ROOSTERS99 Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Il 30 è stata una giornata splendida , una delle migliori di un 2011 oggettivamente merdoso , spesa con amici vecchi e nuovi e conclusa in famiglia .Solo la mattina del 31 mi son ricordato del derby . Volete dire che , inconsciamente , non ho voluto farmi rovinare la giornata ? In effetti te l' avrebbe rovinata......
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 Tu , come me del resto e come Silver e come l'Ispettore ... , sei solo un PESSIMISTA ! Dove sono gli OTTIMISTI di luglio/agosto/settembre ? DOVE SONO ???? ( Uno ha aperto questo splendido 3d , altri ci hanno scritto vomitando bile virtuale .... ) P.S. L'ex pagellatore , in effetti , sembra moooolto rilassato , vuoi dire chil gossip Silveriano è vero Tu leggi poco e male...a settembre sintetizzando ho detto male molto male di Garrì e Ganeto...su Hurtt ho detto e ribadisco che ci vedevo delle qualita' e visto che la SOCIETA' puntava su un giovane da due euro bisognava avere pazienza e fiducia in Recalcati...a Dicembre posso dire che il tempo e' scaduto x Hurtt.Inoltre ho detto che abbiamo troppe scommesse per vari fattori, chi fisici ( Fajardo su tutti ) chi di eta' come Reati che deve avere il tempo di crescere non di essere da subito colui che risolve i problemi.Inoltre da anni personalmente ( e qui vengo molto criticato dal forum) sono scontento della politica societaria la quale in nessun modo alza mai l'asticella come dite sempre, il mio concetto e' : " Varese deve puntare a vincere, il modo lo scelga la societa' ( trovando i giovani, trovando i soldi x comperare giocatori affermati, un mix di questo) perche' x venire al palazzetto con l'obiettivo di veder giocare del basket e basta vado nella prima palestra a vedere i ragazzini..!Tanto x chiarire...preso freddo in montagna ?
Sir Joe Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Tu leggi poco e male...a settembre sintetizzando ho detto male molto male di Garrì e Ganeto...su Hurtt ho detto e ribadisco che ci vedevo delle qualita' e visto che la SOCIETA' puntava su un giovane da due euro bisognava avere pazienza e fiducia in Recalcati...a Dicembre posso dire che il tempo e' scaduto x Hurtt.Inoltre ho detto che abbiamo troppe scommesse per vari fattori, chi fisici ( Fajardo su tutti ) chi di eta' come Reati che deve avere il tempo di crescere non di essere da subito colui che risolve i problemi.Inoltre da anni personalmente ( e qui vengo molto criticato dal forum) sono scontento della politica societaria la quale in nessun modo alza mai l'asticella come dite sempre, il mio concetto e' : " Varese deve puntare a vincere, il modo lo scelga la societa' ( trovando i giovani, trovando i soldi x comperare giocatori affermati, un mix di questo) perche' x venire al palazzetto con l'obiettivo di veder giocare del basket e basta vado nella prima palestra a vedere i ragazzini..!Tanto x chiarire...preso freddo in montagna ? Un altro modo, per cambiare politica societaria, sarebbe cambiare Vescovi e chi cerca i giocatori, gli assemblatori della squadra... fermi restando i due allenatori che, per il nostro livello, sono già un lusso.
Silver Surfer Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 (edited) Tu leggi poco e male...a settembre sintetizzando ho detto male molto male di Garrì e Ganeto...su Hurtt ho detto e ribadisco che ci vedevo delle qualita' e visto che la SOCIETA' puntava su un giovane da due euro bisognava avere pazienza e fiducia in Recalcati...a Dicembre posso dire che il tempo e' scaduto x Hurtt.Inoltre ho detto che abbiamo troppe scommesse per vari fattori, chi fisici ( Fajardo su tutti ) chi di eta' come Reati che deve avere il tempo di crescere non di essere da subito colui che risolve i problemi.Inoltre da anni personalmente ( e qui vengo molto criticato dal forum) sono scontento della politica societaria la quale in nessun modo alza mai l'asticella come dite sempre, il mio concetto e' : " Varese deve puntare a vincere, il modo lo scelga la societa' ( trovando i giovani, trovando i soldi x comperare giocatori affermati, un mix di questo) perche' x venire al palazzetto con l'obiettivo di veder giocare del basket e basta vado nella prima palestra a vedere i ragazzini..!Tanto x chiarire...preso freddo in montagna ? Criticato personalmente e pesantemente? Ma dove e quando, Mangu? Sono sempre opinioni, ed ognuno esprime la propria motivando liberamente. Allora: è dall'estate (e aggiungerei non solo da qs.ultima...) che diversi utenti parlano di squadra corta (7 giocatori 7, ed il resto giovani o scommesse) e condensata nel budget, ma di maggior valore nei pochi elementi ed appeal. Me compreso. La maggioranza non la pensa così. GS stesso ha ben esplicato i motivi per i quali la Ns. Dirigenza abbia pensato diversamente, sui quali molti hanno assentito, pochi altri no. Ok, Felicità raggiunta si cammina. La Felicità può risiedere in un playoff conquistato, ma anche in una salvezza raggiunta. Anche io spero di poter un giorno tifare x VA in EuroLega, e non solo per la salvezza il in Lega1. E non mi sento perseguitato o criticato x qs. Edited January 2, 2012 by Silver Surfer
Virgus Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Nel Bangu , per il suo essere intertriste fino al midollo , è insita la sindrome da Calimero !
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 Criticato personalmente e pesantemente? Ma dove e quando, Mangu?Sono sempre opinioni, ed ognuno esprime la propria motivando liberamente. Allora: è dall'estate (e aggiungerei non solo da qs.ultima...) che diversi utenti parlano di squadra corta (7 giocatori 7, ed il resto giovani o scommesse) e condensata nel budget, ma di maggior valore nei pochi elementi ed appeal. Me compreso. La maggioranza non la pensa così. GS stesso ha ben esplicato i motivi per i quali la Ns. Dirigenza abbia pensato diversamente, sui quali molti hanno assentito, pochi altri no. Ok, Felicità raggiunta si cammina. La Felicità può risiedere in un playoff conquistato, ma anche in una salvezza raggiunta. Anche io spero di poter un giorno tifare x VA in EuroLega, e non solo per la salvezza il in Lega1. E non mi sento perseguitato o criticato x qs. Mi sembra tu sia diventato un attimo intransigente, il fatto che mi ritenga criticato su certi concetti non implica che ne sia disturbato lo ritengo legittimo...e' accaduto checche' tu ne dica ma non e' un problema...su GS ho letto sempre con molta attenzione le motivazioni per cui la Pallacanestro Varese ha scelto questa strada...ma credo Lui abbia descritto il perche' abbiano scelto così in maniera giustamente asettica ( tranne quando ovviamente ci mette il suo pensiero ci mancherebbe...) cio' non vuol dire che tutti dobbiamo condividere la Pallacanestro Varese. La felicita' puo' essere come ben hai detto Tu ma la mia idea e' che una societa' professionistica debba organizzarsi per migliorarsi anno dopo anno alla ricerca di obiettivi sempre piu' alti...e Varese e' dal dopo 1999 che per vari motivi non programma piu'...posso affermare che non mi piace, posso affermare che ci sarebbe il modo per fare meglio...posso dire che non tutto quello che fa il consorzio o chi lo comanda e' perfetto...perche' ho idea che se si discutono alcune scelte viene giu' il mondo...perche' ?
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 Nel Bangu , per il suo essere intertriste fino al midollo , è insita la sindrome da Calimero ! A volte i Calimeri Si sottomettono alla violenza condotta o derivata ( come accade nel forum ), ma quando proprio non riescono, da feroci animali feriti,...contraccambiano La feroce scortesia ricevuta !
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 Interessante a tal proposito l'intervista di GS a Lo Nero...ci sarebbero spunti di dialogo ma non riesco a postarla...Parla di progetualita' per arrivare ai piani alti ma non descrive qual'e questa progettualita'.Afferma che "questa squadra e' forte se il gruppo e' forte" E qui troverei molto da ridire, capisco che debba difendere l'operato della societa' ma da nessuna parte dell'intervista esce chiaramente cosa si intende fare per centrare gli obiettivi... Eh la sindrome di Calimero...
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 E gia' che ci sono riporto anche l'ultimo atto dell'intervista a Vescovi su La Provincia : Domanda nessun acquisto quindi ? Vescovi : Noi abbiamo un modo di lavorare che intendiamo portare avanti, Se qualcuno vuole che Varese faccia come altre societa', che pur di comperare accumulano debiti, Non ha che da dirlo.La mia poltrona da Presidente, nel caso in cui si decidesse di fare cosi', Sarebbe immediatamente a disposizione. Evito di esprimermi perche' ho sempre avuto enorme stima di Vescovi ma piscia sempre e decisamente fuori dal vaso...che palle questi continui out out...caro Vescovi fai come cazzo vuoi ma dimmi dove pensi possa arrivare questa squadra...salvezza, playoff, scudetto ? Non dire sempre "se vuoi vieni tu " non e' bello...ci sei tu li e sei in un posto dove devi accettare le critiche e farle diventare propositive...se poi arrivi 5 in campionato allora sorridi a 127 denti e dici VISTO pirloni...
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 A me sta bene tenere Talts,costa poco e rende di conseguenza,in una squadra che MI DICI CHIARAMENTE ha l'intento di salvarsi,non quello sbandierato di alzare l'asticella o dell'Eurolega. Ma tu non eri quello che voleva Sharrod Ford a tutti i costi? Perlomeno aspettare a fare i cambi che chiedeva a gran voce lo sponsor ci ha fatto capire che un rinforzo serve tra gli esterni.
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Il problema di Hurtt è che sembra abbia paura di sbagliare ogni cosa che fa... in difesa poi sembra proprio abbia paura di fare fallo ogni volta che difende e quindi tende a lasciare troppo spazio all'avversario, anche con le mani sempre basse o lontane dall'attaccante... Il problema di Hurtt è che non va bene per giocare a basket tra adulti. Non capisce i movimenti (e questo poteva essere un difetto di esperienza e una "tara" dovuta al gioco che si fa al college), ma in difesa non tiene nemmeno mia nonna con le borse della spesa. Un pick and roll contro lui e Garri dovrebbe essere vietato dalla convenzione di Ginevra.
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Non posseggo doti da veggente, ma anche con quel canestro non credo sarebbe cambiato molto nella partita. Cantù ha tenuto in mano la gara dal 10' in poi e non ho mai dato la sensazione di poterla perdere.E poi, in tutta onestà, per la qualità di basket espressa in campo, una ns. vittoria non avrebbe reso merito al pofessor Naismith. Concordo. Con questa cantù possiamo giocare altre cento volte e le perderemmo tutte e cento. La differenza era imbarazzante, quasi come con Siena gli anni passati.
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Non voglio guardare esempi altrui,pero' IO NON MI DIVERTO per niente,anzi ci sto male,a perdere come ieri sera,vedendo in campo gente che col basket non c'entra nulla e pensando che il Signor Cimberio aveva gia' messo a disposizione un extra budget per MIGLIORARE la squadra. Il signor Cimberio voleva comprare il centrone che piace tanto a te e a pigionatti... e che a questa squadra serve quanto a un pesce serve una bicicletta.
Virgus Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Il signor Cimberio voleva comprare il centrone che piace tanto a te e a pigionatti... e che a questa squadra serve quanto a un pesce serve una bicicletta. Posso dirlo piano piano poco poco ? A questa squadra serve una guardia chessò tipo ................................................................................ ................................................................................. ...................................... ................................................................................ ........Goss MA ANCHE uno che sappia produrre punti e gioco in P/R ed in post basso , chessò uno come ............................................................. ................................................................................ .............. Slay ...........................................................................
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Adesso si deve intervenire per un motivo semplicissimo: Cantu ha trovato una chiave di volta che se applicata sistematicamente dai nostri avversari ci mette in acque decisamente agitate. Tolto Stipcevic siamo da 3° fascia (8°-12° posto), urge un'arma tattica in più, sia una guardia o sia un ala-centro poco importa. Contro Treviso ad esempio, se piazzano Thomas su Rok siamo nei casini uguale. Non tutte le squadre hanno due play come Cinciarini e Gianella che forse non hanno il fosforo di Stip, ma sanno come si difende (e si mena, se serve) senza farsi vedere troppo dagli arbitri. Non vedo molte altre squadre con registi così buoni nella fase difensiva. Certo ci possono mettere la guardia che risparmiano non mancando Hurtt... questo è il vero problema. E Thomas non me lo ricordo come eccelso difensore. Si sbatteva, senza dubbio, ma l'unico che gli ho visto cancellare è stato Mazzarino che, con tutto il rispetto, in palleggio non salta neanche il monumento ai caduti. A noi serve una guardia. Finchè ha retto il fiato di Reati (che con tutto il bene che gli voglio l'anno passato giocava due categorie sotto e ha venticinque anni...) siamo stati in partita (pur con un tiro da tre inguardabile), con Hurtt che liberava praterie (aiutato da Garri che interpreta l'aiuto difensivo come aiuto all'attaccante) ci hanno staccato.
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 Posso dirlo piano piano poco poco ? A questa squadra serve una guardia chessò tipo ................................................................................ ................................................................................ . ...................................... ................................................................................ ........Goss MA ANCHE uno che sappia produrre punti e gioco in P/R ed in post basso , chessò uno come ............................................................. ................................................................................ .............. Slay ........................................................................... E chi sei...il mago oronzo ? P.S. Slay no però...serve un centro grosso e fisico ma non arriverà mai abbiamo garri x due anni...
ROOSTERS99 Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 (edited) Posso dirlo piano piano poco poco ? A questa squadra serve una guardia chessò tipo ................................................................................ ................................................................................ . ...................................... ................................................................................ ........Goss MA ANCHE uno che sappia produrre punti e gioco in P/R ed in post basso , chessò uno come ............................................................. ................................................................................ .............. Slay ........................................................................... ......................Tornando però alla pallacanestro, la squadra attuale NON è affatto un passo avanti, anzi ..... Aggiungerei anche che chi ha parlato di "alzare l' asticella" ha l' assoluto dovere di prendere atto delle scelte DEMENZIALI fatte nel costruire questa squadra e, ove possibile, porvi rimedio. Non mi piace guardarmi indietro però pensare a Goss e Galanda ( e Slay...) mi fà girare di molto i maroni !! ....e torniamo ad un concetto dello scorso mese di Maggio : non era meglio RITOCARE una squdra che era andata beneone ?? Bah Edited January 2, 2012 by ROOSTERS99
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 A noi serve una guardia. Finchè ha retto il fiato di Reati (che con tutto il bene che gli voglio l'anno passato giocava due categorie sotto e ha venticinque anni...) siamo stati in partita (pur con un tiro da tre inguardabile), con Hurtt che liberava praterie (aiutato da Garri che interpreta l'aiuto difensivo come aiuto all'attaccante) ci hanno staccato. Non ci sono soldi...il budget non è coperto (mah...)...non arriba nessuno, noi siamo un gruppo forte fino alla morte... questo è il messaggio di vescovi & C. rassegnatevi, ovviamente gli stessi lungi dal dire "porca miseria abbiamo toppato centro e guardia scusateci, adesso cerchiamo soluzioni" meglio dire "cosa volete pirloni, venite voi..."
Quindici Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 E gia' che ci sono riporto anche l'ultimo atto dell'intervista a Vescovi su La Provincia :Domanda nessun acquisto quindi ? Vescovi : Noi abbiamo un modo di lavorare che intendiamo portare avanti, Se qualcuno vuole che Varese faccia come altre societa', che pur di comperare accumulano debiti, Non ha che da dirlo.La mia poltrona da Presidente, nel caso in cui si decidesse di fare cosi', Sarebbe immediatamente a disposizione. Evito di esprimermi perche' ho sempre avuto enorme stima di Vescovi ma piscia sempre e decisamente fuori dal vaso...che palle questi continui out out...caro Vescovi fai come cazzo vuoi ma dimmi dove pensi possa arrivare questa squadra...salvezza, playoff, scudetto ? Non dire sempre "se vuoi vieni tu " non e' bello...ci sei tu li e sei in un posto dove devi accettare le critiche e farle diventare propositive...se poi arrivi 5 in campionato allora sorridi a 127 denti e dici VISTO pirloni... Capisco che il derby è il derby, ma si sta un po' esagerando. Tre anni fa eravamo in Legadue, due anni fa in Serie A con salvezza all'ultima giornata, l'anno scorso settimo posto e playoff: questi sono fatti, non opinioni, ed è la prova che se c'è uno che non si accontenta e vuole crescere quello è Vescovi. Questo è un anno difficile, perché bisogna far meglio dopo un'annata in cui si è ottenuto più di quel che si sperava: ma siamo 6-6, cazzo, con un buon calendario davanti e dopo aver perso le ultime due in trasferta a Pesaro e contro una squadra che secondo me è la favorita del campionato. L'obiettivo si quest'anno sono i playoff, facendoci una figura migliore dell'anno scorso: se ce la facciamo abbiamo lavorato bene, altrimenti no. Non capisco da dove venga tutta questa sicurezza ai pessimisti per dire che non ce la faremo mai, sembra che questa sia la peggiore Varese di sempre: abbiamo - molto probabilmente - perso una scommessa su un americano e abbiamo uno degli italiani più pagati che rende meno del previsto, che comunque qui dentro sta venendo attaccato a livelli sinceramente esagerati. Righetti l'anno scorso era nella stessa identica situazione e gli è stato condonato senza tanti problemi un girone di ritorno da vergognarsi. Nonostante questo, però, siamo lì nel gruppone, segno che qualche scelta giusta è stata fatta, forse,e se ci mettiamo testa, impegno e un po' di culo riusciremo a centrare l'obiettivo stagionale. Nonostante tutto.
ROOSTERS99 Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Il problema di Hurtt è che non va bene per giocare a basket tra adulti. Non capisce i movimenti (e questo poteva essere un difetto di esperienza e una "tara" dovuta al gioco che si fa al college), ma in difesa non tiene nemmeno mia nonna con le borse della spesa.Un pick and roll contro lui e Garri dovrebbe essere vietato dalla convenzione di Ginevra. bravo Mark !! Immagine agghiacciante e terribilmente vicina al vero.....
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 il problema estivo a mio parere e' uno solo: con pochi soldi a disposizione puoi prendere un USA scarso, uno scarso che poi nel tempo migliora, uno decente, avere la fortuna di scoprire con pochi dane' un buon giocatore. A noi purtroppo succede sempre di prendere quello scarso che non conta un cazzo, agli altri, vedi cantu' per tanti anni, capita sempre il contrario... caro giesse sara' anche complesso ma noi non ci becchiamo mai e tutto cio' non e' colpa nostra ma di chi gestisce la campagna acquisti. Cantù quest'anno ha rimpiazzato Ligthy con Gianella, l'anno scorso un americano (talmente forte che mi sono scordato il nome) con Micov e Ortner con Sekic per i play-off. Nemmeno a loro tutte le ciambelle escono con il buco.
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 Capisco che il derby è il derby, ma si sta un po' esagerando.Tre anni fa eravamo in Legadue, due anni fa in Serie A con salvezza all'ultima giornata, l'anno scorso settimo posto e playoff: questi sono fatti, non opinioni, ed è la prova che se c'è uno che non si accontenta e vuole crescere quello è Vescovi. Questo è un anno difficile, perché bisogna far meglio dopo un'annata in cui si è ottenuto più di quel che si sperava: ma siamo 6-6, cazzo, con un buon calendario davanti e dopo aver perso le ultime due in trasferta a Pesaro e contro una squadra che secondo me è la favorita del campionato. L'obiettivo si quest'anno sono i playoff, facendoci una figura migliore dell'anno scorso: se ce la facciamo abbiamo lavorato bene, altrimenti no. Non capisco da dove venga tutta questa sicurezza ai pessimisti per dire che non ce la faremo mai, sembra che questa sia la peggiore Varese di sempre: abbiamo - molto probabilmente - perso una scommessa su un americano e abbiamo uno degli italiani più pagati che rende meno del previsto, che comunque qui dentro sta venendo attaccato a livelli sinceramente esagerati. Righetti l'anno scorso era nella stessa identica situazione e gli è stato condonato senza tanti problemi un girone di ritorno da vergognarsi. Nonostante questo, però, siamo lì nel gruppone, segno che qualche scelta giusta è stata fatta, forse,e se ci mettiamo testa, impegno e un po' di culo riusciremo a centrare l'obiettivo stagionale. Nonostante tutto. Perchè l'idea è che cambiando qualcosina ai plkayoff ci si possa arrivare davvero...rimanendo così forse è iù facile rotolare indietro...poi felice di sbagliarsi ed arrivare così come siamo 6° o 7°...
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 E chi sei...il mago oronzo ? P.S. Slay no però...serve un centro grosso e fisico ma non arriverà mai abbiamo garri x due anni... Per prendere il centro grosso e fisico dovremmo tagliare anche Recalcati, visto che non li ha mai digeriti... il massimo era Santiago (quando era fisicato come un manico di scopa).
Mangusta Posted January 2, 2012 Author Posted January 2, 2012 Cantù quest'anno ha rimpiazzato Ligthy con Gianella, l'anno scorso un americano (talmente forte che mi sono scordato il nome) con Micov e Ortner con Sekic per i play-off.Nemmeno a loro tutte le ciambelle escono con il buco. Hai detto bene...hanno sbagliato e hanno rimpiazzato...in fondo è ciò che si chiede di capire da Varese ma al momento la risposta è...ghè minga danè...
MarkBuford Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Hai detto bene...hanno sbagliato e hanno rimpiazzato...in fondo è ciò che si chiede di capire da Varese ma al momento la risposta è...ghè minga danè... Se di danè ghe n'è minga... potrebbe essere anche l'unica risposta possibile. E c'è da dire che se si dava ascolto a qualcuno avremmo già messo mano al portafogli da un bel po' per prendere il centrone Oggettivamente, a meno di affarissimi, non credo sia il momento migliore. Con i tagli NBA potrebbe arrivare qualcosa di meglio e più si va avanti meno mesi di stipendio si devono pagare e più mesi di stipendio non pagato si sono accumulati...
Recommended Posts