Jump to content

Recommended Posts

Posted
Scusate se ho parlato...direi che hai capito male ma va bene così, scusate se chiedo ai dirigenti della pallacanestro Varese dei risultati degni di tale nome...io di sapere solo che i conti sono apposto e poi la squadra fa schifo non sono contento ma sai com'e non vorrei mettere troppa pressione a chi e' pagato per fare un mestiere che implica anche risultati sportivi...

piuttosto che chiederli ai dirigenti, non è forse il caso di chiederli a Recalcati?

perchè questa impostazione di squadra, piaccia o no, è figlia sua.

• Replies 683
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Magari ho capito male io: a quello che c'è adesso preferiresti il nulla?

Evidentemente sì, salvo poi sparare a raffica sui salumai che se ne sono andati col giochino.

Calma ragazzi, calma...questi discorsi vanno fatti eventualmente ad aprile, non certo dopo una sconfitta alla dodicesima con 6-6 di record.

L'anno scorso mi sembra che di questi tempi fossimo messi peggio o sbaglio?

Posted
Magari ho capito male io: a quello che c'è adesso preferiresti il nulla?

Per essere piu' chiaro io voglio una Varese che vinca e mi diverta...che questo accada con il consorzio che così bene gestisce o con un benefattore che mette dieci milioni di euro e' un fatto che mi interessa poco...c'e il consorzio ? Evviva il consorzio...ma ad oggi c'e una squadra palesemente in difficolta' con giocatori scarpini e finiti e non sento nessuno parlare di nuovi innesti per migliorare la squadra...(cosa che stanno facendo molte squadre mi sembra, ma gia' gli altri hanno i conti in rosso e falliranno a breve...ma per favore! )

Posted (edited)
Scusate se ho parlato...direi che hai capito male ma va bene così, scusate se chiedo ai dirigenti della pallacanestro Varese dei risultati degni di tale nome...io di sapere solo che i conti sono apposto e poi la squadra fa schifo non sono contento ma sai com'e non vorrei mettere troppa pressione a chi e' pagato per fare un mestiere che implica anche risultati sportivi...

Guarda che la mia domanda non era ironica, l'ho posta solo per capire meglio il tuo pensiero ed, eventualmente, discuterne.

Direi che a far la vittima con frasi del tipo "scusate se ho parlato" non ci guadagni nulla.

Detto questo, se tu provassi a fermare un attimo la tua ira, vedresti che quasi tutti qua dentro sono d'accordo con te.

Compreso io, perlomeno sul lato dei risultati sportivi: non molto tempo addietro scrissi di come il buonismo incondizionato che si respira intorno alla società da quando c'è il consorzio sta diventando nauseante e stucchevole.

Personalmente sarò sempre grato a Vescovi, Lo Nero e chi altro ha messo in piedi il consorzio per fare in modo che la Pallacanestro Varese continuasse ad esserci, ma direi che provare e/o cercare di vivere e rimarcare la nascita del consorzio quando ci sono degli scivoloni, di qualunque tipo siano (risultati, scelte, giocatori, ecc..), ha un pò rotto le palle.

EDIT: visto ora la tua seconda risposta. Ecco, ora mi trovi completamente d'accordo.

Edited by Giobbo
Posted

Separiamo però il grano dal loglio:

Criticare le scelte di mercato, e il modo di vendere il prodotto ci sta, anche se con una luuuuuuuuunga serie di distinguo che richiede troppo tempo per essere scritta sul forum (pizzata si, se del caso. Ma non la domenica, la gente lavorano). Tutti si possono discutere, ci mancherebbe altro: però se però QUESTO è uno scempio, l'anno del frizzantino di Mrsic cos'era? E la salvezza alla penultima giornata di due anni fa?

Posted
Evidentemente sì, salvo poi sparare a raffica sui salumai che se ne sono andati col giochino.

Calma ragazzi, calma...questi discorsi vanno fatti eventualmente ad aprile, non certo dopo una sconfitta alla dodicesima con 6-6 di record.

L'anno scorso mi sembra che di questi tempi fossimo messi peggio o sbaglio?

Ma tu mi conosci così bene da permetterti di affermare che io voglio il nulla ? Mah...

Posted
Ma tu mi conosci così bene da permetterti di affermare che io voglio il nulla ? Mah...

Tu però del salumaio me l'hai dato eccome...ecco tu di sicuro NON mi conosci così bene

Che poi, lunga vita ai salumai, sia chiaro.

Posted

Criticare le scelte di mercato, e il modo di vendere il prodotto ci sta, anche se con una luuuuuuuuunga serie di distinguo che richiede troppo tempo per essere scritta sul forum (pizzata si, se del caso. Ma non la domenica, la gente lavorano). Tutti si possono discutere, ci mancherebbe altro: però se però QUESTO è uno scempio, l'anno del frizzantino di Mrsic cos'era? E la salvezza alla penultima giornata di due anni fa?

Uno scempio peggio di questo...ergo anni di scempio hanno disamorato molti ( e lo si vede dalle presenze e dalla freddezza dle palazzo) altri come il sottoscritto ci sono sempre hanno sempre sostenuto la squadra ma ne hanno le palle piene di squadre mediocri...mica voglio che il consorzio si sciolga ma che si intervenga immediatamente con il cambio di alcuni giocatori dando piu' spessore a Varese...

Posted

:yes:

Posted
Tu però del salumaio me l'hai dato eccome...ecco tu di sicuro NON mi conosci così bene

Che poi, lunga vita ai salumai, sia chiaro.

Quindi sei un consorziato ? Bene allora dimmi cosa farete per chiedere a Vescovi e gli altri che sono pagati per fare un lavoro cosa faranno per ridare a Varese le sembianze di una squadra e dei risultati onorevoli (che per me vuol dire almeno playoff..)...

P.s. Il termine salumaio non voleva essere dispregiativo da parte mia...ci mancherebbe.

Posted
Quindi sei un consorziato ? Bene allora dimmi cosa farete per chiedere a Vescovi e gli altri che sono pagati per fare un lavoro cosa faranno per ridare a Varese le sembianze di una squadra e dei risultati onorevoli (che per me vuol dire almeno playoff..)...

P.s. Il termine salumaio non voleva essere dispregiativo da parte mia...ci mancherebbe.

Niente, se non andare al palazzo martedì e tifare. A ognuno il suo ruolo, che verrà giudicato alla fine.

Che la squadra sia migliorabile è ovvio, che ci vogliano i soldi per farlo anche. Al momento questi soldi non ci sono (e leggetelo Giesse sulla prealpina, cribbio), e comunque non mi sembra il caso di toccare nulla con 4 partite in 15 giorni.

Posted

non c'entro col consorzio...ma da parte mia son sempre stata fiera di essere figlia di un salumaio :yes: (almeno so come si tratta ....IL... grana)

e visto che siamo tutti con i botti in mano...facciamoli scoppiare qui che almeno non si fanno feriti in giro...

se mi ci metto posso essere disfattista quanto e più di voi tutti messi insieme!

parliamo dunque di basket e non di finanza...

vogliamo muovere anche qualche critica a chi si occupa di preparazione atletica? perchè da natale in poi siamo sempre ogni anno alla frutta?

vogliamo muovere qualche critica allo staff medico che nell'ordine

1 non rimedia alle ginocchia di cristallo di Ranniko

2 non ricuce con filo dorato Diegone ma lo tiene insieme col fil di ferro

3 non ci ripresenta integro come prima un Ganeto che si era bloccato per leggero infortunio in prepartita

e via discorrendo

come mai Recalcati fa la sua QUINTA brutta figura con i concittadini e con un allenatore che può essere suo figlio e non trova di meglio che dire che loro son più bravi di noi?

ecco adesso sctenatevi pure...tanto vi ripiglio dopo l'ora di pranzo...

Posted

Magari ti chiederanno di consorziarti, giusto per darti quel minimo di voce in capitolo per sostenere preso la società la tua percezione di squadra onorevole.

In quanto abbonato, la tessera che hai sottoscritto ti da solo il diritto di accedere alle partite.

Nel contesto hai potuto assistere a 4 vittorie su 5 incontri, bilancio largamente positivo.

In quanto tifoso dovresti baciarti i gomiti ^_^

Il ruolo del tifoso è largamente sopravvalutato, e così i diritti dei quali il tifoso pensa di godere in nome della sua "passione".

Abbassate le vostre aspettative, razionalizzate, e vedrete che l'acidità di stomaco migliorerà :yes:

Posted
non c'entro col consorzio...ma da parte mia son sempre stata fiera di essere figlia di un salumaio :yes: (almeno so come si tratta ....IL... grana)

e visto che siamo tutti con i botti in mano...facciamoli scoppiare qui che almeno non si fanno feriti in giro...

se mi ci metto posso essere disfattista quanto e più di voi tutti messi insieme!

parliamo dunque di basket e non di finanza...

Ma che vuoi dire? basta fare il confronto dei due roster. Se aggiungi che loro sono più in forma di prima ( hanno perso in trasferta a Roma e Casale) e noi eravamo sulle gambe dopo un quarto mi viene da dire che le vittorie contro Venezia e Biella ed eventuali vittorie in trasferta a Cremona o Teramo siano oro colato, altro che Europa.

Posted
Magari ti chiederanno di consorziarti, giusto per darti quel minimo di voce in capitolo per sostenere preso la società la tua percezione di squadra onorevole.

In quanto abbonato, la tessera che hai sottoscritto ti da solo il diritto di accedere alle partite.

Nel contesto hai potuto assistere a 4 vittorie su 5 incontri, bilancio largamente positivo.

In quanto tifoso dovresti baciarti i gomiti ^_^

Il ruolo del tifoso è largamente sopravvalutato, e così i diritti dei quali il tifoso pensa di godere in nome della sua "passione".

Abbassate le vostre aspettative, razionalizzate, e vedrete che l'acidità di stomaco migliorerà :yes:

Io razionalizzando dico che per le semifinali nada, ma per Torino e playoff ci siamo anche noi.

Magari poi prima di torino ci prendono una bella guardia che crea dal palleggio, le difese avversarie non sanno come prenderci, in tre partite secche può succedere di tutto e allora...ok, non sto più razionalizzando

Posted
Niente, se non andare al palazzo martedì e tifare. A ognuno il suo ruolo, che verrà giudicato alla fine.

Che la squadra sia migliorabile è ovvio, che ci vogliano i soldi per farlo anche. Al momento questi soldi non ci sono (e leggetelo Giesse sulla prealpina, cribbio), e comunque non mi sembra il caso di toccare nulla con 4 partite in 15 giorni.

Poi se il tifoso legge "si annoia" perchè "ha bisogno di emozioni" e "col bilancio non si sogna" e "lo scudetto è propaganda".

Resta il fatto che il budget, ad oggi, è coperto al 97 per cento. E questo è un fatto.

Posted
Poi se il tifoso legge "si annoia" perchè "ha bisogno di emozioni" e "col bilancio non si sogna" e "lo scudetto è propaganda".

Resta il fatto che il budget, ad oggi, è coperto al 97 per cento. E questo è un fatto.

Adesso si deve intervenire per un motivo semplicissimo: Cantu ha trovato una chiave di volta che se applicata sistematicamente dai nostri avversari ci mette in acque decisamente agitate. Tolto Stipcevic siamo da 3° fascia (8°-12° posto), urge un'arma tattica in più, sia una guardia o sia un ala-centro poco importa. Contro Treviso ad esempio, se piazzano Thomas su Rok siamo nei casini uguale.

Posted (edited)

Bene , molto bene, un grande passo avanti rispetto al passato.

Tornando però alla pallacanestro, la squadra attuale NON è affatto un passo avanti, anzi .....

Aggiungerei anche che chi ha parlato di "alzare l' asticella" ha l' assoluto dovere di prendere

atto delle scelte DEMENZIALI fatte nel costruire questa squadra e, ove possibile, porvi rimedio.

Non mi piace guardarmi indietro però pensare a Goss e Galanda ( e Slay...) mi fà girare di molto i maroni !!

:yes:^_^

Edited by ROOSTERS99
Posted

:yes:

Adesso,passata l'ira post-partita,è ora di abbassare i toni.

Premetto che anch'io,ci mancherebbe,vorrei una squadra che vince e mi fa divertire..............

Dato per scontato che senza consorzio non stavamo qua a scrivere,possiamo criticare(CRITICARE)tutto e tutti,magari senza insultare il Cecco o chi per lui.

Ecco,magari possiamo discutere se era il caso di parlare di"alzare l'asticella","eurolega",etc,etc..........

Sarebbe stato giusto dire:abbiamo il consorzio,dobbiamo coprire il budget,che sarà il 5% in più dell'anno scorso,cercheremo di fare del nostro meglio sul mercato,ma teniamo conto che con questi soldi,dobbiamo pensare a salvarci.Se viene qualcosa in più,tanto meglio.

E possiamo discutere(e lo stiamo facendo da giugno)sulle scelte di mercato.

Tenendo conto che senza soldi,sostituti non se ne possono prendere.

Quando il Cimberione metterà a disposizione il "tesoretto"e si taglierà qualcuno per prendere qualcun'altro,allora il Vescovi ammetterà gli sbagli di quest'estate.

Adesso non può farlo/non ha senso.

Non può uscire a dire Hurtt,Garri e Talts sono delle pippe,visto che devono giocare.

Più tardi,diplomaticamente,lo dirà.

Per ora ci sta pensando Recalcati diminuendo sempre di più i minutaggi.

Posted
Adesso si deve intervenire per un motivo semplicissimo: Cantu ha trovato una chiave di volta che se applicata sistematicamente dai nostri avversari ci mette in acque decisamente agitate. Tolto Stipcevic siamo da 3° fascia (8°-12° posto), urge un'arma tattica in più, sia una guardia o sia un ala-centro poco importa. Contro Treviso ad esempio, se piazzano Thomas su Rok siamo nei casini uguale.

se è vero che c'è la promessa del Cavaliere di un tesoretto,si intervenga subito,aspettare le F8(altrui)è troppo tardi.

e niente discorsi che non c'è tempo di inserirli.

Uno che scende dalla scaletta dell'aereo un'ora prima della partita,se è bravo,peggio di chi stiamo criticando non può fare

Posted (edited)
Giusto per capire, eh: fuori dalle palle il consorzio, e poi?

No caro Giesse,si al consorzio,si al Cecco,pero' ci vuole un GM che capisca di basket( io tempo addietro parlai di Vacirca).

Avevamo bisogno di un GM non di un supermegascoutinginternazionale.

Edited by Binzaghino
Posted
Ok adesso so cosa scrivere, grazie ai gestori del basket varesino di essere all'avanguardia del settore e di avere il bilancio ok al 97 cento mi dicono, grazie perche' mi permettete di venire ancora a vedere il basket a Varese e scusatemi se ogni tanto sono impulsivo e vi dico che mi piacerebbe essere tifoso di una societa' che ha ambizioni vincenti...chiedo scusa a tutti e ritorno ad essere un semplice tifoso che deve stare zitto ed applaudire...

P.s. Non voglio consociarmi e non voglio voce in capitolo, ma per esprimere un opinione bisogna per forza consociarsi ?

P.s.2 martedì ci saro' a tifare come sempre perche' per me i giocatori che entrano in campo vanno sostenuti cio' non toglie le critiche a chi ha messo insieme la squadra invece...

Posted

Mrsic+VESCOVI e Meneghin,per la precisione!