Andrew Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 (edited) Tutto bello , ma abbiamo vinto di solo 4 punti contro una squadra di ciofeche mica da ridere : se vogliamo puntare in alto veramente certe partite contro queste squadrette bisogna chiuderle prima . Mica tanto d'accordo, i falegnami sono secondo me la squadra più tosta finora incontrata. In queste partite devi mettere in preventivo che puoi arrivare in volata alla fine, merito di Varese aver gestito ancora una volta gli ultimi possessi nel migliore dei modi con tranquillità e lucidità e ancor di più merito di Varese far sembrare scarsi gli avversari finora incontrati, ma ripeto, secondo me ieri sera cantù non era scarso. Vero poi che abbiamo sprecato 3 volte consecutivamente la tripla che li avrebbe ammazzati psicologicamente (3 tiri tentati, Banks, Ere e Denik con 3 rimbalzi offensivi), fosse entara quella prima sarebbe esploso il palazzetto e poi i falegnami sarebbero sprofondati, ma non si può avere tutto, quei tiri non sono entrati e noi con caparbietà e lucidità siamo arrivati alla fine ragionando e difendendo come una SQUADRA. Ieri sera poi il pubblico è stato un uomo in campo, è stato bellissimo! E poi virgus considera che cantù è da anni che crea la basi solide per una squadra, infatti sono arrivati in finale scudetto e poi in eurolega mentre Varese gioca insieme da luglio, è una squadra nuova e nonostante questo fa divertire e vince e convince. Edited October 30, 2012 by Andrew
sertar Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Soddisfatto per la vittoria, ci mancherebbe. Però, nel complesso, Cantù mi ha dato la sensazione di essere ancora un gradino avanti a noi. Vero...loro più solidi, più abituati a giocare queste partite. Va anche detto che a noi manca un cambio fra gli esterni, Cerella, e si spera che Talts si svegli.
pxg14 Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Tutto bello , ma abbiamo vinto di solo 4 punti contro una squadra di ciofeche mica da ridere : se vogliamo puntare in alto veramente certe partite contro queste squadrette bisogna chiuderle prima . ad oggi è il punto su cui la squadra deve migliorare: non puoi avere vantaggi in doppia cifra (quasi) alla fine del 3q e rischiare poi la rimonta avversaria... però diamo sempre l'impressione di non poterla perdere... meglio così, meglio avere margini di miglioramento. la prova del 9 l'avremo nelle prox due trasferte contro squadre sulla carta inferiori: se vogliamo diventare grande squadra sono 2 partite da vincere
Jerda Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Oltre al commento del tricheco mi hanno fatto parecchio incazzare le dichiarazioni su radio 1 subito dopo la partita: invece di parlare di Varese hanno parlato 10 minuti buoni della questione palazzetto dei falegnami, poi arrivati a parlare del campionato in generale invece di elogiare Sassari e Varese imbattute sono venuti fuori con un: "quest'anno non ci sono favorite". Ma da così fastidio parlare di realtà che si stanno facendo sempre più concrete? In questo paese fa proprio paura il cambiamento...forse preferivano l'egemonia senese per poter parlare di meno di un campionato meno combattuto e quindi meno interessante...mah However LA CAPOLISTA SE NE VA
Roberto Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 se vogliamo diventare grande squadra sono 2 partite da vincere Ma che caxxo.... Non ne abbiamo ancora persa una dall' inizio del precampionato, Siena e Cantu' ci hanno gia' lasciato le penne pensando boriosamente di vincere..... Dobbiamo aver paura di perdere con Biella e Caserta? Ma dai... Per me siamo gia' una grande squadra..!
Andrew Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 tornata dal palazzetto, mi son rivista la partita registrata unico pensiero dubbioso: ho avuto la sensazione che a Cantù l'avremmo persa Forse si, forse a cantù l'avremmo persa, ma se andiamo a giocare così dai falegnami possiamo vincere o perdere ma ci siamo, anche ieri sera in caso di sconfitta all'ultimo secondo non avrei tolto il mio applauso e il mio incitamento a questa Varese.
Virgus Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Mica tanto d'accordo, i falegnami sono secondo me la squadra più tosta finora incontrata. In queste partite devi mettere in preventivo che puoi arrivare in volata alla fine, merito di Varese aver gestito ancora una volta gli ultimi possessi nel migliore dei modi con tranquillità e lucidità e ancor di più merito di Varese far sembrare scarsi gli avversari finora incontrati, ma ripeto, secondo me ieri sera cantù non era scarso. Vero poi che abbiamo sprecato 3 volte consecutivamente la tripla che li avrebbe ammazzati psicologicamente (3 tiri tentati, Banks, Ere e Denik con 3 rimbalzi offensivi), fosse entara quella prima sarebbe esploso il palazzetto e poi i falegnami sarebbero sprofondati, ma non si può avere tutto, quei tiri non sono entrati e noi con caparbietà e lucidità siamo arrivati alla fine ragionando e difendendo come una SQUADRA. Ieri sera poi il pubblico è stato un uomo in campo, è stato bellissimo! E poi virgus considera che cantù è da anni che crea la basi solide per una squadra, infatti sono arrivati in finale scudetto e poi in eurolega mentre Varese gioca insieme da luglio, è una squadra nuova e nonostante questo fa divertire e vince e convince. Ma per favore , squadra di ciofeche come raramente ne ho viste : persino uno splendido giocatore come Leunen soffre a giocare con quei play e quei centri . Oggi non c'è un giocatore uno di cantù con cui farei cambio . Nemmeno uno.
Virgus Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Per me siamo gia' una grande squadra..! Fino a che l'avversario non si mette a zona ! E poi sta cazzo di difesa sui p/roll che Kasun , Gigli e Cusin ci han fatto il culo !!!!
Roberto Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Ma per favore , squadra di ciofeche come raramente ne ho viste : persino uno splendido giocatore come Leunen soffre a giocare con quei play e quei centri . Oggi non c'è un giocatore uno di cantù con cui farei cambio . Nemmeno uno. Il grandissimo Leo prima della partita mi ha detto: " Voi mi sottovalutate Tabu.." Ahahahahahahahahahsahahahahahahahah.....!!!
Virgus Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 X Long Leg ed il messaggio desaparecido : ed anche un po' Un saluto a tutti , vado a spiare il Real Madrid per la prossima eurolega !
Virgus Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Una nota a margine : secondo me Ponchiaz si sta riconcigliando con il basket , speriamo torni presto anche su questi schermi !
Sir Joe Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Vero...loro più solidi, più abituati a giocare queste partite. Va anche detto che a noi manca un cambio fra gli esterni, Cerella, e si spera che Talts si svegli. E questo è il nostro problema: per ora siamo in pochi. Ere non può tenere tutto il campionato a questi livelli ma, con il rietro di Cerella, avrà più minuti di riposo e la squadra potrà giocare con più kili, e diversi assetti tattici se dovesse servire. Lo stesso vale per il nostro pivot: Talts in campo è una disgrazia! Urge che si svegli... e non tra 3 o 4 mesi, correremmo il rischio di inficiare quanto di buono stiamo facendo ora... e sarebbe un peccato! Una squadra che finalmente c'è, un entusiasmo in crescita, risultati insperati ma assolutamente meritati... si corre il rischio, tra 3 mesi, di buttare tutto per la mancanza di un degno 5 di riserva: non un fuoriclasse ma almeno "un Chiotti"... Lo so che mi direte di essere ripetitivo, e lo sono, ma sarebbe un peccato mortale non fare quello che potremmo solo per questo motivo
Virgus Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 E questo è il nostro problema: per ora siamo in pochi. Ere non può tenere tutto il campionato a questi livelli ma, con il rietro di Cerella, avrà più minuti di riposo e la squadra potrà giocare con più kili, e diversi assetti tattici se dovesse servire. Lo stesso vale per il nostro pivot: Talts in campo è una disgrazia! Urge che si svegli... e non tra 3 o 4 mesi, correremmo il rischio di inficiare quanto di buono stiamo facendo ora... e sarebbe un peccato! Una squadra che finalmente c'è, un entusiasmo in crescita, risultati insperati ma assolutamente meritati... si corre il rischio, tra 3 mesi, di buttare tutto per la mancanza di un degno 5 di riserva: non un fuoriclasse ma almeno "un Chiotti"... Lo so che mi direte di essere ripetitivo, e lo sono, ma sarebbe un peccato mortale non fare quello che potremmo solo per questo motivo Silver , copia-incolla la risposta di Tatanka al tuo sms di ieri sera !
Roberto Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Silver , copia-incolla la risposta di Tatanka al tuo sms di ieri sera ! " Ma va' cagare!!" ( cit.) Giusto?....
joe Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Trincheri stile suino...lo abbiamo rispedito all'ovile con una bella pipa!! Esaltazione infinita, loro son forti e la nostra resistenza è stata stoica alla fine con Banks e Dunston sugli scudi!! Giù il cappello davanti a Varese
Ale Div. Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 no ma son senza parole ... ascoltato ora il Maiale: imbarazzante! ... per lui esistono solo Mi e Si e le altre nemmeno vale la pena commentarle ... e i giornalisti li muti, nessuno che prova a punzecchiarlo un pò, che tristezza. Nessun complimento, NESSUNO, all'avversario che l'ha dominato per 40 minuti ... "gli altri 39 minuti si potevano anche non giocare" ... ma ragazzi, ma allora cosa entriamo a fare a inizio partita? direi che verso fine terzo quarto si può entrare ... questo qua è la fine della pallacanestro, uno schifo prima cosa: non sapevo che le merde avessero ingaggiato lardo. Secondo: quanto gli rode, musica per le mie orecchie!!
Andrew Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Ma per favore , squadra di ciofeche come raramente ne ho viste : persino uno splendido giocatore come Leunen soffre a giocare con quei play e quei centri . Oggi non c'è un giocatore uno di cantù con cui farei cambio . Nemmeno uno. Ok non avranno play buoni e sono d'accordo ma se un giocatore è splendido lo dimostra anche senza il supporto cosa che Leunen non fa, mette giù in palleggio e poi non sa che fare, sbaglia tiri con avversario ad un metro....
franz79 Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Markoishvili è un gran bel giocatore!! Ora come ora il loro vero valore aggiunto...
Ale Div. Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Alcune foto: il canestro di Dunston in rovesciata. Il tecnico più stupido del mondo fischiato al lardo. Ere che difende mani addosso. Le due accelerate di Banks. La capolista se ne va!!! Abbiamo giocato ai loro ritmi e abbiamo vinto. Ogni volta che si son fatti sotto, non abbiamo mai sbagliato attacco e se non entrava, difendevamo come degli assassini. È una squadra che ribalta la logica della matematica: se si fa la somma dei singoli, si ottiene un risultato maggiore del valore di ognuno. È la chimica, baby.
Ale Div. Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Markoishvili è un gran bel giocatore!! Ora come ora il loro vero valore aggiunto... un vero fuoriclasse, niente da dire. Ha fatto canestri pesanti nei momenti che contavano e spesso difficili.
leo Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Il grandissimo Leo prima della partita mi ha detto: " Voi mi sottovalutate Tabu.." Ahahahahahahahahahsahahahahahahahah.....!!! 'giorno. Effettivamente ieri alla regia direi che siamo stati assai deficitari così come la circolazione di palla soprattutto negli ultimi 3 minuti (Vedasi isolamento Brooks). Avete meritato di vincere, noi a parte Manu e Cusin (in parte brooks) abbiamo fatto assai lercio
leo Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 (edited) Alcune foto: il canestro di Dunston in rovesciata. Il tecnico più stupido del mondo fischiato al lardo Il bello è che lì ha solo aperto le braccia senza fiatare, tra l'altro su un fallo (a mio parere) assai evidente, ma vabbè Edited October 30, 2012 by leo
Ale Div. Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 Ma per favore , squadra di ciofeche come raramente ne ho viste : persino uno splendido giocatore come Leunen soffre a giocare con quei play e quei centri . Oggi non c'è un giocatore uno di cantù con cui farei cambio . Nemmeno uno. io ho notato che spesso il lardo chiamava uno schema e Smith, senza guardarlo, ne chiamava un altro, per la gioia del fu-Virgus. Di solito era lo schema Smith contro tutti. Cmq bello il sistema del lardo, una gioia per il basket spettacolo, puro divertimento, roba da intenditori..
homersimpson Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 L'hanno scorso ce li sognavamo uomini del genere. Grande squadra fino ad oggi. Poi si può sempre migliorare però ricordo quale è il nostro obiettivo. Calma e gesso.
Recommended Posts