Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sconfitta tremenda in una serata pessima, per ambiente e prestazione.

Al netto del finale, dove ci sono usciti due tiri di Diawara e Rok piedi per terra, oltre al fallo non fischiato (ma non hanno proprio più fischiato nulla negli ultimi 5', cosa che non è successa sotto il nostro canestro), abbiamo giocato a sprazzi contro una squadra che ha giocato a sprazzi, senza fare niente di che, e se si arriva punto a punto poi può andare in ogni modo, e stasera è andata nel modo peggiore.

I comprimari non devono vincere le partite, ma a noi le stanno facendo perdere: stanno tutti giocando peggio di inizio anno.

Con tutto che la classifica è sempre corta, questa è una sconfitta che può segnare una stagione. E purtroppo per noi non in positivo, ovviamente.

Fanculo.

Voi continuate a dar la colpa agli arbitri, io continuo a dire che da un po' facciamo lercio.

O meglio...

La palla in attacco non gira più con velocita' come ad inizio campionato e tutto il sistema implode.

Sulla panchina lunga sono troppo schizzinoso per sbilanciarmi.

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Voi continuate a dar la colpa agli arbitri, io continuo a dire che da un po' facciamo lercio.

O meglio...

La palla in attacco non gira più con velocita' come ad inizio campionato e tutto il sistema implode.

Non ho dato la colpa proprio a nessuno, l'abbiamo persa noi punto e basta perché abbiamo lasciato che la partita arrivasse agli ultimi possessi.

Poi, in quegli ultimi possessi, poteva starci un fallo su Kangur.

MA LA COLPA DELLA SCONFITTA E' NOSTRA.

Così va bene?

Posted
Non ho dato la colpa proprio a nessuno, l'abbiamo persa noi punto e basta perché abbiamo lasciato che la partita arrivasse agli ultimi possessi.

Poi, in quegli ultimi possessi, poteva starci un fallo su Kangur.

MA LA COLPA DELLA SCONFITTA E' NOSTRA.

Così va bene?

Ho quotato te perché hai toccato un po' tutti gli argomenti.

Ma ce l avevo di più con tutti quelli che nei giorni scorsi hanno puntato il dito contro i grigi , deviando i discorsi suo nostri limiti.

Oggi poteva starci il fallo su Kangur come non poteva starci, visto che la lotta greco- romana e' stata iniziata da Kangur.

Non siete mica voi a dire che i grigi non devono fare i protagonisti decidendo loro le partite negli ultimi secondi?

Bene, non lo hanno fatto, il destino stasera ce lo siamo costruito con le nostre mani.

Posted

Ma ce l avevo di più con tutti quelli che nei giorni scorsi hanno puntato il dito contro i grigi , deviando i discorsi suo nostri limiti.

Oggi poteva starci il fallo su Kangur come non poteva starci, visto che la lotta greco- romana e' stata iniziata da Kangur.

Non siete mica voi a dire che i grigi non devono fare i protagonisti decidendo loro le partite negli ultimi secondi?

Bene, non lo hanno fatto, il destino stasera ce lo siamo costruito con le nostre mani.

Non sono un critico a priori dei grigi.

Però, onestamente, il discorso era ben diverso, e verteva proprio sul contrario, ovvero che permettono difese troppo aggressive e fallose, spingendo l'attacco a cercare canestro lontano dal ferro, con sparacchiate continue da 3 x evitare mannaiate da sotto...cosa avvenuta infatti anche oggi negli ultimi secondi...

Comunque colpa nostra x 1000 altri motivi, sia chiaro.

Posted

e fin dall'inizio della partita, palle perse, palla che circola poco e male, Recalcati che mette in campo quintetti quanto meno strambi. E nonostante tutto, la si poteva vincere....

Posted

Secondo me in tanti hanno la squadra farcita di scarsoni, ma i nostri sono pure messi in campo a capocchia. Comunque, bello schifo.

Posted

O meglio...

Questa volta quoto Roberto

Il fallo secondo me era enorme. Però noi a quel punto dovevamo essere avanti di dodici

La squadra non può stare un solo secondo in campo senza Ranniko. E purtroppo ha problemi fisici che non gli permettono di fare il Poz o il Menego che per 40 non uscivano.

Se il problema fosse solo Garri, l'avremo già risolto da tempo visto che in rosa mi pare ci siano altri due pivot. La verità è che non abbiamo quasi nulla da altri giocatori che dovrebbero fare la differenza. Per fare un nome, un KK (che io adoro) sta dando davvero poco. Nei primi venti minuti 3 liberi a referto....

L'unica cosa positiva mi pare essere Weeden che non sarà un fenomeno, ma almeno rispetto a Giustino produce e difende... Poi, sia chiaro, per avere ambizioni serve molto, ma molto altro

Posted

Un piccolo appunto per chi vede solo grigio: la schiacciata in alleiup di Diawarà (nel primo tempo) era nettamente irregolare perche la palla entra dopo che lui si è appeso da un quarto d'ora al canestro. Gli arbitri ci hanno regalto due punti.

Posted

Una partita ieri sera come tante altre poco entusiasmanti viste ad inizio stagione, con l'unica differenza che altre volte sono entrate alcune triple in più

che ci avevano permesso di vincere la partita e poi ad inizio stagione si sperava in una evoluzione di Ganeto, Garri, Reati cosa che ormai non si

attende più nessuno sugli spalti. Mi sono guardato un pò intorno e vedevo persone che sbadigliavano......ad una partita di basket!?!?!?! :angry: .....nessun entusiasmo, tutto

scorreva tranquillamente verso una sconfitta che non ha sorpreso nessuno, ormai i tifosi sono assopiti e rassegnati a partite narcolettiche.

Poteva starci la vittoria ok, se entrava il tiro di Rok, ma poco cambiava, certo si usciva dal palazzo un pò più svegli e carichi ma pur sempre con la

consapevolezza di una ennesima prestazione da A2.

Posted

O meglio...

Come non quotarti.

Altro che arbitri...

Come dicevo ai miei colleghi di palazzetto, ieri si è conlusa la ns. stagione. Calendario alla mano non vedo una sola possibilità di entrare nei playoff. Che sarebbero, peraltro, immertitati.

Posted
Come non quotarti.

Altro che arbitri...

Come dicevo ai miei colleghi di palazzetto, ieri si è conlusa la ns. stagione. Calendario alla mano non vedo una sola possibilità di entrare nei playoff. Che sarebbero, peraltro, immertitati.

quoto. Mi consola solo guardare la classifica e vedere Casale troppo più in giù perché possa creare patemi

Posted
quoto. Mi consola solo guardare la classifica e vedere Casale troppo più in giù perché possa creare patemi

Vero, però almeno 4 punti in più mi farebbero stare più tranquillo.

Posted

Playoff merita chi abbastanza punti fa.

Detto questo, ho paura che difficilmente faremo abbastanza punti ma chi lo sa...in fondo ci sono altre squadre che potrebbero pure fare di peggio.

Posted
Playoff merita chi abbastanza punti fa.

Detto questo, ho paura che difficilmente faremo abbastanza punti ma chi lo sa...in fondo ci sono altre squadre che potrebbero pure fare di peggio.

Milano ad esempio, fanno l'impossibile per perdere e farsi raggiungere, ma, noi teniamo duro, meglio non averli dietro.

Posted

La partita di ieri è stata persa prima dell'ultimo tiro, detto questo alcune considerazioni vanno fatte: purtroppo non ci possiamo permettere di giocare con kangur a mezzo servizio. Weeden nel complesso ha migliorato il rendimento ma nelle fasi finali ha fatto vedere tutti i suoi limiti. I tre lunghi per vari motivi danno un'apporto scarso all'economia della partita. Quest'anno rispetto al precedente i livello del campionato si è livellato verso il basso per cui i scontri diretti saranno importanti per entrare nei playoff.

Ps.

Ma dove hanno preso i due commentatori della Rai sono indecenti.

Posted
La squadra non può stare un solo secondo in campo senza Ranniko. E purtroppo ha problemi fisici che non gli permettono di fare il Poz o il Menego che per 40 non uscivano.

Sono d'accordo. E' l'ago della bilancia e, onestamente, ieri l'avrei fatto rifiatare nel terzo quarto, dove è stato in campo tutti i 10 minuti, e non l'avrei tolto a tre minuti dalla fine...

Posted (edited)
Se vogliamo dirla tutta anche l antisportivo su Kuba e' stato un regalo, visto che e' stato fischiato dopo che lo stesso Kuba aveva fatto passi...

So che stai godendo come un riccio perchè la partita di ieri ti ha dato ragione su tutta la linea, Garri fa schifo e la squadra pure. Ma datti un limite. L'antisportivo di mordente era il secondo (dopo uno di datome) e il fallo di Slokar era grande come una palazzina. Volgio vedere se fanno la stessa cosa su Gargamella in euroleague. Sarò pronto a raccogliere al volo il vassoio che scaglierai dalla finestra.

Edited by MarkBuford
Posted
Non si vince senza un centro e noi abbiamo 3 finti centri che assieme valgono zero! Fajardo è finito, su Garri si deve stendere un pietoso silenzio per non passare agli insulti personali e Talts non credo valga qualcosa nemmeno per la Legadue.

Se San Cimberio ci facesse la grazia, ora che ci sono 2 setimane di stop, di regalare alla squadra un centro vero...

Reati, e specialmente Ganeto, sono la delusione dell'anno: dopo 6 mesi sono peggiori di quando sono arrivati.

Campagna acquisti, escluso Diawarra, totalmente ciccata!

E ora si è alla resa dei conti: complimenti ai dirigenti! E, purtroppo, anche a Recalcati.

Roma di centri ne ha tre. Non mi sembra abbiano fatto meglio dei nostri tre 4/5 (che ieri sera hanno fatto orrore), eppure l'hanno portata a casa.

Posted
So che stai godendo come un riccio perchè la partita di ieri ti ha dato ragione su tutta la linea, Garri fa schifo e la squadra pure. Ma datti un limite. L'antisportivo di mordente era il secondo (dopo uno di datome) e il fallo di Slokar era grande come una palazzina. Volgio vedere se fanno la stessa cosa su Gargamella in euroleague. Sarò pronto a raccogliere al volo il vassoio che scaglierai dalla finestra.

Mark Buford incazzato con gli arbitri ? :o:angry:

:D

Posted
Non si vince senza un centro e noi abbiamo 3 finti centri che assieme valgono zero! Fajardo è finito, su Garri si deve stendere un pietoso silenzio per non passare agli insulti personali e Talts non credo valga qualcosa nemmeno per la Legadue.

Se San Cimberio ci facesse la grazia, ora che ci sono 2 setimane di stop, di regalare alla squadra un centro vero...

Reati, e specialmente Ganeto, sono la delusione dell'anno: dopo 6 mesi sono peggiori di quando sono arrivati.

Campagna acquisti, escluso Diawarra, totalmente ciccata!

E ora si è alla resa dei conti: complimenti ai dirigenti! E, purtroppo, anche a Recalcati.

Ganeto e Garri possono essere definite delusioni solo da chi non ha mai seguito il basket : hanno una carriera decennale che parla per loro .

Reati non lo conoscevo , me lo aspettavo più pronto all'inizio e più migliorato adesso : lui si , PICCOLA delusione ma certo NON il problema.

Guest Paul The Rock
Posted

Pessiama partita quella di ieri, speriamo vivamente che la settimana di riposo ci permetta di recuperare al meglio Kangur (a mezzo servizio a noi non basta) e Rannikko. Francamente avremmo dovuto chiuderla di gran lunga prima, indipendentemente da un paio di scelleratezze degli arbitri nelle ultime

azioni.

A livello di giocatori. I nostri tre centri stanno facendo abbastanza pietà con Talts che si autoelimina dopo 5 minuti per falli, Garri che non ha più fiducia in quello che fa (e quindi sbaglia ancora di più) e Fajardo che mi sembra giochi perché gli altri fanno pena ma sia messo male a livello fisico. In ogni caso continuo a sottolineare che non ho visto un gioco per i lunghi in tutta la partita se non il 2+1 di Fajardo... è vero che non segnano mai, ma mi sembra si sia deciso di squadra di non giocare mai in attacco su di loro (servono solo per i blocchi o tentare di prendere i rimbalzi offensivi). Kangur a mezzo servizio ha fatto quello che ha potuto, idem Rannikko. Abbastanza bene Stipcevic, Diawara a corrente alternata si perde nel secondo tempo dopo un primo di spessore, Weeden si dimostra più utile sicuramente di Hurtt con con limiti a livello di scelte e decisioni anche se è stato l'unico ad attaccare il canestro. Tra l'altro Diawara mi sembra abbia iniziato a sparire dal campo proprio quando con Weeden play non gli è arrivata più la palla per tirare per un bel po' (era un Weeden contro tutti, anche se molte volte con canestro al seguito). Diciamo che con l'americano in campo come play la squadra perde molto del gioco e va di soluzioni estemporanee. Reati e Ganeto negativissimi, il primo perché dopo un paio di errori ha perso fiducia, il secondo perché entra sempre senza concentrazione e con un modo di fare da fenomeno senza poi neanche prendere il ferro da libero...

Speriamo veramente nella sosta!