Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il tuo inconscio te lo sta facendo capire sempre meglio: entra nel consorzio e compraci il centrone, cribbio!!

Ieri sera eri in linea d aria con me, avevi una faccia che non si poteva vedere, cribbio... :rolleyes:

• Replies 375
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ragazzi,bastava poco a far diventare QUESTA una squadra del livello di Pesaro,manca UN CENTRO.

Purtroppo e' una lacuna su cui anche il Charlie non ha dato peso,però se tu ieri sera inverti Brunner con Talts o Garri ecco che non saremmo qui con le palle girate per aver perso un'altro derby.

E il bello della situazione e' che Brunner non prende mica più soldi di Garri.

Purtroppo quest'anno abbiamo pagato a carissimo prezzo l'errore Garri,perchè coi soldi spesi per illo,firmavamo un centro e la stagione andava diversamente.

Reati,per me è stata una scommessa vinta,operchè può giocare tranquillamante in serie A,Ganeto,invece,non vedo l'ora che finisca la stagione per stringergli la mano e ringraziarlo di tutto,così come Talts,Fajardo,Weeden.

Stipcevic mi lascia molto perplesso per la riconferma,perchè io darei sempre la precedenza a Teemu.

Kuba per me e' da riconferma immediata ora che ha avuto un calo di rendimento e magari ci costa un pò meno.

possiamo fare cosi: l'anno prossimo inchiostriamo Brunner e cacciamo Garri e tu paghi la differenza di ingaggio :rolleyes:

questione Garri: non dimentichiamoci che è italiano quindi se non avessimo firmato lui e preso un centro straniero uno tra Ranniko, Stipcevic, Diawara, Kangur, Talts, e (attualmente) Goss non giocherebbe per Varese. Visto il ruolo sarebbe Talts per cui ci saremmo trovati con Fajardo e il centro straniero come lunghi (e un giovine italico per soddisfare il regolamento) con comunque il rischio che al primo "raffreddore" di Fajardo avremmo giocato con un solo lungo

Posted
Scusa, ma questa e' una cazzata.

Non avevo voglia di dirlo, ma imputo a Stipsi molto della sconfitta di ieri sera.

Pompa la palla all infinito mentre tutti gli altri bloccano, sbroccano e si schiantano sui blocchi, ma appena uno rolla non gliela da' MAI.Ieri sera e' successo con Kuba, solo solissimo,dopo una rollata da manuale.E' stata la mia più grossa bestemmia della serata, personalmente l avrei tolto dal campo per sempre, al netto che in difesa stava facendo lercio marcio.

Questa su Stip è una discussione molto interessante. Pompa la palla ? Ok, sono d'accordo. Non è nel suo miglior momento da quando è a Varese? sicuramente. Io penso che dietro al calo di Rok ci sia un discorso legato alla struttura della squadra. Ribadisco: troppi "poppanti" pochi "rollanti". E poi senza Rannikko che lo completa a livello di playmaking fa ancora più fatica. Sul rol di Diawara onestamente non l'ho visto perché ero sul 201 a vedere le rollate di Vidal ma immagino la frustrazione

Posted

Rispondo a Tat., e con lui ad altri, a proposito della lunghezza del roster di Pesaro: vero, non ha 7 giocatori 7. Ne ha 9.

Comunque non 11, in ogni caso.

E, fra qs.9, si avvale di ALMENO 2 (stranieri) molto poco considerati, come Urbutis e Lydeka.

Tralascio gli italiani per evitare polemiche, ma se volete vado a riprendere i giudizi su Cavaliero ed Hackett ;):P

Flamini e' (era?) considerato poi giocatore solo difensivo e senza ruolo preciso.

Certo, non si parla di squadra cortissima, come invece altre da Voi giustamente citate.

Ma penso che il senso si sia capito.

Ora attendo solo che GS scriva che Lydeka ed Urbutis costino 400k$ a testa, e poi allora vado ad auto-flagellarmi... :(

:o:(:lol:

Posted
Rispondo a Tat., e con lui ad altri, a proposito della lunghezza del roster di Pesaro: vero, non ha 7 giocatori 7. Ne ha 9.

E, fra qs.9, si avvale di ALMENO 2 (stranieri) molto poco considerati, come Urbutis e Lydeka.

Tralascio gli italiani per evitare polemiche, ma se volete vado a riprendere i giudizi su Cavaliero ed Hackett ;):P

Flamini e' (era?) considerato poi giocatore solo difensivo e senza ruolo preciso.

Certo, non si parla di squadra cortissima, come invece altre da Voi giustamente citate.

Ora attendo solo che GS scriva che Lydeka ed Urbutis costino 400k$ a testa, e poi allora vado ad auto-flagellarmi... :(

Puoi andare a riprendere ciò che vuoi ma un conto è paragonare i sopracitati a giocatori di basket , altro è farlo con Reati canneto e Loulou .

Poi una domanda secca : Talts - Lydeca , chi prendi ?

Posted
Scusa, ma questa e' una cazzata.

Non avevo voglia di dirlo, ma imputo a Stipsi molto della sconfitta di ieri sera.

Pompa la palla all infinito mentre tutti gli altri bloccano, sbroccano e si schiantano sui blocchi, ma appena uno rolla non gliela da' MAI.Ieri sera e' successo con Kuba, solo solissimo,dopo una rollata da manuale.E' stata la mia più grossa bestemmia della serata, personalmente l avrei tolto dal campo per sempre, al netto che in difesa stava facendo lercio marcio.

Rob , tuttovero tutto bello tutto giusto .

Ma noi domenica non si è perso per Stip , si è perso perchè siamo ( nonostante il tardivo innesto di Goss ) una squadra scarsa e male gestita .

Posted
Puoi andare a riprendere ciò che vuoi ma un conto è paragonare i sopracitati a giocatori di basket , altro è farlo con Reati canneto e Loulou .

Poi una domanda secca : Talts - Lydeca , chi prendi ?

Tra i 2 io mi terrei Talts.

Pur non sapendo quale sia la loro differenza contrattuale.

E pur sapendo che White Fox mi brucerebbe anche solo con lo sguardo, all'udire qs.affermazione, x lui bestemmia senza se e senza ma... :(

Reati, G e G: onestamente, penso che i 3 siano costati meno di Cavaliero, Flamini e Cusin.

Penso.

Ma il punto e l'argomento del "contendere", come ben sai, e' un altro.

E purtroppo ritorna, dopo essere stato il tormentone dell'estate (e non mi riferisco al solo Lulu', assolutamente).

Posted

Il tuo ragionamento va bene ma applicalo a tutti, noi compresi.

Se Pesaro ha 7 giocatori, Varese ne ha 5.

Se Varese ne ha 11, Pesaro ne ha,almeno, 9. E più forti.

E' l'equazione Varese=11, Pesaro=5 (che equazione non è) che contesto.

Posted
Tra i 2 io mi terrei Talts.

Pur non sapendo quale sia la loro differenza contrattuale.

E pur sapendo che White Fox mi brucerebbe anche solo con lo sguardo, all'udire qs.affermazione, x lui bestemmia senza se e senza ma... :(

Reati, G e G: onestamente, penso che i 3 siano costati meno di Cavaliero, Flamini e Cusin.

Penso.

Ma il punto e l'argomento del "contendere", come ben sai, e' un altro.

E purtroppo ritorna, dopo essere stato il tormentone dell'estate (e non mi riferisco al solo Lulu', assolutamente).

Claroquesi.-cit

Ma sei tu che hai velatamente fatto riferimento ai commenti sui sopracitati . :(:P

Sulla querelle estiva io taccio perchè ciò che avevo da dire lo dissi già a suo tempo :lol: .

Posted

Per completezza di informazione: Urbutis aggiunto solo dopo il primo infortunio di Cusin, altrimenti si era partiti col 3+1. E il peso tecnico ed economico del lituano è similare a quello di Demartini a Varese.

Posted

Pesaro costa , GS dixit , almeno un milione più di noi : è questo il motivo per cui loro si possono permettere 9 giocatori , noi NO !

P.S. noi abbiamo 4 massimo 5 giocatori , gli altri sono semplicemente contratti in essere .

Posted

L'equazione pero' non era Varese=11 e Pesaro=5, onestamente...

Posted
L'equazione pero' non era Varese=11 e Pesaro=5, onestamente...

Siamo partiti da qui.

Domando, perche' non so, pur avendo qualche sospetto: una squadra che mi pare abbia accettabili sbalzi di umore al netto di un talento non certo limitato come ad esempio Pesaro, squadra che si basa su non piu' di 7 giocatori contro gli 11 di VA, costa molto molto piu' della nostra?

Quindi, in effetti da Varese=11, Pesaro=7.

Su cui non concordo per nulla.

Pesaro:7=Varese:5 (sono passato alle proporzioni, l'equazione non va bene)

Posted
Rob , tuttovero tutto bello tutto giusto .

Ma noi domenica non si è perso per Stip , si è perso perchè siamo ( nonostante il tardivo innesto di Goss ) una squadra scarsa e male gestita .

Questo e' clarissimo, infatti ho scritto che imputo a Stipsi molto nella sconfitta con Cantu', non tutto.

Poi che Ganeto faccia cagare a livello di Garri e Diawara' arrivi di fisico spalle a canestro e quando si tratta di girarsi per tirare sia una preghiera, non lo scopriamo adesso.

Posted
Siamo partiti da qui.

Quindi, in effetti da Varese=11, Pesaro=7.

Su cui non concordo per nulla.

Pesaro:7=Varese:5 (sono passato alle proporzioni, l'equazione non va bene)

Ma la prorporzione è una equazione..... :(

Posted
...

Diawara? Per me the jury is still out. Personalmente direi no, oppure si solo se gli si spiega con esattezza come e dove lo si usa. Oppure se accetta di giocare solo 4.

...

Kuba anche ieri ha dimostarto che non batte in palleggio nessuno.

E spalle a canestro non produce nulla. Produce sotto canestro se attivato per schiacciare.

...

A mio modesto avviso sono considerazioni interessanti, oltre che vere. La conferma di Diawara potrebbe condizionare molto il nostro mercato. Un mese fa sull'onda dell'entusiasmo avrei detto Diawara sì, ora sono molto perplesso più no che sì.

Posted
A mio modesto avviso sono considerazioni interessanti, oltre che vere. La conferma di Diawara potrebbe condizionare molto il nostro mercato. Un mese fa sull'onda dell'entusiasmo avrei detto Diawara sì, ora sono molto perplesso più no che sì.

Diawara fisicamente e atleticamente è una potenza, se ha un metro libero si porta a casa il ferro, i problemi iniziano quando non trova il metro libero davanti a sè, non è un fuoriclasse e non ha movimenti di classe per spiazzare l'avversario, non ha mano morbida dalla media distanza, è un buon giocatore che sa esaltare per diverse sue giocate o triple quando è in serata ma i fuoriclasse sono diversi. Certo, per prendere uno peggiore come succede il 99% delle volte qui a Varese mi tengo Diawara.

Posted
Kuba anche ieri ha dimostarto che non batte in palleggio nessuno.

E spalle a canestro non produce nulla. Produce sotto canestro se attivato per schiacciare.

A parte il fatto che ha avuto a lungo il miglior rapporto punti-possessi in post basso del campionato, ma non stiamo a spaccare il capello in quattro adesso.

E' partito il "Daje ar negro" per cui aspetto ancora un due o tre pagine.

Posted
A parte il fatto che ha avuto a lungo il miglior rapporto punti-possessi in post basso del campionato, ma non stiamo a spaccare il capello in quattro adesso.

E' partito il "Daje ar negro" per cui aspetto ancora un due o tre pagine.

Post basso e spalle a canestro sono la stessa cosa?

Posted

Food for thought

Nelle 14 partite giocate contro le 9 squadre che in classifica seguono Varese Diawara viaggia a 16,7 punti di media

Nelle 14 giocate contro le 7 squadre che in classifica la precedono il totale scende a 13,2...

Posted

Kuba lo tengo tutta la vita...il problema è che se lo metti in un quintetto con Ganeto e Garri è chiaro che gli tocca forzare, ed è chiaro anche che lo raddoppiano, poi non lamentiamoci se le sue statistiche peggiorano...comunque a Varese giocatori migliori non ne troviamo, almeno finchè non spunta all'orizzonte un nuovo Borghi, quindi poche balle e se possibile blindiamolo!

Posted

Io vorrei la riconferma di kuba, da numero 4 e possibilmente con 2/3 opzioni offensive di pari livello in modo che il raddoppio a cui viene sistematicamente sottoposto in post basso non sia cosi penalizzante per il nostro attacco.

Posted

Io voglio la riconferma di Garri e Ganeto .

Così anche il prossimo anno non avrò scrupoli .