Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Arrivato adesso a Ferrara

Adrenalina ancora in corpo, una Varese eccitante a mio avviso.

A domani

Edited by joe
  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

No dai, eccitante no. Grandissimo potenziale, troppa confusione!

Ci manca un 4 che possa fare, nel caso, qualche minuto da 5.

Polonara con fidanzata illegale, Banks e le 4 birre medie al bar del palazzetto, Green vistosamente zoppo ma i medici rassicurano.

Ve l'avevo detto io dei led in galleria...

Posted

Prima di tutto: Complimenti, Cinghio!

Si comincia come Speaker di Varese, e poi...sappiamo bene come potrebbe essere il proseguio, visto il Tuo celebre predecessore... ;):P

Però mi raccomando: Milano e Lugano...no, ehh! :lol:

Poi:

Eh ti pareva.....son sempre stata convinta che il tuo digerire bene il MG era tutta una finta!

che sono tutte stè screpolature sulle pareti di CASA CERTEZZA, quella certezza acquisita fin dalla prima uscita a Bormio?

va bene tutto, va bene l'entusiasmo ma non è che si pensi poi di aver per le mani una squadra tipo schiacciasassi MPS dei 6 scudi consecutivi!??!

e se andasse proprio tutto tutto bene adesso, vorrebbe dire non avere più margini di miglioramnento e allora sì che sarebbero guai grossi!

Scusami Mari, ma ogni tanto mi sorge il lecito dubbio che i funghi allucinogeni che millantavate fossero stati propinati a noi, alla fine siano stati tutti appannaggio Tuo e di Cla! :lol:

A parte che io sarei ben contento di avere una squadra schiacciasassi nei confronti degli avversari, e che fosse pure talmente ben rodata da sembrare già pronta sin d'ora x le alte sfere, non pensando certo che qs.potrebbe voler dire essere usurati dal primato e dal Potere (ricordaTi, il Potere logora chi non ce l'ha!!!)...purtroppo devo convenire che:

- la difesa è troppo ballerina, riuscendo a dare intensità solo in rari momenti-->speriamo di aumentare la frequenza e la capacità di inserire il cambio di marcia tutte le volte che qs.dovesse essere necessario;

- la squadra da la sensazione di credere molto in se stessa, e di riuscire a portare la partita a sé ogni qual volta serva, senza modificare il piano-partita prestabilito, senza apporre qualche (giusta?) modifica al proprio gioco. Ad esempio oggi ho notato che non si sono cercate alchimie difensive particolari, neanche quando non riuscivamo ad arginare gli avversari. Per carità, poi hanno avuto ragione loro, riuscendo ad ottenere l'agognato risultato "solo" aumentando l'energia, l'intensità, pur senza modificare parametri e modalità. Spero che qs.basti anche contro le top-3 del Ranking degli esperti;

- sono preoccupato dall'infortunio di Mike Green;

- oggi i punti deboli sono stati Talts e, nei primi 2 quarti, la difesa dei nostri 4.

Con qs., non si vuole assolutamente sminuire la Vittoria, e neanche gettare acqua sul fuoco, bensì sperare che si lavori per migliorare ciò che è migliorabile.

Quello che invece non è migliorabile in quanto già da ora ad altissimo livello, tipo (vero, Cla?) le ragazze dei giocatori :lol: , non tocchiamolo...! ;):P

My two cents.

Posted (edited)

No dai, eccitante no. Grandissimo potenziale, troppa confusione!

Ci manca un 4 che possa fare, nel caso, qualche minuto da 5.

Polonara con fidanzata illegale, Banks e le 4 birre medie al bar del palazzetto, Green vistosamente zoppo ma i medici rassicurano.

Ve l'avevo detto io dei led in galleria...

Sappi che Leasir NON la pensa come Te...anzi, come noi! :lol: :lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

Forse non ha capito quale è, magari la confonde con la figlia di un ex play...

Piccola chiosa: vedere e sentire la curva di oggi ( sai perchè mi batte il corazon..) e poi trovare il taglia a fare Karaoke in un pub della zona . . . :bye:

Come dice(va) Ponchiaz "c'è vita oltre la curva".

Posted

eccoci qui, 4 punti in classifica!!!

ribadisco il mio "eccitante" perchè ieri anche nel nostro momento peggiore (accentuato dagli arbitri) non ho mai dubitato sulla vittoria finale, ed è stato bello attendere la nostra "esplosione" con capitan Ere, nel quarto periodo, a trascinare un palazzetto elettrico e pieno come non accadeva da tempo tranne, l'eccezzione di gara3 vs Siena.

Ok si può obbiettare su una difesa un po' blanda per buona parte della partita, con accoppiamenti alla bene e meglio: visto un paio di volte Banks direttamente su Dragovic; e delle grazie ricevute su loro buoni tiri sputati dal ferro o gratuitamente fuori misura...ma come dice Silver la Squadra ostenta una sicurezza tale che sembra giocare con il fuoco sapendo come non scottarsi!!! in attacco palla un po' meno veloce in confronto alle precedenti uscite, ma cmq buonissima visto che spesso si è appoggiato il gioco sotto canestro l'addove forse alla vigilia non si sarebbe detto vista la presenza del Presidente e di un grande e grosso Ebi.

Questo si è potuto fare grazie ad un Dunston impressionante, massiccio, movimenti decisi e sicuri, reattivo: FENOMENO. Peccato per i falli in eccesso...ma difendesse bene sarebbe di un altro livello (cit. Roo)

Altri singoli: Banks ieri buona partenza poi gli hanno preso le misure, primo passo sempre al fulmicotone...peccato per il tiro da fuori.

Sakota se segna sempre 2-3 triple a partita fa il suo dovere, anche in avvicinamento l'ho visto meno impacciato. Per me promosso.

Rush bene in difesa, imho

Talts è il solito, si sveglierà completamente quando sarà in odore di taglio :P

Green inarrestabile all'inizio quando ha martellato centralmente la difesa dei Lupi, qualche persa di troppo...e speriamo che non si sia fatto male, con Siena voglio tutti al 100%

coppia ITA Polonara-DeNik che dire: applausi. Il Pupazzo sprizza energia da tutti i pori...già trascinatore, recuperi stoppate, tutte giocate di sostanza. Mentre il play tascabile ci conduce al porto Vittoria con qualche sbandata di troppo ma una difesa arcigna che basta e avanza. Ha sofferto un po' il pressing finale e anche sull'ultima azione Vitucci voleva si segnasse per la differenza canestri invece ci siamo un po' persi.

Complimenti al Cinghiale per lo Speakeraggio :D

P.s

andate nella gabbia a ritirare Linton Johnson che su Ere e Polonara ha abbocato a delle finte spiccando il volo verso il Franco Ossola :lol: :lol: :lol:

Posted

Sappi che Leasir NON la pensa come Te...anzi, come noi! :lol: :lol:

:o

Claaaa ho capito che la differenza d'età è troppo ampia, ma è proprio una bella mora cavolo :D

Posted

:o

Claaaa ho capito che la differenza d'età è troppo ampia, ma è proprio una bella mora cavolo :D

Buon giorno, sono andato a cercare la foto su internet ma niente di niente..... mi fido del tuo giudizio cmq :spiteful[1]:

Posted

Non si può' vivere e morire di 1c1.

Anche per questo Green deve dare più leadership.

In difesa, sembrava che aiutare fosse vietato, e in generale abbassare le gambe e muovere le mani. Male.

Se difendiamo così, per forza dobbiamo farne più di 90.

Polonara grande impatto, ha istinti che non si insegnano.

Posted

Grande attesa del pubblico probabilmente grande tensione dei giocatori alla prima in casa, per questo partita non bella...

Varese ha finalmente un Centro, Dunston é veramente forte...a me Green piace e dá tranquillitá alla squadra spero che l'infortunio non sia importante, molto bene i giovani Polonara che ha voglia di entusiasmarsi se migliorerá sará un'arma notevole in più...bene anche De Nicolao per lungo tempo in campo dopo gli errori iniziali ha smesso di forzare ed ha pensato a smistare palloni e costruire qualche assist...Banks é buono e sembra che debba esplodere ma al momento non é quel top player descritto...Talts lo conosciamo, ha fatto l'estate con la Nazionale ha dei carichi diversi di lavoro dai compagni tornerá utile...

Comunque una Varese che é giá in Gruppo e questo é il dato più positivo, da qui si costruirá molto...

Posted

sigonori e signore, sono ufficialmente senza voce...in galleria A urlavamo in 3...ecco io non conosco i "coniugi theus" ma di fama azzarderei che fossero loro, gli altri 2 xD

LOL

Posted (edited)

Contento per i due punti, ma come hanno detto alcuni di voi la non difesa del primo tempo mi preoccupa, molto meglio il secondo tempo dove a parte lo sciagurato finale di partita prendiamo 22 punti (a 3 dalla fine o giù di lì). Non so se è l'atteggiamento "americano", già notato nelle amichevoli pre campionato, trotterelliamo i primi due quarti e poi la chiudiamo nel terzo quarto o se proprio abbiamo problemi strutturali nel mantenere una difesa decente per più di 15 minuti. Sicuramente prima si mettono in mente che non siamo nella NBA e che regalare 2 quarti agli avversari nel campionato italiano non funziona, meglio è.

Ere e Polonara i killer di questa Avellino, Ebi sceglie il momento migliore per segnare i suoi primi punti, Polonara energia esagerata. La cosa positiva è che riusciamo ad alternare marcatori con una certa facilità i marcatori.

Edited by Theus
Posted (edited)

Green sta facendo Green, alterna buone cose a scelte incomprensibili.

Ad oggi si gioca meglio, si attacca e si difende meglio, con De Nicolao e Polonara..

Edited by sertar
Posted

OT del dopopartita:

alla Botte hanno una nuova specialità e LL l'ha subito ordinata - la Pizza al Cerella: LL dice che è al limite dello svenimento, dev'essere proprio buona! :drool::P:yahoo[1]::P

ciliegina sulla torta di una serata di festa che aspettavo da 5 mesi, se non da 13 anni :-D

In abiti borghesi è ILLEGALE!!!!

sicuramente rivedibile la nostra difesa e i rimbalzi difensivi dove il capellone avellinese ci ha fatto il culo a fette, meno male che abbiamo tante mani capaci di segnare in attacco e quindi riiusciamo a portare a casa la partita. Se no staremmo parlando di una sconfitta con un bel ventello sul groppone....

Polonara, oltre ad avere una fidanzata che ha mandato in tilt mio marito, ha un gran carattere, se pensiamo all'età che ha. Doti di leadership e sfacciataggine, che unite a una crescente preparazione tecnica lo faranno diventare sicuramente "qualcuno".

Una nota su quella bestia ignorante di Spinelli....hai avuto gli arbitri a favore x tutta la partita e alla prima che ti contestano fai la checca isterica e ti becchi tecnico e espulsione, quando la tua squadra può ancora giocarsela nel finale??? Io fossi Valli lo panchinerei x un paio di partite, giusto x fargli capire come si sta al mondo.....

Capitolo ARBITRI: assolutamente inadeguati (e sono educata), contraddittori, protagonisti oltre il dovuto.

Se ci fosse stato Ale div., non l'avremmo visto in balaustra ma direttamente in campo attaccato al collo di Cerebuch...... :ph34r:

sigonori e signore, sono ufficialmente senza voce...in galleria A urlavamo in 3...ecco io non conosco i "coniugi theus" ma di fama azzarderei che fossero loro, gli altri 2 xD

:angel:

ehm...ecco...dunque...sai com'è.... :drool:

e pensa che mi sono anche dovuta trattenere xchè la creatura che ho in grembo tra il 3° e il 4° quarto ha iniziato ad agitarsi :baby: (troppo adrenalina?) e soffocavo gli smadonnamenti dentro di me :ahappy:

ma tu sei dietro o davanti a noi? Perchè c'è un quartetto fantastico in prima fila che voglio assolutamente conoscere...IDOLI!!!

Posted (edited)

mmmm, sono al 48....giusto due file dietro di voi...

in prima fila ne ho notato uno particolarmente...coinvolto :ahappy:

Edited by maxsciu
Posted (edited)

ciliegina sulla torta di una serata di festa che aspettavo da 5 mesi, se non da 13 anni :-D

In abiti borghesi è ILLEGALE!!!!

sicuramente rivedibile la nostra difesa e i rimbalzi difensivi dove il capellone avellinese ci ha fatto il culo a fette, meno male che abbiamo tante mani capaci di segnare in attacco e quindi riiusciamo a portare a casa la partita. Se no staremmo parlando di una sconfitta con un bel ventello sul groppone....

Polonara, oltre ad avere una fidanzata che ha mandato in tilt mio marito, ha un gran carattere, se pensiamo all'età che ha. Doti di leadership e sfacciataggine, che unite a una crescente preparazione tecnica lo faranno diventare sicuramente "qualcuno".

Una nota su quella bestia ignorante di Spinelli....hai avuto gli arbitri a favore x tutta la partita e alla prima che ti contestano fai la checca isterica e ti becchi tecnico e espulsione, quando la tua squadra può ancora giocarsela nel finale??? Io fossi Valli lo panchinerei x un paio di partite, giusto x fargli capire come si sta al mondo.....

Capitolo ARBITRI: assolutamente inadeguati (e sono educata), contraddittori, protagonisti oltre il dovuto.

Se ci fosse stato Ale div., non l'avremmo visto in balaustra ma direttamente in campo attaccato al collo di Cerebuch...... :ph34r:

:angel:

ehm...ecco...dunque...sai com'è.... :drool:

e pensa che mi sono anche dovuta trattenere xchè la creatura che ho in grembo tra il 3° e il 4° quarto ha iniziato ad agitarsi :baby: (troppo adrenalina?) e soffocavo gli smadonnamenti dentro di me :ahappy:

ma tu sei dietro o davanti a noi? Perchè c'è un quartetto fantastico in prima fila che voglio assolutamente conoscere...IDOLI!!!

mmmm, sono al 48....giusto due file dietro di voi...

in prima fila ne ho notato uno particolarmente...coinvolto :ahappy:

Meno male che sono in C......

Prometto tuttavia che una partita vengo a vederla in trasferta........e ci si diverte, garantito !

Edited by ROOSTERS99
Posted

Mi sa che state parlando del Sciur Quindess...

L'ho notato anche io uno un prima fila di A vestito con maglietta bianca che ogni tre per due si alzava a imprecare come se lo pugnalassero ad ogni fischio :-) ora torna tutto :-)

Posted

Mi sa che state parlando del Sciur Quindess...

L'ho notato anche io uno un prima fila di A vestito con maglietta bianca che ogni tre per due si alzava a imprecare come se lo pugnalassero ad ogni fischio :-) ora torna tutto :-)

no, ragazzi, non ci siete: ul sciur non è in galleria, è in tribuna. una fila sotto di me(la prima, io in seconda), nell'angolo verso la curva.

Posted

OT del dopopartita:

alla Botte hanno una nuova specialità e LL l'ha subito ordinata - la Pizza al Cerella: LL dice che è al limite dello svenimento, dev'essere proprio buona! :drool::P:yahoo[1]::P

Il pubblico maschile presente alla scena si è rifatto gli occhi con la Signora Polonara. Infatti è partito il coro Oh mamma oh mamma mamma sai perchè mi batte il corason ho visto la fidanzata di Polonara ho visto la fidanzata di Polonara oh mamma innamorato so'! :-D

Anche il tavolo del resto della squadra, ha sfoggiato un paio di signorine abbigliate in maniera discutibile ma di tutto rispetto. Invece della "cerellina" neanche l'ombra.

Posted

Secondo me molto nervosismo nei primi tre quarti dovuto alla prima in casa davanti al proprio pubblico.Avellino forte fisicamente ne ha approfittato riuscendo ad ingarbugliare i nostri giochi in attacco.Ultimo quarto nel quale è venuta fuori la gran voglia di affermarsi dei giovani e l'esperienza dei più vecchi (Ere) il tutto supportato da un potenziale di squadra ancora tutto da scoprire ma che è tanta roba.

Posted

con tutto che sono felice per la vittoria, anche se la partita al sabato mi ha fatto accorciare di un giorno la vacanzina che ho improvvisato questa settimana, che la squadra mi piace ecc. ecc., mi chiedevo: ma perché hanno smesso di giocare negli ultimi 90"????????????????

Posted

con tutto che sono felice per la vittoria, anche se la partita al sabato mi ha fatto accorciare di un giorno la vacanzina che ho improvvisato questa settimana, che la squadra mi piace ecc. ecc., mi chiedevo: ma perché hanno smesso di giocare negli ultimi 90"????????????????

giusto, il volevo il centello!!!!!