Jump to content

Recommended Posts

Posted
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Le nostre risate hanno qualcosa di simile alla vostra presidentessa...sono grasse!!!!
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
no pero' faremo un 3d (patetico) da quanti anni manca varese in coppa campioni, e dopo ogni post metteremo un po di faccine che ridono.

cosi diciamo........... :lol::lol::lol::lol::lol:;):lol:

Non c'e' niente da fare, non mi fai ridere. E guarda che non sono affatto maldisposto.

Posted

Cantù molla Micov? Mi sembra una grossissima vaccata.

E se davvero lasciano libero lo zio Fester, ci farei un pensierino (anche se collide con i criteri estetico-cestofili di Roberto) :doh[1]:

Posted
Cantù molla Micov? Mi sembra una grossissima vaccata.

E se davvero lasciano libero lo zio Fester, ci farei un pensierino (anche se collide con i criteri estetico-cestofili di Roberto) :doh[1]:

Su Brunner ci andrei anche io di corsa.

Posted

Brunner è un Rocca un po' più aggrazziato

Non mi ha mai convinto

Posted

Non mi ha mai convinto

Un po' come Cusin e' un Garri con gli occhi azzurri...

Posted

Non mi ha mai convinto

Non so a che cifre viaggi e se quindi possa essere "compatibile" con Varese.

Brunner sicuramente non esalta i cultori dell'estetica cestofila (anche se tira i liberi in modo "presentabile", pur con le stesse percentuali di quello che sembra stia facendo getto del peso :D), ma porta parecchia sostanza nel pitturato su tutti e due i lati del campo.

Tra l'altro pensavo che con Cantù avesse un accordo pluriennale, visto che lo hanno prelevato a campionato in corso (omaggiando pure una partita vinta) che alla fine gli è costata il secondo posto :P

Posted
Un po' come Cusin e' un Garri con gli occhi azzurri...

non è così? :D

Posted
Nooooooo x favore.....

appunto...piantatela tutti quanti di ipotizzare a varese gli scarti cioè tutto il truciolame dei falegnami...non hanno vinto nulla, forse che da noi diventan tutti fenomeni???

PS: per la verità anche a me Micov è sempre piaciuto, poi scopro che lo chiamano "Principessa" (sul pisello??? :twitch: ) e fa il f....... e in una partita decisiva non vuol giocare sul dolore....ondepercui mi è già uscito dal panorama...

Posted

Comunque Brunner è il suo passaporto svizzero chiamavano 400mila bei dollaroni, poi fate un po' voi

Posted
Comunque Brunner è il suo passaporto svizzero chiamavano 400mila bei dollaroni, poi fate un po' voi

Giesse, qui ogni tanto si scherza, eh..! :twitch:

Posted

meglio così :twitch:

Posted

Ecco.

Ma allora Micov quanto chiamerebbe? Visto il diverso Talento...minimo 600mila? :D

Quindi non vi è speranza.

Quando leggo qs.cose, mi passa la poesia.

Quando poi leggo di KCRivers in Russia al Khimki per 2.5M/anno x 2 anni :angry: ...tiro fuori la 44 Magnum e l'elmetto e mi metto in postazione di difesa.

Ed allora torno a pensare che Bobby Jones, in una squadra opportuna, potrebbe anche essere una buona scelta :angry:

Pistoia vista l'altra sera: mi pare che giochino pure bene. Merito di Paolo Moretti? :twitch:

Posted

Pertanto incompatibile. Capitolo zio Fester chiuso.

Basta che non ci portino il cugino Itt! :twitch:

Posted
Ecco.

Ma allora Micov quanto chiamerebbe? Visto il diverso Talento...minimo 600mila? :o

Quindi non vi è speranza.

Quando leggo qs.cose, mi passa la poesia.

Quando poi leggo di KCRivers in Russia al Khimki per 2.5M/anno x 2 anni :o ...tiro fuori la 44 Magnum e l'elmetto e mi metto in postazione di difesa.

Ed allora torno a pensare che Bobby Jones, in una squadra opportuna, potrebbe anche essere una buona scelta :(

Pistoia vista l'altra sera: mi pare che giochino pure bene. Merito di Paolo Moretti? :rolleyes:

cit da altro forum

900 K euros il primo anno

1 netto il secondo

Questo il contratto(ne) firmato dal biondino con i ragazzi del kimki.

Se Petteri arriverà a vederli (tutti) questi soldi non è dato saperlo.

Di certo, sulla carta, tanta roba.

Coppia di guardie: Koponen + KC Rivers...

si può trovare qualcuno interessante qui?

http://www.eurobasket.com/Euroleague/baske...p?NewsID=273024

Posted

Per ricollegarmi alla discussione sul budget, ho trovato questo post in altro forum molto interessante.

Come si può vedere dalle squadre, le cifre si riferiscono alla stagione sportiva 2010/2011.

Premesse

1) I Bilanci dell'Olimpia Milano e della Pallacanestro Cantù sono stati chiusi al 31/12/2010, quindi si riferiscono alla stagione 2009/2010 in quanto queste società essendo controllate da Gruppi consolidati (Armani e NGC Medical) devono partecipare al bilancio consolidato di gruppo, quindi chiudono il 31/12 e non come solitamente avviene per le società di basket il 30/06;

2) I costi presi in considerazione sono quelli totali comprensivi dei costi variabili (ingaggi giocatori, procuratori) e dei costi fissi (spese federazione, viaggi e trasferte, affitti, altre spese), sono escluse soltanto le spese finanziarie e tributarie (interessi e imposte pagate dalle società)

3) I bilanci di Milano e Varese sono certificati da società di revisione;

CHI HA SPESO DI PIU'?

1) MENS SANA SIENA 20 mln/€

2) OLIMPIA MILANO (2010) 15,3 mln/€

3) BENETTON TREVISO 10 mln /€

4) VIRTUS ROMA 8,4 mln/€

5) SCANDONE AVELLINO 8 mln/€

6) PALLACANESTRO CANTU' (2010) 5,2 mln/€

7) TERAMO BASKET 5,2 mln/€

8) SUTOR MONTEGRANARO 5 mln/€

9) PALLACANESTRO BIELLA (2010) 5 mln/€

10) PALLACANESTRO VARESE 4,8 mnl/€

11) NEW BASKET BRINDISI 4,5 mln/€

12) DINAMO SASSARI 4,4 mln/€

13) JUVE CASERTA 4,4 mnl/€

14) VL PESARO 4,3 mln/€

15) VIRTUS BOLOGNA 4,3 mln/€

16) VANOLI CREMONA 3,7 mln/€

La media delle 16 squadre di Lega A si attesta intorno ai 7 mln/€, togliendo le big Milano e Siena si abbassa a 5,5 mln/€, con una fascia ad alta frequenza dai 3,7 mln/€ circa ai 5,2 mln/€ circa in cui troviamo ben 11 squadre su 16.

La perdita di esercizio media è di circa 1,6 mln di €, ciò sta a significare che in media le società di Serie A spendono un quarto in più di quello che possono spendere.

Gli incassi incidono per il 12% sul totale delle entrate (mentre dovrebbero essere intorno al 20-25%).

La voce Stipendi (comprensivi di oneri sociali e di diritti di immagine) incide invece per il 50% sul totale dei costi ma sappiamo che questa voce è di difficile interpretazione per due motivi:

1) I diritti di immagine vengono evidenziati all'interno della voce generica "Prestazioni per Servizi", quindi difficilmente ricavabili come dato e solo in pochissimi casi nei Bilanci compare come voce a parte

2) Per motivi fiscali i diritti di immagine in molti casi non compaiono affatto nei bilanci delle società, leggere questo articolo per chiarirsi le idee www.giba.it/index.php/regole-di-ele.../145?format=pdf

Il Fabbisogno finanziario medio (Debiti-Crediti) è di circa 900K €.

Una valutazione complessiva dei bilanci di Legabasket evidenzia una forte sofferenza di molte società che date le ristrettezze economiche e le poche risorse disponibili non riescono a far fronte alle spese che una società di Serie A deve sostenere.

Tolte Milano e Siena, le entrate delle società di Serie A sono superiori rispetto quelle della Legadue del 96% mentre i costi sono superiori del 140%, delle sedici squadre soltanto 5-6 hanno una sostenibilità nel medio termine e quelle che ce la possono fare lo fanno soltanto grazie a singoli imprenditori o fondazioni che ogni anno ripianano le ingenti perdite.

Anche in Legabasket ci sono degli aspetti che potrebbero ancora di più aggravare il quadro economico già abbastanza fosco:

1) La crisi economica che potrebbe incidere sulle entrate in modo anche importante per molte società;

2) La proprietà accentrata in una sola persona che spesso è anche il principale sponsor per molte società;

3) La scarsa visibilità mediatica che potrebbe far allontanare ancora di più gli sponsor;

Come valutazione personale vorrei dare l'Oscar del miglior Bilancio alla Pallacanestro Varese, l'unica società che chiude con un bilancio (certificato) in attivo e una posizione finanziaria positiva, le entrate sono abbastanza diversificate grazie al Consorzio "Varese nel cuore", ottimi bilanci sono anche quelli di Pesaro, di Sassari (anche se gode di contributi pubblici locali), Cantù e Montegranaro.

Dal lato negativo ci sarebbero molti bilanci da bocciare (tra cui quello di Brindisi che però non è tra i peggiori) meglio stendere un velo pietoso

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Qualche voce:

Voci di mercato per la Mens Sana. Viktor Sanikidze aveva raggiunto un accordo verbale per giocare al Palaestra nella prossima stagione per un ingaggio di 400mila euro. Tutto saltato causa la prematura scomparsa del manager del giocatore e il conseguente cambio di agenzia, che starebbe valutando offerte economicamente più interessanti.

Pesaro avrebbe scelto il playmaker per la prossima stagione: Teddy Gipson, in questa stagione al Pau-Orthez, 17,1 punti per gara con 4,5 assist. Il che significa che le voci di trattativa che vorrebbero il prossimo anno Ricky Hickman in forza a Siena o a Cantù hanno un fondo di verità. Perché Hickman a Siena? Il sito spagnolo tubasket.com fin dal 5 maggio ha scritto che Nikos Zisis nelle prossime due stagioni giocherà nel Gescrap Bilbao, dopo aver aiutato la Mens Sana nel tentativo di vincere il sesto scudetto italiano di fila, mentre si parla di un tentativo di portare Bo McCalebb all’Olimpia per la prossima stagione (pagando il buyout, ovviamente). Futuro spagnolo anche per David Moss, che sembra nel mirino di Real Madrid e Barcellona. Infine Benjamin Eze: il centrone nigeriano che ha fatto il pieno di applausi mensanini mentre seguiva al Palaestra la gara contro Sassari, avrebbe trovato casa a Taverne d'Arbia. Se a Siena nella prossima stagione dovesse arrivare un play in grado di giocare il pick'n'roll come lo eseguiva un "certo" Terrell McIntyre, il ritorno in biancoverde di Eze potrebbe diventare più di un sospetto.

Edited by Paul The Rock
Posted
Primi movimenti concreti in arrivo: Venezia ad un passo da Eric Williams.

Diawara, Williams e il polaccone? La vogliono buttare in rissa? :rolleyes: