marisa Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 con la certezza peraltro che non abbiamo perso per colpa degli arbitri, ma in ordine sparso: -per i numerosi tiri rifiutati già ad inizio partita -per la supponenza del "ma tanto poi alla fine ..(vedi casale)" -per qualcuno ben individuato vedi Ganeto/Fajardo che cede amabilmente al compagno (il più delle volte Kangur) l'onere/onore di far fallo -per le troppe troppissime volte in cui chi aveva palla era costretto a gestirsi in proprio perchè i compagni erano belli fermi e piantati sulla loro piastrellina di campo -per tutte le amnesie difensive su sgorbi di giocatori come ad esempio Gordic e Dedovic -per aver dimenticato di rincorrere tale Datome nella trasizione decisiva -per la regola neanche tanto assurda che recita "canestro fatto quando palla entra" aggiungerei anche ...ma non so quanto conta -per aver chiesto l'ultimo TO a disposizione con la palla in mano agli avversari...per poi non averne più a disposizione quando a sei secondi dalla fine la palla è in mano nostra
Maurizio Posted February 13, 2012 Author Posted February 13, 2012 con la certezza peraltro che non abbiamo perso per colpa degli arbitri, ma in ordine sparso:-per i numerosi tiri rifiutati già ad inizio partita -per la supponenza del "ma tanto poi alla fine ..(vedi casale)" -per qualcuno ben individuato vedi Ganeto/Fajardo che cede amabilmente al compagno (il più delle volte Kangur) l'onere/onore di far fallo -per le troppe troppissime volte in cui chi aveva palla era costretto a gestirsi in proprio perchè i compagni erano belli fermi e piantati sulla loro piastrellina di campo -per tutte le amnesie difensive su sgorbi di giocatori come ad esempio Gordic e Dedovic -per aver dimenticato di rincorrere tale Datome nella trasizione decisiva -per la regola neanche tanto assurda che recita "canestro fatto quando palla entra" aggiungerei anche ...ma non so quanto conta -per aver chiesto l'ultimo TO a disposizione con la palla in mano agli avversari...per poi non averne più a disposizione quando a sei secondi dalla fine la palla è in mano nostra Quoto tutto, l'errore arbitrale è solo stata la ciliegina sulla torta che abbiamo confezionato, e nonostante tutto abbiamo sbagliato il tiro della vittoria.
MarkBuford Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 E' vero che dal seggiolino o dal divano la mia visione è diversa da quella degli arbitri, ma certi eventi sono così palesi che non posso non pensare che non ci sia qualcosa sotto. Altro complottista... Non c'è sotto niente, solo l'incapacità dell'arbitro in questione e dei colleghi che non se la sono sentita di prendere una decisione al posto suo perchè fischiare voleva dire dargli dell'imbecille. Gli arbitri mediocri hanno la caratteristica di fare fischi coraggiosi (e spesso sbagliati) quando pesano poco e di non riuscire ad espellere aria (perlomeno dalla bocca) quando i fischi sono davvero importanti. Fischiano il passi che non ha visto nessuno (e magari nemmeno c'è) o l'antisportivo nel primo tempo, ma non vedono la lotta greco-romana nei finali punto a punto. Altri invece ci tengono a far vedere di avere le palle e fischiano cose mai viste proprio nel finale (l'anno scorso o due anni fa un antisportivo sul fallo sistematico proprio a Roma contro di noi), sapendo che se ci pigliano riceveranno complimenti e medaglie, se invece sbagliano un buffetto. Avrei capito di più un fallo a Kangur (fischiato subito quando ha iniziato a farsi spazio) che il silenzio.
fillmore Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Per brevità non mi sono letto tutti gli interventi ma voglio solo dire un paio di cose: 1. sul non tap-in di garri, visto dalla galleria F (praticamente in linea con il canestro), la palla stava uscendo, decisamente 2. sulla partita in generale, a me, che sono un non-abbonato frequentatore assiduo del palazzo, mi ha ricordato molto la partita contro Avellino dello scorso anno: poco pubblico, con poca voglia di fare tifo, partita che non riesci mai a portare dalla tua parte (anche se Avellino rispetto a Roma è tanta roba) e che guarda caso è finita proprio uguale uguale, con un tiro da tre ben preso da Goss/Stip che è finito fuori. Detto questo, l'anno scorso eravamo in situazione peggiore dell'attuale e ce l'abbiamo fatta per i PO, certo quest'anno ci sono più squadre che se la giocano ed alcune a cui sta andando tutto molto bene (Ve-Ss) però penso che ce la si possa anche quasi fare, ritengo che risulterà determinante un 2-1 nelle prossime 3 partite (senza la vittoria contro Siena stavamo all'asciutto anche l'anno scorso). Ora ci sono queste 2 settimane in cui la squadra deve riprendere un po di condizione e soprattutto pensare a qualche gioco d'attacco perchè ieri a idee eravamo a zero. Forza Varese
franz79 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Finalmente qualcuno se ne è accorto... no perchè Recalcati mi sembrava intoccabile fino a qualche giorno fa.Recalcati ha tante colpe però, in dirigenza, questa estate, non è che sono proprio stati a guardare quello che faceva il buon Charlie. Le gestioni delle partite del Charlie ormai mi lasciano alquanto perplesso: - a casale si è accorto qualcuno che il time out a 3" dalla fine l'ha dovuto chiamare teemu?! - ieri: quintetti improbabili, deve per forza far ruotare tutti?? -timeout chiamati nei momenti sbagliati - il cambio fajardo KK prima dell'ultima azione difensiva?! Non si vive di riconoscenza, largo a sacchetti sempre che lasci la Sardegna ( per Varese)
Ale Div. Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Quella dei time out chiamati in assurdo ritardo è la colpa che silver surfer e i suoi nuovi amichetti hanno sempre rimproverato a trincheri. Ci sono allenatori che il time out non lo chiamano se non dopo aver superato abbondantemente la zona rossa del collasso...
fabioRE Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 I provvedimenti disciplinari Campionato Serie A – 4°Giornata ritorno - gare del 12-2-2012 E.A.7 ARMANI MILANO ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri. CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri. NOVI C.MONFERRATO ammenda di Euro 1.000,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri. NOVI C.MONFERRATO squalifica del campo di gioco per 1 gara per l'invasione del campo di gioco, a fine gara, commessa da più tifosi che offendevano e minacciavano gli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 12.000,00 .
edmundo Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Solo i mediocri pensano che le cause dei loro guai siamo sempre da imputare ai grigi.Io penso che se Stipcevic avesse messo quel tiro dall angolo (che doveva mettere ),nessuno avrebbe avuto nulla da dire sull arbitraggio..... In linea di principio posso essere d'accordo con te ... ma quell'episodio mi avrebbe lasciato a bocca aperta anche se fosse capitato nel secondo quarto (anche se nel secondo quarto non sarebbe mai capitato perchè l'arbitro non si sarebbe fatto condizionare dal -2 a pochi sec dalla fine e avrebbe fischiato senza il minimo problema) ... qui stiamo commentando un episodio vergognoso intermini di incapacità e mancanza di carattere di un arbitro ... NON SE L'E' SENTITA, tutto qui, poche balle ... poi il risultato non m'interessa ... m'interessa notare sempre troppo spesso nel corso di ogni campionato che la classe GRIGIA nella pallacanestro (italiana) è inadeguata ... e mi basta andare indietro di una settimana a casale per commentare delle schifezze inaudite ... nel calcio, un arbitro che commette un errore come quello su Slokar/Kangur ieri, la serie A non la vede per un paio di mesi ... nella pallacanestro cosa succede? temo niente ... Proseguendo in questa riflessione, mi vien da dire che nella pallacanestro c'è davvero troppo discrezionalità nel ruolo dell'arbitro, molta più che in altri sport ... e allora un episodio come quello di ieri sera dovrebbe essere soggetto a "challenge" da parte di chi lo subisce e non solo nei play off ... vorrei vedere un arbitro che davanti al replay di quell'azione giustifica e conferma la scelta. Boh, mi fermo qui, per il resto concordo con Franz79, grazie Charlie, davvero grazie per tutto quello che ci hai dato (tranne la doppia G) ... e corte spietata al grandissimo MEO!
Mangusta Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 I provvedimenti disciplinariCampionato Serie A – 4°Giornata ritorno - gare del 12-2-2012 NOVI C.MONFERRATO ammenda di Euro 1.000,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri. NOVI C.MONFERRATO squalifica del campo di gioco per 1 gara per l'invasione del campo di gioco, a fine gara, commessa da più tifosi che offendevano e minacciavano gli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 12.000,00 . E ne hanno ben donde poveretti...è la nona partita che perdono di un punto vuoi che gli arbitri non c'entrino mai ?
hammer70 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Le gestioni delle partite del Charlie ormai mi lasciano alquanto perplesso:- a casale si è accorto qualcuno che il time out a 3" dalla fine l'ha dovuto chiamare teemu?! - ieri: quintetti improbabili, deve per forza far ruotare tutti?? -timeout chiamati nei momenti sbagliati - il cambio fajardo KK prima dell'ultima azione difensiva?! Non si vive di riconoscenza, largo a sacchetti sempre che lasci la Sardegna ( per Varese) si,se hai Rocco,Temmu e Kangur con 4 falli fai un esempio KK 4 falli
Roberto Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 si,se hai Rocco,Temmu e Kangur con 4 fallifai un esempio KK 4 falli Spero siano affermazioni, perché mi sembra che quintetti doppia G ,Garri-Ganeto, si siano visti anche prima di avere uomini con quattro falli.... Ma la panca punitiva( con le puntine sotto il culo) non c e' piu'?
Giobbo Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 (edited) KK 4 falli E te ne preoccupi in attacco a 35 secondi dalla fine? Non diciamo cazzate. Quel cambio non doveva farlo, punto. Non esiste. Eravamo in attacco, rimessa dal fondo per noi. Lo fai se sei in difesa e vuoi provare a contrastare Crosariol sotto le plance per un eventuale rimbalzo (al netto che il Fajardo di ieri doveva stare seduto punto), non in attacco, con una transizione difensiva che, nel caso di tiro sbagliato, potrebbe essere fondamentale. Infatti sbagliamo il tiro, torniamo in difesa e Fajardo è sotto il canestro da solocon Datome da solo sull'arco. Vaccata e stop. E non l'unica del Charlie ieri sera (for example, non so che partita hai visto, ma i problemi di falli di Rannikko e Kangur sono arrivati nell'ultimo periodo, mentre io quintetti orridi con in campo assieme Ganeto, Reati e/o Garri ne ho visti anche prima). Edited February 13, 2012 by Giobbo
Roberto Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 E te ne preoccupi in attacco a 35 secondi dalla fine? Non diciamo cazzate.Quel cambio non doveva farlo, punto. Non esiste. Eravamo in attacco, rimessa dal fondo per noi. Lo fai se sei in difesa e vuoi provare a contrastare Crosariol sotto le plance per un eventuale rimbalzo (al netto che il Fajardo di ieri doveva stare seduto punto), non in attacco, con una transizione difensiva che, nel caso di tiro sbagliato, potrebbe essere fondamentale. Infatti sbagliamo il tiro, torniamo in difesa e Fajardo è sotto il canestro da solocon Datome da solo sull'arco. Vaccata e stop. E non l'unica del Charlie ieri sera (for example, non so che partita hai visto, ma i problemi di falli di Rannikko e Kangur sono arrivati nell'ultimo periodo, mentre io quintetti orridi con in campo assieme Ganeto, Reati e/o Garri ne ho visti anche prima). Giusto, anche per far onore alla ricarica telefonica spesa a mandar sms a silver con scritto" L hai portata la cerbottana che ti ho dato? Cazzoooooo, usala adessooo!!"
alberto Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 fai un esempio SEMPRE in ritardo è un esempio?
franz79 Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 si,se hai Rocco,Temmu e Kangur con 4 fallifai un esempio KK 4 falli Ah erano tutti con 4 falli? Nel secondo quarto, nel terzo... Mah.. Che parziale abbiamo preso dal +11 prima di chiamare timeout? Ah Togli KK negli ultimi secondi perché ha 4 falli??!! Bene..
Ponchiaz Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Secondo me in generale il Charlie ritiene sempre che la partita si decida sempre e solo negli ultimissimi minuti. Quindi lascia quelli che sono secondo lui i giocatori decisivi fuori fino a quel momento. Invece molte volte, non era il caso di roma magari, la gara si incanala a cinque minuti dalla fine o prima. Ed è lì che serve avere i giocatori più in forma, anche se hanno tanti falli. Aspettare troppo manda anche i migliori fuori giri. Figuriamoci i pipponi.
franz79 Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Recalcati ha grosse responsabilità sulla mediocrità di questa stagione. Dove si vede la mano dell'allenatore? L'atteggiamento dei giocatori dovrebbe rispecchiare quello del loro coach.. Promesse che non promettono, pippe volute fortamente e tenute a scaldare la panca, gioco non esaltante... Aggiungeteci che ormai a Varese il buon charlie ha dato quello che poteva, la rifondazione deve partire da una nuova guida tecnica per la stagione 2012-2013
Guest Paul The Rock Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 E te ne preoccupi in attacco a 35 secondi dalla fine? Non diciamo cazzate.Quel cambio non doveva farlo, punto. Non esiste. Eravamo in attacco, rimessa dal fondo per noi. Lo fai se sei in difesa e vuoi provare a contrastare Crosariol sotto le plance per un eventuale rimbalzo (al netto che il Fajardo di ieri doveva stare seduto punto), non in attacco, con una transizione difensiva che, nel caso di tiro sbagliato, potrebbe essere fondamentale. Infatti sbagliamo il tiro, torniamo in difesa e Fajardo è sotto il canestro da solocon Datome da solo sull'arco. Vaccata e stop. E non l'unica del Charlie ieri sera (for example, non so che partita hai visto, ma i problemi di falli di Rannikko e Kangur sono arrivati nell'ultimo periodo, mentre io quintetti orridi con in campo assieme Ganeto, Reati e/o Garri ne ho visti anche prima). Su questo è un errore deri piccoli che non sono tornati affatto, tra cui il marcatore di Datome che nel secondo tempo non l'ha tenuto un minuto. Non è possibile che in un contropiede avversario in defesa ci sia solo un lungo...
Silver Surfer Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Domanda: chi era il giocatore deputato alla marcatura di Da Tome del quintetto in campo in quel preciso momento...? Non mi sembra fosse Fajardo, o sbaglio?
Silver Surfer Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Ed aggiungo: con un eventuale presenza di KF o JT2, chi avrebbe i piedi veloci e le caratteristiche necessarie per tornare in difesa tra i 2? E di difendere sul p&r come vorrebbe il Charlie?
Giobbo Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Domanda: chi era il giocatore deputato alla marcatura di Da Tome del quintetto in campo in quel preciso momento...?Non mi sembra fosse Fajardo, o sbaglio? Fino a 10 secondi prima era Kangur.
Silver Surfer Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che il quintetto fosse: Stip, Ranny, Tony, Diego e Gennariello...sbaglio? Non è che quindi sarebbe stato Tony? Chiedo, ehh!
MarkBuford Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che il quintetto fosse: Stip, Ranny, Tony, Diego e Gennariello...sbaglio?Non è che quindi sarebbe stato Tony? Chiedo, ehh! Non era Diawara? Talts è entrato al posto di Ranniko solo sul rimbalzo finale, se non ricordo male.
Roberto Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Non era Diawara? Talts è entrato al posto di Ranniko solo sul rimbalzo finale, se non ricordo male. Esatto.
Silver Surfer Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 (edited) Alt! Quindi: Rok-Teemu-Tony-Yak-Diego? Ahia...allora era l'uomo di Yakhouba? E dove era, visto che ha tirato con Km. di spazio? Oppure era proprio Tony? Vabbè, vero è che Diego ha presidiato l'area senza coprire su di lui, però... Edited February 14, 2012 by Silver Surfer
Recommended Posts