Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se garrì fosse veloce in difesa come quando cerca qualche compagno di squadra sul quale scaricare le proprie colpe sarebbe un fenomeno. Tralasciando il fatto che con lui fuori prendiamo rimbalzi... Basta!!! Ma basta!!!

Per la simpatia umana che provo per quel povero Cristo di Hurtt, evito di esprimere qualsiasi giudizio...

Ma giochiamo senza americani, quando altre squadre ne hanno cinque....

Cosa saremmo con una guardia e un centro stranieri (USA) appena decenti, è gioco di facile fantasia....

• Replies 683
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Tu scherzi ma secondo me è proprio così !

Lui ha un'atteggiamento che lo fà sembrare veramente molto meno di quello che in realtà è.

Però che colpa ne ha ?

Io alla fine guardo il tabellino e se dice bene (come dice) vai che vai bene.

credo non scherzi per nulla.

reati idolo per atteggiamento e lavoro in palestra: è l'unico più tonico di tre mesi fa...

Posted
Norman nolan ha chiuso la sua carriera europea con statistiche da Nba, 20 punti ed 8 rimb...

Credo si debba guardare la postura più che le statistiche...

garri è il dopolavorista che gioca a basket la domenica con gli amichetti....

io prendo questo, tu prendi quello, pare capitato per caso.

Dopo un pò stucca, compagni ed allenatori.

Si lo vedo anch'io ma io poi penso : " che abbia pure la postura che vuole ma se rende più di Radosevic o Rocca (per fare degli esempi) io me lo tengo"

Si hai ragione pare capitato per caso, da proprio quell'impressione però anche oggi mentre era li per caso ha fatto 6 punti, 50% da 2, 100% ai liberi, 4 rimbalzi, 2 palle recuperate, subito 5 falli e fatti solo 2, ecc. ecc.

Insomma voglio dire io se la resa è questa lo farei giocare di più e mi sopporterei il suo "andamento lento" del quale poi non ha colpa.

ao' me sto a sbaglià ?

Posted
Si lo vedo anch'io ma io poi penso : " che abbia pure la postura che vuole ma se rende più di Radosevic o Rocca (per fare degli esempi) io me lo tengo"

Si hai ragione pare capitato per caso, da proprio quell'impressione però anche oggi mentre era li per caso ha fatto 6 punti, 50% da 2, 100% ai liberi, 4 rimbalzi, 2 palle recuperate, subito 5 falli e fatti solo 2, ecc. ecc.

Insomma voglio dire io se la resa è questa lo farei giocare di più e mi sopporterei il suo "andamento lento" del quale poi non ha colpa.

ao' me sto a sbaglià ?

Quindi per quale motivo gioca poco? Forse che Recalcati legga il forum e si faccia condizionare da Roberto? Eppure risulta che Recalcati l'abbia voluto a Varese. Stasera ero al palazzetto, vero che ha fatto 2 falli, ma quanti ne hanno fatti i suoi compagni per "merito"" suo?

Posted
Quindi per quale motivo gioca poco? Forse che Recalcati legga il forum e si faccia condizionare da Roberto? Eppure risulta che Recalcati l'abbia voluto a Varese. Stasera ero al palazzetto, vero che ha fatto 2 falli, ma quanti ne hanno fatti i suoi compagni per "merito"" suo?

Grande verità.

Io ne ho contati 4. Ma forse qualcuno m'è scappato.

Posted
Quindi per quale motivo gioca poco? ....................................

Visti i suoi risultati (come ho ampiamente esposto) non così malaccio è proprio quello che non riesco a capire !

Posted
Visti i suoi risultati (come ho ampiamente esposto) non così malaccio è proprio quello che non riesco a capire !

La pensiamo in maniera opposta, per me, per quello che rende, gioca anche troppo.

Posted
La pensiamo in maniera opposta, per me, per quello che rende, gioca anche troppo.

Allora la vedo male perchè dovremmo trovare un centro che costi meno di lui e renda più di Radosevic o Rocca ................sarà possibile ?

Posted
Allora la vedo male perchè dovremmo trovare un centro che costi meno di lui e renda più di Radosevic o Rocca ................sarà possibile ?

Io non la vedo così male, se Talts gioca come questa sera.

Posted (edited)
Adesso scherzi a parte e a parte pure simpatie antipatie per Garri onestamente vorrei che qualcuno (che capisce di basket) seriamente mi spiegasse due cose.

...

Non trovo giusto che tu cerchi di evitare il mio parere :D

Le statistiche dicono e non dicono.

Certamente chi fa 15 di statistica ha fatto meglio di un -5, però si può perdereavendo una valutazione migliore e questo deve fare riflettere.

Se fai un fallo hai un -1 in statistica, qualunque fallo sia.

Però ieri abbiamo visto qualche fallo fatto per evitare un canestro sicuro e, per esempio, un fallo a metà campo di Becirovic a 2 secondi dalla fine del quarto. Sempre -1 fa ma il secondo era da calci in culo ed è costato 2 punti alla Benetton, mentre i primi erano scelte logiche.

Nello specifico il fatto che Garri abbia fatto pochi falli potrebbe non essere un merito.

Soprattutto, al netto che la sufficienza ieri la prende anche per me, l'impressione è che con lui in campo gli avversari giochino meglio e trovino soluzioni più semplici.

Mi pare che Ortner abbia fatto molto di più con in campo Garri (e Fajardo,va detto) che non con in campo Talts.

Per finire ti dico che ieri abbiamoinvocato l'ingresso di Garri al posto di Kangur .....

Edited by tatanka
Posted (edited)

ao' me sto a sbaglià ?

Senza entrare in disquiizioni tecniche basta osservare come Diawara tratta Lulù per capire ...

P.S. sono andato a guardare le statistiche e ho notato che Loulou ieri sera ha collezionato un bel MENO SETTE al +/- in 13 minuti . Per una gara vinta di 20 , se non è un record poco ci manca ...

Edited by Virgus
Posted
credo non scherzi per nulla.

reati idolo per atteggiamento e lavoro in palestra: è l'unico più tonico di tre mesi fa...

E' proprio vero,non solo e' piu' tonico,ma sicuramente anche piu' sicuro di se e tecnicamente ha fatto dei passi avanti enormi,soprattutto in difesa!

Posted

Avete notato come Kuba, nel momento del tiro, saltasse di meno ieri? Così si fa!!!

Posted

Epperò seguite poco le minors... :D

Davide Reati era un leader, da ragazzino, in un club di buonissimo livello come Treviglio...

Ed aspetterei Ganeto, come Righetti viene da un anno di inattività...

Posted

Io personalmente valuto i centri più in difesa che in attacco. E quando Lulù calca il legno la nostra difesa è perennemente in affanno, con spazi siderali ed aperta più di Cicciolina in presenza di Pito Pito.

Posted
Epperò seguite poco le minors... :D

Davide Reati era un leader, da ragazzino, in un club di buonissimo livello come Treviglio...

Ed aspetterei Ganeto, come Righetti viene da un anno di inattività...

Infatti.

Il Reati della prima partita mi aveva fatto temere di aver pezzato la valutazione.

Quello delle ultime partite mi sembra più vicino al giocatore che nelle finali con Piacenza si era fatto odiare dagli avversari per la sua faccia tosta e l'energia messa in campo. A volte un po' troppa... Chiedere referenze al Pozzecco di Casciago ...

Posted
Si io sono d'accordo sul fatto che alcune cose nelle statistiche non si vedono ma alla lunga ste statistiche qualche spunto lo dovranno pure dare altrimenti non servirebbero a nulla e non verrebbero fatte ne valutate, invece mi sembra che nei dopo partita la prima cosa che si fa è proprio guardare le statistiche e lo fanno proprio gli allenatori.

Poi non è del tutto vero che la difesa non si vede, se Garri ha preso 4 rimbalzi, ha recuperato 2 palle, qualche cosa avrà fatto anche in difesa ?

Guarda Silver io sono convinto che lui sia giudicato sempre molto peggio di quello che in realtà è, infatti oggi tu mi dici che non ha demeritato assolutamente però il coach non lo ha impiegato come il suo tabellino e il suo stipendio vorrebbero.

Dei centri di Milano cosa diciamo, che le statistiche non dicono la verità ?

Però su Brunner la statistica che dice 15,2 sembra dire la verità !

Io credo che la valenza della valutazione statistica c'è infatti Talts che oggi ha fatto un super gara ha avuto 17 e se vai a guardare indietro aveva dentro dei bei - 5 -4 - 3 e la sua media è 2,5.

Boh io tifo per Garri perchè mi sembra venga trattato proprio male in generale e i numeri dicono che non è giusto.

Cmq abbiamo vinto e questo basta !

Il problema è che chi lo ha preso ha letto solo le statistiche, evidentemente.

Prende i rimbalzi che gli cadono sul muso, i suoi "aiuti" difensivi sono aiuti agli avversari e ultimamente non gli entra più nemmeno il tiro (unico fondamentale buono).

E' andato a Bologna e si sono salvati solo perchè noi quell'anno abbiamo fatto molto peggio, è andato a Biella e sono passati dalla semi-finale alla salvezza all'ultima giornata, è finito a Caserta (con biennale rescisso) e dalla semifinale non hanno nemmeno centrato i playoff. Però si sono salvate tutte :D

Attaccare contro Garri è il sogno di qualsiasi giocatore di lega A.

Passava per pupillo del Charlie che ora lo fa giocare solo quando davvero non può farne a meno.

E ieri ho visto più volte i compagni guardarlo malissimo dopo un "numero" difensivo dei suoi...

Posted

E un centro a cosa ci servirebbe? Ieri TV aveva Cuccarolo e Ortner ad alternarsi nel ruolo... e altre sono messe forse peggio.

Posted
Il problema è che chi lo ha preso ha letto solo le statistiche, evidentemente.

Prende i rimbalzi che gli cadono sul muso, i suoi "aiuti" difensivi sono aiuti agli avversari e ultimamente non gli entra più nemmeno il tiro (unico fondamentale buono).

E' andato a Bologna e si sono salvati solo perchè noi quell'anno abbiamo fatto molto peggio, è andato a Biella e sono passati dalla semi-finale alla salvezza all'ultima giornata, è finito a Caserta (con biennale rescisso) e dalla semifinale non hanno nemmeno centrato i playoff. Però si sono salvate tutte :D

Attaccare contro Garri è il sogno di qualsiasi giocatore di lega A.

Passava per pupillo del Charlie che ora lo fa giocare solo quando davvero non può farne a meno.

E ieri ho visto più volte i compagni guardarlo malissimo dopo un "numero" difensivo dei suoi...

C'è da dire che la scelta di Garri è al 100% di Recalcati.

Credo sia il primo ad aver capito di aver cannato completamente.

Sperando che per giugno ci sia qualche clausola di uscita da sfruttare a nostro favore.

Posted
E' proprio vero,non solo e' piu' tonico,ma sicuramente anche piu' sicuro di se e tecnicamente ha fatto dei passi avanti enormi,soprattutto in difesa!

Ti quoto (sperando non piova)!

Si parla tanto di italiani che non si impegnano, che si sentono arrivati, ma ieri il buon Davide ha fatto vedere di avere cento volte più fame, ad esempio, di Hurtt.

E' stato impiegato poco (soprattutto considerando che contro Cantù è stato uno dei pochi a salvarsi), ma nel finale ha dato il cento per cento, prendendo due rimbalzi offensivi (segno di concentrazione per una guardia che deve correre dove cadrà il pallone mentre gli altri guardano in aria...) e infilando una bella tripla.

E anche dal punto di vista fisico mi sembra salito di tono, perdendo la "panzetta" che si notava nelle prime uscite.

E' presto per cantar vittoria e il ragazzo non è proprio di primo pelo, ma credo che nelle ultime partite abbia reso più delle aspettative, compensando in parte i suoi pari-ruolo.

Posted

La vittoria di ieri dimostra ancor di più che con solo due scelte diverse, non dico potremmo vincere con cantù, ma almeno restare nelle posizioni dall 4° all'8° con più facilità...adesso vediamo la vera prova a Cremona (campo dove veniamo sempre bastonati)...è qui che Varese deve vincere su campi come Cremona e Teramo...

Via Garri e Hurtt e dentro due giocatori veri...è stato commesso un errore si rimedi, lo si veda come un investimento non dicono sempre ( e direi giustamente) che i risultati sportivi vanno di pari passo copn l'aumento dei soci del consorzio ? Ebbene allora si cambi e questa squadra migliorerà senz'altro magari dando più entusiasmo...

Posted (edited)
La vittoria di ieri dimostra ancor di più che con solo due scelte diverse, non dico potremmo vincere con cantù, ma almeno restare nelle posizioni dall 4° all'8° con più facilità...adesso vediamo la vera prova a Cremona (campo dove veniamo sempre bastonati)...è qui che Varese deve vincere su campi come Cremona e Teramo...

Via Garri e Hurtt e dentro due giocatori veri...è stato commesso un errore si rimedi, lo si veda come un investimento non dicono sempre ( e direi giustamente) che i risultati sportivi vanno di pari passo copn l'aumento dei soci del consorzio ? Ebbene allora si cambi e questa squadra migliorerà senz'altro magari dando più entusiasmo...

Cambiare Garri in corso d'opera mi sembra difficile.

Mentre per Hurtt, ci fosse un possibile sostituto per cui vale la pena cambiare, non aspetterei un giorno di più.

Edited by Giobbo
Posted

Mentre per Hurtt, ci fosse un possibile sostituto per cui vale la pena cambiare, non aspetterei un giorno di più.

Se questa è l'unica soluzione si faccia almeno questa...

Posted

Sul cambiare Garri sono d'accordo, anche perchè se Talts resta sui livelli delle ultime due partite il minutaggio di Garri potrebbe essere ridotto e, onestamente, non vedo reparti lunghi tanto migliori del nostro (contando anche Diawara che in emergenza può giocare da 4), ad eccezione delle tre di eurolega.

Per la guardia c'è da dire che più si aspetta meno costa o, meglio, più può costare al mese :P

E tra un po' ci saranno i primi tagli dagli USA, credo, oltre ai giocatori già in Europa che non sono pagati e potrebbero essere attratti dalla buona fama che si è fatta Varese in questo senso (anche se sono sicuro che ci sarà qualche fesso che scapperà dalla Grecia per approdare ad Avellino... :D). In questo senso non avere vincoli di passaporto potrebbe essere un vantaggio.

Prendere oggi McGrath per poi vedere passare domani Stipcevic potrebbe essere un errore grave... (ma è vero, ovviamente, pure il contrario).

E' anche vero che Hurtt, pure con dieci punti segnati ieri, ha dimostrato di non valere un campionato professionistico. Ieri in almeno tre occasioni era in mezzo all'area mentre Thomas riceveva la palla sull'arco... e senza blocchi nel mezzo.

Posted
Sul cambiare Garri sono d'accordo, anche perchè se Talts resta sui livelli delle ultime due partite il minutaggio di Garri potrebbe essere ridotto e, onestamente, non vedo reparti lunghi tanto migliori del nostro (contando anche Diawara che in emergenza può giocare da 4), ad eccezione delle tre di eurolega.

...........

Ok, a parte il dettaglio che Lulù dovrebbe rendere buona parte dello stipendio.......

Sulla guardia sono molto fiducioso...