Mangusta Posted January 1, 2012 Author Posted January 1, 2012 Alt.Parlo per me: forse non sono stato chiaro, ma i riferimenti sopra acclusi riguardavano esclusivamente il mercato estivo, ovvero degli ITA meno costosi di Luca, e che ci avrebbero consentito di prendere, forse, un USA buono nel settore indicato. NON certo per il momento contingente! Come detto, ora Lulù abbiamo e Lulù teniamo. Ovvio. Diverso il discorso Hurtt, o, nel caso, Talts. Sempre che... Non avevo capito...allora ok... P.s. Certo che ci teniamo Garrì e chi se lo prende...
marisa Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Poletti va a Brindisi per un triennale a più di 100mila euroFontecchio da Torino è un 4 sparato e il costo di prestito è sempre 30mila Facile fare il mercato al fantabasket, la realtà è un filino più complessa, n'èst-ce pas? come è tutto vero! ma in questo Forum....Anno Nuovo e Giochini Vecchi Buon Anno!
Eddy Lee Wilkins Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Certo.Ma GS aveva subito replicato, riportando i voli pindarici verso il raziocinio, che sarebbe stato comunque necessario prendere un ITA nel ruolo x rispettare le regole dei passaporti. E, se ben ricordo, la maggioranza (sventurata?) rispose: certo, basterebbe affiancare ad un buon giocatore nel ruolo uno ITA di basso costo e di minor nome/risonanza ...mi sbaglio? Io pensavo ad uno sventolasciugamaniquasi gratis (tipo uno juniores ma non mi è chiaro se si possa fare, ma posso andare in panca pure io )
Mangusta Posted January 1, 2012 Author Posted January 1, 2012 come è tutto vero! ma in questo Forum....Anno Nuovo e Giochini Vecchi Buon Anno! Innanzitutto buon Anno cara Marisa...Ancora una volta non concordo con questa impostazione che esce dal forum molto spesso, tipo"che ne sai tu di quali problemi ci sono, facile parlare "...Forse ci sono troppi nel forum coinvolti emotivamente con la pallacanestro Varese e questo potrebbe condizionarne i giudizi ( magari mi sbaglio ma leggendo mi viene spesso quest'idea).Personalmente ( basta leggere cosa ho scritto quest'estate) ero deluso delle scelte (garrì e Ganeto su tutti, su Hurtt vedevo delle qualità ed ero disposto ad aspettare).Ora confermo l'infelicita di molte scelte e vedo una squadra inferiore a quelle che erano le mie attese...a me interessa poco quali difficoltà abbia chi fa il mercato, e' il suo lavoro ci deve convivere e deve raggiungere i risultati con quello che il convento gli passa, puo' anche darsi che abbia fatto il massimo ma puo' darsi di no...Pertanto credo sia legittimo poterlo criticare ( mica ammazzare o destituire...) e chiedere cambiamenti perche' rimango dell'idea che se l'obiettivo di quest'anno non e' l'euro lega non e' neanche il salvarsi e basta...Mi sento dire, "cosa vuoi tu sei un tifoso non pisciare fuori dal vaso conti niente stai nel tuo brodo hai pagato un abbonamento o dei biglietti mica cio' ti da diritto a parlare..."!Rabbrividisco sinceramente...
Goran Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Dai ragazzi...ok Garri "gioca" delle partite inguardabili miste a gare dove sa rendersi utile e anche parecchio. Ma guardiamoci bene negli occhi...quanti lunghi italiani ci sono? Se devo fare un triennale da 100k a Poletti a questo punto firmo Garri! Incoraggiamolo invece di sputargli addosso. Perché con Hurtt "eh ma poverino ecc ecc" mentre Garri si prende insulti da quando è arrivato a Masnago? Si rifarà il ragazzo
Binzaghino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 I nomi che state citando non vi sembra che non siano adatti ad una Varese in forte crisi...se si taglia un Hurtt mi aspetto che si vada a prendere un giocatore esperto e forte che possa da subito dare un prezioso contributo per centrare l'obiettivo playoff...non e' il momento dei prospetti futuristici... Si parlava di innesti estivi al posto di Garri.
Binzaghino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Poletti va a Brindisi per un triennale a più di 100mila euroFontecchio da Torino è un 4 sparato e il costo di prestito è sempre 30mila Facile fare il mercato al fantabasket, la realtà è un filino più complessa, n'èst-ce pas? Quanto prende Poletti a Brindisi,piu' di 100K all'anno? Per 3 Anni? Ti dico quello che mi ha detto suo padre:" MAGARI"!!!! Dove e' complessa solo a Varese? Allora Brindisi cos'ha la macchinetta dei soldi? E sono in L2? Il mercato tutti riescono a farlo,E' FARLO BENE CHE E' DIFFICILE!! Ti rifaccio la domanda,Cittadini quanto prende? E non fa quello che fa Garri costando 5 volte di piu'? Se hai un budget limitato e' piu' difficile fare il mercato,e' vero,e' anche piu' facile vedere gli errori,pero' dare tutti quei soldi a Garri per poi prendere UNA CACCA come guardia e' un ERRORE MADORNALE. E' questo quello che si sottolinea,poi i fontecchio,i Mocavero,i Poletti sono esempi di giocatori che potevano venire a Varese per giocare 5 minuti onesti,non 10 come Luca,ma strapagati.
Binzaghino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 (edited) come è tutto vero! ma in questo Forum....Anno Nuovo e Giochini Vecchi Buon Anno! Se a te va bene arrivare sempre DECIMI o giu' di lì, DIFENDERE un giocatore inadeguato come Hurtt e non parllare in un forum degli evidenti errori che fanno i nostri presunti esperti di mercato,son contento per te. Io che ho solo 36 anni,che ho seguito,seguo e seguiro' la pallacanestro Varese,MI VERGOGNO che la mia squadra lasci vestire la sua gloriosa maglia ad un USA scarso cosi'. E ho altrettanta paura della scelta che faranno per il possibile sostituto!!!! Edited January 2, 2012 by Binzaghino
Roberto Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Binzaghino bene, Marisa+Giesse male, molto male.
marisa Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 ci sono troppi commenti tecnici oggi - le parole usate non appartengono al mio vocabolario tecnico - non mi sento adeguata a commentare @Rob: ti ringrazio di aver affiancato il mio nome a quello di Giesse, ritengo peraltro di non valere un'unghia del sommo giornalista - spero pertanto che Giesse non ne abbia a male PS: scusate la franchezza...ma stavo quasi meglio l'altra sera con quattro canturini a fianco che oggi su questo Forum
Guest Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Facile fare il mercato al fantabasket, la realtà è un filino più complessa, n'èst-ce pas? il problema estivo a mio parere e' uno solo: con pochi soldi a disposizione puoi prendere un USA scarso, uno scarso che poi nel tempo migliora, uno decente, avere la fortuna di scoprire con pochi dane' un buon giocatore. A noi purtroppo succede sempre di prendere quello scarso che non conta un cazzo, agli altri, vedi cantu' per tanti anni, capita sempre il contrario... caro giesse sara' anche complesso ma noi non ci becchiamo mai e tutto cio' non e' colpa nostra ma di chi gestisce la campagna acquisti.
Binzaghino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 ci sono troppi commenti tecnici oggi - le parole usate non appartengono al mio vocabolario tecnico - non mi sento adeguata a commentare @Rob: ti ringrazio di aver affiancato il mio nome a quello di Giesse, ritengo peraltro di non valere un'unghia del sommo giornalista - spero pertanto che Giesse non ne abbia a male PS: scusate la franchezza...ma stavo quasi meglio l'altra sera con quattro canturini a fianco che oggi su questo Forum Se non scrivevi niente era meglio. A Giesse non bisogna dar sempre ragione solo perche' e' Giesse.
ROOSTERS99 Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Binzaghino bene, Marisa+Giesse male, molto male. Anche io nettamente con Binza & Mangu !!
Binzaghino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 il problema estivo a mio parere e' uno solo: con pochi soldi a disposizione puoi prendere un USA scarso, uno scarso che poi nel tempo migliora, uno decente, avere la fortuna di scoprire con pochi dane' un buon giocatore. A noi purtroppo succede sempre di prendere quello scarso che non conta un cazzo, agli altri, vedi cantu' per tanti anni, capita sempre il contrario... caro giesse sara' anche complesso ma noi non ci becchiamo mai e tutto cio' non e' colpa nostra ma di chi gestisce la campagna acquisti. Quoto!
Silver Surfer Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 ci sono troppi commenti tecnici oggi - le parole usate non appartengono al mio vocabolario tecnico - non mi sento adeguata a commentare @Rob: ti ringrazio di aver affiancato il mio nome a quello di Giesse, ritengo peraltro di non valere un'unghia del sommo giornalista - spero pertanto che Giesse non ne abbia a male PS: scusate la franchezza...ma stavo quasi meglio l'altra sera con quattro canturini a fianco che oggi su questo Forum Ecco, invece qui Marisa mi pare che Tu stia invece esagerando. Ok, hai ragione, la rabbia x l'ennesima sconfitta contro i brianzoli è forse anche eccessiva, ed anche io ho chiosato in un post precedente. Ed ha ragione anche GS quando riporta scientemente e scientificamente sulle giuste corde la discussione, correggendo ove le sciocchezze siano sesquipedali. Però NON dimenticarTi che è un Forum di discussione, e che è giusto che tutti esprimano la propria opinione. E non solo: diversi utenti hanno espresso in estate in modo anche molto urbano e corretto, senza iperboli o parole pesanti, il proprio dissentire a proposito di certe scelte della Società. Mi sembra giusto che le stesse persone, oggi, possano esprimere il proprio dissenso/parere negativo, sempre rimanendo nella buona educazione. No? In ultimo: mi pare che Binza abbia posto una domanda (Cittadini, giusto?). O nomi similari. Bene, non mi pare che l'abbia posta maleducatamente, e non mi pare nenache che sia una domanda poi così demenziale/scorretta. SEMPRE pour parler, ovviamente. P.S.: Visto Los Angeles-Denver? Peccato per le 3 sciocchezze del Gallo negli ultimi minuti della partita...certo che sembra proprio involuto...
tatanka Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Marisa non te la prendere,ma qui siamo alla resa dei conti. Binza e tutti quelli che stanno con lui (mi ci metto anche io) stanno semplicemente dicendo che Hurtt è brocco, ma così brocco che ci puoi mettere un italiano che fa zero minuti al suo posto. Aumenti il minutaggio di Reati, ci ficchi Demartini 5 minuti se serve e non hai più il vincolo dell'italiano da strapagare. E trovare un USA che,pagato come Garri, giochi meglio di Garri è compito non nostro,ma direi non proibitivo. Giesse e tu continuate a parlare di bilanci. E mi va bene. Ma parliamo di un bilancio in cui compare una voce sostanziosa in uscita per un giocatore che mi sta facendo 5 minuti. Pessimi per di più. Martedì si gioca con Treviso. Tutti noi critici rompicoglioni tiferemo facendo la nostra parte. A Garri e Hurtt il compito di dimostrare che non capiamo una mazza e diciamo fesserie. Saremo felici di ammetterlo.
Binzaghino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Marisa non te la prendere,ma qui siamo alla resa dei conti.Binza e tutti quelli che stanno con lui (mi ci metto anche io) stanno semplicemente dicendo che Hurtt è brocco, ma così brocco che ci puoi mettere un italiano che fa zero minuti al suo posto. Aumenti il minutaggio di Reati, ci ficchi Demartini 5 minuti se serve e non hai più il vincolo dell'italiano da strapagare. E trovare un USA che,pagato come Garri, giochi meglio di Garri è compito non nostro,ma direi non proibitivo. Giesse e tu continuate a parlare di bilanci. E mi va bene. Ma parliamo di un bilancio in cui compare una voce sostanziosa in uscita per un giocatore che mi sta facendo 5 minuti. Pessimi per di più. Martedì si gioca con Treviso. Tutti noi critici rompicoglioni tiferemo facendo la nostra parte. A Garri e Hurtt il compito di dimostrare che non capiamo una mazza e diciamo fesserie. Saremo felici di ammetterlo. I 2 punti con Treviso sono piu' importanti di qualsiasi opinione!!!!! E io sarei la persona piu' contenta di tutti se Hurtt d'ora in poi facesse 15 punti a partita e se Garri mettesse insieme 10 punti e 6 rimbalzi per gara!!!!! Questo abbiamo bisogno,anche per preservare Stip e Kuba.
ROOSTERS99 Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 I 2 punti con Treviso sono piu' importanti di qualsiasi opinione!!!!! E io sarei la persona piu' contenta di tutti se Hurtt d'ora in poi facesse 15 punti a partita e se Garri mettesse insieme 10 punti e 6 rimbalzi per gara!!!!! Questo abbiamo bisogno,anche per preservare Stip e Kuba. Me too !!! Tuttavia la vedo molto ma molto dura....... FORZA VARESEEEE !!
ROOSTERS99 Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 il problema estivo a mio parere e' uno solo: con pochi soldi a disposizione puoi prendere un USA scarso, uno scarso che poi nel tempo migliora, uno decente, avere la fortuna di scoprire con pochi dane' un buon giocatore. A noi purtroppo succede sempre di prendere quello scarso che non conta un cazzo, agli altri, vedi cantu' per tanti anni, capita sempre il contrario... caro giesse sara' anche complesso ma noi non ci becchiamo mai e tutto cio' non e' colpa nostra ma di chi gestisce la campagna acquisti. A tal proposito, rimarchevole l' episodio dei canturini che si sono messi in tasca la pubblicazione gratuita del palazzetto per mostrare (increduli !!) ai loro compaesani l' articolo a pag 7....
Guest Paul The Rock Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Marisa non te la prendere,ma qui siamo alla resa dei conti.Binza e tutti quelli che stanno con lui (mi ci metto anche io) stanno semplicemente dicendo che Hurtt è brocco, ma così brocco che ci puoi mettere un italiano che fa zero minuti al suo posto. Aumenti il minutaggio di Reati, ci ficchi Demartini 5 minuti se serve e non hai più il vincolo dell'italiano da strapagare. E trovare un USA che,pagato come Garri, giochi meglio di Garri è compito non nostro,ma direi non proibitivo. Giesse e tu continuate a parlare di bilanci. E mi va bene. Ma parliamo di un bilancio in cui compare una voce sostanziosa in uscita per un giocatore che mi sta facendo 5 minuti. Pessimi per di più. Martedì si gioca con Treviso. Tutti noi critici rompicoglioni tiferemo facendo la nostra parte. A Garri e Hurtt il compito di dimostrare che non capiamo una mazza e diciamo fesserie. Saremo felici di ammetterlo. Vedendo come sta crescendo Reati secondo me è possibile che con il passare delle partite questo si avveri sempre di più: lui in campo e Hurtt in panchina a guardare.
Guest Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 A tal proposito, rimarchevole l' episodio dei canturini che si sono messi in tasca la pubblicazione gratuita del palazzetto per mostrare (increduli !!) ai loro compaesani l' articolo a pag 7.... scusa non mi ricordo, cosa c'era a pagina 7??
Binzaghino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Vedendo come sta crescendo Reati secondo me è possibile che con il passare delle partite questo si avveri sempre di più: lui in campo e Hurtt in panchina a guardare. Sì,però con tutto il bene che voglio a Reati,con lui in campo per piu' di 10-15 minuti,non andiamo da nessuna parte.
sertar Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Sì,però con tutto il bene che voglio a Reati,con lui in campo per piu' di 10-15 minuti,non andiamo da nessuna parte. ma infatti...Reati è bravo e dimostrerà di meritare la categoria. Ma è così difficile capire che noi lamentosi, in risposta ad asticelle alzate, già da quest'estate chiedevamo un Garri Talts ed Hurt in meno, per due giocatori veri ?
Lampadino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Mi accendo solo un momento per una considerazione su Luca Garri. Non è un fenomeno e questo lo sappiamo ma alla fine se guardiamo le statistiche medie notiamo quanto segue : Luca Garri: Valutazione 7,8 Mason Rocca : Valutazione 5,8 Denis Marconato : Valutazione 6,3 Chiaro questi sono degli esempi poi c'è gente che gioca molto meglio nel ruolo ma alla fine credo che Garri venga valutato peggio di quello che in realtà vale. Sono convinto che tutti ai nomi di Marconato o Rocca pensano istintivamente a giocatori nettamente più forti di Garri............beh non è così. Sono del parere che se Lucca venisse impiegato di più e no messo a freddo per 5 minuti poi tolto, poi rimesso quando è fuori "pressione" renderebbe di più e anche un bel pò. Dovrebbe stare dentro, prendere il ritmo della partita, la carica, e sentire la fiducia del suo coach. Recalcati secondo me gli ha fatto su una mezza croce in effetti con Cantù è partito in quintetto Talts che questa volta a fatto bene ma se guardiamo le statistiche è nettamente sotto a Garri si parla di Valutazione 1,3 si 1,3 e viene preferito a Garri ! Capirò poco di basket ma questi sono dati non mie impressioni. Mi rispengo !!
Lampadino Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Mi accendo solo un momento per una considerazione su Luca Garri.Non è un fenomeno e questo lo sappiamo ma alla fine se guardiamo le statistiche medie notiamo quanto segue : Luca Garri: Valutazione 7,8 Mason Rocca : Valutazione 5,8 Denis Marconato : Valutazione 6,3 Chiaro questi sono degli esempi poi c'è gente che gioca molto meglio nel ruolo ma alla fine credo che Garri venga valutato peggio di quello che in realtà vale. Sono convinto che tutti ai nomi di Marconato o Rocca pensano istintivamente a giocatori nettamente più forti di Garri............beh non è così. Sono del parere che se Lucca venisse impiegato di più e no messo a freddo per 5 minuti poi tolto, poi rimesso quando è fuori "pressione" renderebbe di più e anche un bel pò. Dovrebbe stare dentro, prendere il ritmo della partita, la carica, e sentire la fiducia del suo coach. Recalcati secondo me gli ha fatto su una mezza croce in effetti con Cantù è partito in quintetto Talts che questa volta a fatto bene ma se guardiamo le statistiche è nettamente sotto a Garri si parla di Valutazione 1,3 si 1,3 e viene preferito a Garri ! Capirò poco di basket ma questi sono dati non mie impressioni. Mi rispengo !! Comunque a fatto penso sia meglio scriverlo così : HA FATTO !
Recommended Posts