosco come amico Emaz,posso continuare ad assistere alle partite in curva???

Posted
ne sarei onorato!comincio a far preparare la crema al mascarpone a mia moglie???

Unica richiesta.Se disconosco come amico Emaz,posso continuare ad assistere alle partite in curva???

Và che il mascarpone lo fanno nel parterre !! :D:lol:

Ah...Emaz mi è sempre stato simpaticissimo ; è solo una questione di non dargli le spalle... B)

Posted
Và che il mascarpone lo fanno nel parterre !! ;):lol:

Ah...Emaz mi è sempre stato simpaticissimo ; è solo una questione di non dargli le spalle... B)

GIURO che gli ho sempre parlato di fronte :D :D :P

Posted

A questo punto allora io porto la mia birra artigianale con miele di castagno varesino: pero voglio Ale div come assaggiatore ufficiale :-)

Posted
A questo punto allora io porto la mia birra artigianale con miele di castagno varesino: pero voglio Ale div come assaggiatore ufficiale :-)

Mi candido pure io !! Posso ??

Posted
Cosa vuoi farci, Ponchiaz non è capace di mettere i post nella sezione giusta.

E comunque sono sorpreso che non sia ancora nato il filone "come mai tutte le assistenti di Silver sono incinte". Stiamo migliorando

nel mio post precendente lo lasciavo velatamente intendere..... poi non ho cosi tanta confidenza e non ho osato ma ora mi rendo conto di aver sbagliato :-)

Ecco, pensate ad una risposta ovvia.

No, sbagliato.

NON è quella giusta... :D :D :lol:B)

Posted

Concordo anch'io con le varie analisi del forum, il forum è come un bar dove ognuno dice la sua riguardo la partita, il gioco, e altre cose, magari proprio per

le altre cose a volte è meglio aprire una discussione nuova in modo da non mischiare commenti alla partita con pagine riguardanti altre cose che magari non

hanno nulla a che vedere con il basket giocato.

Per quanto riguarda le risposte, non necessariamente uno deve rispondere a tutti, personalmente a volte dico la mia sul forum per condividere

con voi impressioni e opinioni sulla Pallacanestro Varese poi se dico una ca..ata è giusto che qualcuno me lo dica .

Posted

In realtà mi chiamo Franco(Francone x via della silohuette :D ),sono di Busto,colpevolmente entrato poco al Becero Pub,abbonato da anni,e anni,e anni in curva.

Mi spiace di non aver mai avuto l'occasione(per pigrizia mia)di conoscervi di persona.(l'unico di cui conosco sicuramente il faccione è Emaz,per i suoi trascorsi,e presenti,di teppista-fomentatore-pluriDaspato-istigatore alla violenza e all'alcolismo...e dimentico sicuramente qualche qualità B):lol::D )

Riproponendomi di conoscervi dal vivo,magari per una briscola chiamata al Becero Pub(Silver,se ne ho l'autorità,ti invito io :P )porco cordiali,distinti e ossequiosi saluti a fondatori,moderatori,WW e polemici

Franco

Benvenuto tra i vecchietti di VFB, caro BigFrank.

Sarà un onore.

Posted (edited)

Abbravi, vedo che sta prendendo la piega giusta... B)

sconfortante non voler capire che siamo qui tutti, o quasi, per farci due risate e senza troppo prendersi sul serio.

E se un topic va a donnine facili, pazienza credo ci siano problemi ben peggiori nella vita che un topic andato a puttane...

Edited by sertar