Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Premesso che sono pronto a offrire una birra se riesci a confutare le tue argomentazioni, (ma anche se non ci riesci) adesso dimmi se non trovi nessuna contraddizione nei 2 post qui sotto:

:hug:

Steve , ma ci sei o ci fai ?

Sostengo esattamente le stesse cose nei due post .

Ma partite in cui una squadra sbaglia l'approccio , va sotto di 15 e poi rientra io ne ho viste tante . E ieri poteva essere così . Che non vuol dire che avremmo vinto . Ma non ce ne è stata nemmeno la possibilità .

Edited by Virgus
  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vi racconto la mia prima trasferta (Ecco, non dite che porto sfiga... :ermm: )

Ho visto una partenza disastrosa, che ha condizionato tutta la finale...un 18-0 che non ammette repliche purtroppo, condiziona la gara anche sul fatto psicologico, e ovviamente anche sul "provare il tiro da tre", quando hai tutti questi punti da recuperare, non puoi permetterti troppo di sbagliare dei tiri.

Ho visto un Ere cotto dalla tre giorni di coppa, ho visto un Banks e un Polonara fuori partita completamente, ho visto un Green cercare di salvare il salvabile.

Troppe palle perse, troppe volte siamo capitati li li per tirare e nessuno se la sentiva di tirare...

Gli ultimi due falli subiti da Dunston sono inventati completamente dall'arbitro, che a mio avviso non avrà fischiato una decina di volte i "passi" a Siena.

Comunque grande reazione di Varese, perchè recuperare quasi una partita che si era messa malissimo contro una squadra che domina in Eurolega, domina in campionato da anni, che il triplo dei nostri soldi è motivo di orgoglio..consideriamo il fatto che tre anni fa eravamo in Lega 2 e ora abbiamo affrontato una finale inaspettata con un organico tutto nuovo.

Però, per come è andata...mi brucia molto il culo!!!!!!!!! :devil: :devil:

Perchè bastava giocare come l'ultimo quarto non dico tutta la partita, ma sarebbe bastato un altro quarto come quello per riuscire a portarla a casa.

Possiamo ben sperare per il campionato, purtroppo l'inesperienza di qualche singolo ci ha condizionato parecchio.

Che serva da lezione questa sconfitta e che sia di buon auspicio per i Playoff.

Pubblico da 10!! Complimenti a chi c'era!!! :cheer: :cheer:

Posted (edited)

Allora.....dire che abbiamo perso per "colpa" degli arbitri è una grossa scemenza.

Ancora di più lo è però dire che Lamonica e Cicoria nulla hanno avuto a che fare con la nostra sconfitta !

MERDE !! :angry: :angry:

Edited by ROOSTERS99
Posted

My two cents: io esco da questa partita con tutte le mie convinzioni in frantumi ... semplicemente non siamo la Squadra credevo fossimo e nutro fortissimi dubbi sulla tenuta play off ...

ciò detto rimango sbalordito della forza mentale di siena, ancor di più se penso che ieri della granidissima squadra che ha stuprato le ultime 6/7 stagioni del nostro campionato in campo ieri sera c'era solo un panchinaro, tale D. Moss ... guardo i due roster uno di fianco all'altro e non vedo nessuna inferiorità vera dei nostri (janning, rasic, kangur, sanikidze, lechtaler, ortner, eze - e ne ho detti 6! - in qualsiasi altra squadra sono solo onesti mestieranti) eppure sta gente in campo, con quella maglia, sono 5 - 1 nelle top 16 e hanno appena DOMINATO la coppa italia a loro piacimento ... non possono essere solo gli arbitri, proprio no ... giù il cappello

Ma da settimana prossima, back to Masnago :devil: :devil: :devil: col fuoco nelle vene a prescindere ... quello ce l'avevo pure quando il mio idolo si chiamava don diego fajardo :brr:

Buona settimana a tutti!

p.s. ma i due 3 punti dati a Siena nel primo tempo con entrambi i piedi dentro la linea (il primo) e sulla linea (il secondo) li ho visti solo io? ... ecco, questi + il quinto fallo di Big D + il diverso metro arbitrale usato in questa e in quell'area uccidono il tifoso e lo mandano al lavoro senza voce a prescindere dai valori in campo ... VERGOGNA

Perfetto.

Quindi: se ci riescono loro, con giocatori non certo dal Talento eccelso/sopraffino, perchè non dovremmo riuscirci noi, con uomini veloci, atletici, e comunque dotati di ottima tecnica individuale?

QS., è il mio discorso!

Allora, FORZA, x la miseriaccia!!!

Posted

Allora.....dire che abbiamo perso per "colpa" degli arbitri è una grossa scemenza.

Ancora di più lo è però dire che Lamonica e Cicoria nulla hanno avuto a che fare con la nostra sconfitta !

Nessuno dice questo.

Pero' ci siamo accorti tutti " in diretta" che qualcosa non andava, inutile ora far finta di nulla.

Poi che a noi serva lavorare e' sicuro, pero' ieri sera mi sarebbe piaciuto vedere solo i giocatori in campo a decidere le sorti di loro stessi.

MERDE.

Posted

Ok, domanda: era proprio necessario far uscire Dunston su Hackett per il tiro da 3? Ricordo bene l'azione, e non c'era un cambio al fulmicotone a giustificare la cosa.

Stessa cosa il fallo, sempre su Hackett, in entrata.

Poi la non-tenuta sul primo passo di nessuno dei senesi di quasi tutti i nostri esterni (e non mi pare fosse normale nelle partite dell'andata di RS). Paradigmatico Jennings che sfuggiva ad un uomo-scheggia come Banks.

La palla ieri non correva veloce, come domenica scorsa contro gli stessi avversari, e neanche come contro Milano, dove invece siamo riusciti ad avere un buona circolazione di palla, seppur non al livello delle prime 25 partite. Forse x la difesa senese? Non so.

Insofferenza: hanno notato più persone che ieri, ricevuta palla al 23° secondo di una azione nel 3° quarto,, Achille non ha provato manco a tirare all'ultimo secondo, appoggiando la palla a terra e facendo un gesto emblematico con le braccia...l'avevate visto? Mah, speriamo bene.

Siena con giocatori superiori: Vi ricordate Sanikidze l'anno passato a BO? BB ad inizio stagione (deleterio!)? KK? Jennings? Eze fermo 1 anno dopo essere stato defenestrato con ignominia da Milano?

Mah, io continuo a pensare che qs. lavorano duro e bene. E l'EL li stancherà anche, ma li motiva, li spinge a migliorare costantemente. Per me (e lo dico, ammettendolo, con la morte nel Cuore): Bravi!

@Dragone: certo, infatti. Lavorare, e migliorare. Senza alibi.

Silver , tu hai la tendenza a vedere solo una squadra e a credere ch ci siamo solo noi in campo .

NON E' COSI' .

Gli avversari ci sono e giocano la loro partita . E Siena , non possiamo negarlo , è forte . Domenica scorsa siamo arrivati ad un passo dallo psicodramma per aver perso in casa loro . Oggi , al di la dell'incazzatura per l'occasione persa , siamo ad analizzare una sconfitta ( IMHO già scritta , così lo capisce anche Stevenash ) : tu vedi tanto nero , io un po' meno . A me sono piaciute le due reazioni d'orgoglio della squadra che han permeso di rientrare prima sul 25-20 e poi sul meno 10 entrambe le volte con palla in mano .

Secondo me la partita di ieri ha detto tante cose positive , Denik su tutte . E ha lasciato li alcune ombre , AB e la gestione di Vitucci su tutte .

Però io tutte ste tre spanne tra noi e Siena non le ho viste e resto fermamente convinto che con un arbitraggio più equo ce la saremmo potuta giocare fino in fondo .

Se prendi il rimbalzo e ti aggrappi alla maglia , è fallo .

Se spingi denicolao , che vola a terra , non può essere fallo di Ere .

Se perfino Lamonica , ho detto lamonica , ripeto lamonica , si sente in dovere di fischiare una compensazione a ME , tifoso , qualche dubbio viene .

Se però si deve solo parlare dell'approccio e del -18 , ok , abbiamo poco da discutere perchè la pensiamo più o meno allo stesso modo tutti .

Io discuto dei restanti 35 minuti che , nonostante tutto e tutti , han mostrato anche cose positive .

Posted

Nessuno dice questo.

Pero' ci siamo accorti tutti " in diretta" che qualcosa non andava, inutile ora far finta di nulla.

Poi che a noi serva lavorare e' sicuro, pero' ieri sera mi sarebbe piaciuto vedere solo i giocatori in campo a decidere le sorti di loro stessi.

MERDE.

Ecchecazzo , non sono l'unico pirla !

Posted

Nessuno dice questo.

MERDE.

Rob, mi riefrivo a chi citava messaggi da varie fonti che parlavano di partita rubata....

E comunque ....MERDE !!

Posted

Troppo parlano di partita rubata, anche su facebook, e non mi piace.

E' un alibi per giustificare limiti fisici, tecnici, tattici e caratteriali.

Considerato che sul fisico non si può lavorare, restano tre ambiti di crescita.

Se Vitucci vorrà e saprà lavorarci, avremo modo tutti di capire come andrà a finire questa bellissima stagione.

Oltre ogni aspettativa, oppure andando a sbattere contro il muro di confini invalicabili.

Nel mio piccolo, chiedo a Banks di imparare a togliere pressione offensiva a MG.

A Polonara di costruirsi una soluzione tra i 6,75 e gli zero metri.

A tutti di tenere un palleggio in più in difesa.

Scriviamo di basket, dai.

:thumbsup: completamente d'accordo su ogni riga!

Posted (edited)

Silver , tu hai la tendenza a vedere solo una squadra e a credere ch ci siamo solo noi in campo .

NON E' COSI' .

Gli avversari ci sono e giocano la loro partita . E Siena , non possiamo negarlo , è forte . Domenica scorsa siamo arrivati ad un passo dallo psicodramma per aver perso in casa loro . Oggi , al di la dell'incazzatura per l'occasione persa , siamo ad analizzare una sconfitta ( IMHO già scritta , così lo capisce anche Stevenash ) : tu vedi tanto nero , io un po' meno . A me sono piaciute le due reazioni d'orgoglio della squadra che han permeso di rientrare prima sul 25-20 e poi sul meno 10 entrambe le volte con palla in mano .

Secondo me la partita di ieri ha detto tante cose positive , Denik su tutte . E ha lasciato li alcune ombre , AB e la gestione di Vitucci su tutte .

Però io tutte ste tre spanne tra noi e Siena non le ho viste e resto fermamente convinto che con un arbitraggio più equo ce la saremmo potuta giocare fino in fondo .

Se prendi il rimbalzo e ti aggrappi alla maglia , è fallo .

Se spingi denicolao , che vola a terra , non può essere fallo di Ere .

Se perfino Lamonica , ho detto lamonica , ripeto lamonica , si sente in dovere di fischiare una compensazione a ME , tifoso , qualche dubbio viene .

Se però si deve solo parlare dell'approccio e del -18 , ok , abbiamo poco da discutere perchè la pensiamo più o meno allo stesso modo tutti .

Io discuto dei restanti 35 minuti che , nonostante tutto e tutti , han mostrato anche cose positive .

Alt.

Allora qui sono io a non riuscire a farmi capire.

Dove hai letto che vedo tutto nero? Veramente la mia lunga risposta della notte era proprio per dire che noi dobbiamo solo lavorare e migliorare tecnicamente avendo anche tra l'altro gli uomini giusti per farlo, lasciando da parte alibi che non servirebbero certo ad aiutarci.

Ho detto che ci sono situazioni da interpretare in modo diverso da come abbiamo fatto (IMHO!) ieri sera.

Ho sottolineato che DeNik è stato veramente bravo, a differenza di quanto aveva appena scritto Leasir.

Ho terminato dicendo che come squadra, come uomini, non abbiamo nulla da invidiare a Siena, se non l'organizzazione, la capacità di infondere sicurezze tecniche e caratteriali, insomma tutte cose migliorabili e modificabili senza dover sborsare una lira, anzi un €, lavorando su e con il materiale umano (ottimo!) già a disposizione.

Ed io sarei uno che vede nero?

Ah già, in effetti il giorno prima avevo anche detto che avrei preferito assolutamente SS a SI, e che temevo la forza mentale dei toscani. Vero, sono un maledetto pessimista/disfattista, che aveva perso la Fede... :P;) ...ma Tu in effetti sabato sera non eri presente, e non potevi saperlo... :yes:

Edited by Silver Surfer
Guest Paul The Rock
Posted

Io non vedo grossi catastrofismi dopo la partita di ieri, più che altro una troppa tensione e agitazione con cui siamo scesi in campo all'inizio che ha di fatto chiuso il match... un 18-0 in partenza diventa difficilissimo da recuperare e così è stato... Comunque ho visto una Siena (ieri ed nel match di campionato) difendere come non mai, cosa che all'inizio non gli riusciva. Secondo me hanno capito che rispetto al passato hanno meno tecnica offensiva e devono dedicarsi a lavorare dietro sfiancando gli avversari. Cosa che gli è riusciata bene in questa coppa italia. Noi abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto e soprattutto abbiamo perso qualche giocatore (Banks e Polonara su tutti) che non ha saputo rendere come dovrebbe. Questo però ci ha permesso lo stesso di rientrare e quindi non possiamo che non abbiamo giocato alla pari in alcuni frangenti. Abbaimo dimostrato di potercela giocare e da qui dobbiamo ripartire già domenica con Bologna!!

Forza Varese!!!

Posted

Alt.

Dove hai letto che vedo tutto nero? Veramente la mia lunga risposta della notte era proprio per dire che noi dobbiamo solo lavorare e migliorare tecnicamente avendo anche tra l'altro gli uomini giusti per farlo, lasciando da parte alibi che non servirebbero certo ad aiutarci.

...cut.

Quoto , tranne la parola " alibi " perchè imho è sbagliata .

Posted

...........

Ah già, in effetti il giorno prima avevo anche detto che avrei preferito assolutamente SS a SI, e che temevo la forza mentale dei toscani. Vero, sono un maledetto pessimista/disfattista, che aveva perso la Fede... :P;) ...ma Tu in effetti sabato sera non eri presente, e non potevi saperlo... :yes:

Roooob !!

Eccolo qui che è arrivato !!!

:rolleyes::lol: :lol: :ike: :ike:

Posted

Concordo..

Comunque ieri Lamonica mi è sembrato il meno-peggio dei 3...Cicoria imbarazzante!!

Posted

Ok, domanda: era proprio necessario far uscire Dunston su Hackett per il tiro da 3? Ricordo bene l'azione, e non c'era un cambio al fulmicotone a giustificare la cosa.

Stessa cosa il fallo, sempre su Hackett, in entrata.

Sul secondo caso posso essere d'accordo, anche se Hackett non è proprio l'ultimo dei pirla in entrata e ci sta che sfrutti bene il blocco obbligandoti al cambio, contando anche sul fisico che gli consente di reggere bene i contatti.

Nel primo caso forse non era necessario farlo uscire, ma il fallo è stato stupido e dovuto alla foga (inutile) di Dunston e non certo al cambio che lo ha messo su un piccolo. Hackett nell'occasione non ha fatto nemmeno una finta o un passo avanti dopo il tiro per cercare il contatto, è stato proprio il nostro a rovinargli addosso. E queste cose, Siena o non Siena, le fischiano tutti tutta la vita.

Posted

Credo che le partite a Cantù e a Sassari diranno quanto questa squadra è pronta a reggere la pressione e quanto sia riuscita a far tesoro della brutta esperienza di ieri.

Anche domenica sarà importante vedere il piglio con cui i nostri affronteranno Bologna che ha avuto due settimane per recuperare gli acciacchi e provare a registrare un gioco che, fino ad ora, è stato poco efficace.

Fino ad ora dopo una sconfitta ci siamo sempre ripresi bene e abbiamo ricominciato con il piglio giusto, vedremo se sarà così anche dopo questa mazzata.

Posted

ciao ragazzi, io ho rivisto la replica, avrei potuto darmi delle pugnalate, mi sarei fatto meno male. trigari nell'ultimo minuto dice: " i giocatori della mensana possono anche andare anche tutti in panchina tanto il match è andato" più o meno era cosi'. ma come ti permetti!!!! battute del genere sul match di milano che ha preso un -20 nn ne ha fatte. VERGOGNA!!!!!!!

Posted

Credo che le partite a Cantù e a Sassari diranno quanto questa squadra è pronta a reggere la pressione e quanto sia riuscita a far tesoro della brutta esperienza di ieri.

Anche domenica sarà importante vedere il piglio con cui i nostri affronteranno Bologna che ha avuto due settimane per recuperare gli acciacchi e provare a registrare un gioco che, fino ad ora, è stato poco efficace.

Fino ad ora dopo una sconfitta ci siamo sempre ripresi bene e abbiamo ricominciato con il piglio giusto, vedremo se sarà così anche dopo questa mazzata.

Semplice,dobbiamo vincere una delle 2,preferibile quella del 24 a Desio.

Bologna e' imbarazzante,serve giusto giusto per far tornare fiducia in AB,che a Desio romperà il culo ai cantuccini sfigati.

Posted

ok, smaltita solo un po' l'incazzatura, pur ribadendo la SCIENTIFICITA' degli interventi arbitrali, dico questo:

il sig. Banks che si procuri un biglietto di sola andata per dove vuole lui, di guardie cosi' non c'è ne è bisogno.Meno tatuati e piu' chili e palle, grazie.

Vitucci, onestissima persona e buon uomo, ieri non ne ha azzeccata una che una.Sono rimasto allibito ad esempio quando, dopo

aver preso un meno 18 all'inizio,(senza cambiare pressochè nulla al primo timeout) torna nel terzo quarto con lo stesso quintetto del primo......

Cosi' come resto allibito non vedere blocchi per liberare al tiro Sakota che se vede un uomo ad un metro non tira ( eh, servirebbe anche uno psicologo

per un ragazzo di 2,15 che ha sempre paura di essere stoppato...)

Grande denic,grande gennarino,capito troppo tardi che serviva un lungo in piu', grande dunston ,vergognosi almeno 3 dei 5 falli fischiatigli.

Posted

Curiosità: perché citate tutti Cicoria e Lamonica, mai Lanzarini???

ps: Non mi è piaciuto l'arbitraggio, ma Cicoria ha fischiato anche con Milano e Roma e non mi pare che lo abbia fatto male. Ieri sicuramente meno bene.

Posted

da un punto di vista arbitrale a parte l'inesistente fallo di dunston il 5 (nn mi sembra poco), nn capisco come nn hanno potuto fischiare il fallo di kangur su rush, che ha fatto partire la transizione chiusa con la tripla di brown, e un fallo di moss su green in entrata chiaramente sul tiro, ma nn per loro. le loro cagate erano dimostrate da alcuni fischi di passi o palle accompagnate discutibile che provavano a compensare, anche se nn compensano un cazzo e fanno girare solo i maroni. cmq è solo cronaca nn è per giustificare il risultato, ci mancherebbe, in quel 18/0 nn c'è stato alcun fischio, solo la squadra assente.

Posted

Alt.

Ho detto che ci sono situazioni da interpretare in modo diverso da come abbiamo fatto (IMHO!) ieri sera.

Ho sottolineato che DeNik è stato veramente bravo, a differenza di quanto aveva appena scritto Leasir.

Ho terminato dicendo che come squadra, come uomini, non abbiamo nulla da invidiare a Siena, se non l'organizzazione, la capacità di infondere sicurezze tecniche e caratteriali, insomma tutte cose migliorabili e modificabili senza dover sborsare una lira, anzi un ¤, lavorando su e con il materiale umano (ottimo!) già a disposizione.

Ed io sarei uno che vede nero?

Caro Silver,tu che ne pensi del fatto che AB,pur giocando una partitaccia andava messo in campo nel primo tempo quando Green era fuori giri,e che magari provare una zonetta,soprattutto quando erano fuori Brown e Kangur non era malaccio?

Dobbiamo lavorare sulla difesa soprattutto,perché li il GAP con Siena e' davvero ampio,sia per soluzioni sia per intensità.

Posted

ok, smaltita solo un po' l'incazzatura, pur ribadendo la SCIENTIFICITA' degli interventi arbitrali, dico questo:

il sig. Banks che si procuri un biglietto di sola andata per dove vuole lui, di guardie cosi' non c'è ne è bisogno.Meno tatuati e piu' chili e palle, grazie.

Vitucci, onestissima persona e buon uomo, ieri non ne ha azzeccata una che una.Sono rimasto allibito ad esempio quando, dopo

aver preso un meno 18 all'inizio,(senza cambiare pressochè nulla al primo timeout) torna nel terzo quarto con lo stesso quintetto del primo......

Cosi' come resto allibito non vedere blocchi per liberare al tiro Sakota che se vede un uomo ad un metro non tira ( eh, servirebbe anche uno psicologo

per un ragazzo di 2,15 che ha sempre paura di essere stoppato...)

Grande denic,grande gennarino,capito troppo tardi che serviva un lungo in piu', grande dunston ,vergognosi almeno 3 dei 5 falli fischiatigli.

Credo tu sia ancora un attivo sotto shock :flowers:

Lascia passare ancora qualche giorno e vedrai che tornerai un attimo più lucido su alcune considerazioni. Banks è una signora guardia. Arriva da una distorsione grave recuperata in fretta e furia. E' intelligente e l'ha mostrato in più frangenti. Mi sembrava solo molto scarico fisicamente, vedrai che da domenica ritorna tutto a posto :console:

Vitucci pregi e difetti ma se siamo arrivati fin qui dobbiamo anche ringraziare lui. Con quello che c'è in giro mi tengo Frank tutta la vita!

Posted

Curiosità: perché citate tutti Cicoria e Lamonica, mai Lanzarini???

ps: Non mi è piaciuto l'arbitraggio, ma Cicoria ha fischiato anche con Milano e Roma e non mi pare che lo abbia fatto male. Ieri sicuramente meno bene.

Perchè non mi era noto il nome del 3° :devil: