Jump to content

Varese - Siena


Recommended Posts

Perfetto.

Stesso mio concetto espresso agli attoniti astanti durante la partita, e vero Kharma del dopo-partita: se si vuole arrivare ALTISSIMI (ed io ormai CI CREDO dal Pirazzi in poi, cominciando da Bormio il mio ottimismo), allora necesse est:

- registrare il sistema attacco alla zona, anche oggi veramente deficitario;

- approntare anche difese che non siano solo 1vs.1 (oggi comunque mooolto efficace per lunghi e larghi tratti), ma anche a seconda degli avversari di turno zona, zona-press, zona match-up, box&1, ...e derivati vari;

- arginare in alcuni momenti la follia e l'"Anarchy in the USA", disciplinando le scelte (oggi gli ultimi 3-4' di Green e parzialmente anche di Ere, a parte alcuni canestri favolosi da Real Clutchness degli stessi, sono stati gestiti con scelte da mani nei capelli...).

Comunque avanti, e bene così.

Citius, Altius, Fortius! :yes::smile:

Silver, quoto tutto e mi dico ; lascimoli lavorare.....è solo questione di tempo ! :yes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi, ma quanta gente c'era al palazzetto nonostante fosse lunedì??? credo che, se questa squadra continuerà così, non sarà un problema giocare anche di mercoledì mattina :drool:

Link to comment
Share on other sites

... a quel paese il monday night e il mio orribile lavoro, anche ieri sera ce l'ho fatta! ... ho lasciato lo studio alle 19.38 con i miei colleghi che mi davano la carica, scooter fino a casa, moglie pronta con le chiavi della macchina alla porta, bacio alla bimba raffreddata (padre indegno) e via ... alle 20.40 entro al palazzetto con varese sul 22 - 9 :frantics: :frantics: :frantics:

Che goduria ragazzi! ... ma io lo sapevo, mannaggia, eccome se lo sapevo ... questa Siena è una spanna sotto la nostra Varese, ed era di tutta evidenza già ai blocchi di partenza ... e allora Chiabotti & c. mi devono spiegare che diavolo di giornalisti sono per considerare ancora Siena favorita per lo scudetto ... va bene la mentalità, ma se tu a una squadra vincente da 6 stagioni togli 8/11 della squadra e lasci il fondo della panchina (Carraretto e Ress) e un buon comprimario (Moss) mi spieghi come diavolo fai a rimanere vincente?!?!? ...

Va beh, pensiamo a noi altri, entusiasmo alle stelle e, finalmente, un campionato equilibrato, anche perchè Milano NON è la Siena degli ultimi anni, poco ma sicuro.

Ah! aggiungo che a me non dispiace affatto che Varese abbia fatto tanta fatica (o non ci sia riuscita proprio) ad attaccare la zona ... vuol dire che la squadra, in fondo, è ancora un pò acerba, ha ancora margini di crescita ... e dirlo dopo 14 vittorie consecutive, beh, ha tutto un altro gusto!!!

p.s. arrivando a partita iniziata ho potuto sentire da fuori qualcosa che molto si avvicinava al "ruggito di Masnago" ... stiamo tornando, ragazzi, stiamo tornando sotto tutti i punti di vista!!! ...

Link to comment
Share on other sites

Ah! ... aggiungo una cosa: Dunston che dopo 3/4 minuti del 3/4 fa il terzo fallo e si gira verso la panchina facendo segno di star calmi che il quarto non l'avrebbe fatto e poi se ne resta serenamente in campo praticamente fino a fine partita difendendo e intimidendo senza farne più neanche mezzo di fallo ... beh, mi è piaciuto TANTISSIMO!!! ... a proposito di intelligenza cestistica

Link to comment
Share on other sites

Ah! ... aggiungo una cosa: Dunston che dopo 3/4 minuti del 3/4 fa il terzo fallo e si gira verso la panchina facendo segno di star calmi che il quarto non l'avrebbe fatto e poi se ne resta serenamente in campo praticamente fino a fine partita difendendo e intimidendo senza farne più neanche mezzo di fallo ... beh, mi è piaciuto TANTISSIMO!!! ... a proposito di intelligenza cestistica

Eccolo:

tmax600x480_1703623081_WEPHOTO_645.jpg

Link to comment
Share on other sites

Benissimo l'entusiasmo ma gli ultimi 5 minuti sono stati (offensivamente) agghiaccianti. Abbiam rischiato di buttare nel cesso un'ottima partita, peraltro contro una Siena lontana parente della squadra degli anni passati.

- registrare il sistema attacco alla zona, anche oggi veramente deficitario;

- approntare anche difese che non siano solo 1vs.1 (oggi comunque mooolto efficace per lunghi e larghi tratti), ma anche a seconda degli avversari di turno zona, zona-press, zona match-up, box&1, ...e derivati vari;

- arginare in alcuni momenti la follia e l'"Anarchy in the USA", disciplinando le scelte (oggi gli ultimi 3-4' di Green e parzialmente anche di Ere, a parte alcuni canestri favolosi da Real Clutchness degli stessi, sono stati gestiti con scelte da mani nei capelli...).

Quoto il moderatore, insomma.

Bravo Vitucci a lasciar emergere il talento dei singoli ma su queste cose c'è da lavorare.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera i bromurizzati erano li', tutti in fila seduti sul rotore a bordo campo.

Brutalmente mosci dopo una vittoria. :yawn:

Io ero esausto ... durante la partita do sempre tutto!!! :-)

E comunque tranquilli che domanica perdiamo, e il bromuro scorrerà nelle vostre vene in maniera naturale :-)

Link to comment
Share on other sites

Io devo ringraziare Maurizio (Ex-Carambita) che con i suoi sms mi ha fatto sentire a Masnago. E vi assicuro che sapere che davanti a una partita del genere qualcuno ha deciso di trasmettere Avellino contro Milano beh... la rabbia schiuma da tutti i pori. Ancora una volta grazie mamma rai :devil: . E, almeno oggi, lasciatemelo dire: ridate il basket a Sky che almeno sa come trattarlo

Che bello avere la sensazione che stia nascendo una squadra che sa farsi valere

Edited by tricky
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...