Jump to content

Recommended Posts

Posted

La penso esattamente come te, a questo punto ci si presenta un'occasione insperata all'inizio della stagione, siamo competitivi ma la panchina è troppo esigua per sperare di durarte a lungo, la società in questi ultimi anni ha sempre fatto degli aggiustamenti in corsa ( comprando spesso male a parte il ritorno di Goss) a mio avviso basterebbe un puntello per dunston, sperando nel pieno recupero di Cerella.

Che abbiamo bisogno di un rinforzo verrà ripetuto come un mantra, forse anche dopo le prime 2/3 partite decenti di Talts o Rush. La realtà è che nella serie a attuale basta un quintetto affidabile e 2 mestieranti per fare bene con chiunque. La Cantu dell'anno scorso, dal roster profondissimo è andata a perdere 2-3 nei play off con Pesaro.

• Replies 732
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sto guardando la replica.

A Trinchieri questi due anni buoni, in alcuni momenti buonissimi, hanno dato alla testa. Si sente un pò troppo il Dio del basket sceso in terra.

Supponente all'ennesima potenza...

Cmq alcune nostre giocate di energia e velocità in tv si notano meglio

Posted (edited)

Io questa storia del difendere a zona non la condivido tanto: semmai una zone press per recuperare nel punteggio o per cambiare i ritmi.

Ma anche lì, mi sembra che quando si va di uomo a uomo, basti scatenare i raddoppi e cercare la palla per avere lo stesso effetto.

La zona abbassa i ritmi e toglie importanza all'impatto atletico: cioè, difendendo a zona limitiremmo le nostre qualità principali.

My two cents: io lavorerei sull'esecuzione dei giochi offensivi nei momenti topici, quando non puoi affidarti solo all'estro, e magari è meglio trovare l'uomo libero per un tiro comodo che sperare nella magia.

P.s.: piuttosto, non è che sarebbe meglio difendere con regole più chiare, aiutando su certe situaizoni in maniera sistematica e non un po' all'impronta, costringendosi poi a recuperi e rotazioni di volata?

Edited by Dragonheart
Posted

non intendevo quello in basso ma quello raffigurante l'aquila infilzata, dai stilisticamente era abbastanza brutto

per una volta concordo con un cantuccino ... orendo!

Posted (edited)

Ma su rete55 la fanno vedere sta sera, vero?

Differita tv martedì 30 ottobre, ore 22.15, su Rete 55 (canale 16) e in contemporanea su Rete 55 Sport (canale 669). A seguire la trasmissione Varese a Canestro. In replica mercoledì 31 (ore 22.30) su Rete 55 Sport.

però dovrebbe essere in replica su rai sport2 oggi alle 16

Edited by clod
Posted

Io questa storia del difendere a zona non la condivido tanto: semmai una zone press per recuperare nel punteggio o per cambiare i ritmi.

Ma anche lì, mi sembra che quando si va di uomo a uomo, basti scatenare i raddoppi e cercare la palla per avere lo stesso effetto.

La zona abbassa i ritmi e toglie importanza all'impatto atletico: cioè, difendendo a zona limitiremmo le nostre qualità principali.

My two cents: io lavorerei sull'esecuzione dei giochi offensivi nei momenti topici, quando non puoi affidarti solo all'estro, e magari è meglio trovare l'uomo libero per un tiro comodo che sperare nella magia.

P.s.: piuttosto, non è che sarebbe meglio difendere con regole più chiare, aiutando su certe situaizoni in maniera sistematica e non un po' all'impronta, costringendosi poi a recuperi e rotazioni di volata?

Concordo con la difesa a zona.

Sui giochi da fare nei momenti nevralgici e nei momenti bui dell'incontro vorrei sottolineare che abbiamo un arma tattica potenzialmente devastante in Sakota.

Posted

A me, che Trinchieri ci abbia snobbato nell'intervista postpartita non ha dato fastidio. E' solo un sintomo che ci teme.

Posted

Mia opinione. Ieri sera abbiamo giocato contro Cantù e contro i fantasmi che ci portavamo dentro dopo i 6 derby persi. Abbiamo vinto, non giocando come piace a noi, in velocità, ma accettando i ritmi cari ai canturini. E abbiamo vinto.

Cantù non mi è piaciuta , il bel gioco degli anni scorsi è solo un ricordo, e quì mi viene da pensare a dove finiscono i meriti del Trinca e dove iniziavano io meriti di Micov. Ho letto che in una serie di 7 partite loro sono favorito. Io la penso in maniera opposta. L'età anagrafica di alcuni loro uomini chiave non depone a loro favore. Ieri sera, Mazzarino ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per liberarsi della marcatura di Banks, e in difesa ha faticato non poco nel cercare di contenerlo. Il risultato, è che quando ha avuto le sue occasioni per tirare da 3 con discreto spazio, non aveva la lucidità necessaria per metterla.

Posted

guardando invece il calendario di novembre abbiamo casera e biella fuori e sassari e reggio in casa...

ecco io mi accontenterei di vincerne 3 su 4 ... considerando la partita con sassari la più dura ... e considerando che anche loro potranno prima o poi fare un passo falso....

ci sono tutti i presupposti per andare a mmilano con un incredibile 11-0. E a quel punto il forum riuscirà a fare un tutto esaurito perché da Varese partiranno le macchinate e i pullman.

IN CASA GIOCHIAMO NOI!

Posted

siamo arrivati nel 4° quarto un po' cotti....l'atmosfera di casa li ha sostenuti...nella bolgia di cantù col canestro oscillante credo l'avrebbero persa

si gioca a desio, li non possono far ballare un bel niente! quindi vincevamo noi :-)
Posted

ci sono tutti i presupposti per andare a mmilano con un incredibile 11-0. E a quel punto il forum riuscirà a fare un tutto esaurito perché da Varese partiranno le macchinate e i pullman.

IN CASA GIOCHIAMO NOI!

Comincia a preparare i panini, altrimenti ti mangiamo i tavoli.....

Posted

Verissimo. Però quando a Rai Sport ho sentito dire che.... ricorda Danilovic.... beh :brr: :brr:

E continuo a pagare il canone per sentire queste cose... :spiteful[1]:

appunto ..le bestemmie non dovrebbero trovar posto in Rai!

visto in registrata... e meno male che i nostri fanno così divertire che anche i commenti idioti non li sento e si perdono nel nulla!

Posted

... quanto devo pagare per averla ??? :ph34r:

bah abbastanza brutta perchè il mio Bberry non è il massimo per le foto ...e poi ci sono io che rovino tutta la scenografia! cmq provo a caricarla da qualche parte...

Posted

Bella l'immagine di chiusura del primo tempo sulle due vecchiette in tribuna ^_^ da il senso della passione di questa città e provincia per la sua squadra. Non ricordo due signore di quell'età sulle tribune di uno stadio o in un altro palazzetto!

Posted

Cmq ieri sera (forse l'ho già scritto ^_^ ) quando abbiamo difeso bene li abbiamo costretti a sparacchiare da tre e/o cercare soluzioni in 1vs1 forzate. L'area dentro il canestro è rimasta spesso chiusa al traffico!

Posted

cori sottotono rispetto all'adrenalina che c'era in circolo al palazzetto ... :frantics:

io poi personalmente non sopporto quando partono con sto:

... VA (spazio di silenzio interminabile)

... RE ... (come sopra)

... SE ... (come sopra sopra)

invece di incitare fanno venire sonno ... :rofl:

insomma ... un po' di grinta :super:

parole sante! (cit)

che dici se ci mettiamo in gruppo noi donne e lanciamo noi i cori?? :lol: :lol: :lol:

Posted

SITO CANTURINO

Varese sta regalando Talts e Rush agli avversari ... se cambiano questi due per due giocatori, non dico fenomeni ma ... decenti .. poi hanno 9-10 uomini in grado di stare in campo e bastano e avanzano per arrivare fino in fondo ( Cantu Docet .. siamo arrivati in finale in 8+mian).

Insomma qualcuno che non la pensa come Trincheri c'è anche dalle parti della Brianza

son delle cime! letto a caldo ieri sera : "noi siam tranquilli perchè abbiamo ancora dei margini di miglioramento, loro no loro sono già al massimo!"....cosa s'inventano per (non) giustificare un sconfitta! cmq il massimo è il panzone che dice che il campionato non ha trovato ancora il leader...e le due in testa ora manco le tiene in considerazione, cancellate dalla sua torbida mente come i 39 minuti di ieri sera!

Trinchieri ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

Posted

Vincerne 3 su 4 vuo dire perderne una.

A questo punto mi domando quale è quella che si perde.

Se pensi di perdere in casa con SS non ti stai accontentando, stai sbracando perche gli scontri diretti in casa non si devono perdere.

Se stai pensando di perdere con una delle altre 3, squadre da bassa/bassissima classifica, ti stai sottostimando.

Si devono vincere tutte. Possibilmente chiudendole prima dell'ultimo quarto.

Tat...ti ammiro: oggi sei una sentenza!

Posted

Per la cronaca: "nella tecnica di tiro ricorda sciascia danilovic, per il resto ne deve mangiare ancora".

Per me solo mettere i due nomi nella stessa frase è una bestemmia. Pur ammettendo che è un ottimo giocatore

Posted

Mi sembra che sia stato già detto ma ieri la curva poteva fare molto di più..partendo dalla coreografia che non mi sembrava granchè con sottotitolo volgare che non mi è piaciuto molto (starò invecchiando)..come detto da qualcuno da sempre al Palazzetto si grida FORZA VARESE, e non VARESE-VARESE, e poi ho sentito cori contro la Fossa Lariana, segno che si sono infiltrati gente del calcio che con il basket non centra nulla..a fine partita qualcuno dalla curva nord è arrivato fin sotto la gabbia dei canturini cercando il contatto, fermato dai poliziotti, ecco spero che li abbiano identificati e gli sia affibbiato un bel DASPO così certa gente che con il basket non ha niente a che fare se ne stia alla larga x un bel pò..