Mangusta Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Avete letto l'articolo di oggi, mercoledì 30/01/2013, sulla Prealpa a firma GS...? Ecco, prima di pensare a Cantù, guardiamo in casa nostra... Rispondo senza leggere gli altri commenti...un articolo inutile e sbagliato in questo frangente...
Quindici Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Ovviamente si parla di nulla perchè comunque è capitato ad altri, però va detto che: - Cantù non aveva alcunchè da ripianare, tant'è che Markoishvili non è stato messo all'incanto, ma ceduto a fronte di un'offerta improvvisa, che si è manifestata proprio nel momento in cui è emersa l'insussistenza dello sponsor principale. La proprietà poteva scegliere se coprire di suo oppure cedere il giocatore, non dimenticando che l'offerta era irrinunciabile anche per il giocatore e non solo per la società, e ha legittimamente scelto di limitare le sue perdite attraverso questa fonte imprevista di finanziamento. La differenza con Varese qual'è? Riguarda la copertura del budget (non dimentichiamo i due famosi sponsor di maglia che mancano a fronte di risultati sportivi eclatanti, e questo dovrebbe essere un segnale importante): se domani arriva il Lokomotiv Vattelapesca ed offre 500mila euro per Dunston, con 33 consorziati su 72 in scadenza entro l'anno e praticamente tutti i contratti degli sponsor di maglia in scadenza a giugno, tu pensi a campionato e coppa o pensi a chiudere il bilancio di quest'anno ma soprattutto accantonare risorse per il prossimo, laddove al momento attuale il budget è tutto da costruire? Perchè il sogno di campionato e coppa odierno è assolutamente legittimo, ma volente o nolente qualsiasi risultato sportivo di per sè non garantisce rinnovi a tambur battente delle sponsorizzazioni in scadenza. Guarda cosa è successo a Pesaro: semifinale scudetto, pienoni al BPA Palas, entusiasmo alle stelle come non si respirava da un decennio...e nel giro di due mesi tutto sparito con ridimensionamento estremo, con il rischio concreto di retrocedere a picco se il signor Walter Scavolini non avesse aperto per l'ennesima volta il portafogli a fisarmonica e messo di suo per almeno 4 extrabudget. Che ci azzecca con Varese? Speriamo nulla, ma altrimenti la differenza vera è che qui non c'è Scavolini. Dai però, tutto giusto tutto corretto, ma c'è davvero bisogno di parlare di questo adesso? Io fino a giugno voglio pensare solo a una cosa: vincere lo scudetto. Non voglio la coppa italia, non voglio il primo posto in regular season, non voglio i complimenti: voglio lo scudetto. Per gli altri discorsi - che sono giusti, sacrosanti e conosciuti, soprattutto da chi di dovere - ci sarà tempo e luoghi più adatti per parlarne.
Marcolpgc Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Dai però, tutto giusto tutto corretto, ma c'è davvero bisogno di parlare di questo adesso? Io fino a giugno voglio pensare solo a una cosa: vincere lo scudetto. Non voglio la coppa italia, non voglio il primo posto in regular season, non voglio i complimenti: voglio lo scudetto. Per gli altri discorsi - che sono giusti, sacrosanti e conosciuti, soprattutto da chi di dovere - ci sarà tempo e luoghi più adatti per parlarne. non è che non parlandone si risolve il problema che c'è e credo sia più grande di quanto noi pensiamo. E' una mia deduzione, magari sbagliata (spero), ma il fatto che Vescovi, Lo Nero, Coppa ad ogni intervista non perdano occasione per rimarcare il fatto che manchino due sponsor di maglia, i consorziati vanno a scadenza, mi fa pensare e non mi lascia totalmente tranquillo.
Binzaghino Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) Ovviamente si parla di nulla perchè comunque è capitato ad altri, però va detto che: - Cantù non aveva alcunchè da ripianare, tant'è che Markoishvili non è stato messo all'incanto, ma ceduto a fronte di un'offerta improvvisa, che si è manifestata proprio nel momento in cui è emersa l'insussistenza dello sponsor principale. La proprietà poteva scegliere se coprire di suo oppure cedere il giocatore, non dimenticando che l'offerta era irrinunciabile anche per il giocatore e non solo per la società, e ha legittimamente scelto di limitare le sue perdite attraverso questa fonte imprevista di finanziamento. La differenza con Varese qual'è? Riguarda la copertura del budget (non dimentichiamo i due famosi sponsor di maglia che mancano a fronte di risultati sportivi eclatanti, e questo dovrebbe essere un segnale importante): se domani arriva il Lokomotiv Vattelapesca ed offre 500mila euro per Dunston, con 33 consorziati su 72 in scadenza entro l'anno e praticamente tutti i contratti degli sponsor di maglia in scadenza a giugno, tu pensi a campionato e coppa o pensi a chiudere il bilancio di quest'anno ma soprattutto accantonare risorse per il prossimo, laddove al momento attuale il budget è tutto da costruire? Perchè il sogno di campionato e coppa odierno è assolutamente legittimo, ma volente o nolente qualsiasi risultato sportivo di per sè non garantisce rinnovi a tambur battente delle sponsorizzazioni in scadenza. Guarda cosa è successo a Pesaro: semifinale scudetto, pienoni al BPA Palas, entusiasmo alle stelle come non si respirava da un decennio...e nel giro di due mesi tutto sparito con ridimensionamento estremo, con il rischio concreto di retrocedere a picco se il signor Walter Scavolini non avesse aperto per l'ennesima volta il portafogli a fisarmonica e messo di suo per almeno 4 extrabudget. Che ci azzecca con Varese? Speriamo nulla, ma altrimenti la differenza vera è che qui non c'è Scavolini. Beh se per questo anche noi abbiamo un LODEVOLE personaggio come il Sciur Cimberio che,penso io,sia chiaro,in caso di necessità estrema son sicuro che farebbe uno sforzo aggiuntivo. Detto questo è verissima la mancanza dei 2 sponsor di maglia,che penso arriveranno prima dei playoff,è altrettanto vera la storia dei consorziati che devono rinnovare,però finora il botteghino ha sorriso e sorriderà,si spera,ancor più nei PO. Poi pesaro per White-JJ e Hickman si era svenata,era arrivata in semifinale facendo solo 3 0 4 partite in casa in più e alle spalle non era così solida,noi una base,anche con errori la si è creata. Son dell'idea che l'EL porterebbe introiti extra in una piazza come la nostra,certo ci sarebbe da esser oculati nella costruzione della prossima squadra,ma il fascino dell'EL ci renderà appetibili così come la fama di pagatori puntuali,per il resto srà il tempo a dirci tutta la verità perchè c'è ancora tanto da giocare e ancora tanto da sognare. Le sfortune altrui,così come già detto da qualcun altro,possono solo rafforzare la nostra posizione. Edited January 30, 2013 by Binzaghino
Ponchiaz Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Rispondo senza leggere gli altri commenti...un articolo inutile e sbagliato in questo frangente... Va bene, ma pure Giesse deve lavorà...e lassamolo lavorà. Oltretutto mi pare che se i nostri eroi avessero voluto mandare un messaggio diverso lo avrebbero fatto. Evidentemente questo articolo serve ad entrambe le parti. Giesse fa rotare le rotative, Cecco e Lo Nero (sorry Leo) ribadiscono il ribadendo.
Marcolpgc Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Va bene, ma pure Giesse deve lavorà...e lassamolo lavorà. Oltretutto mi pare che se i nostri eroi avessero voluto mandare un messaggio diverso lo avrebbero fatto. Evidentemente questo articolo serve ad entrambe le parti. Giesse fa rotare le rotative, Cecco e Lo Nero (sorry Leo) ribadiscono il ribadendo. ma infatti.
Ale Div. Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 non è che non parlandone si risolve il problema che c'è e credo sia più grande di quanto noi pensiamo. E' una mia deduzione, magari sbagliata (spero), ma il fatto che Vescovi, Lo Nero, Coppa ad ogni intervista non perdano occasione per rimarcare il fatto che manchino due sponsor di maglia, i consorziati vanno a scadenza, mi fa pensare e non mi lascia totalmente tranquillo. lo fanno perché la pubblicità è l'anima del commercio. Se poi non si trovano, oh, non è colpa nè loro nè degli sponsor che non ci sono, ma di una crisi che con 4 anni di ritardo è arrivata anche da noi.....
Dragonheart Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Se scoprissimo che Vescovi sta rinnovando Dunston, Green e Banks promettendo loro soldi che potrebbe non avere, lo prenderemmo tutti a pedate nel sedere. Perchè nel disastrato basket italiano fare contratti ed adempierli puntualmente è già sinonimo di assoluta distinzione. Va bene il pessimismo cosmico, però mi pare che in società si siano meritati la nostra fiducia anche nella tristissima ma non remota prospettiva che tutte e tre le stelle USA lascino Varese a fine stagione.
Marcolpgc Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) Se scoprissimo che Vescovi sta rinnovando Dunston, Green e Banks promettendo loro soldi che potrebbe non avere, lo prenderemmo tutti a pedate nel sedere. Perchè nel disastrato basket italiano fare contratti ed adempierli puntualmente è già sinonimo di assoluta distinzione. Va bene il pessimismo cosmico, però mi pare che in società si siano meritati la nostra fiducia anche nella tristissima ma non remota prospettiva che tutte e tre le stelle USA lascino Varese a fine stagione. la serietà di Vescovi e della società non sono in discussione, se resteranno è perché ci saranno le risorse altrimenti grazie e in bocca al lupo Edited January 30, 2013 by Marcolpgc
Roberto Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Dai però, tutto giusto tutto corretto, ma c'è davvero bisogno di parlare di questo adesso? Io fino a giugno voglio pensare solo a una cosa: vincere lo scudetto. Non voglio la coppa italia, non voglio il primo posto in regular season, non voglio i complimenti: voglio lo scudetto. Per gli altri discorsi - che sono giusti, sacrosanti e conosciuti, soprattutto da chi di dovere - ci sarà tempo e luoghi più adatti per parlarne. A me sembra giusto parlarne. Perche' anche il tuo sogno di scudetto, passa da questi discorsi, inutile nascondersi. Ti vorrei vedere dovesse succedere a Varese cio' che han fatto ( perche' non e' successo) a Cantu'.
marisa Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Se scoprissimo che Vescovi sta rinnovando Dunston, Green e Banks promettendo loro soldi che potrebbe non avere, lo prenderemmo tutti a pedate nel sedere. Perchè nel disastrato basket italiano fare contratti ed adempierli puntualmente è già sinonimo di assoluta distinzione. Va bene il pessimismo cosmico, però mi pare che in società si siano meritati la nostra fiducia anche nella tristissima ma non remota prospettiva che tutte e tre le stelle USA lascino Varese a fine stagione. :clap[1]: :clap[1]:
marisa Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 A me sembra giusto parlarne. Perche' anche il tuo sogno di scudetto, passa da questi discorsi, inutile nascondersi. Ti vorrei vedere dovesse succedere a Varese cio' che han fatto ( perche' non e' successo) a Cantu'. intanto loro possono prendersela con l'Annona (cit) che ha deciso di far cassa per non metterci ancora del suo... noi non abbiamo con chi prendercela....i consorziati non sono benefattori.....e credo che la clausola più importante del contratto del consorzio sia proprio quella che si programma con quel che si ha PUNTO
Roberto Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 intanto loro possono prendersela con l'Annona (cit) che ha deciso di far cassa per non metterci ancora del suo... noi non abbiamo con chi prendercela....i consorziati non sono benefattori.....e credo che la clausola più importante del contratto del consorzio sia proprio quella che si programma con quel che si ha PUNTO Appunto, si programma con quel che si ha. Percui un' operazione alla Marcocoso da noi non avrebbe senso.
Quindici Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 A me sembra giusto parlarne. Perche' anche il tuo sogno di scudetto, passa da questi discorsi, inutile nascondersi. Ti vorrei vedere dovesse succedere a Varese cio' che han fatto ( perche' non e' successo) a Cantu'. Ma anche no. La stagione attuale dipende dal campo, non dagli uffici. La prossima dipende, invece, anche dall'attuale, perché se si finisce in EL abbiamo più speranza di tenere i giocatori in scadenza anche solo per un discorso di vetrina loro, oltre che per probabile nuovi sponsor. Ergo, concentrati sulla stagione in corso. Poi se vogliamo andare in panico perché a cantù è successo quel che è successo, accomodatevi, ma è abbastanza una sega mentale.
Dragonheart Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Appunto, si programma con quel che si ha. Percui un' operazione alla Marcocoso da noi non avrebbe senso. Da tifoso, hai tutte le ragioni. Nell'ottica di una gestione oculata, l'operazione marcoscoso avrebbe senso anche a Varese perchè significherebbe garantira un'entrata straordinaria che consentirebbe una miglior programmazione. E, magari, il rinnovo di green e banks se marcoscoso fosse dunston.
Roberto Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Ma anche no. La stagione attuale dipende dal campo, non dagli uffici. La prossima dipende, invece, anche dall'attuale, perché se si finisce in EL abbiamo più speranza di tenere i giocatori in scadenza anche solo per un discorso di vetrina loro, oltre che per probabile nuovi sponsor. Ergo, concentrati sulla stagione in corso. Poi se vogliamo andare in panico perché a cantù è successo quel che è successo, accomodatevi, ma è abbastanza una sega mentale. Sai che condivido tutto cio' che hai scritto. Allora non si dovrebbero fare dichiarazione alla cazzo sui giornali.
Binzaghino Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 A me sembra giusto parlarne. Perche' anche il tuo sogno di scudetto, passa da questi discorsi, inutile nascondersi. Ti vorrei vedere dovesse succedere a Varese cio' che han fatto ( perche' non e' successo) a Cantu'. È un discorso completamente diverso.Loro son partiti sbandierando che poteva essere il loro anno buono,organizzando il QR a Desiò,con dei costi non esigui(dall'altra parte parlano di 200k di esborso),facendo l'EL,rischiando di qualificar si per le Top16,e una volta fuori,i discorsi erano,ora sotto col vincere il campionato. Una domenica mattina si son svegliati,dopo segnali preoccupanti del play che non riuscivano a prendere per 1 mese e mezzo,salvo poi prendere un idiota,e han scoperto che Manuciao,il loro miglior giocatore se ne andava. Noi ad inizio anno siam partiti per cercare di migliorare il piazzamento dello scorso anno,facendo tante scommesse,poi quasi tutte vinte. Ora è vero che l'appetito vien mangiando,che i sogni non sono più così sogni,però se qualcuno in società,senza fare la conferenza stampa tipo IPPOPOTAMO,mi viene a dire che Dunston parte per la Turchia per 500k di buyout perché non arriviamo altrimenti a fine anno,io direi,prendiamo col poco denaro a disposizione un sostituto adeguato,e soprattutto direi GRAZIE a chi mi ha fatto davvero,davvero divertire finora. Ovviamente si spera di arrivare fino in fondo,e far piangere tutti i nostri avversari.
Roberto Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Da tifoso, hai tutte le ragioni. Nell'ottica di una gestione oculata, l'operazione marcoscoso avrebbe senso anche a Varese perchè significherebbe garantira un'entrata straordinaria che consentirebbe una miglior programmazione. E, magari, il rinnovo di green e banks se marcoscoso fosse dunston. Scusa, eh. A me frega un beato bazuca di confermare Green e Banks l' anno prossimo, a me interessa vincere lo scudetto quest' anno, dove si hanno tutte le carte in regola per provarci. Dovesse andarsene Dunston per poter programmare la prossima stagione, mi incazzerei. E anche di brutto.
Quindici Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Sai che condivido tutto cio' che hai scritto. Allora non si dovrebbero fare dichiarazione alla cazzo sui giornali. Infatti per me l'intervista è stato un errore dal punto di vista comunicativo. Poi, oh, c'è di peggio nella vita, tipo sbagliare lo sponsor principale...
Quindici Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Scusa, eh. A me frega un beato bazuca di confermare Green e Banks l' anno prossimo, a me interessa vincere lo scudetto quest' anno, dove si hanno tutte le carte in regola per provarci. Dovesse andarsene Dunston per poter programmare la prossima stagione, mi incazzerei. E anche di brutto. Esatto esatto e ancora esatto
Roberto Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Infatti per me l'intervista è stato un errore dal punto di vista comunicativo. Poi, oh, c'è di peggio nella vita, tipo sbagliare lo sponsor principale... A bhe', certo...
Dragonheart Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Scusa, eh. A me frega un beato bazuca di confermare Green e Banks l' anno prossimo, a me interessa vincere lo scudetto quest' anno, dove si hanno tutte le carte in regola per provarci. Dovesse andarsene Dunston per poter programmare la prossima stagione, mi incazzerei. E anche di brutto. Mi sembra un punto di vista davvero lungimirante. Vengo adesso da una triste conversazione con un cliente che gestisce un ristorante che fino al 2008 non girava sotto i 500.000,00 euro l'anno. Adesso a pranzo fa due-quattro coperti (ieri due, 20,00 euro totali) e la sera, d'inverno, rimane chiuso. Non è epoca per pensare all'uovo oggi.
Roberto Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Mi sembra un punto di vista davvero lungimirante. Vengo adesso da una triste conversazione con un cliente che gestisce un ristorante che fino al 2008 non girava sotto i 500.000,00 euro l'anno. Adesso a pranzo fa due-quattro coperti (ieri due, 20,00 euro totali) e la sera, d'inverno, rimane chiuso. Non è epoca per pensare all'uovo oggi. Allora si poteva fare una squadra per salvarsi sin dall' inizio, tenendosi di anno in anno un tesoretto per sopravvivere. Scusa, ma oltre a non centrare niente il discorso del ristorante, non condivido assolutamente.
Mangusta Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Appunto, si programma con quel che si ha. Percui un' operazione alla Marcocoso da noi non avrebbe senso. Ma perchè no? Ma non scherziamo, se qualcuno offre oggi oltre 500mila euro x Banks o Dunston avendo essi un contratto annuale glielo darei subito...è poi con i soldi vado a cercare altri giocatori...ma non scherziamo !!,
Mangusta Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 Infatti per me l'intervista è stato un errore dal punto di vista comunicativo. Poi, oh, c'è di peggio nella vita, tipo sbagliare lo sponsor principale... Concordo...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now