Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non so, sarà una bestemmia, ma a me vedere Dusan che si muove apparentemente a rilento e che comunque risulta sempre efficace (spesso anche in avvicinamento, quando succede), ricorda un po' Bodiroga...

Tu lo sai, vero, che dopo questa cosa che hai scritto il Papa si è dimesso?

• Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

l'unica cosa giusta che il nano ghiacciato ha detto ieri in telecronaca è che il problema di Varese era l'attacco.

Dai Leasir, suvvia, per favore.

Ti invito a rivederTi i primi 20' di partita: sia attacco, sia difesa.

Posted

Sono memorie lontane, però io me lo ricordo stabilmente secondo/ terzo marcatore della squadra.

Il primo era sempre Cornelio, Cecco era un iradiddio in contropiede, concluso spesso in entrata con il sottomano rovesciato, o con una schiacciata a due mani, ma nel tiro da fuori aveva ancora dei problemi. Comunque sia la Divarese ci ha fatto divertire, ma in campionato non era competitiva per il titolo. Bei tempi...

Posted

Chi deve parlare parlerà, come ha già fatto in passato.

Credi sia un caso che Lamonica non ci arbitrasse da due anni? E credi sia un caso che ci sia stato rimandato in finale di coppa? Se vuoi vincere devi andare oltre queste cose, prendere atto che ci sono, regolarti di conseguenza (tipo evitare di prendere tecnici per proteste) e vincere lo stesso. Perché gli arbitri possono influenzare una partita, non deciderla.

Ecco, facciamo prendere atto a Siena che ci sono queste cose, e vediamo cosa combinano.

Facciamoli giocare una volta contro cicoria play , il pomata guardia e lamonica centro, poi starò zitto.

MERDE.

Posted

Beh, fammi esempi di palazzetti italiani migliori, sia per il basket sia soprattutto come strutture di questo livello...

Masnago per il basket è speciale, ma per tutto il resto?? Siena è brutto forte, il Pianella non conta, di Casalecchio e Pesaro ho detto, Reggio Emilia è un garage, Venezia è small, il PalaTiziano ha un po' di fascino e nulla più. Bello il PalaMaggiò, bellino il PalaVerde, discreto Biella (ma da un palazzo nuovo si poteva aspettare di più). Poi?

il mio giudizio non è in confronto di.....questo o di quello...

è un giudizio sull'impianto specifico..ci potrai fare quello che vuoi lì dentro ma PERSONALMENTE (e non voglio tirare nessuno dalla mia parte) lo trovo squallor, dai seggiolini ai corridoi esterni ai bagni...idem l'esterno

squallor anche il minitunnel per accedere dai parcheggi

e il mio parere non è influenzato dal fatto che è di MM e nemmeno dalla sconfitta di ieri...

la penso così fin dalla prima volta che ci sono stata...

Posted

penso che la difesa di varese dipenda dal suo attacco, a differenza del solito

Posted

Forlì che ne pensi ? Torino il Palaisozaki ?

semplicemente splendido...

(collocato male cmq - per una serata/meeting di lavoro ci sono arrivata di sera sotto la pioggia e i pullmann non riescono ad accedere alla stradina, per cui abito da sera e scarpette ti lascio immaginare :lol: :lol: :lol: )

Posted

...ho rivisto l'ultimo quarto alla tv...impressioni a mente fredda, non dal vivo e col replay: quando Dunston è uscito per 5 falli eravamo sotto di 10, abbiamo recuperato poi con una difesa indiavolata, con gli arbitri che hanno fischiato una serie infinita di infrazioni in attacco a Siena (tutte sacrosante, ma le hanno fischiate!) con una serie di occasioni sbagliate da tutti i nostri (Sakota in testa), finchè Green non ha smesso di passarla, si è messo in proprio e ha rimontato da solo!!!

Cioè: ad un certo punto abbiamo rischiato di portarla a casa col solo Green in attacco e 5 che grazie contagiati dalla leadership di Green sono diventati dei mastini in difesa (DeNic su tutti, ma incredibilmente anche Sakota) a l'avremmo portata a casa se Hackett non avesse risposto col canestro da 3 che ci ha ucciso definitivamente.

Insomma una partita che dal vivo non mi è mai sembrata veramente in discussione (con conseguente depressione cosmica), vista successivamente in tv mi ha fatto notare che ci siamo andati vicino, il materiale c'è!!! una volta preso fiducia e iniziato a combattere eravamo ad armi pari...se la partita fosse durata due minuti in più la portavamo a casa noi...scusate il delirio, ma contrariamente a ieri sera oggi penso che ai play-off li massacreremo, che gli ultimi minuti della partita abbiano insegnato che con la dovuta ferocia non siamo secondi a nessuno!!! E un grazie a Green per aver fatto vedere (e credo insegnato ai compagni) cosa vuol dire VOLER VINCERE!!!

Posted

il mio giudizio non è in confronto di.....questo o di quello...

è un giudizio sull'impianto specifico..ci potrai fare quello che vuoi lì dentro ma PERSONALMENTE (e non voglio tirare nessuno dalla mia parte) lo trovo squallor, dai seggiolini ai corridoi esterni ai bagni...idem l'esterno

squallor anche il minitunnel per accedere dai parcheggi

e il mio parere non è influenzato dal fatto che è di MM e nemmeno dalla sconfitta di ieri...

la penso così fin dalla prima volta che ci sono stata...

Anche per me il forum è orrendo, non è per il basket, le gradinate dietro i canestri sono lontanissime e non vedi un tubo, a me piace un sacco Biella, molto più raccolto anche se preferisco quelli stile oval come Masnago. Vederemo come sarà il nuovo palalido fatto apposta per MM.

Dalle immagini rendering sembra una bella struttura

Posted

A Torino non sono mai stato. Di sicuro però è stato pensato per essere un grande palasport - per i nostri standard - e credo ci siano riusciti. Forlì è abbastanza bello, anche se freddo: ce ne fossero così: faremmo un passo avanti almeno a livello strutturale.

peccato vederlo vuoto........

Posted

A 24 hrs di distanza non riesco ancora a darmi pace per come è andata, i primi cinque minuti da incubo, ancora il margine di 14 punti all'intervallo, la fatica immane per quasi ristabilire il contatto, il primo fallo fischiato ad hackett a 40 secondi dalla fine, i quattro attacchi a vuoto consecutivi sempre nel finale...

Poi riavvolgo il nastro e ripenso al torneo di milano: mi sono goduto dal vivo la bellissima vittoria contro Milano e un poco mi sono illuso, c'era il fuoco negli occhi di quasi tutti i ragazzi dopo le ultime fatiche e le assenze importanti; visto in tv contro roma, perplesso da come il motore girasse con meno potenza, esaltato dal coniglio tirato fuori dal cilindro (sakota), carico con moltissimi sgrat per la finale; di nuovo al forum per la finalissima.

Ma tutto sommato trovo non pochi aspetti positivi malgrado l'impalata presa: la panca c'è, ha una sua forza ed è stata decisiva in gara 1 e in gara 2 e aspettiamo il cisella. Bene così. Il quintetto sta rifiatando con MG che da un po' la spia rossa della riserva, AB e il capitano ancora e per forza di cose non ancora con lo smalto di un mese (mi vengono i brividi a leggere certe sentenze in queste ultime ore), l'achille un poco frastornato e dunkston che di testa deve ancora crescere. Morale: importanti, veramente importanti margini per disputare cazzutissimi play off. Dai ragazzi, questa è una grande stagione.

Posted

...ho rivisto l'ultimo quarto alla tv...impressioni a mente fredda, non dal vivo e col replay: quando Dunston è uscito per 5 falli eravamo sotto di 10, abbiamo recuperato poi con una difesa indiavolata, con gli arbitri che hanno fischiato una serie infinita di infrazioni in attacco a Siena (tutte sacrosante, ma le hanno fischiate!) con una serie di occasioni sbagliate da tutti i nostri (Sakota in testa), finchè Green non ha smesso di passarla, si è messo in proprio e ha rimontato da solo!!!

Cioè: ad un certo punto abbiamo rischiato di portarla a casa col solo Green in attacco e 5 che grazie contagiati dalla leadership di Green sono diventati dei mastini in difesa (DeNic su tutti, ma incredibilmente anche Sakota) a l'avremmo portata a casa se Hackett non avesse risposto col canestro da 3 che ci ha ucciso definitivamente.

Insomma una partita che dal vivo non mi è mai sembrata veramente in discussione (con conseguente depressione cosmica), vista successivamente in tv mi ha fatto notare che ci siamo andati vicino, il materiale c'è!!! una volta preso fiducia e iniziato a combattere eravamo ad armi pari...se la partita fosse durata due minuti in più la portavamo a casa noi...scusate il delirio, ma contrariamente a ieri sera oggi penso che ai play-off li massacreremo, che gli ultimi minuti della partita abbiano insegnato che con la dovuta ferocia non siamo secondi a nessuno!!! E un grazie a Green per aver fatto vedere (e credo insegnato ai compagni) cosa vuol dire VOLER VINCERE!!!

Un applauso te lo faccio solo per la convinzione che ci metti...

Posted

Banks: non concordo assolutamente.

Giocatore per noi fondamentale.

Siena ieri ha scientificamente e scientemente lavorato per:

- portare SUBITO Varese fuori giri ed impedire che il pubblico (eravamo tantissimi!) entrasse in carburazione;

- portare SUBITO Banks in situazione di soggezione e fuori partita, in quanto giocatore umoralmente importante (ricordate quando si è sciolto improvvisamente nel supplementare di BR dopo essere rimasto in letargo per 3/4i di partita? Da quel momento devastante!).

Lavorare, lavorare, lavorare.

Per favore, non ricominciamo a parlare di mercato ora, ehh?

Nessuno me lo toglie dalla testa: Siena sceglie tendenzialmente giocatori intelligenti e volenterosi, e poi li mette sotto a lavorare x migliorare. Non ci riesce sempre, sbagliano anche loro, ma normalmente ci riescono. Cerchiamo di imparare da loro, e miglioriamo il già ottimo materiale umano a disposizione.

E poi ricambiamoli della stessa moneta, con mazzate, Vittorie, Titoli.

Giustissimo tutto

Posted

Ecco, facciamo prendere atto a Siena che ci sono queste cose, e vediamo cosa combinano.

Facciamoli giocare una volta contro cicoria play , il pomata guardia e lamonica centro, poi starò zitto.

MERDE.

Fargli prendere atto? Sono loro che comandano!

Ieri comunque abbiamo perso per lo 0-18 iniziale con tutte ciò che si è portato dietro.

Tutto il resto è noia. Nooooo, non ho detto gioiaaaaa

Posted

Mah, 43 punti subiti, di cui 9 dalla lunetta, cioè 34 dal campo.

E poi, 18 nei primi 5 minuti, cioè 25 nei restanti 15 minuti.

Noi difendiamo per alimentare l'attacco e il vero dramma del tabellino è alla voce recuperi, 1.

Perché partendo da un recupero solo non possiamo fare quello che ci riesce meglio, correre e, comunque, provare a creare superiorità numeriche.

Posted

Sui tecnici presi dipende...un allenatore puó anche voler lo prendere un tecnico magari per dare una scossa...(ma quello di Vitucci di ieri non l'ho capito peró...)

Perché, quello rifilato al Meo ? Una schifezza a tutto tondo !

Posted

MERDE.

Quoto e ribadisco: MERDE !

Posted

penso che la difesa di varese dipenda dal suo attacco, a differenza del solito

Hai ormai da tempo, il vizio di dar troppo credito a certi cessi milAnesi....

Posted (edited)

Le mie considerazioni, da diverse angolazioni, sono queste:

LATO A = riguarda solo la partita: come tifoso mi sono sentito tradito, sia x il -18 iniziale (sarebbe bello se qualcuno ci spiegasse apertamente il motivo o i motivi che hanno causato 'sto Black-Out-costui farebbe fare bella figura - onorevole - alla società e alla sq.) sia x la mancata reazione dei 2 quarti successivi. C' è stata solo nell' ultimo !

LATO B = è più ampio: questa è 1 sq. totalmente nuova, allenatore compreso. Ci sono precedenti in Italia di sq. in questa situaz. che hanno terminato al 1° posto il girone di andata e disputato la finale di C. Italia ?

1 sq. così non può essere al max dell' affiatamento/esperienza/capacità di affrontare partite importanti, ecc.

Spero che abbia ancora molti margini di miglioramento - queste sconfitte devono essere molto utili x migliorare - perciò, in sostanza, io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e dico:

FORZA RAGAZZI - AVANTI VARESE !!

NOI TIFOSI DOBBIAMO CONTINUARE A FARGLI SENTIRE IL NS. AFFETTO/SOSTEGNO/ENTUSIASMO ...

FINO ALLA FINE ................... FORZA VARESE ! :yes::thumbsup::yahoo[1]:

Edited by RobertoPG