Jump to content

Recommended Posts

• Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Scusate ragazzi ma io non sto più nella pelle!!!! non vedo l'ora della prima di campionato!!!!

La Cimberio suona la decima sinfonia e vola in finale nel Memorial Pirazzi superando la quotata Astana per 83-65. I biancorossi proseguono nella striscia vincente di questo campionato offrendo ancora una volta minuti di grande basket. Nonostante i 9 elementi nuovi, Varese è già squadra. Tutti difendono, tutti attaccano. Emblematico l'episodio sul +22 quando Green e Ere si buttano sul parquet e lottano per recuperare un pallone agli avversari. Gli uomini di Boniciolli provano a resistere, ma la Cimberio gioca davvero a meraviglia trovando sempre la soluzione giusta. Mike Green, costretto agli straordinari causa assenza per infortunio di De Nicolao, dispensa assist al bacio per i compagni. Banks, Ere e Rush dimostrano di essere un trio di esterni completo ed efficace. Sotto canestro Dunston e Talts concedono veramente poco ai Kazaki. Completano il roster un Polonara sempre più protagonista e un Sakota chirurgico nelle giocate. Vitucci ne approfitta per dare minuti e spazio anche ai giovanissimi della panchina. Varese è ora attesa in finale (domenica, ore 20.30) dall'Alba Berlino per una sfida dal sapore europeo.

http://www.pallacanestrovarese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3159:memorial-pirazzi-cimberio-varese-astana-83-65&catid=32:cronaca

Posted

Difficile dire chi é il più bravo perché tutti si impegnano al massimo sia in difesa che in attacco.

Rush, ultimo arrivato, sembra già integrato nei giochi.

Solo Banks mi é parso un po' fuori dagli schemi ma é capibile visto le assenze per gli infortuni che ha avuto.

Green, anche quando marcato al limite, trova la soluzione giusta...

Pochi dubbi, quest'anno ci si diverte.

Posted

Torno al palazzetto ed è meglio fare un bel bagno di bromuro e camomilla ^_^

Bella partita con i Kazaki forse svagati e indietro di condizione (quando iniziano la stagione?), ma i nostri sono stati davvero convincenti.

Green ha saldamente in mano le redini della squadra, distribuisce assist, difende e aiuta a rimbalzo ed è, nei fatti, il leader in campo. Si prende pochi tiri e li mette.

Altro leader è sicuramente Ere che non si tira indietro sui due lati del campo, che si fa sentire con i compagni, che si prende le responsabilità quando serve e lascia il palcoscenico ai compagni quando la partita è chiusa. Non a caso loro due sul +20 si sono lanciati sul parquet per recuperare una palla vagante.

Ottimo anche Polonara, reattivissimo, sempre presente e anche lui a dannarsi l'anima su ogni pallone. Qualche errorino (palla scappata dalle mani su assist di Green e Rush), ma anche bellissime giocate. Finalmente un italiano che non ha paura di appendersi al ferro! E anche la mano dalla lunga distanza sembra migliorata rispetto all'inizio della passata stagione. Achille ha tutto quello che serve per diventare un idolo del pubblico di Varese, speriamo che ci metta sempre lo stesso ardore agonistico.

Banks si è presentato con un canestro perfetto con tiro in sospensione. Sembra che tenga i piedi poggiati per terra solo per non farsi notare troppo... Ogni volta che cambia velocità sparisce per un attimo e riappare dietro il suo uomo. Si mangia qualche canestro facile, ma ne segna di belli e anche lui non sembra risparmiarsi. Forse è più indietro rispetto agli altri (e infatti Vitucci prima lo risparmia un po' e poi lo lascia in campo con le seconde linee quando i titolari sono già in panca), sicuramente da lui passa una buona parte del nostro potenziale d'attacco, soprattutto quando la palla faticherà a girare e serviranno iniziative personali. Quando Green si riposa porta anche la palla, senza innamorarsene troppo.

Dunston è molto ingenuo (e in questo Talts non potrà che essere cattivo maestro), ma ha un energia devastante. Presente su ogni rimbalzo e con le braccia lunghissime sempre davanti all'avversario. Quando ci sarà da far legna tornerà utile. Non mi è parso troppo in imbarazzo contro il centro avversario che gli dava una quindicina di centimetri.

Sakota ha confermato l'indole da pallavolista ma, oltre che un tiro mortifero, ha fatto vedere di saper anche passare la palla (un paio di suoi passaggi hanno aperto azioni interessanti) e di poter anche mettere palla a terra. In alternanza con Polonara può sicuramente arricchire le soluzioni della squadra.

Talts è il solito luccio... generoso, presente a rimbalzo su tutti e due i lati del campo, attento in difesa, ma sempre propenso ad abboccare e macchiare rapidamente il tabellino con falli evitabili. Mi sembra più a suo agio con Polonara che con Sakota, ma, come al solito, si guadagna lo stipendio con l'impegno.

Rush mi è sembrato decisamente a suo agio, nonostante sia "precipitato" a Varese da pochissimo. Fisico adatto al ruolo, anche da ala, gambe e mani rapide e cervello sempre acceso. Ruba tre palloni sul palleggio del play avversario, si fa trovare in posizione in difesa e in attacco non fa numeri da circo ma cose concrete. Considerando che sarà affiancato da Cerella, direi che come esterni non siamo messi male.

Si è vista una squadra che corre, che fa girare la palla (una tripla di Polonara è arrivata dopo che tutti e cinque avevano passato rapidamente il pallone al compagno più vicino), che difende e lotta.

La stagione non è ancora iniziata e sarà lunga, ma le premesse per divertirsi ci sono tutte. Mi sembra che ci sia anche un bello spirito di squadra. Johnson (non è in partenza per Montegranaro?) in panca contava i secondi alla fine delle azioni, anche se la sua esperienza qui è comunque finita, e con Banks e Dunston si è alzato in piedi a incoraggiare Balanzoni che provava a marcare due punti.

Posted

bene, bene , bene

gioco divertente, squadra in sintonia ........... piccoli commenti sui singoli :

GREEN : OTTIMO PLAY, leadership, voglia di fare, visione di gioco

BANKS : in attacco è potenzialmente pazzesco, mi sembra molto approssimativo in difesa, ma il suo lavoro sarà un'altro ....... ha un tiro rapidisssssssimo

RUSH : due palle rubate da manuale, capace di portare palla.... difende

ERE : all-round , gattone difficile da contenere in attacco, con il suo vocione chiama la difesa....... tonico

POLONARA : ha messo i tiri da tre, se mette un po' piu' di muscoli è virtualmente infermabile......... rimbalzista d'attacco naturale, non ha paura

SAKOTA : scuola slava, è magro ma molto alto ........ se esce dai blocchi o non è marcato non sbaglia

TALTS : casinista come al solito , volenteroso ........ purtroppo sarà un po' alterno e farà falli (il suo limite)

DUTSON : rimbalzista feroce, pollastro in difesa (cerca troppo la stoppata) ...... in attacco è un centometrista, l'ho visto correre come una lepre , il primo in contropiede!!!!

BONFIGLIO : senza paura, difende.... magari qualche minuto lo strappa

BALANZONI : mette il fisico ............... è acerbo

infortunati :CERELLA , serve per tenere ritmo alto ............. DE NICCOLAO , giocherà parecchio anche insieme a GREEN

commento aggiuntivo : forse un JOHNSON o un terzo lungo sarebbe meglio averlo visto la propensione ai falli dei nostri due ............ e per fare la squadra devastante il terzo lungo potrebbe essere uno lungo/lungo che possa tenere il campo 5-6 minuti (sapete il mio pallino cuccarolo)

Posted

bene, bene , bene

gioco divertente, squadra in sintonia ........... piccoli commenti sui singoli :

GREEN : OTTIMO PLAY, leadership, voglia di fare, visione di gioco

BANKS : in attacco è potenzialmente pazzesco, mi sembra molto approssimativo in difesa, ma il suo lavoro sarà un'altro ....... ha un tiro rapidisssssssimo

RUSH : due palle rubate da manuale, capace di portare palla.... difende

ERE : all-round , gattone difficile da contenere in attacco, con il suo vocione chiama la difesa....... tonico

POLONARA : ha messo i tiri da tre, se mette un po' piu' di muscoli è virtualmente infermabile......... rimbalzista d'attacco naturale, non ha paura

SAKOTA : scuola slava, è magro ma molto alto ........ se esce dai blocchi o non è marcato non sbaglia

TALTS : casinista come al solito , volenteroso ........ purtroppo sarà un po' alterno e farà falli (il suo limite)

DUTSON : rimbalzista feroce, pollastro in difesa (cerca troppo la stoppata) ...... in attacco è un centometrista, l'ho visto correre come una lepre , il primo in contropiede!!!!

BONFIGLIO : senza paura, difende.... magari qualche minuto lo strappa

BALANZONI : mette il fisico ............... è acerbo

infortunati :CERELLA , serve per tenere ritmo alto ............. DE NICCOLAO , giocherà parecchio anche insieme a GREEN

commento aggiuntivo : forse un JOHNSON o un terzo lungo sarebbe meglio averlo visto la propensione ai falli dei nostri due ............ e per fare la squadra devastante il terzo lungo potrebbe essere uno lungo/lungo che possa tenere il campo 5-6 minuti (sapete il mio pallino cuccarolo)

E se si prendesse un Marconato? Grande, grosso espertissimo... come terzo lungo sarebbe un lusso? Se ci fosse anche lui il 4° posto ci starebbe davvero stretto!

Posted

Ragazzi, che bella squadra !!

Finalmente l' ho vista giocare live e mi è piaciuta proprio...

i conti sono stati chiusi nei primi 3 quarti risparmiando quasi tutti nell' ultimo in vista della gara di domani,

ma abbiamo comunque assistito ad una bella prova dei nostri.

Squadra coperta molto bene in ogni ruolo con cambi di assoluto livello.

Fantastici i colored, Green, Banks e Dunston e Polonara spettacolare giocatore .

Aspettando la sfida di domani sera contro l' Alba che farà l' eurolega.....

Grazie a tutti forumisti, vecchi e nuovi per il bel post partita !

Molto bello conoscere Clod, La Jen e Gabruz.......

.......molto molto male invece Mark Buford che viene al palazzetto e ci ignora totalmente !!!

Posted

Dimenticavo.......un applauso al Piva che è arrivato al palazzetto dritto sparato di ritorno da Mosca; un grande !

Posted

sì sì ...bene tutto ma gli avversari "non erano" (cit)

anche gli avversari di domani so già fin d'ora che "non erano" (cit)

speriamo che anche Brindisi "non erano" (cit)

il (cit) ve lo spiega Silver

Posted

Dimenticavo.......un applauso al Piva che è arrivato al palazzetto dritto sparato di ritorno da Mosca; un grande !

un pelino in ritardo per la partita ma puntualissimo per la pizzata in compagnia!

doppio :clap[1]: :clap[1]:

Posted (edited)

Tanta roba, buonissima squadra. Ci sarà da divertirsi.

Pizzata sopraffina con Silver a tenere banco e il piacere di avere conosciuto Gabruz e La Jen.

Edited by Maurizio
Posted

Grazie a tutti per la bellissima serata, culminata con una piacevolissima pizzata in compagnia con una Marisa in gran forma ad allietare noi attoniti, eccitati e gasatissimi astanti. Però Mari, la prox volta sarebbe meglio esprimersi maggiormente attraverso metafore, vista la presenza di un'anima virginale tra di noi.

Un saluto a La Jen e Gabruz, conosciuti oggi, sebbene ambedue potrebbero anche non aver capito chi fossi io, vista la mia proverbiale timidezza, riservatezza, chiusura nei confronti del Mondo Esterno.

Non posso far mancare il mio saluto anche a Clod, la ricciolina di cui mi ha parlato quel gran intenditore del Roosters non avendo avuto purtroppo il sottoscritto la possibilità di incontrarla.

Buona notte a tutti/e e grazie ancora.

Posted

io sono un babbeo xD

ho visto entrambe le partite dietro di voi, ma sono timido e quindi non sono venuto a presentarmi xD

E hai fatto male......che non succeda più. :yes:

Posted

Grazie a tutti per la bellissima serata, culminata con una piacevolissima pizzata in compagnia con una Marisa in gran forma ad allietare noi attoniti, eccitati e gasatissimi astanti. Però Mari, la prox volta sarebbe meglio esprimersi maggiormente attraverso metafore, vista la presenza di un'anima virginale tra di noi.

Un saluto a La Jen e Gabruz, conosciuti oggi, sebbene ambedue potrebbero anche non aver capito chi fossi io, vista la mia proverbiale timidezza, riservatezza, chiusura nei confronti del Mondo Esterno.

Non posso far mancare il mio saluto anche a Clod, la ricciolina di cui mi ha parlato quel gran intenditore del Roosters non avendo avuto purtroppo il sottoscritto la possibilità di incontrarla.

Buona notte a tutti/e e grazie ancora.

i miei accenni velati sono un nonnulla di fronte alle malevoli interpretazioni di voi omaccioni!

La Jen, una vera signora nell'aspetto e nei modi, è sicuramente rimasta scioccata! (il maggior shock l'ha avuto quando ti sei spogliato >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>della giacca

e hai così rivelato il tuo abbigliamento più in sintonia con la SuperCoppa che con i colori di Varese!) senza contare la fitta corrispondenza con i vincitori della suddetta....

Posted

i miei accenni velati sono un nonnulla di fronte alle malevoli interpretazioni di voi omaccioni!

La Jen, una vera signora nell'aspetto e nei modi, è sicuramente rimasta scioccata! (il maggior shock l'ha avuto quando ti sei spogliato >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>della giacca

e hai così rivelato il tuo abbigliamento più in sintonia con la SuperCoppa che con i colori di Varese!) senza contare la fitta corrispondenza con i vincitori della suddetta....

Sono un povero vecchio, e come tale scelgo i colori del vestiario in base a criteri che non siano per forza collegati alla squadra del Cuore. Ebbene sì, mi piace il grigio, il blu, l'azzurro. Sebbene adori il colore bianco-rosso per quanto attiene allo Sport

Che io stessi rispondendo agli sms dei canturini è una Tua deduzione, non avvalorata dai fatti. Io ho risposto ad alcuni sms, vero. Ma NON dei canturini, tranne i primi 2 x un mio sfottò purtroppo non andato a buon fine. Gli altri sms di risposta erano dovuti a BEN ALTRI motivi... ;):P:lol::whistle::angel: