Andrew Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Partita difficile, Avellino giocava con 3 uomini in più. In tanti anni non mi sono mai lamentato degli arbitraggi perchè nell'arco di una partita magari un errore arbitrale lo compensano nell'azione successiva, ma ieri sera è stata una cosa mai vista davvero, secondo me volevano farci pagare l'errore arbitrale di Brindisi (giocatore di Brindisi appunto espulso per 5 falli nonostante ne avesse solo 4) e hanno fatto di tutto per innervosire giocatori e pubblico. Spinelli poi che si lamenta ......ma daiii....hai avuto fischi a favore per 35 minuti e ti lamenti!!!! Mi è piaciuto molto De Nicolao, con lui la squadra gira bene anche se Mike è in panca, capitolo Dunston: ok abbiamo un centro che sa giocare e tira bene i liberi, ottimo! Polonara come al solito quando vuole fare la differenza la fa, deve crescere ancora in molte cose ma è già una garanzia. Banks mi ha impressionato, ha un primo passo fulminante, imprendibile per il difensore, insomma un squadra che mi piace anche se la difesa è da rivedere, troppe sviste e troppa facilità per avellino nell'arrivare a canestro.
Ale Div. Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Bravo metti un pochino di ordine tra questi vecchietti bavosi... io non sono ancora quarantenne. Per cui posso dire. Bella f...igliola :-), bravo Achille !! :-)
MarkBuford Posted October 7, 2012 Posted October 7, 2012 Partiamo con il bromuro... Abbiamo battuto solo ai supplementari Brindisi che è stata trentellata da Siena e solo l'embolo saltato a Spinelli (recidivo, ricordo una gomitata a Ranniko a gioco fermo che gli costo l'antisportivo) ci ha consentito di battere un po' più in scioltezza Avellino che ha una guardia dispersa in Congo e che la settimana prima è stata battuta largamente a domicilio da Montegranaro, non propriamente una corazzata per lo scudetto. La vera prova del valore di questa squadra, dopo le 13 vittorie a fila (se non ho perso il conto) verrà contro Siena che, per quanto in disarmo, resta una squadra di livello superiore contro cui non bastano dieci minuti di intensità per raddrizzare la partita. Per contro è stato evidente che ogni volta che gli irpini hanno provato ad allungare oltre i 2-3 punti i nostri gli sono risaltati addosso con facilità disarmante, per poi gigioneggiare invece che strappare il break decisivo. Nota negativissima i tre ipovedenti vestiti di arancione. Per un refuso la scritta A come "Arbitro cornuto" sulla maglia è venuta troncata. D'accordo l'abitudine a fischiare a favore di quelli vestiti di verde... ma ieri sera davvero hanno esibito il peggio del repertorio con fischi rimangiati e sbagliati su cose banali, fischi inutili (un fallo in attacco a Talts che appoggiava la mano sulla schiena del presidente che comunque prendeva il rimbalzo senza problemi), dannosi (l'antisportivo a Green, ancora in attacco e ancora con l'avversario che nemmeno si accorgeva della trattenuta e prendeva la palla senza problemi) alternati a non-fischi inspiegabili (una mannaiata a due mani di Jonhson su Polonara, diversi ruzzoni su Banks, la "tonnara" su Dunston in area)... fortuna che poi Spinelli ha rimesso le cose a posto (fossi in lui mi guarderei le spalle nello spogliatoio...). Molti dei nuovi mi sono sembrati stupiti quando Talts gli ha spiegato come si esce dal campo di Masnago dopo una vittoria Green è ancora troppo innamorato della palla, anche se alla fine smazza 5 assist e recupera una palla meno delle 5 che perde e mette canestri pesanti nei momenti in cui i lupi del suo amico Mustafa Shakur sembravano in grado di prendere il largo. Speriamo che il ginocchio non abbia fatto crack (si saprà lunedì) e che possa essere della partita contro Siena, mi da l'idea di essere un giocatore che si esalta in situazioni difficili. Se Green non dovesse farcela, la regia passerebbe nelle mani di De Nicolao. E il ragazzino mi sembra la novità più positiva delle prime due giornate. Chiamato in campo in situazioni di emergenza dalla defezione forzata di Green (per falli a Brindisi, per il ginocchio domenica) ha preso in mano la squadra con autorità impressionante, si è speso in un movimento continuo e asfissiante in difesa e, anche quando è andato a infilarsi nel campo delle cento pertiche della tonnara avellinese, è sempre riuscito a smistare la palla senza perderla (ad eccezione di uno stoppone subito che, considerando la statura, ci può pure stare). Si muove e agita più degli ormoni delle nostre colleghe di tifo alla vista di Cerella, ma sembra sapere sempre dove sta andando e perchè, è una dote non da poco. Non me lo aspettavo già così pronto a reggere il campo, potrebbe essere una piacevole sorpresa. Altra piacevole sorpresa è stato Dunston. Piacevole per noi, meno per i lunghi avellinesi. Quando ha i piedoni per terra lo puoi registrare al catasto, tanto è impossibile spostarlo. E quando hanno provato a spingerlo mentre era in aria ha portato a casa canestri e tiri liberi (se continua a viaggiare sull'80% non si potrà nemmeno tentare l'hack a shaq su di lui). Latita un po' di più in difesa (ma quando è sull'uomo mi sembra più che affidabile) dove è più farfallone sui raddoppi. Penalizzato da falli visti solo dai tre in arancio (e quasi mai da tutti e tre allo stesso modo) riesce a gestirsi comunque ed esce a partita ormai vinta. Nei minuti in cui è stato fuori abbiamo un parziale di -19 ma, secondo me, sarebbe sbagliato addebitarli in toto a gennarino Talts. Il Luccio del baltico casca nei suoi soliti problemi di falli, accentuati da un tecnico (peraltro protestando su un altro fallo davvero opinabile). Affonda un paio di schiaccioni e tiene su la baracca il tempo necessario a far rientrare Dunston per concludere il lavoro. E' quello che gli si chiede in questo momento. Non dimentichiamoci che arriva da un estate in nazionale e che non è un fulmine a entrare in forma. Qualcuno, memore dell'esperienza dell'anno scorso, già ne invoca il taglio... sapete come la penso. Il grosso problema difensivo è Sakota che spesso difende come Garri con una mano legata dietro alla schiena... colpa forse anche dell'infortunio, ma quando Dunston ha problemi di falli questo è il nostro problema principale. In attacco mette le solite triple e un paio di movimenti pregevoli (palleggio lungo la linea di fondo e giro e tiro da tre-quattro metri) escono di un nulla. Penso che da lui non si possa pretendere altro e credo che sia stato preso con la consapevolezza dei suoi limiti. Limiti che sono, fortunatamente, magnificamente nascosti dalla sua riserva e nuovo idolo di Masnago: Achille Polonara. Non pensavo fosse già così forte. La mette dalla lunga (abbastanza da non essere battezzato) e butta sul parquet una grinta e un energia che non si vedevano profondere da un indigeno con la nostra maglia da tempo immemorabile. Il biondino è qui di passaggio, temo, ma se fino a che resta a Varese gioca così, ci sarà da lustrarsi gli occhi. Rush gioca uno scampolo di partita con qualche minuto importante nel finale. Mette una bomba con sicurezza, il ferro gli sputa la seconda, presa comunque con i tempi giusti. In difesa si vede che fino a un mese fa nessuno gli aveva mai spiegato nulla. E' palesemente in appresione, gira la testa, controlla la posizione, prova a recuperarla... e ogni tanto l'uomo libero è il suo. Sembra abbia voglia di imparare e mezzi tecnici e fisici per coprire il ruolo che, con il rientro dell'agitatore ormonale della pampa, sarà quello di dare pochi minuti di energia. Ere per tre quarti ha giocato a basket senza curarsi del canestro avversario. Poco fortunato nelle sortite offensive tentate si applicato in difesa, ha creato spazi in attacco, ha sudato su ogni pallone. Poi nell'ultimo quarto ha messo quindici punti quindici con giocate perfette (spettacolare l'arresto sotto canestro che ha spedito Johnson in braccio a qualche giornalista della tribuna), subito falli e riportato il tabellino ai livelli che gli competono. Se regge su questo livello l'accoglienza freddina riservata al suo ingaggio all'inizio dell'estate dovrà trasformarsi in calore e affetto per un signor giocatore. Capitolo Banks. Uno che dopo la partita twitta: "If you getting head while checking twitter, and she know you on twitter, then you can talk to me..." è idolo. A prescindere.
joe Posted October 7, 2012 Author Posted October 7, 2012 Partiamo con il bromuro... Abbiamo battuto solo ai supplementari Brindisi che è stata trentellata da Siena e solo l'embolo saltato a Spinelli (recidivo, ricordo una gomitata a Ranniko a gioco fermo che gli costo l'antisportivo) ci ha consentito di battere un po' più in scioltezza Avellino che ha una guardia dispersa in Congo e che la settimana prima è stata battuta largamente a domicilio da Montegranaro, non propriamente una corazzata per lo scudetto. La vera prova del valore di questa squadra, dopo le 13 vittorie a fila (se non ho perso il conto) verrà contro Siena che, per quanto in disarmo, resta una squadra di livello superiore contro cui non bastano dieci minuti di intensità per raddrizzare la partita. Per contro è stato evidente che ogni volta che gli irpini hanno provato ad allungare oltre i 2-3 punti i nostri gli sono risaltati addosso con facilità disarmante, per poi gigioneggiare invece che strappare il break decisivo. Nota negativissima i tre ipovedenti vestiti di arancione. Per un refuso la scritta A come "Arbitro cornuto" sulla maglia è venuta troncata. D'accordo l'abitudine a fischiare a favore di quelli vestiti di verde... ma ieri sera davvero hanno esibito il peggio del repertorio con fischi rimangiati e sbagliati su cose banali, fischi inutili (un fallo in attacco a Talts che appoggiava la mano sulla schiena del presidente che comunque prendeva il rimbalzo senza problemi), dannosi (l'antisportivo a Green, ancora in attacco e ancora con l'avversario che nemmeno si accorgeva della trattenuta e prendeva la palla senza problemi) alternati a non-fischi inspiegabili (una mannaiata a due mani di Jonhson su Polonara, diversi ruzzoni su Banks, la "tonnara" su Dunston in area)... fortuna che poi Spinelli ha rimesso le cose a posto (fossi in lui mi guarderei le spalle nello spogliatoio...). Molti dei nuovi mi sono sembrati stupiti quando Talts gli ha spiegato come si esce dal campo di Masnago dopo una vittoria Green è ancora troppo innamorato della palla, anche se alla fine smazza 5 assist e recupera una palla meno delle 5 che perde e mette canestri pesanti nei momenti in cui i lupi del suo amico Mustafa Shakur sembravano in grado di prendere il largo. Speriamo che il ginocchio non abbia fatto crack (si saprà lunedì) e che possa essere della partita contro Siena, mi da l'idea di essere un giocatore che si esalta in situazioni difficili. Se Green non dovesse farcela, la regia passerebbe nelle mani di De Nicolao. E il ragazzino mi sembra la novità più positiva delle prime due giornate. Chiamato in campo in situazioni di emergenza dalla defezione forzata di Green (per falli a Brindisi, per il ginocchio domenica) ha preso in mano la squadra con autorità impressionante, si è speso in un movimento continuo e asfissiante in difesa e, anche quando è andato a infilarsi nel campo delle cento pertiche della tonnara avellinese, è sempre riuscito a smistare la palla senza perderla (ad eccezione di uno stoppone subito che, considerando la statura, ci può pure stare). Si muove e agita più degli ormoni delle nostre colleghe di tifo alla vista di Cerella, ma sembra sapere sempre dove sta andando e perchè, è una dote non da poco. Non me lo aspettavo già così pronto a reggere il campo, potrebbe essere una piacevole sorpresa. Altra piacevole sorpresa è stato Dunston. Piacevole per noi, meno per i lunghi avellinesi. Quando ha i piedoni per terra lo puoi registrare al catasto, tanto è impossibile spostarlo. E quando hanno provato a spingerlo mentre era in aria ha portato a casa canestri e tiri liberi (se continua a viaggiare sull'80% non si potrà nemmeno tentare l'hack a shaq su di lui). Latita un po' di più in difesa (ma quando è sull'uomo mi sembra più che affidabile) dove è più farfallone sui raddoppi. Penalizzato da falli visti solo dai tre in arancio (e quasi mai da tutti e tre allo stesso modo) riesce a gestirsi comunque ed esce a partita ormai vinta. Nei minuti in cui è stato fuori abbiamo un parziale di -19 ma, secondo me, sarebbe sbagliato addebitarli in toto a gennarino Talts. Il Luccio del baltico casca nei suoi soliti problemi di falli, accentuati da un tecnico (peraltro protestando su un altro fallo davvero opinabile). Affonda un paio di schiaccioni e tiene su la baracca il tempo necessario a far rientrare Dunston per concludere il lavoro. E' quello che gli si chiede in questo momento. Non dimentichiamoci che arriva da un estate in nazionale e che non è un fulmine a entrare in forma. Qualcuno, memore dell'esperienza dell'anno scorso, già ne invoca il taglio... sapete come la penso. Il grosso problema difensivo è Sakota che spesso difende come Garri con una mano legata dietro alla schiena... colpa forse anche dell'infortunio, ma quando Dunston ha problemi di falli questo è il nostro problema principale. In attacco mette le solite triple e un paio di movimenti pregevoli (palleggio lungo la linea di fondo e giro e tiro da tre-quattro metri) escono di un nulla. Penso che da lui non si possa pretendere altro e credo che sia stato preso con la consapevolezza dei suoi limiti. Limiti che sono, fortunatamente, magnificamente nascosti dalla sua riserva e nuovo idolo di Masnago: Achille Polonara. Non pensavo fosse già così forte. La mette dalla lunga (abbastanza da non essere battezzato) e butta sul parquet una grinta e un energia che non si vedevano profondere da un indigeno con la nostra maglia da tempo immemorabile. Il biondino è qui di passaggio, temo, ma se fino a che resta a Varese gioca così, ci sarà da lustrarsi gli occhi. Rush gioca uno scampolo di partita con qualche minuto importante nel finale. Mette una bomba con sicurezza, il ferro gli sputa la seconda, presa comunque con i tempi giusti. In difesa si vede che fino a un mese fa nessuno gli aveva mai spiegato nulla. E' palesemente in appresione, gira la testa, controlla la posizione, prova a recuperarla... e ogni tanto l'uomo libero è il suo. Sembra abbia voglia di imparare e mezzi tecnici e fisici per coprire il ruolo che, con il rientro dell'agitatore ormonale della pampa, sarà quello di dare pochi minuti di energia. Ere per tre quarti ha giocato a basket senza curarsi del canestro avversario. Poco fortunato nelle sortite offensive tentate si applicato in difesa, ha creato spazi in attacco, ha sudato su ogni pallone. Poi nell'ultimo quarto ha messo quindici punti quindici con giocate perfette (spettacolare l'arresto sotto canestro che ha spedito Johnson in braccio a qualche giornalista della tribuna), subito falli e riportato il tabellino ai livelli che gli competono. Se regge su questo livello l'accoglienza freddina riservata al suo ingaggio all'inizio dell'estate dovrà trasformarsi in calore e affetto per un signor giocatore. Capitolo Banks. Uno che dopo la partita twitta: "If you getting head while checking twitter, and she know you on twitter, then you can talk to me..." è idolo. A prescindere. Ottima e bellissima analisi
Virgus Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Vabbè , ma alla fine io non ho ancora capito la cosa più importante : Ponchiaz si è divertito oppure no ?
Silver Surfer Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Partiamo con il bromuro... Abbiamo battuto solo ai supplementari Brindisi che è stata trentellata da Siena e solo l'embolo saltato a Spinelli (recidivo, ricordo una gomitata a Ranniko a gioco fermo che gli costo l'antisportivo) ci ha consentito di battere un po' più in scioltezza Avellino che ha una guardia dispersa in Congo e che la settimana prima è stata battuta largamente a domicilio da Montegranaro, non propriamente una corazzata per lo scudetto. La vera prova del valore di questa squadra, dopo le 13 vittorie a fila (se non ho perso il conto) verrà contro Siena che, per quanto in disarmo, resta una squadra di livello superiore contro cui non bastano dieci minuti di intensità per raddrizzare la partita. Per contro è stato evidente che ogni volta che gli irpini hanno provato ad allungare oltre i 2-3 punti i nostri gli sono risaltati addosso con facilità disarmante, per poi gigioneggiare invece che strappare il break decisivo. Nota negativissima i tre ipovedenti vestiti di arancione. Per un refuso la scritta A come "Arbitro cornuto" sulla maglia è venuta troncata. D'accordo l'abitudine a fischiare a favore di quelli vestiti di verde... ma ieri sera davvero hanno esibito il peggio del repertorio con fischi rimangiati e sbagliati su cose banali, fischi inutili (un fallo in attacco a Talts che appoggiava la mano sulla schiena del presidente che comunque prendeva il rimbalzo senza problemi), dannosi (l'antisportivo a Green, ancora in attacco e ancora con l'avversario che nemmeno si accorgeva della trattenuta e prendeva la palla senza problemi) alternati a non-fischi inspiegabili (una mannaiata a due mani di Jonhson su Polonara, diversi ruzzoni su Banks, la "tonnara" su Dunston in area)... fortuna che poi Spinelli ha rimesso le cose a posto (fossi in lui mi guarderei le spalle nello spogliatoio...). Molti dei nuovi mi sono sembrati stupiti quando Talts gli ha spiegato come si esce dal campo di Masnago dopo una vittoria Green è ancora troppo innamorato della palla, anche se alla fine smazza 5 assist e recupera una palla meno delle 5 che perde e mette canestri pesanti nei momenti in cui i lupi del suo amico Mustafa Shakur sembravano in grado di prendere il largo. Speriamo che il ginocchio non abbia fatto crack (si saprà lunedì) e che possa essere della partita contro Siena, mi da l'idea di essere un giocatore che si esalta in situazioni difficili. Se Green non dovesse farcela, la regia passerebbe nelle mani di De Nicolao. E il ragazzino mi sembra la novità più positiva delle prime due giornate. Chiamato in campo in situazioni di emergenza dalla defezione forzata di Green (per falli a Brindisi, per il ginocchio domenica) ha preso in mano la squadra con autorità impressionante, si è speso in un movimento continuo e asfissiante in difesa e, anche quando è andato a infilarsi nel campo delle cento pertiche della tonnara avellinese, è sempre riuscito a smistare la palla senza perderla (ad eccezione di uno stoppone subito che, considerando la statura, ci può pure stare). Si muove e agita più degli ormoni delle nostre colleghe di tifo alla vista di Cerella, ma sembra sapere sempre dove sta andando e perchè, è una dote non da poco. Non me lo aspettavo già così pronto a reggere il campo, potrebbe essere una piacevole sorpresa. Altra piacevole sorpresa è stato Dunston. Piacevole per noi, meno per i lunghi avellinesi. Quando ha i piedoni per terra lo puoi registrare al catasto, tanto è impossibile spostarlo. E quando hanno provato a spingerlo mentre era in aria ha portato a casa canestri e tiri liberi (se continua a viaggiare sull'80% non si potrà nemmeno tentare l'hack a shaq su di lui). Latita un po' di più in difesa (ma quando è sull'uomo mi sembra più che affidabile) dove è più farfallone sui raddoppi. Penalizzato da falli visti solo dai tre in arancio (e quasi mai da tutti e tre allo stesso modo) riesce a gestirsi comunque ed esce a partita ormai vinta. Nei minuti in cui è stato fuori abbiamo un parziale di -19 ma, secondo me, sarebbe sbagliato addebitarli in toto a gennarino Talts. Il Luccio del baltico casca nei suoi soliti problemi di falli, accentuati da un tecnico (peraltro protestando su un altro fallo davvero opinabile). Affonda un paio di schiaccioni e tiene su la baracca il tempo necessario a far rientrare Dunston per concludere il lavoro. E' quello che gli si chiede in questo momento. Non dimentichiamoci che arriva da un estate in nazionale e che non è un fulmine a entrare in forma. Qualcuno, memore dell'esperienza dell'anno scorso, già ne invoca il taglio... sapete come la penso. Il grosso problema difensivo è Sakota che spesso difende come Garri con una mano legata dietro alla schiena... colpa forse anche dell'infortunio, ma quando Dunston ha problemi di falli questo è il nostro problema principale. In attacco mette le solite triple e un paio di movimenti pregevoli (palleggio lungo la linea di fondo e giro e tiro da tre-quattro metri) escono di un nulla. Penso che da lui non si possa pretendere altro e credo che sia stato preso con la consapevolezza dei suoi limiti. Limiti che sono, fortunatamente, magnificamente nascosti dalla sua riserva e nuovo idolo di Masnago: Achille Polonara. Non pensavo fosse già così forte. La mette dalla lunga (abbastanza da non essere battezzato) e butta sul parquet una grinta e un energia che non si vedevano profondere da un indigeno con la nostra maglia da tempo immemorabile. Il biondino è qui di passaggio, temo, ma se fino a che resta a Varese gioca così, ci sarà da lustrarsi gli occhi. Rush gioca uno scampolo di partita con qualche minuto importante nel finale. Mette una bomba con sicurezza, il ferro gli sputa la seconda, presa comunque con i tempi giusti. In difesa si vede che fino a un mese fa nessuno gli aveva mai spiegato nulla. E' palesemente in appresione, gira la testa, controlla la posizione, prova a recuperarla... e ogni tanto l'uomo libero è il suo. Sembra abbia voglia di imparare e mezzi tecnici e fisici per coprire il ruolo che, con il rientro dell'agitatore ormonale della pampa, sarà quello di dare pochi minuti di energia. Ere per tre quarti ha giocato a basket senza curarsi del canestro avversario. Poco fortunato nelle sortite offensive tentate si applicato in difesa, ha creato spazi in attacco, ha sudato su ogni pallone. Poi nell'ultimo quarto ha messo quindici punti quindici con giocate perfette (spettacolare l'arresto sotto canestro che ha spedito Johnson in braccio a qualche giornalista della tribuna), subito falli e riportato il tabellino ai livelli che gli competono. Se regge su questo livello l'accoglienza freddina riservata al suo ingaggio all'inizio dell'estate dovrà trasformarsi in calore e affetto per un signor giocatore. Capitolo Banks. Uno che dopo la partita twitta: "If you getting head while checking twitter, and she know you on twitter, then you can talk to me..." è idolo. A prescindere. Grassetto: refuso iPad...?
MarkBuford Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Grassetto: refuso iPad...? No, è slang e se ti impegni capisci anche cosa vuol dire "getting head" da una tipa :P
SteveNashaVarese Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 No, è slang e se ti impegni capisci anche cosa vuol dire "getting head" da una tipa :P Qualcosa a che fare con lo shampoo.....
JAKE Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Eh , caro Jake però qui mi dai l'assist.....perché in Galleria NON È ASSOLUTAMENTE POSSIBILE SENTIRE LO SPEAKER ! Già, è davvero triste scoprire che un settore (vasto) del palazzetto oltre alle sfighe architettoniche è completamente Abbandonato a sè stesso. Non credo sia un grande impegno economico mettere un paio di casse per l' audio del palazzo E RIPARARE LE LUCINE BRUCIATE O MAL FUNZIONANTI DEI TABELLONI dedicati alla galleria ( quelli principali, risultano sostanzialmente invisibili... ) Forza caro Marco, non ci si deve perdere in questi dettagli tanto fastidiosi..... E FORZA VARSE !! Purtroppo per l'audio è una battaglia persa. Ci abbiamo già provato in mille modi. L'ultimo ingegnere del suono che è venuto, specializzato in palasport, ci ha detto chiaramente di metterci l'anima in pace. E' un problema strutturale. E qui bisogna risalire nel tempo a chi ha progettato l'impianto... l'idea di fare una cupola in cemento armato e non con un'anima in legno e il successivo ampliamento sono stati un colpo di grazia per l'acustica. Unico rimedio possibile è mettere delle tower che dal campo sparano in alto il suono (nei concerti fanno così), ma ovviamente è una soluzione impraticabile per una partita di basket... Sul discorso punteggio avete pienamente ragione. Anche qui abbiamo cercato una soluzione alternativa agli obsoleti schermi con lampadine. Nei Led a bordo campo, quelli negli angoli per intenderci, ogni volta che il punteggio cambia viene trasmessa una schermata con i punti aggiornati. E' una sorta di tabellone virtuale che permette a chi sta in galleria di vedere il punteggio in maniera costante.
ROOSTERS99 Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 (edited) Purtroppo per l'audio è una battaglia persa. Ci abbiamo già provato in mille modi. L'ultimo ingegnere del suono che è venuto, specializzato in palasport, ci ha detto chiaramente di metterci l'anima in pace. E' un problema strutturale. E qui bisogna risalire nel tempo a chi ha progettato l'impianto... l'idea di fare una cupola in cemento armato e non con un'anima in legno e il successivo ampliamento sono stati un colpo di grazia per l'acustica. Unico rimedio possibile è mettere delle tower che dal campo sparano in alto il suono (nei concerti fanno così), ma ovviamente è una soluzione impraticabile per una partita di basket... Sul discorso punteggio avete pienamente ragione. Anche qui abbiamo cercato una soluzione alternativa agli obsoleti schermi con lampadine. Nei Led a bordo campo, quelli negli angoli per intenderci, ogni volta che il punteggio cambia viene trasmessa una schermata con i punti aggiornati. E' una sorta di tabellone virtuale che permette a chi sta in galleria di vedere il punteggio in maniera costante. Marco, grazie della tua risposta : Questione audio : Nessuno pretende suono di qualità o effetto "disco" ; qualche "cassa" che riproduca le parole dello speaker (wireless ??) piazzata lassù , non credo sia un problema insormontabile.... Giusto perchè lo si senta anche lassù, il Cinghio..... Questione tabelloni punteggio : e cambiamole s'te lampadine !! Dai , non mi pare sia tutto 'sto lavoro... Belli i led laggiù che aggiornano il punteggio, ma perchè lasciare a quel modo che fa tanto trascurato/abbandonato quelli montati in galleria ? Coraggio. Edited October 8, 2012 by ROOSTERS99
JAKE Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Marco, grazie della tua risposta : Questione audio : Nessuno pretende suono di qualità o effetto "disco" ; qualche "cassa" che riproduca le parole dello speaker (wireless ??) piazzata lassù , non credo sia un problema insormontabile.... Giusto perchè lo si senta anche lassù, il Cinghio..... Questione tabelloni punteggio : e cambiamole s'te lampadine !! Dai , non mi pare sia tutto 'sto lavoro... Belli i led laggiù che aggiornano il punteggio, ma perchè lasciare a quel modo che fa tanto trascurato/abbandonato quelli montati in galleria ? Coraggio. se fosse un problema così da poco, con qualche lampadina da cambiare, lo avremmo fatto già da tempo. Negli ultimi anni non sono certo mancati gli investimenti per rendere più "vivibile" l'impianto. Il problema di quei tabelloni, che hanno più di 20 anni, è molto più grande di quanto possa apparire al normale tifoso. Non mi sto a dilungare, ma se vuoi privatamente ti racconto tutto. Sta di fatto che stiamo parlando di un costo fuori da ogni logica e che vale quasi un giocatore della rosa... Di chicche sul palazzetto ce ne sono e a raccontarle tutte uno stenta a crederci. Purtroppo un tempo negli impianti pubblici venivano buttati al vento tanti di quei soldi...
ROOSTERS99 Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 se fosse un problema così da poco, con qualche lampadina da cambiare, lo avremmo fatto già da tempo. Negli ultimi anni non sono certo mancati gli investimenti per rendere più "vivibile" l'impianto. Il problema di quei tabelloni, che hanno più di 20 anni, è molto più grande di quanto possa apparire al normale tifoso. Non mi sto a dilungare, ma se vuoi privatamente ti racconto tutto. Sta di fatto che stiamo parlando di un costo fuori da ogni logica e che vale quasi un giocatore della rosa... Di chicche sul palazzetto ce ne sono e a raccontarle tutte uno stenta a crederci. Purtroppo un tempo negli impianti pubblici venivano buttati al vento tanti di quei soldi... Sì, graze.
Leasir Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 a questo riguardo vorrei discutere con la società di una mia idea che risolverebbe con completa soddisfazione questo problema. non voglio addentrarmi nei dettagli, ma posso dire che l'idea mi è venuta guardando un incontro di boxe, ed implica l'impiego di un paio di sventole in bikini provviste di cartelloni.
joe Posted October 8, 2012 Author Posted October 8, 2012 a questo riguardo vorrei discutere con la società di una mia idea che risolverebbe con completa soddisfazione questo problema. non voglio addentrarmi nei dettagli, ma posso dire che l'idea mi è venuta guardando un incontro di boxe, ed implica l'impiego di un paio di sventole in bikini provviste di cartelloni. Concordo
marisa Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=244945
homersimpson Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=244945 Ottimo!
La Jen Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 a questo riguardo vorrei discutere con la società di una mia idea che risolverebbe con completa soddisfazione questo problema. non voglio addentrarmi nei dettagli, ma posso dire che l'idea mi è venuta guardando un incontro di boxe, ed implica l'impiego di un paio di sventole in bikini provviste di cartelloni. Almeno finchè non recupera affiancherei Cerella alle suddette sventole. Perchè ci sono anche delle signore qui!
Dragonheart Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Perchè ci sono anche delle signore qui! Signore? Vorrei sapere quante siete state signore sui fischi di Cerebuch!
marisa Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Signore? Vorrei sapere quante siete state signore sui fischi di Cerebuch! io ho urlato "barboni...buffoni...babbei..." e penso che siano dei complimenti per i tre incompetenti in campo... peraltro la prox volta che Gianlu farà il porta acqua gli allungo un flaconcino di Guttalax da aggiungere nella bottiglietta!
La Jen Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Signore? Vorrei sapere quante siete state signore sui fischi di Cerebuch! Io mi sono chiesta con perplessità e incredulità "ma che diamine succede mai?non comprendo!" testuali parole.... :whistle:
ROOSTERS99 Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 io ho urlato "barboni...buffoni...babbei..." e penso che siano dei complimenti per i tre incompetenti in campo... peraltro la prox volta che Gianlu farà il porta acqua gli allungo un flaconcino di Guttalax da aggiungere nella bottiglietta! Io mi sono chiesta con perplessità e incredulità "ma che diamine succede mai?non comprendo!" testuali parole.... :whistle: Vi voglio bene !!
fillmore Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Vabbè , ma alla fine io non ho ancora capito la cosa più importante : Ponchiaz si è divertito oppure no ? Non so bene chi sia, ma i 3 forumisti dei posti cento e rotti della galleria c sono trooooppo seri!
alberto Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Vabbè , ma alla fine io non ho ancora capito la cosa più importante : Ponchiaz si è divertito oppure no ? secondo me il ponchiaz aveva la piva...
Recommended Posts