Jump to content

Varese - Siena


Recommended Posts

Mica solo lui... secondo me anche Stip si sta mordendo le mani. Che poi in questa squadra, con questo tipo di gioco, ci sarebbe stato anche bene... i nostri punti deboli, secondo me, in prospettiva, posso unicamente essere il cambio dei lunghi (Talts è, forse, da Legadue) e DeNicolao... troppo poco come cambio di Green, non perchè non valga ma è giovane e, per quel ruolo, forse troppo giovane... ma spero di sbagliarmi

No dai De Nicolao si é ben comportato, ragazzi abbiamo giocato contro Siena dove tutti erano superiori fisicamente al nostro giovanotto...ma De Nicolao si é ben comportato, certo puó fare il cambio e far respirare Green ma va be ne cosí...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Partita a parer mio dominata, tolti gli ultimi 4-5 minuti in cui in attacco ci siamo fermati.

Nella partita in cui serviva si è tirata fuori una buonissima difesa dal 1' minuto di gioco, in alcuni frangenti da spellarsi le mani. Riuscissimo ad esprimerla in tutte le partite sarebbe un passo avanti mica male.

Il capitano ha fatto una partita stratosferica e quando conta, ha piazzato un paio di azioni difensive favolose (rubata a Moss su tutte).

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che non ho capito è perché non abbia fatto riposare Duston nel terzo quarto quando si era sopra di 15 ed aveva 3 falli..va bene che Talts dormiva,ma così è arrivato negli ultimi minuti che era spompato e praticamente nullo in attacco

Link to comment
Share on other sites

E dai.... scrivilo il nome di Sharrod Ford! :P

Davvero non riesci a staccarti dalle figurine... manco quando si vince.

E a proposito di figurine e figuracce... l'anno scorso dopo un mese chi era quello da tagliare? L'unico poi rimasto... Talts.

Date tempo a gennarino, e non ve ne pentirete.

Ma ora un "Sharrod Ford" lo abbiamo... ho solo paura che il nostro unico centro non ce la faccia a tenere un campionato senza un cambio decoroso. Talts è rimasto perchè gioca quasi gratis... anche se dire "gioca" è una parola grossa... ma, come dici tu, diamogli tempo. Anche se è rischioso, ogni anno, aspettare 4 o 5 mesi perchè cominci a produrre qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Ma ora un "Sharrod Ford" lo abbiamo... ho solo paura che il nostro unico centro non ce la faccia a tenere un campionato senza un cambio decoroso. Talts è rimasto perchè gioca quasi gratis... anche se dire "gioca" è una parola grossa... ma, come dici tu, diamogli tempo. Anche se è rischioso, ogni anno, aspettare 4 o 5 mesi perchè cominci a produrre qualcosa...

Ma spiegami, tu riappari giusto per sputare su qualcuno?

Visto che quest'anno non puoi prendertela con il Cecco hai trovato un nuovo bersaglio.

Oltretutto hai sentenziato dopo che Talts ha giocato la bellezza di 3 minuti, ammazza. E' da mò che ti si dice di proporti come scout/GM, se riesci a sentenziare su un giocatore che gioca meno di cinque minuti sei molto più di un fenomeno.

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

si felicissimo per la vittoria, ma sakota comincia a preoccuparmi....in area non ci va neanche per sbaglio,ok lo sapevamo, ma almeno metterla da fuori....taglio in vista?

mi pare tafazziano parlare di tagli dopo una vittoria contro siena.

Link to comment
Share on other sites

Ma spiegami, tu riappari giusto per sputare su qualcuno?

Visto che quest'anno non puoi prendertela con il Cecco hai trovato un nuovo bersaglio.

Ma non voglio sputare su Talts, che tra l'altro mi è pure simpatico; voglio solo dire che, come terzo lungo, poi diventato secondo, vista la pochezza dell'innominabile G., in una squadra da ottavo posto ci poteva stare. Nella squadra di questo anno, che spero essere almeno da 4° posto, non ci sta. Ti sembra sputargli addosso?

Sono contentissimo che Varese abbia vinto, stracontentissimo! Ma so che potrebbero venire momenti meno vincenti e vorrei che durassero il meno possibile... tutto qui.

Oggi ero quasi sicuro della vittoria di Varese, anzi pensavo di vincere più facilmente, pensavo che Siena sarebbe scoppiata proprio negli ultimi 10 minuti: la nostra vera prova di maturità sarà contro Bologna, fuori casa. Vincere lì sarebbe un salto di qualità.

E che sia Talts in match winner!

Edited by Sir Joe
Link to comment
Share on other sites

E ti domando: in 3 minuti è possibile bocciare un giocatore?

A me pare quantomeno utopico.

Io tendo a non dimenticare anche che Talts non si è fermato un attimo quest'estate, arrivando in una squadra completamente nuova praticamente a fine precampionato dopo aver giocato con la sua nazionale. Inoltre sarà anche un pollo sulla gestione dei falli, ma giocatore brocco non mi pare proprio.

Link to comment
Share on other sites

Lo scarto finale è bugiardo, dovevamo asfaltarli.

Se vogliamo vincere lo scudetto dobbiamo essere molto più cinici. :D

Certo che a Te e a Silver il bromuro Vi fa una cippa!!!!

Nientemeno che lo scudetto.

Comunque: goduria per questa squadra e godiamoci sta vittoria.

Se ripenso a l'anno scorso........

Edited by Piva
Link to comment
Share on other sites

Mica solo lui... secondo me anche Stip si sta mordendo le mani. Che poi in questa squadra, con questo tipo di gioco, ci sarebbe stato anche bene... i nostri punti deboli, secondo me, in prospettiva, posso unicamente essere il cambio dei lunghi (Talts è, forse, da Legadue) e DeNicolao... troppo poco come cambio di Green, non perchè non valga ma è giovane e, per quel ruolo, forse troppo giovane... ma spero di sbagliarmi

Solito discorso...per un secondo play di esperienza e quindi costoso, ci saremmo ritrovati con almeno due americani presi alla discount.

No no va bene così, semmai proprio le prestazioni di talts certificano come la squadra dell'anno scorso fosse tutta da buttare.

Link to comment
Share on other sites

Solito discorso...per un secondo play di esperienza e quindi costoso, ci saremmo ritrovati con almeno due americani presi alla discount.

No no va bene così, semmai proprio le prestazioni di talts certificano come la squadra dell'anno scorso fosse tutta da buttare.

E pure questo è vero.

Link to comment
Share on other sites

No dai De Nicolao si é ben comportato, ragazzi abbiamo giocato contro Siena dove tutti erano superiori fisicamente al nostro giovanotto...ma De Nicolao si é ben comportato, certo puó fare il cambio e far respirare Green ma va be ne cosí...

Ho visto che lo spiegavi anche ai due cinesi che Ti affiancano questa sera......

Ma chi erano, i procuratori di Yao Ponch che speravano di incontrarlo al suo vecchio posto?

Edited by Piva
Link to comment
Share on other sites

Ma ora un "Sharrod Ford" lo abbiamo... ho solo paura che il nostro unico centro non ce la faccia a tenere un campionato senza un cambio decoroso. Talts è rimasto perchè gioca quasi gratis... anche se dire "gioca" è una parola grossa... ma, come dici tu, diamogli tempo. Anche se è rischioso, ogni anno, aspettare 4 o 5 mesi perchè cominci a produrre qualcosa...

Eh no cazzo è,no!!!

Siamo 14 a 0 dal precampionato,siamo una delle 3 squadre in testa alla classifica,abbiamo una squadra divertente,che vince,e tu che fai?

Rompi le balle?

E poi proprio col "mio prediletto" Ford?

Passi tutto,però meglio di così era difficile immaginarlo,e ora speriamo di dimostrare anche a Bologna il nostro valore perchè sarebbe troppo bello.

P.S. Cavolaccio che freddo faceva stasera al palazzetto,almeno in tribuna silver!!!

Il buon Frank doveva cavalcare ancora De Nicolao un paio di minuti nell'ultimo quarto,perchè Green aveva il ginocchio malconcio e zoppicava visibilmente a portar su palla negli ultimi minuti.

In una partita in cui Polonara ha giocato maluccio,vai a vedere e porta a casa 10 rimbalzi e 10 di valutazione.

P.P.S. Brown -9 di valutazione,Janning -4,Moss 2/10 al tiro,Sanikhidze orripilante,se uno di questi 4,con lo stipendio che prendono giocavano una partita

così a Varese allora si che si poteva lamentarsi,ma ora noi dobbiamo solo godere.

Edited by Binzaghino
Link to comment
Share on other sites

Bisogna imparare a eseguire qualcosa in più del 1c1 nei momenti difficili...

Perfetto.

Stesso mio concetto espresso agli attoniti astanti durante la partita, e vero Kharma del dopo-partita: se si vuole arrivare ALTISSIMI (ed io ormai CI CREDO dal Pirazzi in poi, cominciando da Bormio il mio ottimismo), allora necesse est:

- registrare il sistema attacco alla zona, anche oggi veramente deficitario;

- approntare anche difese che non siano solo 1vs.1 (oggi comunque mooolto efficace per lunghi e larghi tratti), ma anche a seconda degli avversari di turno zona, zona-press, zona match-up, box&1, ...e derivati vari;

- arginare in alcuni momenti la follia e l'"Anarchy in the USA", disciplinando le scelte (oggi gli ultimi 3-4' di Green e parzialmente anche di Ere, a parte alcuni canestri favolosi da Real Clutchness degli stessi, sono stati gestiti con scelte da mani nei capelli...).

Comunque avanti, e bene così.

Citius, Altius, Fortius! :yes::smile:

Link to comment
Share on other sites

Solito discorso...per un secondo play di esperienza e quindi costoso, ci saremmo ritrovati con almeno due americani presi alla discount.

No no va bene così, semmai proprio le prestazioni di talts certificano come la squadra dell'anno scorso fosse tutta da buttare.

Less is more.

Link to comment
Share on other sites

non so voi (cit)...

ma io mi godo questa splendida vittoria!

presente dalla prima di Bormio ad oggi sono 9/9 + la diretta tele da Brindisi...e non mi ricordo quando è stato l'ultima volta che abbiamo infilato una striscia così positiva e così lunga...

e non siamo al limite... e s'intravede ancora tanto potenziale...e per fortuna c'è ancora molto su cui Vitucci può e deve lavorarci!

chi, in un momendo di goduria come questo, ha voglia di farsi "geroglifici" mentali s'accomodi pure...io mi sposto un pò più in là, vicino a chi pensa positivo si sta meglio...

Link to comment
Share on other sites

Ma Bobby Brown, se è quello visto stasera, quanto fa cagare?

Mamma mia.

si vedevano indizi già a bormio in allenamento -

a kasun hanno concessi infiniti passi...peraltro un pò meno paracarro rispetto alle prime uscite -delusione Jannings - Moss appena appena controfigura dello stesso l'anno scorso...- l'unico che ha prodotto per sè e per gli altri è stato Hackett (buono per la Nazionale degli anni futuri)

cmq stasera si è visto benissimo che la Siena dei 6 scudetti consecutivi era tutt'altra cosa

i tifosi senesi hanno di che lamentarsi, non noi noooooooooo noi noooooooo!

godiamoci stà vittoria

FORZA VARESE!!!

Link to comment
Share on other sites

Kasun si muove come me quando levo il piumone al mattino dopo una giornata di lavoro e mezz'ora di corsa, in una giornata di pioggia.. Poi un commento tecnico:

VAFFANCULO GODOOOOOOO! Sucate!

Da quanti anni noi non si vinceva con mmilano, siena e le merde perdenti?!

Infine. Il bulimico Sakota ha preso almeno due rimbalzi di sangue. Sgomitando, rischiando il naso, lottando. E mimica facciale di sofferenza ..

Link to comment
Share on other sites

Eh no cazzo è,no!!!

Siamo 14 a 0 dal precampionato,siamo una delle 3 squadre in testa alla classifica,abbiamo una squadra divertente,che vince,e tu che fai?

Rompi le balle?

E poi proprio col "mio prediletto" Ford?

Passi tutto,però meglio di così era difficile immaginarlo,e ora speriamo di dimostrare anche a Bologna il nostro valore perchè sarebbe troppo bello.

.......

:clap[1]: :clap[1]:

la razza dei lamentosi non si estinguerà mai !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...