Jump to content

Recommended Posts

Posted

Arrivo Edwards. E andammo meglio!

Via Mrsic arrivò Sekunda, ma partirono anche Galanda e De Pol se non ricordo male

Sì giusto....ma era per dire che anche tempo fa non è che si passasse sempre da un campione all altro...

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sì giusto....ma era per dire che anche tempo fa non è che si passasse sempre da un campione all altro...

nel 98 andò via Arjan dopo la semifinale con la Bologna vinci tutto di Messina e nell'estate arrivò Mrsic e vincemmo lo scudetto

Posted

nel 98 andò via Arjan dopo la semifinale con la Bologna vinci tutto di Messina e nell'estate arrivò Mrsic e vincemmo lo scudetto

Ah quello è il secondo komazec varesino...

Ancora ricordo lo shock quando appresi la notizia guardando quelli che il calcio...

Poi c'ho fatto l'abitudine...

Posted

nel 98 andò via Arjan dopo la semifinale con la Bologna vinci tutto di Messina e nell'estate arrivò Mrsic e vincemmo lo scudetto

Ho rimosso il Komazec 2.0

Posted

Converrai almeno su questo: in estate scegli chi vuoi in base a disponibilità economiche e competenza in un mercato world wide che offre di tutto e di più; durante la stagione la formula su disponibilità e competenza è analoga, ma cambia l'offerta dei giocatori, laddove non scegli più chi vuoi ma devi pescare in un panel ben più ristretto di chi è libero/liberabile, cosa che non è detto che proponga un elemento "fit" per il tuo progetto tecnico.

Esatto, è esattamente quello che dicevo anche io, ovvero: meglio non doversi affidare ad un acquisto al volo in qs,periodo, disfandosi, pur per soldoni, di uno (o più!) dei migliori giocatori del proprio affidabile e consolidato roster.

Posted

Esatto, è esattamente quello che dicevo anche io, ovvero: meglio non doversi affidare ad un acquisto al volo in qs,periodo, disfandosi, pur per soldoni, di uno (o più!) dei migliori giocatori del proprio affidabile e consolidato roster.

a parte che di solito si parla di vendere UN giocatore ovviamente, vero quello che dice Giesse però il tutto viene bypassato da un eventuale offerta alla società ed al giocatore che magari non ti aspettavi...allora se offrono ad esempio 600mila euro alla Pallacvanestro Varese x Banks ed al giocatore offrono un milione di euro di stipendio mi dici come fai a rinunciare/trattenerlo ?

Detto questo se hai un tesoretto di 600mila euro da spendere in 4 mesi anzichè un anno credo che la forbice dei giocatori che puoi andarti a prendere sia non dico ampia ma comunque accettabile...certo se prendi i soldi e li tieni per la prossima stagione prendendo uno scalzacani allora hai ragione...prendiamo Cantù, Mancinelli può piacere o meno ma certo è che non ha preso un Rookye sconosciuto ma forse il più blasonato oggi in circolazione...

Posted

nel'98 se ne andò il Komazec da 18 pt.

Quello vero da 33 pt se ne andò nel '95..................

ma forse 35 erano in A2, mentre in A1 (eeeeehhhh l'A1 è un'altra cosa......) ne faceva 38/39..... E lui che giurava "via da Varese solo per l'nba..... Infatti andò alla fu-nera dove non fu mai lo stesso Komazec di Varese .... Mentre Varese sia la prima che la seconda volta, disputó stagioni clamorose.

Questo per dire che ci sono giocatori che non sempre, al di fuori di un certo contesto, fanno bene. Mentre altri, che entrano in quel contesto, vengono valorizzati.

Posted

ma forse 35 erano in A2, mentre in A1 (eeeeehhhh l'A1 è un'altra cosa......) ne faceva 38/39..... E lui che giurava "via da Varese solo per l'nba..... Infatti andò alla fu-nera dove non fu mai lo stesso Komazec di Varese .... Mentre Varese sia la prima che la seconda volta, disputó stagioni clamorose.

Questo per dire che ci sono giocatori che non sempre, al di fuori di un certo contesto, fanno bene. Mentre altri, che entrano in quel contesto, vengono valorizzati.

KOMAZEEEC...KOMAZEEEC...NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO ANCHE SENZA KOMAZEEEEC...

Posted

Cimberio solida anche con i big in scadenza

Feb 01 2013 08:27 | pxg14 in Rassegna stampa

Cimberio Varese

BASKET - SERIE A La società vanta un portafoglio contratti che garantisce sicurezza per il futuro

Certezze tecniche per il presente ma anche garanzie contrattuali per il futuro. In casa Cimberio, al di là del primato in classifica che fa sognare l'ambiente, c'è uno zoccolo duro di accordi in essere per il futuro che danno sicurezza al club di piazza Monte Grappa. Dei dieci giocatori della squadra, ben sette hanno legami che vanno oltre la stagione in corso: si tratta principalmente dei gioielli italiani Andrea De Nicolao e Achille Polonara, che in estate avevano sottoscritto un triennale con la prima uscita nel 2014 (l'accordo con l'ala marchigiana prevederebbe una “Nba escape” per l'estate e già 6 scout l'hanno visto all'opera ma nell'ipotesi di eventuale partenza ci sarebbe un buyout prefissato), così come Erik Rush.

Biennali gli accordi con Ebi Ere, Janar Talts e Dusan Sakota, con clausole d'uscita nel corso dell'estate, mentre Cerella ha un accordo di tre anni con possibile “escape” già a fine giugno. Insomma un “portafoglio contratti” - aggiungendo pure il biennale con il coach Vitucci - in grado di garantire una continuità ad alto livello del progetto tecnico a prescindere dalla permanenza del trio Green-Banks-Dunston in scadenza "secca" al 30 giugno. I tre americani stanno disputando la miglior stagione in carriera,ma è non è scontato che lasciare Varese per un contratto più lucroso possa consentire loro di mantenere lo stesso standard di rendimento attuale al di fuori del sistema Vitucci che ne esalta le caratteristiche.

Insomma, il futuro dei big è tutto da scrivere, legato prima di tutto alle prospettive future a livello economico della società di piazza Monte Grappa, che proverà a concretizzare sul fronte dei rinnovi di sponsor e consorziati e della ricerca di nuovi partner l'entusiasmo contagioso generato dall'esaltante stagione in corso.

Ma se anche la legge del mercato dovesse rendere necessario un restyling forzoso, com'era accaduto nell'anno post-scudetto dei Roosters (quando i vari Mrsic, Galanda e De Pol lasciarono Varese per monetizzare altrove l'esaltante stagione disputata a Masnago), non ci sarebbe motivo di preoccuparsi. Soprattutto perché per un club dal budget nella media per i canoni della serie A (poco più di 4,5 milioni di euro, dei quali il 30% alla voce stipendi per i giocatori), la possibilità di confermarsi al vertice è legata a filo doppio alla qualità dello scouting: andare cioè a scovare altri giocatori da lanciare o rilanciare, come accaduto con i vari Kangur, Stipcevic e Diawara, e ora con Green, Banks, Dunston ed Ere. E come lo scorso anno il d.s. Simone Giofrè è già all'opera tra i campionati europei, la Ncaa e il recente “Show-case” della D-League.

Il modello da imitare per Varese è quello della Cantù dello scorso decennio che conquistò regolarmente risultati eccellenti nel rapporto costo-rendimento pur vedendo partire anno dopo anno verso i top team i suoi pezzi migliori. Ma se anche i giocatori vanno, è il perfetto equilibrio tra dirigenza, area tecnica e staff il punto di forza per una società che vuole consolidarsi al vertice. E la Cimberio sembra aver trovato la formula ideale in tal senso.

Giuseppe Sciascia

Posted

Ultimi inserimenti video

Bucchi dopo partita vs. Enel Brindisi

Lucaweb - Jan 20 2013 21:18

Vitucci dopo partita vs. Enel Brindisi

Lucaweb - Jan 20 2013 21:16

Categorie Guarda Tutto →

Commenti e Cronache

Rassegna stampa

Pagelle

Cerca Articoli

Tag articoli

Varese-Cantù Biella-Varese Cecco Vescovi Varese-Siena Varese-Cremona Varese-Sassari Caserta-Varese Varese-Montegranaro Ebi Ere Varese-Avellino vitucci Adrian Banks Bologna-Varese Bryant Dunston Trofeo della Calzatura Pesaro-Varese Marino Zanatta Roma-Varese Dunston vescovi Pallacanestro Varese Varese-Reggio Emilia Trofeo Lombardia Banks Mercato Milano-Varese Cimberio Varese Varese nel Cuore Erik Rush Gianmaria Vacirca Brindisi-Varese Avellino-Varese Simone Giofrè Stagione 2012-13 Sakota Augusto Ossola Charlie Yelverton Match Presentazione Varese-Venezia Cedro Galli Lo Nero Meo Sacchetti Prealpina Basket Bus Mike Green Edoardo Bulgheroni Stipcevic Janar Talts Achille Polonara

0Segui

Varese dona gratis spazi sulle maglie alle istituzioni del territorio

Feb 01 2013 08:29 | pxg14 in Rassegna stampa

Cimberio Varese

Nessuna azienda si fa avanti, il club di piazza Monte Grappa offre visibilità a Comune, Provincia e Camera di Commercio

Varese nel cuore... ma anche sulle maglie. Saranno i marchi “istituzionali” di Comune, Provincia e Camera di Commercio a riempire uno dei due spazi ancora vacanti sulle divise da gioco della squadra di Vitucci. In assenza di aziende interessate a investire sulla Cimberio, la dirigenza biancorossa ha deciso di dare un ulteriore segnale del suo legame con il suo habitat: «Mettere sulle maglie i marchi delle tre istituzioni più importanti è un simbolo concreto di come la squadra sia espressione diretta del territorio e viceversa il territorio sia vicino alla squadra», spiega il presidente del consorzio Michele Lo Nero. L'accordo non porterà risorse dirette nelle casse del club, ma la società biancorossa ha voluto premiare comunque le partnership - come la convenzione per il PalaWhirlpool, il patrocinio per "Basket una scuola di vita" o il legame con Confesercenti - che la legano alle istituzioni. «Ci teniamo a promuovere l'immagine di Varese e della provincia attraverso la squadra che nelle prossime settimane avrà grande visibilità tra le Final Eight e numerosi passaggi televisivi», aggiunge Lo Nero. La prima uscita con la maglia griffata dai simboli istituzionali avverrà proprio in occasione del derby di Coppa Italia contro Milano. Qualora la società biancorossa non riuscisse a trovare investitori per i due spazi liberi sulla maglia, il rapporto proseguirà sino al termine della stagione: «Sulle divise ci sarà ancora uno spazio libero, qualora trovassimo due sponsor l'accordo è che troveremo una formula diversa per le istituzioni».

Nel frattempo, è stato chiuso a quota 140 il totale dei tifosi che hanno sottoscritto il pacchetto “pullman + biglietto + t-shirt” messo in vendita per la sfida del 7 febbraio ad Assago contro l'EA7: i pullman “Ere”, “Green” e “Polonara” partiranno alle ore 17.30 dal piazzale del PalaWhirlpool.

G.S.

Posted

ma forse 35 erano in A2, mentre in A1 (eeeeehhhh l'A1 è un'altra cosa......) ne faceva 38/39..... E lui che giurava "via da Varese solo per l'nba..... Infatti andò alla fu-nera dove non fu mai lo stesso Komazec di Varese .... Mentre Varese sia la prima che la seconda volta, disputó stagioni clamorose.

Questo per dire che ci sono giocatori che non sempre, al di fuori di un certo contesto, fanno bene. Mentre altri, che entrano in quel contesto, vengono valorizzati.

Però nei momenti importanti,cotanto splendido,grandissimo giocatore tendeva a nascondersi

Posted

Grande, Bryant Dunston.

«Il segreto? Tranquillità e carattere»

Feb 02 2013 12:49 | pxg14 in Rassegna stampa

Bryant Dunston

BASKET - SERIE A Bryant Dunston parla della Cimberio e delle prospettive. A cominciare da Siena

Personaggio curioso e accattivante ‘sto Bryant Dunston (foto Blitz). In un mondo che spesso è popolato da "fanatici" che solo in virtù di una paio di partite ben fatte pensano di essere dei novelli Michael Jordan, il nostro "DunkSton" si distingue sempre per il suo comportamento "understatement". Fin troppo umile, verrebbe da dire, visto che altri al suo posto probabilmente camminerebbero tre metri sopra il cielo. Ma carattere riservato, timidezza, educazione al rigore mica li puoi cambiare e, in fondo, rappresentano gli elementi di vera forza dell'americano della Cimberio, uno che, senza mai strepitare, puoi comunque trovare presente nei primi posti di diverse classifiche individuali.

In compagnia di “Big Mama” Bryant, prima di analizzare il cammino della Cimberio e i temi salienti del match di Siena, tanto delicato quanto importante, affrontiamo quelli che sono gli argomenti del giorno: la partenza di Markoishvili da Cantù e le offerte irrinunciabili che dai paesi ricchi arrivano sui tavoli dei manager del basket tricolore.

«Come mi comporterei di fronte a un'ipotesi del genere? - chiede un po' stupito Dunston -. Di primo acchito penso che risponderei "No, grazie!", sia perché sono abituato a rispettare gli impegni presi all'inizio della stagione, sia perché per parlare di contratti abbiamo, il mio procuratore ed io, tutta l'estate».

- Qui si sta parlando davvero di tanti soldi...

«Da quel che ho capito la vicenda del giocatore di Cantù tira in ballo situazioni specifiche e rientra perfettamente in una casistica tutto sommato anomala: contratto ormai prossimo alla scadenza e urgente necessità da parte di Cantù di capitalizzare. Poi, io a Varese sto benone e insieme ai miei compagni ho un solo obiettivo: portare la Cimberio il più in alto possibile».

- Le sono bastati pochi mesi per diventare un top-player del campionato italiano...

«Vivo tutto con grande serenità e, anche se le cose vanno bene, sono consapevole che in uno sport di squadra per arrivare in cima è fondamentale l'aiuto dei compagni. Sono stato fortunato nell'aver trovato un gruppo di ragazzi splendidi, desiderosi di giocare e migliorare insieme. Nella mia carriera non è sempre stato così».

- Primi alla fine del girone d'andata: sensazioni da “numeri uno”?

«Sarei bugiardo se rispondessi: "E' tutto normale!". In realtà, il nostro primato rappresenta molto più che una sorpresa perché, stando ai pronostici, la vetta sembrava dovesse appartenere ad altri club. Stiamo andando oltre ogni aspettativa, ma la bellezza sta tutta nel vedere una Cimberio che sul parquet si muove con naturalezza e, senza nessuna pressione addosso, gioca bene e raccoglie un successo dietro l'altro con due parole-chiave: tranquillità e carattere».

- Quali le sue “nomination” alla fine del girone d'andata?

«Scegliere la migliore tra le avversarie è davvero difficile visto che nel campionato italiano ogni partita è una vera battaglia e, vedi le gare recenti di Pesaro o Avellino, anche le squadre di bassa classifica sanno come farti impazzire. Tra i giocatori cito Lawal (Roma, ndr): grande atleta, molto bravo anche sotto il profilo tecnico».

- Trasferta a Siena: vi attende il primo big-match della stagione...

«Siamo pronti, carichi e vogliosi di dimostrare ai campioni d'Italia che, al di là dello stupore, Varese non è prima per caso. Recentemente li ho visti diverse volte in televisione e, gara di Barcellona a parte, ho apprezzato una squadra molto migliorata sul piano del ritmo - adesso corre molto di più e in campo aperto è devastante - ma sempre capace di usare fisico e mestiere. Dunque - conclude Bryant -, per metterla in difficoltà, bisognerà difendere con grande attenzione creando problemi sotto canestro».

Guarda caso, proprio il regno incontrastato di Dunston...

Massimo Turconi

Posted

E con questo chiudiamo tutte le peregrinazioni (perchè son fine a volte) mentali di questo 3D?

magari.

è il 3d che ha ucciso per sfinimento più grilli in assoluto...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...