Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vabbe' visto che oggi sono scatenato ne dico un'altra...il consorzio regge solo se ci sono all'interno imprenditori con centinaia di migliaia di euro e che sono in grado di intervenire durante l'anno...la presenza di centinaia di commercianti di vario genere che mettono dieci o ventimilaeuro e' un idea interessante ma non regge la permanenza ad alti livelli...da qui ecco la mia disquisitoria sui salumai...come dire ognuno faccia il proprio mestiere...

• Replies 683
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Avevamo bisogno di un GM non di un spermegascoutinginternazionale.

a proposito del grano che manca in effetti avremmo potuto risparmiare qualcosa evitasndo di inchiostrare chi ci ha consigliato Hurtt...

Posted
Vabbe' visto che oggi sono scatenato ne dico un'altra...il consorzio regge solo se ci sono all'interno imprenditori con centinaia di migliaia di euro e che sono in grado di intervenire durante l'anno...la presenza di centinaia di commercianti di vario genere che mettono dieci o ventimilaeuro e' un idea interessante ma non regge la permanenza ad alti livelli...da qui ecco la mia disquisitoria sui salumai...come dire ognuno faccia il proprio mestiere...

E' questa la scommessa: visto che di imprenditori da qualche milionata di euro al momento non se ne trovano, si punta su tanti con meno soldi. Per ora è vinta la scommessa della sopravvivenza, per quella degli alti livelli la giuria deve ancora esprimersi.

Ripeto, è troppo presto per dare giudizi definitivi, sia tecnici che societari.

Se vinciamo le prossime 4 tra 15 giorni siamo qui a dirci che con un centrone siamo da semifinale, e non sarebbe vero neanche questo.

Posted
E' questa la scommessa: visto che di imprenditori da qualche milionata di euro al momento non se ne trovano, si punta su tanti con meno soldi. Per ora è vinta la scommessa della sopravvivenza, per quella degli alti livelli la giuria deve ancora esprimersi.

Ripeto, è troppo presto per dare giudizi definitivi, sia tecnici che societari.

Se vinciamo le prossime 4 tra 15 giorni siamo qui a dirci che con un centrone siamo da semifinale, e non sarebbe vero neanche questo.

Io mi trovo assai conforme all'importo economico dato ai consorziati....idea all'avanguardia con la crisi dei nostri giorni.

Gestione sportiva da rivedere in toto,soprattutto per quanto riguarda il taglio dato alle esternazioni pubbliche.

Meno aspettative+riconoscenza al pubblico di Msnago+ politica accattivante per attirare il pubblico e di conseguenza altri consorziati.

PER ORA SIAMO MOLTO PRATICI;MA ALTRETTANTO ANTIPATICI E POCO CAPACI DI SFRUTTARE AL MEGLIO LE RISORSE.

Posted (edited)
Io mi trovo assai conforme all'importo economico dato ai consorziati....idea all'avanguardia con la crisi dei nostri giorni.

Gestione sportiva da rivedere in toto,soprattutto per quanto riguarda il taglio dato alle esternazioni pubbliche.

Meno aspettative+riconoscenza al pubblico di Msnago+ politica accattivante per attirare il pubblico e di conseguenza altri consorziati.

PER ORA SIAMO MOLTO PRATICI;MA ALTRETTANTO ANTIPATICI E POCO CAPACI DI SFRUTTARE AL MEGLIO LE RISORSE.

Era ora che quotassi almeno una frase di Bizanghino :yes:^_^

Edited by Giobbo
Posted

Vi ho letto con molta calma. Tutti avete ragioni da vendere

Io però so solo che sto male per un derby perso, per una squadra che non emoziona...

E razionalmente è assurdo... Quindi se non so trovare le soluzioni per migliorare la mia vita, non riesco a darne per migliorare la situazione Varese se (cone si legge) non ci sono i soldi

Però le scelte di mercato giustamente si possono anche discutere altrimeni non siamo tifosi, ma solo somari che non hanno diritto di critica.

Perché fare il filo due mesi a Ganeto che se migliorerà l'anno prossimo volerà verso altri lidi... beh allora mi tenevo Righetti

E per quanto sia un serio professionista anche con Kangur non è progettare, ma vivere anno dopo anno.

Su Garri (a me non piace prendermela solo con un giocatore fino ad arrivare quasi al personale) ci avete già pensato tutti voi. Fermo restando che gli Antonelli di turno non ne volevo più vedere. E se cerchi un lungo italiano allora...beh non vedo molto all'orizzonte su cui fantasticare

Ancora convinti che Slay in questa squadra non sarebbe stato l'unico a scaldarci un attimino? E non iniziamo con la storiella della trasferta. Lontano da Masnago non mi pare ci siano giocatori che viaggiano a 18 di media

Posted

Il consorzio è una valida trovata per ridurre rischi a tutti i livelli. Rischio di non trovare sponsor capaci di metterci i soldi giusti e rischi di mettere troppi soldi in una impresa incerta.

Meno rischi, meno ambizioni, meno responsabilità, meno opportunità. Cento ambizioni da 10K euro non fanno l'ambizione di chi ne mette 1M di euro, ma neanche ne comportano gli oneri.

Il consorzio è la via più indicata per la sopravvivenza ed infatti questo facciamo noi: sopravviviamo, anche onorevolmente.

Allo stato delle cose, dobbiamo esserne anche soddisfatti. L'entusiasmo è un'altra cosa, come sarebbe un'altra cosa avere una proprietà capace di sganciare una tranche pari a tutto il budget attuale, per utilizzare il budget dei consorzio per andare a prendere qualche risultato vero.

Fino ad allora, sullemaniporcozzio e speriamo che gli avversari siano meno forti di Cantù.

Posted
Il consorzio è una valida trovata per ridurre rischi a tutti i livelli. Rischio di non trovare sponsor capaci di metterci i soldi giusti e rischi di mettere troppi soldi in una impresa incerta.

Meno rischi, meno ambizioni, meno responsabilità, meno opportunità. Cento ambizioni da 10K euro non fanno l'ambizione di chi ne mette 1M di euro, ma neanche ne comportano gli oneri.

Il consorzio è la via più indicata per la sopravvivenza ed infatti questo facciamo noi: sopravviviamo, anche onorevolmente.

Allo stato delle cose, dobbiamo esserne anche soddisfatti. L'entusiasmo è un'altra cosa, come sarebbe un'altra cosa avere una proprietà capace di sganciare una tranche pari a tutto il budget attuale, per utilizzare il budget dei consorzio per andare a prendere qualche risultato vero.

Fino ad allora, sullemaniporcozzio e speriamo che gli avversari siano meno forti di Cantù.

e se posso aggiungere, piedi per terra!

Posted
:yes:

Adesso,passata l'ira post-partita,è ora di abbassare i toni.

Premetto che anch'io,ci mancherebbe,vorrei una squadra che vince e mi fa divertire..............

Dato per scontato che senza consorzio non stavamo qua a scrivere,possiamo criticare(CRITICARE)tutto e tutti,magari senza insultare il Cecco o chi per lui.

Ecco,magari possiamo discutere se era il caso di parlare di"alzare l'asticella","eurolega",etc,etc..........

Sarebbe stato giusto dire:abbiamo il consorzio,dobbiamo coprire il budget,che sarà il 5% in più dell'anno scorso,cercheremo di fare del nostro meglio sul mercato,ma teniamo conto che con questi soldi,dobbiamo pensare a salvarci.Se viene qualcosa in più,tanto meglio.

E possiamo discutere(e lo stiamo facendo da giugno)sulle scelte di mercato.

Tenendo conto che senza soldi,sostituti non se ne possono prendere.

Quando il Cimberione metterà a disposizione il "tesoretto"e si taglierà qualcuno per prendere qualcun'altro,allora il Vescovi ammetterà gli sbagli di quest'estate.

Adesso non può farlo/non ha senso.

Non può uscire a dire Hurtt,Garri e Talts sono delle pippe,visto che devono giocare.

Più tardi,diplomaticamente,lo dirà.

Per ora ci sta pensando Recalcati diminuendo sempre di più i minutaggi.

e sul primo evidenziato si sarebbero scatenati i monsoni, le cascate del niagara, lo tsunami del lago di varese....

perchè cmq a nessuno di noi sarebbe piaciuto sentirsi dire "corriamo per arrivare almeno penultimi"...

rileggendo e condensando e metabolizzando questa vivace discussione di fine 2011, mi vien da dire che alla Pall Va manca "un venditore professionista", non un venditore di fumo ma uno che sappia presentare al meglio al cliente/tifoso il proprio prodotto, mimetizzandone i difetti e valorizzando invece le peculiarità - meno sogni spacciati per realtà e più realtà che inviti a sognare per il futuro...(ho detto futuro e non mi riferisco certo a questo campionato)

sul secondo evidenziato era già scoppiato il bubbone due settimane fa, quando Recalcati in conferenza stampa sottolineava l'inopportunità di certe uscite, non da parte dei tifosi o dei giornalisti, ma bensì dall'interno o entourage della società

Posted
e sul primo evidenziato si sarebbero scatenati i monsoni, le cascate del niagara, lo tsunami del lago di varese....

perchè cmq a nessuno di noi sarebbe piaciuto sentirsi dire "corriamo per arrivare almeno penultimi"...

rileggendo e condensando e metabolizzando questa vivace discussione di fine 2011, mi vien da dire che alla Pall Va manca "un venditore professionista", non un venditore di fumo ma uno che sappia presentare al meglio al cliente/tifoso il proprio prodotto, mimetizzandone i difetti e valorizzando invece le peculiarità - meno sogni spacciati per realtà e più realtà che inviti a sognare per il futuro...(ho detto futuro e non mi riferisco certo a questo campionato)

sul secondo evidenziato era già scoppiato il bubbone due settimane fa, quando Recalcati in conferenza stampa sottolineava l'inopportunità di certe uscite, non da parte dei tifosi o dei giornalisti, ma bensì dall'interno o entourage della società

Nessuno vive sulla luna e nessuno pretende la vittoria dell'euro lega...il miglior sponsor per una societa' che vende un prodotto sportivo sono i risultati, se questi non ci sono o sono insoddisfacenti alle aspettative chi ha la resposnabilita' deve dare risposte e come intenDe porre rimedio.

Posted

Eurolega comunque non l'ha detto nessuno, per amor di verità

Posted
Eurolega comunque non l'ha detto nessuno, per amor di verità

Guarda che era un modo di dire, non era il dare un affermazione a qualcuno...

Giusto per condividere, ma cosa volete da una societa' sportiva professionistica oltre al fatto che faccia degli investimenti non azzardati tali da farla scomparire ? Solo la possibilita' di vedere del basket e anche se si gioca per salvarsi va bene oppure ogni tanto sarebbe bello provare a fare qualcosa in piu'...

Posted
Nessuno vive sulla luna e nessuno pretende la vittoria dell'euro lega...il miglior sponsor per una societa' che vende un prodotto sportivo sono i risultati, se questi non ci sono o sono insoddisfacenti alle aspettative chi ha la resposnabilita' deve dare risposte e come intenDe porre rimedio.

eravamo in sala rianimazione più vicini all'encefalogramma piatto di quanto si potesse pensare...

quest'anno siamo passati in reparto ma con necessità di cure continue e qualche volta pure l'ossigeno...

per rendere il prodotto presentabile ci dobbiamo aggiornare all'anno prossimo

per mettere in vetrina un prodotto che sia richiestissimo e per sbaragliare il mercato, ci dobbiamo ancora attrezzare (vedi raddoppio consorziati)

queste cose, se le dico io, "non ve ne pò fregà de meno"

se le dice la società...si scatenano gli inferi!

Posted

Dopo il nervoso ora un pò passato per un derby perso contro i falegnami, stavo leggendo tutti i vostri commenti.

Non credo serva un'ammissione degli errori commessi da parte della società, tutti noi tifosi ci rendiamo conto di quello che abbiamo lasciato.

Abbiamo un Hurtt scandaloso che credo mai si sveglierà qui a Varese che è andato a sostituire un ottimo Phil Goss, abbiamo un Garri che evito di

commentare visto che piedi a terra neppure ha preso il ferro che è andato a sostituire uno Slay che ad Avellino viaggia a mille quasi sempre in doppia doppia, ieri sera 19 punti a Milano.

Thomas anche ieri 14 punti nella ormai sua Treviso.

I punti (mi limito a parlare dei soli punti) di questi giocatori sono quelli che mancano visto che al momento nessuno è capace di compensarli, in attacco siamo lo zero assoluto, nessuna

iniziativa, nessuna imprevedibilità e ieri sera eravamo stanchissimi fisicamente. Sono realmente preoccupato per il futuro se non arriva qualche taglio immediato segno di

una società forte. :D

BUON ANNO NUOVO A TUTTI VOI!

Posted

Come gia' detto piu' volte, se vado a vedere una partita di basket, voglio vedere in campo dei giocatori di basket non degli elefanti che sparano noccioline verso un cestino.

Perche' continuare a difendere giocatori inutili che non spostano una virgola?

Che si ritorni a pensare al " meglio 5 ma buoni.."

Posted
Come gia' detto piu' volte, se vado a vedere una partita di basket, voglio vedere in campo dei giocatori di basket non degli elefanti che sparano noccioline verso un cestino.

Perche' continuare a difendere giocatori inutili che non spostano una virgola?

Che si ritorni a pensare al " meglio 5 ma buoni.."

5 ma buoni. la varese di metà anni 90. ci si divertiva un mondo e si vinceva spesso.

per i frignoni dico subito che, sì, capitava di chiedersi se essere almeno in 6 e 1/2, anziché in 5, non ci potesse bastare per fare miracoli, però erano i soliti discorsi da bar: al palazzetto si urlava, si fischiava, si tifava, si insultava reatto e si usciva sempre sordi, afoni e felici, a parte quando si perdeva con la fortitudo.

adesso sembra di andare in chiesa. per un funerale.

io il rapporto causa-effetto lo intravedo.

Posted

Ero indeciso se esporre il mio parere qui oppure nel thread Varese-Cantù.

Ho letto tutti i msg, ed allora...scelgo qs., vista la polemica che si è innestata.

Allora:

-1- sono convinto che la rabbia di ieri/oggi ben esposta nei messaggi sia da ascrivere alla sconfitta bruciante contro gli odiati cugini.

Giusto.

Però, come ben detto da più di uno anche se non ammesso da tanti, Cantù è oggi una delle 2 migliori squadre in Italia (e non solo). Al pari di Siena. Nettamente superiore a tutte le altre, Milano compresa.

Ed anche una delle meglio allenate in Europa.

E non solo: è anche una di quelle squadre in cui il sodalizio Allenatore/costruzione della squadra, pur al netto di diversi errori estivi, è tra i più simbiotici in Europa.

Sarebbe giusto anche considerare qs., nel computo generale.

E la novità è che, se davvero le voci di un passaggio di Linton Johnson da Avellino a Cantù fossero vere... :o:brr:

-2- partita di ieri: fin quando abbiamo tenuto fisicamente e con la lucidità/tiro da fuori, siamo stati in partita. Dopo la metà del 2° quarto, si denotava un evidente difficoltà nostra sia in difesa sia in attacco.

Il Charlie, IMHO, ha sbagliato a tenere la zona troppo a lungo, e soprattutto a tenere i 2 peggiori della serata in campo contemporaneamente per troppi minuti. Justin e Luca ieri veramente nulli e dannosi in difesa, ma erano ben accompagnati da un discretamente folto gruppo.

Al contrario, Cantù ha difeso, ha condotto il gioco ed ha attaccato con precisione, anche con fortuna, e con perizia (Micov ha mostrato grande intelligenza e decision-making strepitosi, ieri).

Giuste richieste: anche io ho la sensazione che le squadre di Recalcati (sbaglio o successe anche ai Roosters della Stella?) abbiano cali di forma a cavallo del cambio d'anno...preparazione orientata? Decisioni di difesa/attacco che spompano gli atleti?

-3- si è tanto tanto parlato delle decisioni estive a proposito della costruzione della squadra.

Vabbè, non mi dilungo. Mi limito a dire che Reati e Ganeto hanno dimostrato, anche se non costantemente, dei miglioramenti; che Diawara è veramente alterno ed avrebbe forse bisogno di un aiuto in almeno un altro go-to-guy anche in attacco per evitare che gli anticipi in post, le gabbie difensive fatte di anticipo+raddoppio in post basso possano bloccare il 99% dell'attacco varesino in certi momenti.

E mi limito ad aggiungere che Garri e Hurtt sono, attualmente, i più deficitari. Garri, tra l'altro, per il passaporto non è neanche facile da sostituire, hic et nunc. Vero, l'errore è stato fatto illo tempore. Ma ora non mi pare facilmente risolvibile, se non con una piccola rivoluzione di mercato/squadra.

-4- Luca <-->altri ITA impossibile in estate 2011? Boh, non conosco esattamente il volere del Charlie, e neanche i relativi costi dei nomi più in voga in estate.

Però qualche lungo giovane ed interessante, forse forse, c'era.

Ed infatti, oltre a Mocavero (giovane?) :lol: si erano fatti nomi della Nazionale argentata del Pino Sacripante, della Reggio Emilia dei miracolosi giovani (però forse non-prendibili), della B1.

E, forse, anche risparmiando qualche soldino.

-5- Concordo con alcune delle ultime esternazioni di Leasir, che trovo molto pacato ed equilibrato.

Ma capisco anche che gode di una particolare contingente serenità...trombante. :D :D :D:blush:

BUON 2012 a TUTTI/E!!! ^_^:yes:

Posted
5 ma buoni. la varese di metà anni 90. ci si divertiva un mondo e si vinceva spesso.

per i frignoni dico subito che, sì, capitava di chiedersi se essere almeno in 6 e 1/2, anziché in 5, non ci potesse bastare per fare miracoli, però erano i soliti discorsi da bar: al palazzetto si urlava, si fischiava, si tifava, si insultava reatto e si usciva sempre sordi, afoni e felici, a parte quando si perdeva con la fortitudo.

adesso sembra di andare in chiesa. per un funerale.

io il rapporto causa-effetto lo intravedo.

Una volta non si sparavano 30 tiri da tre e non c'erano 1000 pick and roll a partita, secondo me conta molto anche questo

Posted

Ho letto tutti i msg, ed allora...scelgo qs., vista la polemica che si è innestata

Giusto.

Però, come ben detto da più di uno anche se non ammesso da tanti, Cantù è oggi una delle 2 migliori squadre in Italia (e non solo). Al pari di Siena. Nettamente superiore a tutte le altre, Milano compresa.

Ed anche una delle meglio allenate in Europa

BUON 2012 a TUTTI/E!!! :D:D

se quanto sopra lo affermi per cercare di giustificare una brutta serata ne prendo atto ma non sono assolutamente d'accordo, sicuramente in Italia cantu' e' una delle squadre piu' forti ma in Europa ne deve fare di strada sia la squadra che il Virgus allenatore...Detto questo le scelte di Vescovi o di Recalcati o di chissachi non mi piacevano quest'estate e ancor meno adesso...

P.s. Non e' che hai troppi amici canturini ? :D Scherzo e' mi raccomando..

Posted (edited)
-4- Luca <-->altri ITA impossibile in estate 2011? Boh, non conosco esattamente il volere del Charlie, e neanche i relativi costi dei nomi più in voga in estate.

Ed infatti, oltre a Mocavero (giovane?) :D si erano fatti nomi della Nazionale argentata del Pino Sacripante, della Reggio Emilia dei miracolosi giovani (però forse non-prendibili), della B1.

Qui si parlava di Garri+Talts->giocatore (possibilmente americano, aggiungo) che se lasciato solo prenda almeno il ferro.

Se non ho capito male.

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

Ho letto tutti i msg, ed allora...scelgo qs., vista la polemica che si è innestata.

Allora:

-1- sono convinto che la rabbia di ieri/oggi ben esposta nei messaggi sia da ascrivere alla sconfitta bruciante contro gli odiati cugini.

Giusto.

Ed anche una delle meglio allenate in Europa.

E non solo: è anche una di quelle squadre in cui il sodalizio Allenatore/costruzione della squadra, pur al netto di diversi errori estivi, è tra i più simbiotici in Europa.

Sarebbe giusto anche considerare qs., nel computo generale.

E la novità è che, se davvero le voci di un passaggio di Linton Johnson da Avellino a Cantù fossero vere... :o:brr:

-2- partita di ieri: fin quando abbiamo tenuto fisicamente e con la lucidità/tiro da fuori, siamo stati in partita. Dopo la metà del 2° quarto, si denotava un evidente difficoltà nostra sia in difesa sia in attacco.

Il Charlie, IMHO, ha sbagliato a tenere la zona troppo a lungo, e soprattutto a tenere i 2 peggiori della serata in campo contemporaneamente per troppi minuti. Justin e Luca ieri veramente nulli e dannosi in difesa, ma erano ben accompagnati da un discretamente folto gruppo.

Al contrario, Cantù ha difeso, ha condotto il gioco ed ha attaccato con precisione, anche con fortuna, e con perizia (Micov ha mostrato grande intelligenza e decision-making strepitosi, ieri).

Giuste richieste: anche io ho la sensazione che le squadre di Recalcati (sbaglio o successe anche ai Roosters della Stella?) abbiano cali di forma a cavallo del cambio d'anno...preparazione orientata? Decisioni di difesa/attacco che spompano gli atleti?

-3- si è tanto tanto parlato delle decisioni estive a proposito della costruzione della squadra.

Vabbè, non mi dilungo. Mi limito a dire che Reati e Ganeto hanno dimostrato, anche se non costantemente, dei miglioramenti; che Diawara è veramente alterno ed avrebbe forse bisogno di un aiuto in almeno un altro go-to-guy anche in attacco per evitare che gli anticipi in post, le gabbie difensive fatte di anticipo+raddoppio in post basso possano bloccare il 99% dell'attacco varesino in certi momenti.

E mi limito ad aggiungere che Garri e Hurtt sono, attualmente, i più deficitari. Garri, tra l'altro, per il passaporto non è neanche facile da sostituire, hic et nunc. Vero, l'errore è stato fatto illo tempore. Ma ora non mi pare facilmente risolvibile, se non con una piccola rivoluzione di mercato/squadra.

Ed infatti, oltre a Mocavero (giovane?) :lol: si erano fatti nomi della Nazionale argentata del Pino Sacripante, della Reggio Emilia dei miracolosi giovani (però forse non-prendibili), della B1.

-5- Concordo con alcune delle ultime esternazioni di Leasir, che trovo molto pacato ed equilibrato.

Ma capisco anche che gode di una particolare contingente serenità...trombante. :D :D :D:blush:

BUON 2012 a TUTTI/E!!! ^_^:yes:

Silver surfer uno di noi!

Detto questo,, quando firmi Garri sai che cosa vai incontro... ;)

Peró ai playoff ci andate e state facendo un campionato piú che dignitoso con una squadra imho non migliorata ( se non peggiorata) rispetto allo scorso anno

Posted

Assolutamente con te !!

Anche con le palle giranti ad elica...

Posted
Assolutamente con te !!

Anche con le palle giranti ad elica...

ecco perchè dicevo piedi per terra...mi vedo già Roo svolazzante nel cielo varesino! :D :D :D

Posted

Aggiungo la mia riflessione, dopo aver letto le vostre.

Squadra: regaliamo dall'inizio della stagione un americano, scusate se è poco.

Garri, lo si conosceva bene, pregi (pochi) e difetti (molti).

Queste le cose risapute. Poi, Kangur, non mi sembra che stia rendendo come lo scorso anno, anzi!!!!!

Temu e Diego, condizionati dall'età e dalla propensione agli infortunii.

Rok, se non gira la squadra, non può fare miracoli.

Ganeto e Reatii fanno quello che sono in grado di fare, anzi, Reati anche qualcosa in più.

Talts è un gregario, e bisogna considerarlo come tale.

Penso sia stato un errore, non offrire un contratto a Thomas, anche se su una gamba sola, Hurtt se lo mangia a colazione.

Detto questo, quoto Marisa, sono tifoso della PallVarese, faccio il tifo per coloro che indossano (magari immeritatamente) questa maglia.

Posted
Una volta non si sparavano 30 tiri da tre e non c'erano 1000 pick and roll a partita, secondo me conta molto anche questo

èpperché i ggiocatori sapevano gggiocare. 5 ma buoni. :D