Jump to content

Recommended Posts

Posted

IMHO: succederà.

Ora le paghe vengono considerate un tot al mese.

Stip arrivò a febbraio, giusto?

Se dovesse capitare una buona occasione, potrebbe succedere.

Ma è solo una mia sensazione.

• Replies 683
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
IMHO: succederà.

Ora le paghe vengono considerate un tot al mese.

Stip arrivò a febbraio, giusto?

Se dovesse capitare una buona occasione, potrebbe succedere.

Ma è solo una mia sensazione.

E' quello che credo anche io, ma penso ci sia da aspettare ancora un po'...

La NBA è appena ripartita e la pazienza di chi non vede i pagamenti in orario non è ancora finita :hyper:

Se ci si muove troppo presto si rischia di prendere un giocatore scarso che non ha trovato ingaggi prima (il Reynolds della situazione), se ci si muove tardi si rischia di perdere le occasioni migliori e di trovare a spasso solo il Serapippas di turno.

Posted
E una formazione del genere sarebbe a più o meno di 6v e 6p?

Purtroppo gli errori che fa Vescovi (che secondo me non si è comunque mosso peggio di tanti altri) li si vedono in campo, le cazzate che si dicono sul forum hanno il grosso vantaggio di non dover essere provate dai fatti.

Per carità, giusto, Mark.

Però qs. è anche uno dei piaceri delle discussioni.

Più e più volte si è detto che qs. è un bar dove si discute e ci si confronta nelle idee sulla propria squadra del Cuore.

Ma sempre di divertissement si parla, suvvia... :hyper:

L'importante è NON trascendere, MAI.

Ed in qs.ultimissimi giorni è successo.

Però non ne farei ora un obbligo alla prova dei fatti, se no poi mi indispettisci il mitico Mangu... ;):D:doh[1]:

Posted
La domanda da porsi , imho , è : quanto di questo budget è dovuto ai risultati ottenuti quando ancora non si disponeva di tal budget ???

Bella,bella domanda,mio caro!!

Posted

Caro Mark, penso che la gloria qua dentro non interessi a nessuno.

Mi infastidisce pero' questo continuo nascondersi dietro al budget da parte della società.

Sono stati fatti degli errori che con il budget poco hanno a che fare.

Partendo dallo smembrare una squadra dal gioco accettabile per arrivare a Garri , Hurtt e la sensazione distrutta che avevo l anno scorso di potermela giocare con Cantù .

Sensazione che e' diventata utopia , nonostante proclami di asticelle alla Rocco Siffredi.

Posted
Arrigoni è competente?

Se la risposta è si, spiegami parakuloski ceduto prima di iniziare il campionato (e non gratis) e l'ingaggio di Gianella, con conseguente taglio di Lighty... la differenza è che ha avuto le palanche per rimediare.

Se la risposta è no, fammi un esempio di uno competente.

Arrigoni quest'anno ha dovuto fare il mercato DETTATO da Trinchieri,che stravede per il Cincia e che,di conseguenza,non ha voluto il play USA.

Shermandini e' stata un'occasione per Cantu',che di conseguenza ha transato il bielorusso di cui non era convinta.

L'ingaggio di Gianella e' stato dettato dalla questione Cincia+presa di cognizione che Mazza+Lighty+Baso erano troppi per ritagliarsi 3/4 di ruolo di guardia,perche hanno anche il georgiano in guardia;inoltre il Baso faceva troppa fatica da play e loro non volevano sprecare il visto extra,allora si e' arrivati a Gianella,che sara' un caso,ma da quando c'e'(sia chiaro concordo sul mediocre)ma la squadra e' piu' continua.

Morale della favola tra il BRUNO e il CECCO non c'e' nemmeno paragone,100 a 0.

Posted

Mi infastidisce pero' questo continuo nascondersi dietro al budget da parte della società.

Partendo dallo smembrare una squadra dal gioco accettabile per arrivare a Garri , Hurtt e la sensazione distrutta che avevo l anno scorso di potermela giocare con Cantù .

Sensazione che e' diventata utopia , nonostante proclami di asticelle alla Rocco Siffredi.

Minchia se hai ragione!!!

Posted

Comunque, voi venerdì eravate la Palazzetto.

Io invece ero a casa e, messo a nanna il pupo, ho "goduto" degli ultimi 15 minuti di Cremona-Montegranaro.

Roba da film vietato ai minori, però in fascia protetta.

Ne han fatte di tutti i colori, ad un certo punto ho creduto fosse non la nostra LegaA ma la terza serie del campionato filippino (di pallacorda, chiaramente).

Questo è il contesto.

E' chiaro che in un tale quadro di assoluta ignoranza cestistica, una sorta di analfabetismo di ritorno da zompi e p&r, eccellere - id est, arrivare da terzi a quinti in RS - non richiederebbe neppure chissà quale sforzo economico/gestionale.

Poi è evidente che se il mio primo pensiero è non rompere il giocattolo che tanto fatica si è fatta a costruire...

E' anche vero che, prospetticamente, con Kangur a Siena e Stipcevic probabilmente ricercato, anche a livello EL, nel prossimo mercato, l'estate prossima si annuncia sufficientemente difficile per chi ragiona in termini di conservazione.

Anche senza farla precedere da una stagione scadente.

Posted
Arrigoni quest'anno ha dovuto fare il mercato DETTATO da Trinchieri,che stravede per il Cincia e che,di conseguenza,non ha voluto il play USA.

Shermandini e' stata un'occasione per Cantu',che di conseguenza ha transato il bielorusso di cui non era convinta.

L'ingaggio di Gianella e' stato dettato dalla questione Cincia+presa di cognizione che Mazza+Lighty+Baso erano troppi per ritagliarsi 3/4 di ruolo di guardia,perche hanno anche il georgiano in guardia;inoltre il Baso faceva troppa fatica da play e loro non volevano sprecare il visto extra,allora si e' arrivati a Gianella,che sara' un caso,ma da quando c'e'(sia chiaro concordo sul mediocre)ma la squadra e' piu' continua.

Vero, straquoto... Anche la chiosa finale ;)

Posted

E allora, se non è un discorso di vanagloria e poter dire "avevo ragione" (tanto Vescovi non arriverà a ricordarci quante volte abbiamo avuto torto), cos'è?

Cosa vuol dire "nascondersi dietro al budget"? Dire che non ci sono soldi da spendere?

Qui sembra che si voglia vedere il Cecco in ginocchio sui ceci a chiedere scusa ai forumisti per non aver seguito i loro dotti suggerimenti e le loro geniali intuizioni di mercato... ma resta il problema che di dinero in cassa sembra non essercene.

Oppure pensi che il dinero ci sia?

Oppure che non importa e che si debba spendere comunque, a costo di chiudere in rosso a fine anno?

Davvero non capisco.

Posted

Quindi quando sbaglia Arrigoni la colpa è di Trinchieri? Quando il Cecco prende Garri su richiesta del Charlie la colpa è solo sua?

Ho capito le ragioni dei cambi di cantù, ma resta il fatto che li hanno potuti fare perchè hanno le palanche. Tagliare giocatori costa (Lighty aveva un biennale, se non ricordo male) e non è un semplice fuori tizio dentro caio... ci volgiono comunque i quattrini.

P.S. del "mediocre" a Gianella lo hai dato tu, per me è un buonissimo giocatore, poco appariscente ma molto "di sostanza".

Posted
Mi sembra che si stia esagerando, anche con gli attacchi personali.

Sotto il profilo agonistico, direi che l'aspettativa del tifoso trenta-quarantenne di "giocarsela con tutti" è supportata da un dato storico, quasi genetico: a Varese le penne le han sempre rischiate tutti, anche i superfavoriti, e non passava anno che non si mettesse a segno qualche colpaccio in trasferta.

Poi, Masnago ha comnciato a diventare terra di conquista, ed in trasferta Varese è quasi sempre vittima sacrificale predestinata.

La problematica con cui Vescovi & co. dovranno, prima o poi, confrontarsi, è la correlazione fra risultati sul campo, ridondanze d'entusiasmo, e sviluppo del consorzio.

In un momento storico in cui l'economia del territorio raschia il fondo del barile, ampliare davvero le risorse è possibile solo offrendo un prodotto che trascini.

Altrimenti, il budget, al quale si rimane giustamente legati, offrirà l'opportunità di costruire soltanto queste squadre di allenabili mestieranti che, nel vuoto tecnico dell'attuale campionato, la salvezza la portano sempre a casa.

E, se va bene, fanno i playoff.

Questo, ovviamente, fintanto che non si decida di rischiare, a parità di budget, con assetti meno solidi moralmente ma tecnicamente più effervescenti.

Probabilmente riorientando le risorse vere su 6/7 pedine e scommettendo sul resto.

Però, se c'è una cosa che traspare, dal Vescovi pensiero, è il sacrosanto terrore di retrocedere proprio adesso che il consorzio comincia a farsi le ossa.

E' tutto molto varesino, in effetti.

Mai passo più lungo della gamba, nessun fronzolo, tutta sostanza.

Comunque, voi venerdì eravate la Palazzetto.

Io invece ero a casa e, messo a nanna il pupo, ho "goduto" degli ultimi 15 minuti di Cremona-Montegranaro.

Roba da film vietato ai minori, però in fascia protetta.

Ne han fatte di tutti i colori, ad un certo punto ho creduto fosse non la nostra LegaA ma la terza serie del campionato filippino (di pallacorda, chiaramente).

Questo è il contesto.

E' chiaro che in un tale quadro di assoluta ignoranza cestistica, una sorta di analfabetismo di ritorno da zompi e p&r, eccellere - id est, arrivare da terzi a quinti in RS - non richiederebbe neppure chissà quale sforzo economico/gestionale.

Poi è evidente che se il mio primo pensiero è non rompere il giocattolo che tanto fatica si è fatta a costruire...

E' anche vero che, prospetticamente, con Kangur a Siena e Stipcevic probabilmente ricercato, anche a livello EL, nel prossimo mercato, l'estate prossima si annuncia sufficientemente difficile per chi ragiona in termini di conservazione.

Anche senza farla precedere da una stagione scadente.

auguri cuordidrago.

quoto tutto.

purtroppo, soprattutto le ultime tre frasi del primo post. messe assieme alle ultime tre del secondo, creano forte depressione. forse perché temo tu abbia molta ragione.

Posted

Per me non è colpa di nessuno.

E' solo che senza soldi non si può rimediare agli errori, e questo è grave.

Si doveva tenere un residuo di budget per eventuali interventi.

Come? Sistemi ce n'erano parecchi:

1- prendendo una guardia a gettone fino al ritorno di Thomas (Wanamaker?)

2- inchiostrando subito Borra e cercando di prendere Polonara, al posto di Dumbo (2x1!).

IMHO soldi così ne avanzavano.

Non lo si è fatto.

Se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,

smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!

Posted

Mark...il problema sono le cose dette e le cose di conseguenza fatte.

Non ora , ma quest' estate.

Ora quelle azioni le possiamo solo subire.

Pero' non chiedermi di subirle in silenzio...

Posted
Giusta istanza, ma Cantù ha una proprietà che può decidere autonomamente e in assoluta libertà di effettuare investimenti dovendo poi rispondere solo a sè stessa, cosa che non è per Varese che di proprietari ne ha 61 e per deliberare un eventuale extrabudget deve riunirli e proporlo.

Se la Cremascoli vuole cambiare Parakhouski per Shermadini pagando la transazione del bielorusso (qui troppo spesso ci si dimentica quando si vuole cacciare giocatori che fino a prova contraria uscire dai contratti costa) e aumentando il rateo mensile di stipendio per il georgiano (cioè se A tagliato prende 10 al mese e B ingaggiato prende 15 devi conteggiare 5 in più per ogni mese da qui a fine anno), alla fine dell'anno mette quei 250mila in più e lo fa in tempo reale (poi certo, tramite i risultati può recuperare altri sponsor investitori per coprire le spese, ma ex ante l'idea è che deve ripianare del suo).

Se il patto di sindacato del consorzio dice "il mio esborso è pari a 10-30-50 y no mas", tu sei obbligato a fare con quel che hai, oppure chiedere l'obolo al Cimberiun (va da sè comunque che Stipcevic lo ha pagato, ma non lo ha scelto).

Ok ma non siamo nella siutuazione di rifare una squadra ma solo di prendere una guardia più forte di Hurrt che è probabilmente lo straniero più scarso della serie a. Secondo me un singolo innesto non stravolgerebbe lo stato finanziario del consorzio... Magari con una guardia forte fai altri 4700 persone contro Milano e 40k£ di incasso....

Posted (edited)

Io e Roberto la pensiamo talmente uguale che potremmo avere un cervello in due , il suo possibilmente ! ;)

Una ultima cosa e poi chiudo perchè a me le polemiche su chi ha più raggggione stancano ancora prima di iniziare ( anche perchè ci ho sempre raggggione io . )

Che in estate si siano fatti degli errori o orrori che dir si voglia , era chiaro a tanti , qui nel forum .

Che in estate si sia parlato tanto o troppo che dir si voglia , era altrettanto chiaro .

Cosa fare oggi , onestamente , è molto ma molto meno chiaro perchè mancano almeno due dati fondamentali : quanti soldi ci sono da spendere , chi c'è da prendere .

Personalmente , ringrazio Teramo e la Lega Basket.

Edited by Virgus
Posted
Per me non è colpa di nessuno.

E' solo che senza soldi non si può rimediare agli errori, e questo è grave.

Si doveva tenere un residuo di budget per eventuali interventi.

Come? Sistemi ce n'erano parecchi:

1- prendendo una guardia a gettone fino al ritorno di Thomas (Wanamaker?)

2- inchiostrando subito Borra e cercando di prendere Polonara, al posto di Dumbo (2x1!).

Non lo si è fatto.

Se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,

smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!

Attenzione però, Thomas da luglio costava 230mila dollari. Anche con lo sconto "finchè non è pronto" era comunque tanta roba.

Borra da inchiostrare Ok, Polonara contrattualizzato pluriennale a Teramo da prelevare con buyout alla fine veniva a costare come Garri (al netto che è un 4 senza tiro, ma vabbè)

Posted (edited)
Prima mi sembravi un po' esagerato, ma qui secondo me hai centrato il bersaglio!

Soldi non molti ma da gestire meglio soprattutto nel mercato estivo! Avrei preferirito una squadra corta ma più atletica.

Non mi paice l'idea di cambiare squadra in corsa o di fare eventuali aggiunte!

Stip Goss Diawara Kangur L. Johnson

Ranniko Reati Polonara Fajardo + 2 giovanotti

Rinunciando a Hurtt Garri Ganeto e Talts non sarebbe stata possibile una formazione del genere?

Prima ho iniziato dichiarando apertamente che stavo provocando per vedere l'effetto sugli altri lettori del forum.

Che questa estate si siano commessi grossi errori è evidente; alcuni di questi non sono colpa di Vescovi, o dello staff (leggi Talts: era impensabile che la sua resa sprofondasse così). Altri invece erano evitabili: come si può pensare che il nostro miglor lungo debba essere un 35enne a fine carriera?! E per di più gli affianchiamo Garri! Non sarebbe stato tutto più semplice prendere un 5 vero assieme a un Borra come scommessa in maturazione?

Diener ti dice di no e crolla tutto il programma di potenziamento tanto da dover rivoluzionare l'intero progetto con cambi di rotta tali da non riuscire a trovar di meglio del povero Hurtt? E qui, mi spiace, ma le responsabilità sono chiaramente della dirigenza.

Così, sulle varie ipotesi di squadra che avremmo potuto avere, non sto a soffermarmi perchè mi interessava di più capire cosa si pensa della conduzione dirigenziale, ancor più di quella tecnica e politica per la quale, ad oggi, non ho niente da dire se non cose abbastanza buone.

Edited by Sir Joe
Posted
...

...

Onestamente: penso che Borra + Polonara sarebbero costati più di Lulù.

Anzi, forse anche il solo Polonara.

Sempre che si potesse veramente strappare a TE.

Posted
Attenzione però, Thomas da luglio costava 230mila dollari. Anche con lo sconto "finchè non è pronto" era comunque tanta roba.

Borra da inchiostrare Ok, Polonara contrattualizzato pluriennale a Teramo da prelevare con buyout alla fine veniva a costare come Garri (al netto che è un 4 senza tiro, ma vabbè)

Leggo ora.

Ecco, appunto.

Posted (edited)
Quindi quando sbaglia Arrigoni la colpa è di Trinchieri? Quando il Cecco prende Garri su richiesta del Charlie la colpa è solo sua?

Ho capito le ragioni dei cambi di cantù, ma resta il fatto che li hanno potuti fare perchè hanno le palanche. Tagliare giocatori costa (Lighty aveva un biennale, se non ricordo male) e non è un semplice fuori tizio dentro caio... ci volgiono comunque i quattrini.

P.S. del "mediocre" a Gianella lo hai dato tu, per me è un buonissimo giocatore, poco appariscente ma molto "di sostanza".

Su Garri probabilmente la colpa e' da ascrivere quasi interamente al Charlie,probabilmente,pero' se uno ti chiede 150k o giu' di lì e si chiama Luca Garri(visto anche il budget totale per il roster) al Charlie gli dico:" cosa fai lo paghi una parte te?" Se no mica ti piaceva anche Borra che costa più o meno 1/8?

E i 100K che avanzavo li mettevo su una guardia con le PALLE.

Edited by Binzaghino
Posted

Ti rifaccio la domanda: quanto prende Cittadini a Sant'Antimo? 50-60k? E non faceva quello che e' chiamato a fare Garri?

Posted

Se l'anno scorso ero tra quelli che con mezza squadra azzoppata predicava pazienza e calmaegesso, quest'anno sono tra i pessimisti ...

In estate avevo detto di aspettare le prime partite per poter giudicare e i primi risultati mi avevano fatto pensare che le mie prime intuizioni fossero cannate.

Oggi, peró e al netto che siamo giù di forma (già detto a LL & Theus nella partita con Biella e loro due concordavano con me..), viene fuori tutto quello che inizialmente temevo.

Chi fa canestro se il nostro miglior giocatore di inizio campionato, e cioè Circolazione di Palla, viene meno?

Chi toglie le castagne dal fuoco se Stipcevic viene limitato?

Non sono tra i vedovi di Slay, ma di Goss sì.

E non c'era bisogno di scouting porcapupazza per (re)ingaggiarlo..

Non contesto Vescovi che per me, al terzo anno di attività nel settore, ha già fatto grandi cose, se non quando va a caccia di giovani USA.

Ne becca meno di quanti ne beccava Dodo Rusconi as a GM.....

"sembra che li cerchi con lanternino..." [cit.]