Ponchiaz Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Food for thoughtNelle 14 partite giocate contro le 9 squadre che in classifica seguono Varese Diawara viaggia a 16,7 punti di media Nelle 14 giocate contro le 7 squadre che in classifica la precedono il totale scende a 13,2... Additional food for thought, nelle partite in cui lo raddoppiano sistematicamente in post penso scenda ancora di più.
tatanka Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Al netto che per tutti i giocatori vale la regola del capire quanto costa e cosa c'è di alternativa non sto chiedendo che Kuba sia mandato via. Sto solo evidenziando alcuni suoi limiti ed il fatto che come lo si fa giocare di recente non mi pare la soluzione migliore per lui.
Franz#12 Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Visto che l'altro thread è stato chiuso ( ) rispondo qui a una semi-accusa sul fatto che i giornalisti varesini non sono andati a vedere quello che accadeva fuori dal palazzetto prima della partita. Un mio collega è andato e non è stato fatto uscire, così anche io quando l'ho saputo mi sono fermato (e tra l'altro stava iniziando la partita) Saluti f.
Silver Surfer Posted April 24, 2012 Author Posted April 24, 2012 (edited) Visto che l'altro thread è stato chiuso ( ) rispondo qui a una semi-accusa sul fatto che i giornalisti varesini non sono andati a vedere quello che accadeva fuori dal palazzetto prima della partita.Un mio collega è andato e non è stato fatto uscire, così anche io quando l'ho saputo mi sono fermato (e tra l'altro stava iniziando la partita) Saluti f. Mi sa che e' colpa mia, Franz: senza volerlo penso di aver spuntato l'icona di blocco...con l'iPad (TeleTu VAI A CAGARE...senza linea ADSL in Studio da 10 giorni x un errore loro di assegnazione di nome utente e password mie ad un altro nuovo cliente!!!) e con linea umts piuttosto farraginosa in zona alto-lacustre puo' succedere... Ora dovrebbe essere aperta ancora, scusami. Edited April 24, 2012 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted April 24, 2012 Author Posted April 24, 2012 Tat., concludo il discorso e sintetizzo il concetto: preferisco squadra piu' corta ma qualitativa, rispetto a squadra lunga ma meno valida nel quintetto base. Anzi, reitero amplificando: preferirei prendere 5 giocatori buoni subito in estate prima dell'inizio del campionato, magari 6, e piuttosto tenere un minimo budget rimasto per valutare come modificare la squadra a giochi iniziati x evitare di buttar via soldi per scommesse eccessive o per giocatori acclaratamente scarsi. Aggiungo: vorrei evitare centri o play a 3 teste, ma, potendo, preferirei 1 play ed 1 centro buono e sano dal punto di vista atletico-fisico. Ranny? Ecco, il capitano e' l'unico su cui nutrirei dubbi pur essendo fisicamente in tono minore...pero', allora, dovrebbe accettare un forte ridimensionamento dell'ingaggio. Diawara: ha bisogno di un altro elemento forte x poter rendere, uno che punisca in caso di raddoppi insistiti. Anzi, meglio un esterno ed un lungo forte, x poter giostrare un passaggio x un tiro da 3 oppure un gioco lungo-lungo...
Virgus Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Tat., concludo il discorso e sintetizzo il concetto: preferisco squadra piu' corta ma qualitativa, rispetto a squadra lunga ma meno valida nel quintetto base.Anzi, reitero amplificando: preferirei prendere 5 giocatori buoni subito in estate prima dell'inizio del campionato, magari 6, e piuttosto tenere un minimo budget rimasto per valutare come modificare la squadra a giochi iniziati x evitare di buttar via soldi per scommesse eccessive o per giocatori acclaratamente scarsi. Aggiungo: vorrei evitare centri o play a 3 teste, ma, potendo, preferirei 1 play ed 1 centro buono e sano dal punto di vista atletico-fisico. Ranny? Ecco, il capitano e' l'unico su cui nutrirei dubbi pur essendo fisicamente in tono minore...pero', allora, dovrebbe accettare un forte ridimensionamento dell'ingaggio. Diawara: ha bisogno di un altro elemento forte x poter rendere, uno che punisca in caso di raddoppi insistiti. Anzi, meglio un esterno ed un lungo forte, x poter giostrare un passaggio x un tiro da 3 oppure un gioco lungo-lungo...
Andrew Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Kuba lo tengo tutta la vita...il problema è che se lo metti in un quintetto con Ganeto e Garri è chiaro che gli tocca forzare, ed è chiaro anche che lo raddoppiano, poi non lamentiamoci se le sue statistiche peggiorano...comunque a Varese giocatori migliori non ne troviamo, almeno finchè non spunta all'orizzonte un nuovo Borghi, quindi poche balle e se possibile blindiamolo! Concordo, al momento Kuba è da tenere, anch'io non vorrei essere un giocatore di basket e trovarmi in squadra con certa gente tipo GarriGaneto, perchè sinceramente non saprei che fare, probabilmente cercherei di forzare un tiro anche dalla mia metà campo piuttosto che far rompere il vetro della tabella da Ganeto o vedere dumbo fare 1000 volti da festival del cinema.
Ale Div. Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Concordo, al momento Kuba è da tenere, anch'io non vorrei essere un giocatore di basket e trovarmi in squadra con certa gente tipo GarriGaneto, perchè sinceramente non saprei che fare, probabilmente cercherei di forzare un tiro anche dalla mia metà campo piuttosto che far rompere il vetro della tabella da Ganeto o vedere dumbo fare 1000 volti da festival del cinema. Magari prendesse la tabella...........
SteveNashaVarese Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Tat., concludo il discorso e sintetizzo il concetto: preferisco squadra piu' corta ma qualitativa, rispetto a squadra lunga ma meno valida nel quintetto base.Anzi, reitero amplificando: preferirei prendere 5 giocatori buoni subito in estate prima dell'inizio del campionato, magari 6, e piuttosto tenere un minimo budget rimasto per valutare come modificare la squadra a giochi iniziati x evitare di buttar via soldi per scommesse eccessive o per giocatori acclaratamente scarsi. Aggiungo: vorrei evitare centri o play a 3 teste, ma, potendo, preferirei 1 play ed 1 centro buono e sano dal punto di vista atletico-fisico. Ranny? Ecco, il capitano e' l'unico su cui nutrirei dubbi pur essendo fisicamente in tono minore...pero', allora, dovrebbe accettare un forte ridimensionamento dell'ingaggio. Diawara: ha bisogno di un altro elemento forte x poter rendere, uno che punisca in caso di raddoppi insistiti. Anzi, meglio un esterno ed un lungo forte, x poter giostrare un passaggio x un tiro da 3 oppure un gioco lungo-lungo... Ci sono delle considerazioni da fare: 1- transare i contratti in essere costa soldini ; con poco budget io non lo farei. L'anno scorso abbiamo transato Cotani (ok), Righetti (e vabbé) e Tomaso (imho errore, visti i pochi schei e visto chi si é preso). Quest'anno sembra che si dovranno transare Garri e Ganeto e mi sembra già abbastanza. Rifondare totalmente il progetto transando anche Stip e Ranny? Come si fa, non abbiamo le risorse. 2-Sposando la teoria del quintetto forte....io dico sì. ...Ma torniamo al punto 1: per liberare risorse ci.toccherebbe spendere....e visti i pochi soldi. ... Siamo daccapo. In conclusione: siamo in un vicolo cieco, in cui l'unica strada possibile é tenerci i biennali firmati, fare un'altra stagione di "messa a punto" inserendo una guardia, un ala piccola vera e un centro vero, cercando di confermare anche Diawara a un prezzo decente. In pratica: Stip-Ranny x usa - Reati X usa - Ganeto Diawara - x ita x usa - Talts con Garri unico transato a furor di popolo e di Roberto Per "x usa" intendo giocatori Usa, Ue, Extra Ue, Passaportati e quante altre porcherie regolamentari ci permettano di tessere REAL basketball players
Guest Paul The Rock Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Io voglio la riconferma di Garri e Ganeto .Così anche il prossimo anno non avrò scrupoli . Già fatto, credo abbiano entrambi un biennale (o forse Ganeto no...).
Andrew Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 In conclusione: siamo in un vicolo cieco, in cui l'unica strada possibile é tenerci i biennali firmati, fare un'altra stagione di "messa a punto" inserendo una guardia, un ala piccola vera e un centro vero, cercando di confermare anche Diawara a un prezzo decente. Non credo che la società sia disposta a far passare un anno ancora in panca a un Garri stipendiato e non credo che Ganeto abbia ancora possibilità di rimanere a Varese, si è già lamentato una volta come un bimbo dell'asilo perchè voleva minuti, non ha dimostrato nulla, anzi sì ha dimostrato di essere un incapace e credo che la sua dimensione sia la lega2 ad essere ottimisti, perchè con i minuti che Recalcati gli ha concesso sì è fatto una pubblicità negativa anche per eventuali contratti futuri......idem per dumbo.
SteveNashaVarese Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 (edited) Non credo che la società sia disposta a far passare un anno ancora in panca a un Garri stipendiato e non credo che Ganeto abbia ancora possibilità di rimanere a Varese, si è già lamentato una volta come un bimbo dell'asilo perchè voleva minuti, non ha dimostrato nulla, anzi sì ha dimostrato di essere un incapace e credo che la sua dimensione sia la lega2 ad essere ottimisti, perchè con i minuti che Recalcati gli ha concesso sì è fatto una pubblicità negativa anche per eventuali contratti futuri......idem per dumbo. Tutto vero, ma ci ho pensato anch'io. E credo che questo renderà lo svincolo degli sciagurati ancora più oneroso. Perciò nell'ottica di una squadra il più vicino possibile al concetto di "5 ma buoni" credo sia meglio non buttare soldi in transazioni. Quindi via Garri e "obtorto collo" teniamo Ganeto come 9/10° uomo. Edited April 24, 2012 by SteveNashaVarese
Virgus Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Già fatto, credo abbiano entrambi un biennale (o forse Ganeto no...). MonterosaSki , arrivo !
Roberto Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 MonterosaSki , arrivo ! In effetti, pensare di passare un' altra annata con Garri e Ganeto..... Vi', porteresti anche la mia parte di cervello a sciare, l' anno prossimo?
ROOSTERS99 Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 MonterosaSki , arrivo ! In effetti, lo sci sta tirnando prepotentemente di moda.......
toloz Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Senza rivoluzioni... Stip-Ranny Goss - Reati X usa - x ita (chiunque, magari dal vivaio, basta non spendere...) Diawara - x ita (ripescare Martinoni?) x usa - Talts fuori Garri, Ganeto e Fajardo e concentrare risorse sui due X USA (sogno: Johnson di AV) e se dovesse saltare uno dei non italiani non disdegnerei Aaron Doornekamp (non da titolare, eh!)
tatanka Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 TRoppe ipotesi nel 3D sbagliato e nel momento sbagliato. Considerate che i 10 giocatori avranno anche l'impegno di Eurolega, visto che andiamo in semifinale sparati.
Roberto Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Senza rivoluzioni...Stip-Ranny Goss - Reati X usa - x ita (chiunque, magari dal vivaio, basta non spendere...) Diawara - x ita (ripescare Martinoni?) x usa - Talts fuori Garri, Ganeto e Fajardo e concentrare risorse sui due X USA (sogno: Johnson di AV) e se dovesse saltare uno dei non italiani non disdegnerei Aaron Doornekamp (non da titolare, eh!) Ma un posto per Ghersetti non lo volete trovare per l' anno prossimo?
Guest Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Ma un posto per Ghersetti non lo volete trovare per l' anno prossimo? Missione per il 2012/2013: impedire a Roberto di guardare le partite di LegAdue.
Roberto Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Missione per il 2012/2013: impedire a Roberto di guardare le partite di LegAdue. Proponimi qualcosa di meglio...!
Maurizio Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Ma un posto per Ghersetti non lo volete trovare per l' anno prossimo? Mocavero non ti piace più?
Roberto Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Mocavero non ti piace più? Massi', al posto di Garri anche una torta fumante in mezzo al prato...
Guest Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Proponimi qualcosa di meglio...! Della LegAdue o della Ghersettata? Se devo pescare un passaportè per fare il quarto lungo meglio un Diliegro con prospettive di crescita che un veterano della DNA... Però parliamo di roba di stracomplemento, anyway.
Roberto Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 (edited) Della LegAdue o della Ghersettata?Se devo pescare un passaportè per fare il quarto lungo meglio un Diliegro con prospettive di crescita che un veterano della DNA... Però parliamo di roba di stracomplemento, anyway. Ultimamente quelli con prospettive di crescita abbordabili per Varese, vediamo tutti i giorni come vanno a finire. Come stracomplemento voglio gente che sappia dare qualcosa subito, nei pochi minuti chiesti in campo. E Ghersetti ( per me) da', Diliegro forse.. Edited April 24, 2012 by Roberto
Recommended Posts