Jump to content

Recommended Posts

Posted

Capisco l'entusiasmo per il mercato (sempre che sul campo gli acquisti siano degni di nota), ma il timoniere sarà in grado di portare questa squadra oltre le posizioni che abbiamo ottenuto in questi due anni targati Recalcati?

Posted (edited)

Dunque Vitucci ha vinto....mmmmhhh mumble mumble ah sì ecco ha vinto...mmmhhmmmm mumble mumble sgrat sgrat...ah ci sono ha vinto...mmhmmmm mmmhhhhhmmmmm sgrats sgrats...mumble mumble....

Edited by Mangusta
Posted (edited)

Parto dal personale presupposto che Vitucci, a differenza di Recalcati, ha bisogno di atleti 'su misura' per poter esprimere la propria pallacanestro; ovverosia, un basket di grande intensità, con i lunghi dinamici che corrono il campo, più istintiva che ragionata (vado a memoria sul modello Avellino).

Mi sembra che questa prerogativa sia stata rispettata con una campagna acquisti mirata verso elementi che sulla carta possono integrarsi bene tra di loro.

Il terreno è fertile, nel senso che quest'anno ci sono stati grandi ridimensionamenti (Pesaro, Cremona, Roma ecc.) e squadre che l'anno scorso partivano da una base solidissima (vedi siena) ripartono con un nuovo progetto. Speriamo di poterci giocare il 4 posto in regular season con Sassari, Venezia e Virtus Bologna... poi chissà

Edited by gabruz06
Posted

Parto dal personale presupposto che Vitucci, a differenza di Recalcati, ha bisogno di atleti 'su misura' per poter esprimere la propria pallacanestro; ovverosia, un basket di grande intensità, con i lunghi dinamici che corrono il campo, più istintiva che ragionata (vado a memoria sul modello Avellino).

Mi sembra che questa prerogativa sia stata rispettata con una campagna acquisti mirata verso elementi che sulla carta possono integrarsi bene tra di loro.

Il terreno è fertile, nel senso che quest'anno ci sono stati grandi ridimensionamenti (Pesaro, Cremona, Roma ecc.) e squadre che l'anno scorso partivano da una base solidissima (vedi siena) ripartono con un nuovo progetto. Speriamo di poterci giocare il 4 posto in regular season con Sassari, Venezia e Virtus Bologna... poi chissà

I lunghi che corrono il campo, al di là del "scendi il cane che lo piscio", mi fa correre del brivido lungo la schiena..
Posted

Capisco l'entusiasmo per il mercato (sempre che sul campo gli acquisti siano degni di nota), ma il timoniere sarà in grado di portare questa squadra oltre le posizioni che abbiamo ottenuto in questi due anni targati Recalcati?

Capisco l'entusiasmo per il mercato (sempre che sul campo gli acquisti siano degni di nota), ma il timoniere sarà in grado di portare questa squadra oltre le posizioni che abbiamo ottenuto in questi due anni targati Recalcati?

Se devo essere sincero mi basta tonare a vedere bella pallacanestro dopo lo strazio di questi ultimi anni. E le squadre di Vitucci sono votate a questo. Se poi aggiungiamo un calo del livello generale del campionato e il fatto di non avere in squadra "atleti" che avrebbero sfigurato anche contro i nostri olimpionici di tiro con l'arco, non vedo come non essere ottimisti.

Posted

I tanto quotati Trinchieri e Sacchetti hanno messo in bacheca, invece, fior fior di trofei. Inoltre vorrei ricordare che il Charlie del 99 arrivava dall'ambitissima panchina di Bergamo (B1). Sicuramente Vitucci non è il "pomatato" Pat, od il guro Zen Phil, neppure il "nano ghiacciato" Dan, però se i parametri di raffronto sono questi è in dolce compagnia.

Posted

I tanto quotati Trinchieri e Sacchetti hanno messo in bacheca, invece, fior fior di trofei. Inoltre vorrei ricordare che il Charlie del 99 arrivava dall'ambitissima panchina di Bergamo (B1). Sicuramente Vitucci non è il "pomatato" Pat, od il guro Zen Phil, neppure il "nano ghiacciato" Dan, però se i parametri di raffronto sono questi è in dolce compagnia.

Faccio outing. Non mi è mai piaciuto, non sono contento della scelta, così come non lo ero di Recalcati 1 e Recalcati 2. Le sensazioni peró sono più positive di quando ingaggiammo Galli, Danna, Beugnot, Mrsic....
Posted

E' inutile che andiamo a vedere cosa ha vinto finora il buon Vitucci.

Varese non mi sembra ancora pronta per vincere qualcosa,però il modo di intendere la pallacanestro di Frank a me piace un sacco,fin dai tempi in cui nella sua squadra giocava Steve Burtt; e soprattutto evo dar merito a lui,ma non solo,di aver costruito una squadra ben più credibile del suo pluridercorato predecessore!!!

Che tra parentesi non è andato ad allenare il CSKA,il Pana o il Real Madrid,bensì è andato a Monteconpocogranaro!

Posted

Non saprei valutare Vitucci nel bene e nel male...aspettiamo fino a dicembre e poi tiriamo le prime conclusioni...

Ma infatti. Dire adesso che é un perdente oppure che "ha costruito" una bella squadra é assurdo. Speriamo si trovino le giuste alchimie e che.Banks sia il crack che tutti noi volevamo.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...