massimo Posted August 7, 2012 Posted August 7, 2012 Capisco l'entusiasmo per il mercato (sempre che sul campo gli acquisti siano degni di nota), ma il timoniere sarà in grado di portare questa squadra oltre le posizioni che abbiamo ottenuto in questi due anni targati Recalcati?
Mangusta Posted August 7, 2012 Posted August 7, 2012 (edited) Dunque Vitucci ha vinto....mmmmhhh mumble mumble ah sì ecco ha vinto...mmmhhmmmm mumble mumble sgrat sgrat...ah ci sono ha vinto...mmhmmmm mmmhhhhhmmmmm sgrats sgrats...mumble mumble.... Edited August 7, 2012 by Mangusta
gabruz06 Posted August 7, 2012 Posted August 7, 2012 (edited) Parto dal personale presupposto che Vitucci, a differenza di Recalcati, ha bisogno di atleti 'su misura' per poter esprimere la propria pallacanestro; ovverosia, un basket di grande intensità, con i lunghi dinamici che corrono il campo, più istintiva che ragionata (vado a memoria sul modello Avellino). Mi sembra che questa prerogativa sia stata rispettata con una campagna acquisti mirata verso elementi che sulla carta possono integrarsi bene tra di loro. Il terreno è fertile, nel senso che quest'anno ci sono stati grandi ridimensionamenti (Pesaro, Cremona, Roma ecc.) e squadre che l'anno scorso partivano da una base solidissima (vedi siena) ripartono con un nuovo progetto. Speriamo di poterci giocare il 4 posto in regular season con Sassari, Venezia e Virtus Bologna... poi chissà Edited August 7, 2012 by gabruz06
Ale Div. Posted August 8, 2012 Posted August 8, 2012 Parto dal personale presupposto che Vitucci, a differenza di Recalcati, ha bisogno di atleti 'su misura' per poter esprimere la propria pallacanestro; ovverosia, un basket di grande intensità, con i lunghi dinamici che corrono il campo, più istintiva che ragionata (vado a memoria sul modello Avellino). Mi sembra che questa prerogativa sia stata rispettata con una campagna acquisti mirata verso elementi che sulla carta possono integrarsi bene tra di loro. Il terreno è fertile, nel senso che quest'anno ci sono stati grandi ridimensionamenti (Pesaro, Cremona, Roma ecc.) e squadre che l'anno scorso partivano da una base solidissima (vedi siena) ripartono con un nuovo progetto. Speriamo di poterci giocare il 4 posto in regular season con Sassari, Venezia e Virtus Bologna... poi chissà I lunghi che corrono il campo, al di là del "scendi il cane che lo piscio", mi fa correre del brivido lungo la schiena..
Federico Posted August 8, 2012 Posted August 8, 2012 Capisco l'entusiasmo per il mercato (sempre che sul campo gli acquisti siano degni di nota), ma il timoniere sarà in grado di portare questa squadra oltre le posizioni che abbiamo ottenuto in questi due anni targati Recalcati? Capisco l'entusiasmo per il mercato (sempre che sul campo gli acquisti siano degni di nota), ma il timoniere sarà in grado di portare questa squadra oltre le posizioni che abbiamo ottenuto in questi due anni targati Recalcati? Se devo essere sincero mi basta tonare a vedere bella pallacanestro dopo lo strazio di questi ultimi anni. E le squadre di Vitucci sono votate a questo. Se poi aggiungiamo un calo del livello generale del campionato e il fatto di non avere in squadra "atleti" che avrebbero sfigurato anche contro i nostri olimpionici di tiro con l'arco, non vedo come non essere ottimisti.
gabruz06 Posted August 8, 2012 Posted August 8, 2012 I lunghi che corrono il campo, al di là del "scendi il cane che lo piscio", mi fa correre del brivido lungo la schiena.. dal minuto 2:16 Vitucci parla di Linton Johnson http://www.la7.it/basket/pvideo-stream?id=i468153
Theus Posted August 9, 2012 Posted August 9, 2012 I tanto quotati Trinchieri e Sacchetti hanno messo in bacheca, invece, fior fior di trofei. Inoltre vorrei ricordare che il Charlie del 99 arrivava dall'ambitissima panchina di Bergamo (B1). Sicuramente Vitucci non è il "pomatato" Pat, od il guro Zen Phil, neppure il "nano ghiacciato" Dan, però se i parametri di raffronto sono questi è in dolce compagnia.
Ale Div. Posted August 9, 2012 Posted August 9, 2012 I tanto quotati Trinchieri e Sacchetti hanno messo in bacheca, invece, fior fior di trofei. Inoltre vorrei ricordare che il Charlie del 99 arrivava dall'ambitissima panchina di Bergamo (B1). Sicuramente Vitucci non è il "pomatato" Pat, od il guro Zen Phil, neppure il "nano ghiacciato" Dan, però se i parametri di raffronto sono questi è in dolce compagnia. Faccio outing. Non mi è mai piaciuto, non sono contento della scelta, così come non lo ero di Recalcati 1 e Recalcati 2. Le sensazioni peró sono più positive di quando ingaggiammo Galli, Danna, Beugnot, Mrsic....
Binzaghino Posted August 9, 2012 Posted August 9, 2012 E' inutile che andiamo a vedere cosa ha vinto finora il buon Vitucci. Varese non mi sembra ancora pronta per vincere qualcosa,però il modo di intendere la pallacanestro di Frank a me piace un sacco,fin dai tempi in cui nella sua squadra giocava Steve Burtt; e soprattutto evo dar merito a lui,ma non solo,di aver costruito una squadra ben più credibile del suo pluridercorato predecessore!!! Che tra parentesi non è andato ad allenare il CSKA,il Pana o il Real Madrid,bensì è andato a Monteconpocogranaro!
Maurizio Posted August 9, 2012 Posted August 9, 2012 Ieri in Qatar 45°. Oggi a Shanghai 32°, ma sono appena usciti da un tifone.
Maurizio Posted August 9, 2012 Posted August 9, 2012 Apro un po' le finestre, che dite? Non fare Tatanka, accendi l'aria condizionata.....
Ale Div. Posted August 9, 2012 Posted August 9, 2012 Apro un po' le finestre, che dite? Hai scoreggiato?!Ma che c'hai, il cartoncino attaccato alle ruote della bicicletta al posto del c#*o?!
Mangusta Posted August 9, 2012 Posted August 9, 2012 Non saprei valutare Vitucci nel bene e nel male...aspettiamo fino a dicembre e poi tiriamo le prime conclusioni...
SteveNashaVarese Posted August 10, 2012 Posted August 10, 2012 Non saprei valutare Vitucci nel bene e nel male...aspettiamo fino a dicembre e poi tiriamo le prime conclusioni... Ma infatti. Dire adesso che é un perdente oppure che "ha costruito" una bella squadra é assurdo. Speriamo si trovino le giuste alchimie e che.Banks sia il crack che tutti noi volevamo.
SteveNashaVarese Posted August 10, 2012 Posted August 10, 2012 Hai scoreggiato?! Ma che c'hai, il cartoncino attaccato alle ruote della bicicletta al posto del c#*o?! Ma soprattutto: RobertoBrRracco o LuisSsssss.....
Ponchiaz Posted August 10, 2012 Posted August 10, 2012 Io penso che con Banks il crack arriverà di sicuro.
SteveNashaVarese Posted August 10, 2012 Posted August 10, 2012 Io penso che con Banks il crack arriverà di sicuro. Contro Mps prevedo un crack da antologia.
Ale Div. Posted August 10, 2012 Posted August 10, 2012 Se Banks fallisce, viene giù tutto il sistema..
tatanka Posted August 10, 2012 Posted August 10, 2012 Se Banks fallisce, viene giù tutto il sistema.. Finchè c'è Vitucci c'è speranziella
SteveNashaVarese Posted August 10, 2012 Posted August 10, 2012 Finchè c'è Vitucci c'è speranziella anche se C'é-rella?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now