Giobbo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 (edited) ma anche Arizona Reid, fin anche periziato dal vivo...Non volendo tornare su Garri... Dire oggi non ci sono breccole, te lo dico alla romana, non mi pare una risposta convincente... Mi devono spiegare le scelte estive, perchè poi d'inverno devi avè culo non solo soldi... CONTRO: Garri, Hurtt, Serapinas, Reid e McGrath PRO: Stipcevic, Goss, sbolognamento di Boscagin, Slay"2", Kangur, Reati, Diawara, Rannikko, Fajardo Se ne ho dimenticato qualcuno, da una parte o dall'altra, inseriscilo pure. Chiaro che parlo di tempi recenti. Edited January 2, 2012 by Giobbo
Sir Joe Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 E gia' che ci sono riporto anche l'ultimo atto dell'intervista a Vescovi su La Provincia :Domanda nessun acquisto quindi ? Vescovi : Noi abbiamo un modo di lavorare che intendiamo portare avanti, Se qualcuno vuole che Varese faccia come altre societa', che pur di comperare accumulano debiti, Non ha che da dirlo.La mia poltrona da Presidente, nel caso in cui si decidesse di fare cosi', Sarebbe immediatamente a disposizione. Evito di esprimermi perche' ho sempre avuto enorme stima di Vescovi ma piscia sempre e decisamente fuori dal vaso...che palle questi continui out out...caro Vescovi fai come cazzo vuoi ma dimmi dove pensi possa arrivare questa squadra...salvezza, playoff, scudetto ? Non dire sempre "se vuoi vieni tu " non e' bello...ci sei tu li e sei in un posto dove devi accettare le critiche e farle diventare propositive...se poi arrivi 5 in campionato allora sorridi a 127 denti e dici VISTO pirloni... Provo a mettere "in pista" una provocazione, per capirne l'effetto presso gli altri tifosi: Il problema di Vescovi è quello di quasi tutti i giocatori professionistici di qualsiasi sport: dopo che hanno smesso di giocare che cosa possono fare? Niente! A Cecco è andata bene facendo il presidente di Varese... chiacchera, chiacchera... non sa esattamente cosa dire, e lo si vede, ma le dimissioni non le darà perchè entrare nel "mondo reale" è cosa dura, impossibile o quasi, per certi personaggi... in qualsiasi azienda non potrebbe andare oltre alla posizione di magazziniere, con tutto il rispetto della categoria, e aspirare, tra una quindicina d'anni a diventare capo magazziniere... Avevano bisogno di un "uomo immagine", di una "bandiera", in pratica una specie di "yes-man" che, al limite, capisse qualcosa di "giocatori" per aiutare a mettere assieme una squadra ma, visti i vari Garri e Hurtt (per non parlare di tutti gli altri "campioni" passati da Varese sotto la sua gestione), visto che non dirà mai "scusate ho toppato" continuando a nascondersi dietro al budget che deve essere rispettato... come se, coi soldi destinati a Garri e Hurtt, non ci fosse stata altra possibilità... insomma Vescovi ha fatto il massimo! Per non parlare di altri "grandi talenti" alla Ferraiolo... Insomma, io sono tifoso da decenni di questa squadra, e per altri decenni lo sarò... ma i dirigenti, quelli che creano le grandi squadre, sono ben diversi dai nostri "Bibì e Bibò"... percè non è sempre e solo questione di soldi ma molto più spesso di competenza. Ricordiamoci di Gualco o di chi ha portato a Varese Pozzecco, gente che guardava avanti, che sapeva quando, come e con chi rischiare... e poi pensiamo a chi ha ingaggiato Garri e Hurtt. Garri fa quello che ha sempre fatto, il problema è in chi l'ha preso: i piedi lenti di Garri sono sempre quelli! Il problema è averlo ingaggiato! Il Siur Cimberio capisce di basket infinitamente di più di quello che Vescovi capisce di gestione aziendale... ed è solo un ricco appassionato di basket... pensate in che mani siamo? Cimberio for president!
Maurizio Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 li porti in curva?Posto ce n'è!!! Probabilmente si, i ragazzi spingono per la curva. Tu ci sarai?
luca Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Direi di parlare per te.Non mi sento rappresentato dal tuo pensiero. Sarebbe bello che tu mi dessi il tuo portafoglio per un giorno ed io andassi in giro a spendere a iosa. Se a fine giornata ho speso più di quanto hai posso risponderti che non me ne frega un bel niente (cit.)? Si un attimo più realista. Intervengo in questo forum per la prima volta. Vero quello che dici che il budget è la priorità assoluta ma qui stiamo parlando di 100k£ per prendere una buona guardia da qui alla fine del campionato che possa cambiarci la stagione. 100k£ sono circa il 2% del budget, secondo me li si recupera facilamente con incassi e magari qualche nuovo consorziato (basterebbe vincere 3/4 partite consecutive....)
Quindici Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Provo a mettere "in pista" una provocazione, per capirne l'effetto presso gli altri tifosi:Il problema di Vescovi è quello di quasi tutti i giocatori professionistici di qualsiasi sport: dopo che hanno smesso di giocare che cosa possono fare? Niente! A Cecco è andata bene facendo il presidente di Varese... chiacchera, chiacchera... non sa esattamente cosa dire, e lo si vede, ma le dimissioni non le darà perchè entrare nel "mondo reale" è cosa dura, impossibile o quasi, per certi personaggi... in qualsiasi azienda non potrebbe andare oltre alla posizione di magazziniere, con tutto il rispetto della categoria, e aspirare, tra una quindicina d'anni a diventare capo magazziniere... Avevano bisogno di un "uomo immagine", di una "bandiera", in pratica una specie di "yes-man" che, al limite, capisse qualcosa di "giocatori" per aiutare a mettere assieme una squadra ma, visti i vari Garri e Hurtt (per non parlare di tutti gli altri "campioni" passati da Varese sotto la sua gestione), visto che non dirà mai "scusate ho toppato" continuando a nascondersi dietro al budget che deve essere rispettato... come se, coi soldi destinati a Garri e Hurtt, non ci fosse stata altra possibilità... insomma Vescovi ha fatto il massimo! Per non parlare di altri "grandi talenti" alla Ferraiolo... Insomma, io sono tifoso da decenni di questa squadra, e per altri decenni lo sarò... ma i dirigenti, quelli che creano le grandi squadre, sono ben diversi dai nostri "Bibì e Bibò"... percè non è sempre e solo questione di soldi ma molto più spesso di competenza. Ricordiamoci di Gualco o di chi ha portato a Varese Pozzecco, gente che guardava avanti, che sapeva quando, come e con chi rischiare... e poi pensiamo a chi ha ingaggiato Garri e Hurtt. Garri fa quello che ha sempre fatto, il problema è in chi l'ha preso: i piedi lenti di Garri sono sempre quelli! Il problema è averlo ingaggiato! Il Siur Cimberio capisce di basket infinitamente di più di quello che Vescovi capisce di gestione aziendale... ed è solo un ricco appassionato di basket... pensate in che mani siamo? Cimberio for president! Uno che la pensa così si meriterebbe Chiapparo e una bottiglia di frizzantino. Qui sembra che il budget sia una scusa, che i soldi ci sono ma non si usano e quando si usano si usano di merda.
Roberto Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Quando hai limitazioni di budget, devi essere ancora più bravo a settembre. Noi a settembre abbiamo fortemente voluto uno che con due metri di spazio ( durante un derby) tira , non prende nemmeno il ferro e appena può incolpa i suoi compagni dei suoi orrori. Quando si parla di budget, da Vescovi in giu', vorrei si partisse da qui.
ROOSTERS99 Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Intervengo in questo forum per la prima volta. Vero quello che dici che il budget è la priorità assoluta ma qui stiamo parlando di 100k£ per prendere una buona guardia da qui alla fine del campionato che possa cambiarci la stagione. 100k£ sono circa il 2% del budget, secondo me li si recupera facilamente con incassi e magari qualche nuovo consorziato (basterebbe vincere 3/4 partite consecutive....) Luca, intanto benvenuto !! Concordo sui tuoi conteggi ed in cuor mio voglio credere che la manfrina del "ghe nè minga" serva solo a celare il colpo gobbo che sarà messo a segno...
Giobbo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Provo a mettere "in pista" una provocazione, per capirne l'effetto presso gli altri tifosi:Il problema di Vescovi è quello di quasi tutti i giocatori professionistici di qualsiasi sport: dopo che hanno smesso di giocare che cosa possono fare? Niente! A Cecco è andata bene facendo il presidente di Varese... chiacchera, chiacchera... non sa esattamente cosa dire, e lo si vede, ma le dimissioni non le darà perchè entrare nel "mondo reale" è cosa dura, impossibile o quasi, per certi personaggi... in qualsiasi azienda non potrebbe andare oltre alla posizione di magazziniere, con tutto il rispetto della categoria, e aspirare, tra una quindicina d'anni a diventare capo magazziniere... Avevano bisogno di un "uomo immagine", di una "bandiera", in pratica una specie di "yes-man" che, al limite, capisse qualcosa di "giocatori" per aiutare a mettere assieme una squadra ma, visti i vari Garri e Hurtt (per non parlare di tutti gli altri "campioni" passati da Varese sotto la sua gestione), visto che non dirà mai "scusate ho toppato" continuando a nascondersi dietro al budget che deve essere rispettato... come se, coi soldi destinati a Garri e Hurtt, non ci fosse stata altra possibilità... insomma Vescovi ha fatto il massimo! Per non parlare di altri "grandi talenti" alla Ferraiolo... Insomma, io sono tifoso da decenni di questa squadra, e per altri decenni lo sarò... ma i dirigenti, quelli che creano le grandi squadre, sono ben diversi dai nostri "Bibì e Bibò"... percè non è sempre e solo questione di soldi ma molto più spesso di competenza. Ricordiamoci di Gualco o di chi ha portato a Varese Pozzecco, gente che guardava avanti, che sapeva quando, come e con chi rischiare... e poi pensiamo a chi ha ingaggiato Garri e Hurtt. Garri fa quello che ha sempre fatto, il problema è in chi l'ha preso: i piedi lenti di Garri sono sempre quelli! Il problema è averlo ingaggiato! Il Siur Cimberio capisce di basket infinitamente di più di quello che Vescovi capisce di gestione aziendale... ed è solo un ricco appassionato di basket... pensate in che mani siamo? Cimberio for president! Mi pare che qua si stia degenerando clamorosamente.
Sir Joe Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Uno che la pensa così si meriterebbe Chiapparo e una bottiglia di frizzantino.Qui sembra che il budget sia una scusa, che i soldi ci sono ma non si usano e quando si usano si usano di merda. Sbagliato! Il budget è una priorità assoluta, lo so benissimo. La differenza sta nello budget gestito da un competente o da un incompetente: secondo te ci sarebbe differenza?
Maurizio Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Luca, intanto benvenuto !!Concordo sui tuoi conteggi ed in cuor mio voglio credere che la manfrina del "ghe nè minga" serva solo a celare il colpo gobbo che sarà messo a segno... Ecco, questo sarebbe un bel modo di iniziare l'anno.......
Giobbo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Sbagliato! Il budget è una priorità assoluta, lo so benissimo. La differenza sta nello budget gestito da un competente o da un incompetente: secondo te ci sarebbe differenza? Incompetente mi pare francamente esagerato. Che non sia una cima siamo d'accordo, ma qualche colpetto mica male il Cecco l'ha piazzato quasi ogni stagione. Mi sembra che si tenda a rimarcare gli errori (e ci può stare, lo si fa in ogni ambito), ma si tenda anche a dimenticare le cose buone fatte. Una su tutte? Boscagin ceduto a Reggio Emilia. Ma non è l'unica.
Maurizio Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Incompetente mi pare francamente esagerato.Che non sia una cima siamo d'accordo, ma qualche colpetto mica male il Cecco l'ha piazzato quasi ogni stagione. Mi sembra che si tenda a rimarcare gli errori (e ci può stare, lo si fa in ogni ambito), ma si tenda anche a dimenticare le cose buone fatte. Una su tutte? Boscagin ceduto a Reggio Emilia. Ma non è l'unica. A Reggio Emilia non cercano per caso un lungo italiano?
Roberto Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Se il Cecco e' più bravo a cedere che acquistare, agevoliamolo...
Virgus Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Non si può dare un po' di 380 anche al Sir Joe ?
Tiratore di striscia Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Abbiamo perso con una squadra che fa - bene - l'Eurolega. Non mi Pare una vergogna. Sangue freddo. Siamo una squadra di poco talento che si deve reggere sugli equilibri: lasciamo lavorare tutti tranquillamente. Se ci fossero soldi pensate che Cecco non Prenderebbe una guardia migliore di Hurtt? Oggi è chiaro che non abbiamo risorse da rischiare su nomi che non convincono: ci fosse un'occasione tipo Stip, magari la prenderemo. Per ora comunque stiamo rendendo per quanto valiamo. Buon 2012 e forza Varese!!!!
uccellodirovo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 CONTRO: Garri, Hurtt, Serapinas, Reid e McGrathPRO: Stipcevic, Goss, sbolognamento di Boscagin, Slay"2", Kangur, Reati, Diawara, Rannikko, Fajardo Se ne ho dimenticato qualcuno, da una parte o dall'altra, inseriscilo pure. Chiaro che parlo di tempi recenti. Nei contro metterei anche Collins nella preseason dell'anno passato. Nei pro mi sembra eccessivo mettere gente conosciuta e "semplice mestierante" come Fajardo e Rannikko (certo buoni giocatori che portano la mattonnella che a volte emergono per la mediocrità anche del nostro campionato..)! Stip Goss e Kangur invece sono gli esempi di acquisti azzeccati che una società come Varese deve fare ( e non farsi scappare dopo una sola stagione però!!!).. Queste sono le mie impressioni...
tatanka Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Giusto per capire. Fare le F8 è una spesa o un incasso?
Sir Joe Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Incompetente mi pare francamente esagerato.Che non sia una cima siamo d'accordo, ma qualche colpetto mica male il Cecco l'ha piazzato quasi ogni stagione. Mi sembra che si tenda a rimarcare gli errori (e ci può stare, lo si fa in ogni ambito), ma si tenda anche a dimenticare le cose buone fatte. Una su tutte? Boscagin ceduto a Reggio Emilia. Ma non è l'unica. Io i retroscena di Boscagin a RE non li conosco... ma è probabile che sia stata proprio RE a volere fortemente quel giocatore piuttosoto che una "volpata" di Vescovi che non riesco proprio a vedere come "stratega"... Però son già contento di constatare che qualcuno comincia a capire che Vescovi NON è una cima... per ora mi basta! E mi basterebbe, da tifoso, che fosse vero anche se il mio giudizio su lui è molto, ma molto più negativo... Ritorno sempre alla mia idea iniziale: i veri dirigenti sportivi, quelli che fanno la fortuna delle squadre per cui lavorano a prescindere da budget, non assomigliano per nulla ne a Vescovi ne a al suo degno compare.
uccellodirovo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Sbagliato! Il budget è una priorità assoluta, lo so benissimo. La differenza sta nello budget gestito da un competente o da un incompetente: secondo te ci sarebbe differenza? Prima mi sembravi un po' esagerato, ma qui secondo me hai centrato il bersaglio! Soldi non molti ma da gestire meglio soprattutto nel mercato estivo! Avrei preferirito una squadra corta ma più atletica. Non mi paice l'idea di cambiare squadra in corsa o di fare eventuali aggiunte! Stip Goss Diawara Kangur L. Johnson Ranniko Reati Polonara Fajardo + 2 giovanotti Rinunciando a Hurtt Garri Ganeto e Talts non sarebbe stata possibile una formazione del genere?
Giobbo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Io i retroscena di Boscagin a RE non li conosco... ma è probabile che sia stata proprio RE a volere fortemente quel giocatore piuttosoto che una "volpata" di Vescovi che non riesco proprio a vedere come "stratega"...Però son già contento di constatare che qualcuno comincia a capire che Vescovi NON è una cima... per ora mi basta! E mi basterebbe, da tifoso, che fosse vero anche se il mio giudizio su lui è molto, ma molto più negativo... Ritorno sempre alla mia idea iniziale: i veri dirigenti sportivi, quelli che fanno la fortuna delle squadre per cui lavorano a prescindere da budget, non assomigliano per nulla ne a Vescovi ne a al suo degno compare. Io, dicendo che non è una cima, parlo del Vescovi che sceglie i giocatori. A livello dirigenziale non credo di poter dir nulla, e nemmeno tu; per il semplice fatto che non sappiamo come si comporti. In questo caso l'unico che può dire qualcosa è quindici.
Guest Paul The Rock Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Il discorso del consorzio è stato fatto per salvare Varese che altrimenti sarebbe molto probabilmente scomparsa. E' chiaro che è stata fatta una scelta atipica (anche se trovare un mecenate non è più semplice specie in momenti di crisi come gli ultimi anni) e che questa scelta necessita di un lasso temporale medio-lungo per consolidarsi e progredire. Ad oggi siamo a due stagioni di attività e abbiamo consolidato il budget per una squadra da metà classifica, chi pretende di più (che è sacrosanto, ma bisogna anche essere realisti) deve capire che non abbiamo ad oggi la possibilità [economica] di farlo. Seguendo il ragionamento di alcuni mi sembra che o una squadra lotta per vincere lo scudetto o tantovale che non giochi neanche il campionato... ed è questo che non capisco... Varese deve cercare di consolidare il consorzio il più possibile ed è chiaro che questa e la prossima stagione saranno fondamentali (se non erro poi scadrà il termine dei 3 anni di obbligo per i primi consorziati) per avere certezze nel futuro. Concordo che si debba fare di tutto per azzeccare la squadra a settembre (e non mi sembra facile visto che non c'è squadra italiana che ci sia riuscita quest'anno...), ma francamente spendere e spandere tagliandosi eventuali budget futuri per il prossimo anno non mi sembra una soluzione azzeccata... A noi è andata male quando Diener ha firmato per Sassari scompigliando tutto il nostro mercato, mercato che poi abbiamo dovuto chiudere cambiando strategia in fretta e furia ed arrivando a Diawara e Hurtt. Questo ha fatto sì che avessimo due 4 molto particolari e nessuna guardia degna di questo nome, altrimenti avremmo avuto un 4 atipico (Kangur), una guardia fatta e finita (Diener). Diciamo che l'idea di base era buona, mancava forse la contromisura o piano B.
Giobbo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Prima mi sembravi un po' esagerato, ma qui secondo me hai centrato il bersaglio!Soldi non molti ma da gestire meglio soprattutto nel mercato estivo! Avrei preferirito una squadra corta ma più atletica. Non mi paice l'idea di cambiare squadra in corsa o di fare eventuali aggiunte! Stip Goss Diawara Kangur L. Johnson Ranniko Reati Polonara Fajardo + 2 giovanotti Rinunciando a Hurtt Garri Ganeto e Talts non sarebbe stata possibile una formazione del genere? Secondo me. Ma parlo solamente a sensazione.
joe Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Fortuna che ho digerito il cotechino, le lenticchie e il panettone. Perchè affermare che Cimberione capisca più di basket che Vescovi ha rischiato di farmi rigurgitare tutto!!! detto questo, è sotto gli occhi di tutti che in estate si è cannato qualcosa, i risultati all'inizio hanno coperto queste falle...ma ora non ci sono i soldini per intervenire. Bisogna portare pazienza e aspettare, sperando che il campo porti cmq buone notizie
Dragonheart Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Mi sembra che si stia esagerando, anche con gli attacchi personali. Sotto il profilo agonistico, direi che l'aspettativa del tifoso trenta-quarantenne di "giocarsela con tutti" è supportata da un dato storico, quasi genetico: a Varese le penne le han sempre rischiate tutti, anche i superfavoriti, e non passava anno che non si mettesse a segno qualche colpaccio in trasferta. Poi, Masnago ha comnciato a diventare terra di conquista, ed in trasferta Varese è quasi sempre vittima sacrificale predestinata. La problematica con cui Vescovi & co. dovranno, prima o poi, confrontarsi, è la correlazione fra risultati sul campo, ridondanze d'entusiasmo, e sviluppo del consorzio. In un momento storico in cui l'economia del territorio raschia il fondo del barile, ampliare davvero le risorse è possibile solo offrendo un prodotto che trascini. Altrimenti, il budget, al quale si rimane giustamente legati, offrirà l'opportunità di costruire soltanto queste squadre di allenabili mestieranti che, nel vuoto tecnico dell'attuale campionato, la salvezza la portano sempre a casa. E, se va bene, fanno i playoff. Questo, ovviamente, fintanto che non si decida di rischiare, a parità di budget, con assetti meno solidi moralmente ma tecnicamente più effervescenti. Probabilmente riorientando le risorse vere su 6/7 pedine e scommettendo sul resto. Però, se c'è una cosa che traspare, dal Vescovi pensiero, è il sacrosanto terrore di retrocedere proprio adesso che il consorzio comincia a farsi le ossa. E' tutto molto varesino, in effetti. Mai passo più lungo della gamba, nessun fronzolo, tutta sostanza.
Quindici Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Io, dicendo che non è una cima, parlo del Vescovi che sceglie i giocatori.A livello dirigenziale non credo di poter dir nulla, e nemmeno tu; per il semplice fatto che non sappiamo come si comporti. In questo caso l'unico che può dire qualcosa è quindici. Ma non c'è da dire una cippa, basta vedere i risultati: in tre anni siamo passati dalla legadue con una società indebitata e con un grosso punto di domanda davanti a una squadra solida e una sociatà in buona salute. Non è ovviamente merito solo di Vescovi, però a livello tecnico, che è il suo vero campo, pur al netto di alcuni errori, a me sembra evidente che la bilancia è in attivo, soprattutto considerato quanto avvenuto a Varese prima di lui.
Recommended Posts