Jump to content

Varese-Avellino


Recommended Posts

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock

Partita divertente e scoppiettante. Dobbiam registrare la difesa, ma in attacco abbiamo una m area di scelte diverse che può essere la nostra arma in più in tutte le occasioni. Il mio parere, per quanto vale, sui singoli:

- Green: si conferma buon passatore, con qualche igenuita (l'antisportivo) e qualche voglia di strafare. Ma ottimo mastino. Speriamo nulla di che la botta la ginocchio.

- De Nicolao: un rottweiler in difesa che corre tantissimo. In attacco soffre, ma tiene il campo ottimamente al posto di Green. Bel prospetto.

- Banks: a tratti un po' avulso, ma ha dei numeri incredibili in attacco quando vuole. Potenzalmente un crack se trova continuità.

- Rush: bel fisico, alto asciutto ma piazzato, atletico e veloce. Paga l'inserimento nei giochi ancora da venire e forse l'inseperienza a questi livelli. Se cresce può diventare un giocatore valido. (ps se resta su questi livelli però credo che al rientro Cerella gli ruberà un bel po' di minuti).

- Ere: in una giornata dove non gli entra il tiro fa tutto il resto (difesa, gioco, etc.) poi quando serve diventa un terminale in attacco e chiude la partita. Se gioca come i queste prime due giornate è spettacolo.

- Sakota: conferma la mano torrida, secondo me frenato tantissimo dai falli. E' un'arma tattica senza troppe altre caratteristiche. Se la si sfrutta a dovere tornerà utile.

- Polonara: all'inizio paga l'esordio e un po' di "paura/convinzione", poi nella second aparte della gare gli riescono un paio di numeri e non lo ferma più nessuno! Ottimo!

- Duston: il centro tanto invocato è arrivato. Grande tempismo, grande capacità di segnare e predendere fallo, senso del rimbalzo da ambo le parti del campo. Insomma una delle chiavi di questa squadra. Inoltre da quanto non si vedeva un lungo che viaggia a 20 punti di media!

- Talts: uguale allo scorso anno con falli ingenui e non tante scelte in attacco che non siano la schiacciata. Il suo ruolo è dare minuti a Duston, ma potremmo aspettarci qualcosina di più.

PS non ho visto la fidanzata di Polonara ieri, ma l'ho vista in alcune foto du FB. Come direbbe qualcuno che conosco "tanta roba!!!!" :D

Edited by Paul The Rock
Link to comment
Share on other sites

no, ragazzi, non ci siete: ul sciur non è in galleria, è in tribuna. una fila sotto di me(la prima, io in seconda), nell'angolo verso la curva.

Esatto!

E poi vi sembra che io possa mai protestare per qualche cosetta tipo il quarto di Dunston? Suvvia...

Link to comment
Share on other sites

L'ho notato anche io uno un prima fila di A vestito con maglietta bianca che ogni tre per due si alzava a imprecare come se lo pugnalassero ad ogni fischio :-) ora torna tutto :-)

No, allora no...non pensavo si stesse parlando della Galleria.

Eppoi è sempre vestito in modo "fighetto", non può essere lui, assolutamente.

Mio errore, sorry.

Link to comment
Share on other sites

In quintetto butterei Polonara!

Sakota lo vedo più come arma tattica; tra l'altro secondo me ha una fottuta paura di prendere botte la sotto e andare a rimbalzo..per me sono strascichi dell'infortunio subito a Pesaro.

Invece per me è fondamentale che entri dalla panca, perchè cambia il volto della squadra in corso d'opera, cosa che al contrario Sakota non farebbe

Link to comment
Share on other sites

Esatto!

E poi vi sembra che io possa mai protestare per qualche cosetta tipo il quarto di Dunston? Suvvia...

Non nutro dubbio alcuno in merito a questo!! :D

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare un plauso a De Nicolao perchè a parte i meriti dei vari Polonara, Ere ecc... ha giocato in difesa dopo l'infortunio di Green una partita di un'intensità degna di un veterano.Se migliorerà la gestione della squadra in attacco avremo una coppia di giocatori italiani (con Polonara) da squadra di altissimo livello.

Link to comment
Share on other sites

Capitolo ARBITRI: assolutamente inadeguati (e sono educata), contraddittori, protagonisti oltre il dovuto.

Se ci fosse stato Ale div., non l'avremmo visto in balaustra ma direttamente in campo attaccato al collo.

ma tu sei dietro o davanti a noi? Perchè c'è un quartetto fantastico in prima fila che voglio assolutamente conoscere...IDOLI!!!

punto uno: chi io??!! Con Cere-buco??!! Madddddaiiii....

Punto due: uno dei quattro lo vedo ogni tanto ai concorsi equestri della signora Div. Fa il fotografo ^_^ la prossima volta che lo becco gli stringo la mano e facciamo comunella becera :-) :-)

Il settore A se fosse a un metro dal campo sarebbe un incubo per gli arbitri, roba da palazzetto greco :-)

Link to comment
Share on other sites

Cmq l'impressione è che domineremo le classifiche di miglior attacco e peggior difesa, ma in fondo chissenefrega, quando uno paga il biglietto vuole vedere lo spettacolo e lo spettacolo lo fa l'attacco. Poi, se vogliamo vincere qualcosa, abbassare le gambine diventa un obbligo...

Link to comment
Share on other sites

Cmq l'impressione è che domineremo le classifiche di miglior attacco e peggior difesa, ma in fondo chissenefrega, quando uno paga il biglietto vuole vedere lo spettacolo e lo spettacolo lo fa l'attacco. Poi, se vogliamo vincere qualcosa, abbassare le gambine diventa un obbligo...

1° grassetto: beh, veramente anche a me piace lo spettacolo. Ma, essendoci in palio non solo un concorso ludico-estetico, gradirei anche vincere, quindi...

2°: ecco, appunto.

Ma non solo: anche ruotare, aiutare, organizzare bene anche una zona alla bisogna.

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia: nelle prime due partite disputate non mi è piaciuta la gestione dei cambi da parte di Vitucci.Sia a Brindisi che ieri, tende ad insistere troppo sugli stessi quintetti utilizzando poco la panchina e solo in caso di necessità (vedi falli). Quest'anno fortunamente abbiamo una panchina lunga ed è il caso di utilizzarla..Ere per come ha giocato i primi 3quarti andava panchinato non solo per 5 min, ma io avrei dato più fiducia a Rush specialmente dopo che aveva infilato la bomba..poi si rischia come a Brindisi, che a furia di far giocare sempre gli stessi, si arriva al 4°quarto che sei costretto a cambiarli perchè non ce la fanno più, e cosa fai??fai giocare la panchina i minuti decisivi??per fortuna che Denik è un signor giocatore con una bella faccia tosta, ma voglio far notare che a Brindisi ha giocato perchè MG è uscito x falli, e ieri x infortunio..Mi piacerebbe vedere più rotazioni per arrivare a giocare i minuti decisivi con i giocatori freschi dei quali hai più fiducia e non essere costretto a metter in campo i loro cambi x necessità ..forse ha ancora nella mente l'anno passato ad Avellino quando era costretto a far giocare 7 giocatori..Se Recalcati faceva giocare Demartini e Reati, quest'anno mi sembra che il livello si sia alzato e quindi gradirei un po più di coraggio nelle scelte..altrimenti quando rientra Cerella cosa facciamo? Ecco l'ho detta, giusto x smorzare un pò di ottimismo..

Link to comment
Share on other sites

Cmq l'impressione è che domineremo le classifiche di miglior attacco e peggior difesa, ma in fondo chissenefrega, quando uno paga il biglietto vuole vedere lo spettacolo e lo spettacolo lo fa l'attacco. Poi, se vogliamo vincere qualcosa, abbassare le gambine diventa un obbligo...

Spettacolo ce ne è stato senza dubbio ma ho idea che per battere Siena la settimana prossima non basterà la prestazione di ieri.

Però abbiamo una settimana per lavorare sugli aiuti sperando che green rientri da subito

Link to comment
Share on other sites

attenzione...secondo me c'è così poca differenza (in positivo certo!) tra titolari e cambi che manco ci accorgiamo delle sostituzioni....che invece ci sono...

Ere secondo me è un "gattone" che ti abbranca al collo quando meno te l'aspetti...e sa come giustiziare una partita anche dopo tanto oscuramento come ieri...Valli deve aver preparato la partita partendo dalla sua marcatura e per un bel pò di partita gli è anche andata bene...

in quanto a minuti decisivi ci auguriamo che non siano proprio sempre i minuti finali.....potremmo cominciare a decidere la partita un pò prima...anche per il bene delle coronarie dei tifosi!!

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non sono preoccupato dalla gestione dei cambi.

Piuttosto, dalla sensazione di leggera anarchia strisciante che si insinua tra le spire delle partite...anche se alla fine ben gestita da squadra e staff.

Anche ieri, noi con l'ultimo pallone in mano, Vitucci che si sbracciava perchè voleva assolutamente allargare il divario x un eventuale ritorno difficile in terra irpina, e DeNicolao+squadra tutta che ca**eggiava palleggiando senza cercare alcuna manovra realmente offensiva...come anche nel minuto e mezzo precedente (2 palle perse dallo stesso play tascabile, comunque ottimo fino a quel momento) ove si è cercato showtime riavvicinando Avellino.

Forza, azzanniamo le prossime partite. Sarebbe fantastico battere le 3 prox squadre in sequenza... :rolleyes::whistle:

Link to comment
Share on other sites

Scambio di battute ieri in curva:

"certo che quando Dunston è in panca,là sotto non abbiamo nessuno......"

Mia risposta:"ci è mancato un centro per 20 anni,ti lamenti se manca x 5 minuti????" :P

idolo :clap[1]:

Vorrei fare un plauso a De Nicolao perchè a parte i meriti dei vari Polonara, Ere ecc... ha giocato in difesa dopo l'infortunio di Green una partita di un'intensità degna di un veterano.Se migliorerà la gestione della squadra in attacco avremo una coppia di giocatori italiani (con Polonara) da squadra di altissimo livello.

quoto, il giovine ha la faccia di palta che ci serve, un po' di sana incoscienza e le palle x non sentirsi fuori posto in mezzo a gente che calca il parquet da un bel po' di tempo più di lui. Se seguito bene, il ragazzo potrà fare sua tranquillamente la serie A!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...