Jump to content

Recommended Posts

Posted

Purtroppo ieri si è visto che possiamo battere Siena solo a inizio stagione quando schiera un frigorifero come pivot, usa Kangur con il contagocce e crede che Brown sia un play. Fatto qualche ritocchino e pur senza Ress e Carraretto (e il primo quest'anno è tanta roba), ci hanno macinato.

E lo hanno fatto partendo ancora meglio di quanto non abbiano fatto in campionato.

Il 18 a zero iniziale è il segno di quanto siamo ancora lontani dal poter davvero contendere qualcosa a questi qua.Non tanto tecnicamente o fisicamente (perchè Banks è più piccolo di Jennings ma dovrebbe essere veloce il doppio e saltargli in testa), quanto per mentalità. A cominciare dal coach.

In campionato era successa esattamente la stessa cosa, loro partono a mille e i nostri guardano la panchina con gli occhi del cerbiatto ferito daventi ai fanali della land rover... e Vitucci non ha potuto nulla. Siamo rientrati nel finale perchè loro hanno avuto un giorno di riposo in meno. Il tempo di riprendere fiato e riorganizzare le idee ed è stata notte fonda.

Il buon Frank non ci ha capito un accidente, è andato in confusione (dopo il primo timeout rush era convinto di dover entrare in campo e poi è stato fatto sedere), si è preso un tecnico sanguinoso nel momento in cui sembrava che potessimo rimettere ordine nelle nostre (poche) idee e, a parte l'inserimento di Talts (che mi è sembrato l'unico a non sentire la pressione, forse perchè ha sempre la stessa faccia...), non è stato in grado di variare un copione che aveva già rivelato il finale dopo tre minuti.

Possiamo parlare del quinto fallo inesistente di Dunston (vero), ma nessuno che parli del terzo fallo da pirla (spallata a Kangur che non mi sembra certo un provocatore con un nostro lanciato in contropiede...) con cui il nostro si è, di fatto, tirato fuori dalla partita. Frustrazione e poca lucidità. E peggio di lui Banks, capace di farsi sfuggire dalle mani palloni facilissimi e di sparare airball da posizioni comode subendo tutto quanto senza mai dare segni di reazione (e su twitter commenta dicendo che le giornate storte capitano...).

Questa squadra ci ha fatto e ci farà ancora divertire, ma per vincere manca ancora parecchio.

E ricordo quando prendevamo per il culo Hackett a Treviso o il primo anno a Pesaro.

Ieri ha tirato i liberi (suo storico tallone d'achille) in modo perfetto, ha messo il tiro che ha deciso la partita, ci ha fatto male in difesa e malissimo in attacco. Non gl fischiano quando spinge col braccio? Verissimo. Ma il ragazzotto è anche migliorato tantissimo dal punto di vista tecnico, segno che Siena non è solo favori arbitrali. Se Polonara crescerà allo stesso modo, se ne potrà discutere.

Possiamo anche credere che l'abbiamo davvero persa di tre (anche se loro ci hanno ricacciato a sistematicamente a -9 negli ultimi due minuti, prima di due triple inutili a partita finita) e sperare che con arbitri diversi, in un palazzo diverso, dopo una stagione lunga etc. tutto vada diversamente.

In fondo l'anno scorso ai playoff li abbiamo battuti anche con Garri e Ganeto...

E' un peccato perchè sfruttare la fine del regno di Siena (Minucci è invecchiato di vent'anni in pochi mesi e l'anno prossimo ci sarà lo sponsor ma già inizieranno i tagli pesanti) e l'inizio dell'era dei milanesi era un'occasione unica per vincere qualcosa....

• Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

mi spiace SS, ma non si può liquidare così frettolosamente questo argomento...

quella società di merda HA BARATO.

HA BARATO PER ANNI, HA COSTRUITO UN FINTO MITO SPORTIVO, BASATO SU ILLECITI, BILANCI FASULLI, COMPRANDOSI FAVORI E SIMPATIE IN aLTO, COMPRANDO GIOCATORI CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE POTUTO NEMMENO VEDERE SULL'ALBUM DELLE FIGURINE PANINI...

mi sono illuso che la pallacanestro non fosse come quell'indecenza di pseudo-sport chiamato calcio.

ILLUSO IO E ILLUSI MIGLIAIA DI APPASSIONATI, questo nostro amatissimo sport è marcio.

fino a che la lega e la giustizia sportiva non faranno piazza pulita questo sport sarà una pagliacciata come pedata e pedalata... non sai quanto mi dispiaccia constatare questa triste realtà, ma sfido chiunque a dimostrare il contrario...

ci siamo già dimenticati che siamo retrocessi (sul campo strameritatamente) mentre altre squadre ormai fallite schieravano giocatori che li portavano alla salvezza senza però (udite udite!) potergli pagare gli stipendi?

o che dire dei punti di penalizzazione per un ritardo di due giorni su un pagamento?

e ora si scopre (ma era evidente già da un paio d'anni) che quella squadrona di senesi di merda dopava il campionato intero con tutte quelle porcate...

oggi abbiamo perso una finale di coppa Italia... ci sta perdere, non è questo il punto... ma noi abbiamo perso contro una squadra che a regola non sarebbe mai ESISTITA, ma che nel belpaese gode di un'impunità che ha dell'assurdo.

hackett può difendere con le mani addosso e non è fallo, per gli avversari sì

hackett può partire in palleggio spingendo con il braccio libero e non è fallo, per gli altri sì

"ma loro sono una grande squadra che gioca l'eurosega" ah, be', sticazzi, me se gli altri difendono così son tutti falli fischiati dalle merde in grigio o arancione o marrone merda... non va bene, ragazzi, ma proprio per niente...

questo è quanto

ovviamente vale per tutte le altre squadre che hanno partecipato LEALMENTE ai campionati scorsi e hanno perso.

sIENA non è una leggenda dello sport, siena è MERDA PURISSIMA. è DOPING. è DISONESTà, SLEALTà... insomma siena è merda...

poi è vero, oggi abbiamo perso sul 'campo'... Alberto ha centrato in pieno i motivi della sconfitta sul campo, ha ragione da vendere in un commento di qualche pagina fa, ma siena è un'associazione di ladri e andrebbe cancellata dal mondo del basket. siena è armstrong.

my cent

(perdona lo sfogo)

ti quoto col sangue

... il grido BUFFONI o VENDUTI nel secondo anello l'abbioamo gridato in 6, gli altri tutti a subire e a stare zitti...

lo sai che non è vero...

Posted

Ecco, iniziassimo a evitare i cori agli arbitri, si potrebbe poi iniziareanche a pensare che certe decisioni sono so e soltanto degli errori. Che poi, avere certi atteggiamenti contro i grigi NON fa parte del mondo del basket, dove ricordiamoci che bastaaprire bocca per beccarsi un tecnico.

Ma per favore .

Che ci avrebbero assegnato lamonica in finale non lo quotavano nemmeno .

Ma l'accoppiata lamonica-cicoria mi ha veramente stupito , il peggiore dei peggiori incubi .

Risultato segnato già dalle designazioni , il resto è solo esercizio onanistico mentale.

Posted

Sbaglio, oppure eravamo TUTTI concordi fino ad esattamente 9 giorni or sono che non avremmo sostituito/scambiato NESSUNO dei nostri, per i loro?

Quasi tutti...

Posted

Domanda, senza polemica: ma Siena è superiore a noi per i singoli, oppure per il gruppo, per l'alchimia che è riuscita a creare, per le tattiche, per i miglioramenti da inizio anno?

Sbaglio, oppure eravamo TUTTI concordi fino ad esattamente 9 giorni or sono che non avremmo sostituito/scambiato NESSUNO dei nostri, per i loro?

Qs. ha un significato, IMHO: che loro sono cresciuti, da inizio anno.

Noi, come sensazioni, siamo invece in calo psico-fisico.

Ed alcuni atteggiamenti dei nostri mi hanno lasciato basito.

Però forse ho le traveggole io, visto che nessuno ha ripreso parte del lungo post di stanotte...

Io vedo una forza mentale diversa. Passare sopra gli errori (tuoi e degli arbitri, ieri c'è stato anche il record di falli in attacco e passi fischiati contro Siena) e riprendere con la stessa cattiveria. Sparare la bomba impossibile con il fiato dell'avversario sul collo invece che rifiutarla (e in questo Hackett ha meritato il titolo di MVP, checchè ne dica Ferraiuolo).

Dunston che si toglie da solo dalla partita con un terzo fallo stupido, vistosissimo e assolutamente inutile e Banks che tratta la palla come una saponetta sono l'immagine di quanto a noi questa solidità manchi.

Posted

, visto che nessuno ha ripreso parte del lungo post di stanotte...

Per il tuo intervento di stanotte , io Ti ringrazio : ero particolarmente agitato e nervoso e facevo fatica a prender sonno ....

:D

:flowers:

:console:

Posted (edited)

Ecco, iniziassimo a evitare i cori agli arbitri, si potrebbe poi iniziareanche a pensare che certe decisioni sono so e soltanto degli errori. Che poi, avere certi atteggiamenti contro i grigi NON fa parte del mondo del basket, dove ricordiamoci che bastaaprire bocca per beccarsi un tecnico.

Beh...ascolta....adesso pretendere che il pubblico, NOI..., si resti "impassibili" a certi fischi, non fischi, falli tecnici e altre SCHIFEZZE INACCETTABILI mi pare davvero troppo !

Che poi i nostri cori o insulti conducano a dubbi risultati , posso anche concordare , ma lasciateci sfogare per Dio !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

No, non hai le traveggole, arrivare sotto di 11, uscire dal TO e prenderne ancora 7, vuole dire non esserci proprio con la testa. Bisogna che i nostri facciano parecchio lavoro su Polonara, e capire anche se Banks ha assorbito completamente quella distorsione o se sta giocandoci sopra, Sakota invece dopo la semifinale con Roma.....beh .....era impensabile pretendere il bis, ma almeno un qualcosa in più lo doveva timbrare, è stato nettamente il peggiore.

e si è proprio così ... loro sono in forma, perché vincere certe gare in eurolega vuol dire essere sul pezzo sia fisicamente sia mentalemente... poi qualche passo falso in campionato ci può stare visto che non sono più lo squadrone dello scorso anno ...

noi da più di un mese, visti anche gli infortuni, siamo in calo ... con le palle e con un po' di fortuna in campionato abbiamo retto e la finale delle f8 l'abbiamo raggiunta! ma non ditemi che anche in semifinale contro roma, eravate tutti così certi di portarla a casa... la partita stava sfuggendo ...

ora sotto di nuovo, c'è da vincere in casa contro una delle squadre più disastrate del momento ... bofogna di quell'altro simpaticone di sabatini ... che con minucci credo sia l'altro personaggio più odioso di tutta la pallacanestro di oggi ....

Posted

La mentalità vincente non si acquisisce in 5 mesi... Anche nel 99 erano tutti giovanotti di belle speranze, ma signori come Mrsic, De pol e galanda qualcosa l'avevano già vinto in carriera e questo è un aspetto fondamentale.

Non è un caso che l'unico a non tirarsi mai indietro sia stato Green, lui almeno un paio di finali le aveva già giocate (e perse)...

È una grossa delusione, ma per vincere bisogna anche passare da qui...

Ora cerchiamo di non subire contraccolpi in campionato, il fattore campo sarà fondamentale per dare qualche certezza in più a questi ragazzi!

Posted

Ragazzi teniamo duro.

Stiamo metabolizzando il lutto molto bene. Non sbrachiamo nel panico o nella tragedia greca.

Sarà comunque la stagione migliore in eoni, certo è che TUTTI devono metterci TANTO LAVORO o i playoff saranno null'altro che una mesta replica.

Posted

No, non hai le traveggole, arrivare sotto di 11, uscire dal TO e prenderne ancora 7, vuole dire non esserci proprio con la testa. Bisogna che i nostri facciano parecchio lavoro su Polonara, e capire anche se Banks ha assorbito completamente quella distorsione o se sta giocandoci sopra, Sakota invece dopo la semifinale con Roma.....beh .....era impensabile pretendere il bis, ma almeno un qualcosa in più lo doveva timbrare, è stato nettamente il peggiore.

Cioè...ieri sera SAKOTA il peggiore in campo ??

Hai guradato Inter-Chievo....

Posted

Coraggio ragazzi, coraggio !!

Lo dico a tutti noi tifose e tifosi e alla nostra amatissima squadra.

Abbiamo totalmente toppato l' approccio mentale e tattico a questa finale, abbiamo subito previstissime nefandezze da merde conclamate con fischietto in bocca,

abbiamo chiaramente visto tutti dove sono i nosri limiti e quali i nostri errori.

Coraggio, perchè basterà LAVORARE là dove è chiaramente necessario farlo (Silver , quoto di brutto la tua analisi !), e i risultati arriveranno , oh se arriveranno !!

L' amarezza per la sconfitta è davvero tanto ma deve e può tramutarsi tutta in impegno, lavoro e convinzione che possiamo farcela.

Nessuno è imbattibile per noi in questo campionato, NESSUNO.

E' necessario crederci con la consapevolezza che impegno e lavoro possono portarci in alto, molto in alto...

Coraggio dunque, sotto con la palestra ragazzi ! Sappiate che il nostro sostegno non mancherà.

Posted

Ma per favore .

Ma l'accoppiata lamonica-cicoria mi ha veramente stupito , il peggiore dei peggiori incubi .

Risultato segnato già dalle designazioni , il resto è solo esercizio onanistico mentale.

onanistico mentale :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Posted

Ma per favore .

Possiamo vederla anche così. Come gli studenti bravini che sono convinti che non saranno mai al livello di quelli bravi davvero "perchè il prof. ce l'ha su con me".

Ne ho conosciuti diversi, e sono tutti dei falliti di successo.

Posted

Ok, grazie per la risposta.

Allora, cercando di argomentare le opinioni, e mettendo bene in chiaro che comunque adoro la nostra squadra ed i nostri giocatori, e che sono convinto a differenza di altri utenti che hanno scritto sopra che, LAVORANDO, si potrebbe arrivare a vincere partite come quella persa oggi:

- Ho osservato con attenzione la difesa 1vs1 dei Nostri, oggi. Brividi. BRIVIDI. Troppa facilità nell'accettare i cambi difensivi, troppa supponenza, troppa mollezza. Contro Siena una squadra come la nostra non può MAI fare a meno della difesa.

Adrian NON teneva il 1° passo di Jennings, che pure è una guardia di 2 metri non certo dotata da Domine Dio di velocità al fulmicotone e movenze vellutate. Possibile, in condizioni normali?

Stessa cosa da parte di MG, Ere, PolonAir.

Rincaro la dose: i nostri esterni perdevano regolarmente i propri antagonisti diretti, creando immediatamente un panico difensivo ed un minus con Dunston e Talts che dovevano chiudere sui piccoli in penetrazione liberando così i lunghi senesi per facili canestri su scarico, oppure caricando di falli i nostri lunghi (3 falli di Dunston sono stati correlati a marcature forzate di Bryant sulle penetrazioni di Hackett e Moss).

Anzi, peggio: ho notato che spesso Banks e Green non provavano manco a difendere preferendo scambiare con Talts e Dunston sebbene non ci fosse alcun motivo per farlo!

Perchè? PERCHE'?

Scelta loro? Scelta del coach? Non so, mi è parso veramente surreale.

L'unico che mi è sembrato invece presentissimo in difesa (ma sicuramente io capisco poco di palla-al-cesto), e soprattutto che ha sempre cercato di NON perdere l'uomo e difendere alla morte è stato DeNik. Onore a Lui.

Mi è persino sorto il dubbio che oggi si fossero create delle tensioni all'interno della squadra, per quanto si stava vedendo in campo.

Impossibile? Non lo so, ma non trovo altro motivo per spiegarmi tali comportamenti, che mi hanno veramente ingastrito oggi.

Al lavoro, ma davvero.

- Durezza Mentale. Vero. Come anche attitudine a giocare duro, a tenere in certi momenti, a mettere il Cuore oltre all'ostacolo. Pensavo che qs.Varese già fosse ad alto livello in qs., ma evidentemente Siena è di un'altra categoria.

Anche perché, onestamente, con noi godono già in partenza di diversi mis-match a favore a livello fisico. Anzi, oggi azzarderei pure psico-fisico, purtroppo, anche grazie alla EuroLeague.

- MPS e problemi vari: ragazzi, lasciamo perdere. Cominciamo a batterli sul campo di gioco. NON in tribunale. Non mi piace incolpare situazioni esterne per le nostre sconfitte. Tra l'altro l'MPS ha un altro anno di contratto con SI, ovvero il prox. Basta. Hanno dimostrato di sapere fare una squadra COMUNQUE vincente con un budget mooolto più basso di quello tenuto fino alla stagione appena passata. Bravi loro, bravi a riuscire a migliorare un gruppo che onestamente solo qualche mese or sono non mi aveva PER NULLA impressionato. Complimenti per essere riusciti a fare un upgrade a Daniel Hackett per i principali difetti dello stesso (tiro e letture). Stessa cosa con BB e con MJennings.

- Attacco: altra particolarità che mi pare sia cambiato rispetto alle belle partite del periodo di andata di Regular Season...non si fa più circolare la palla, si tende a far giochi più statici, fermare l'arancia per soluzioni estemporanee e solipsismi eccessivi, non facendo più lavorare le difese avversarie e facilitando quindi il loro compito repressivo nei nostri confronti.

- Arbitraggio: lo lascio per ultimo, e chi mi conosce sa bene che normalmente non lo uso come scusante delle nostre cattive prestazioni.

Sia chiaro, NOI siamo stati purtroppo gli artefici principali del nostro destino. Shame on us, so!

Però...certi fischi, tipo il 5° di Dunston in nostra piena rimonta...mmmhhh...diciamo che mi piacerebbe rivederlo, ecco. Come altri contatti NON fischiati, apparsi MOLTO chiari anche a molti metri di distanza dagli spalti ed invece stranamenbte NON visti a pochi metri dai grigi, ed invece fischiati a VA...si è parlato tanto ultimamente di difese da EL, di difese dure, ad alta intensità...ok, bene. Ma allora qs.dovrebbe valere per ambedue le parti, e soprattutto dovrebbe essere un metro da mantenere durante tutto l'arco della partita.

Mi permetto di dubitare che qs.sia successo oggi. Ecco, solo questo.

- Tenendo conto della capienza max (11000 posti), ho valutato una presenza veramente massiccia di varesini oggi, almeno 4500! Notevole, ma lo 0-18 iniziale ha raffreddato TROPPO gli animi. Soprattutto di quelli che dovrebbero trascinare gli altri, ovvero la Ns. Curva. Altro punto su cui c'è da lavorare, ragazzi. Diciamolo pure, senza paura.

Al lavoro, ragazzi. Tutti. Ma TUTTI davvero.

A meno che ci si accontenti dei primi 4 posti della Classifica.

Io no, vorrei tanto vincere. Vorrei il Titolo, vorrei l'EuroLega.

My two cents.

Conscio di infilarmi in un ginepraio, tento di rispondere a quanto sapientemente hai espresso :-)

Difesa: ho visto tutte le partite di Varese quest'anno e posso dire con sicurezza che la difesa di Green e soci nei primi due quarti è dettata dallo staff. PAssaggio lontano dal blocco sul P&R e cambio sistematico. Poi dopo l'intervallo si cambia registro e non si accetta più il cambio sistematico e si passa fra bloccato e bloccante. Con Siena non te lo puoi permettere ed infatti si è visto...0-18

Durezza mentale: qui non siamo ancora ad alto livello, o perlomeno non lo siamo per 3 partite consecutive. Abbiamo sbagliato l'approccio in pieno e solo Green, Denik, Dunston e un sorprendete Rush erano pronti alla battaglia. Gli altri non sono pervenuti, sono rimasti in spogliatoio e addirittura sono stati controproducenti. Salvo in parte Ere perchè in difesa si è fatto un mazzo tanto su Moss. Colpevolizzo anche lo staff perchè a sette giorni di distanza non ha cambiato una virgola dell'approccio alla gara, ce la siamo rigiocata allo stesso modo...e l'abbiamo persa allo stesso modo. LAVORO, LAVORO e ancora LAVORO.

Capitolo MPS: fanno schifo, non serve aggiungere altro.

Attacco: non credo che siamo involuti, credo che paghiamo un periodo di appannamento di alcuni giocatori (Banks, Polonara e SAkota). Do un parte di responsabilità allo staff che non è riuscito ancora a dare quella capacità di cambiare il piano partita in corso. Non attacchiamo la zona come si deve e facciamo una fatica incredibile contro il pressing. Lavorare su questi aspetti è FONDAMENTALE.

Arbitri: dico solo che ieri la terna perfetta sarebbe stata con Taurino... Lamonica alloggiava nello stesso albergo di Siena...Cicoria è vergognoso da 15 anni a questa parte.

Tifo: Siena è stata bravissima da questo punto di vista...la partenza 0-18 ha fiaccato tutti... loro correvano veramente il rischio di giocare a MAsnago, invece hanno ammazzato tifo e squadra in 4 minuti...io stesso mi sono reso conto di non averci più creduto nonostante dentro di me una piccola speranza ci fosse ancora. Che serva di lezione anche a noi tifosi, non smettiamo mai di incitare ...

Concludo dicendo che non siamo messi male, serve migliorare gli aspetti che un po' tutti abbiamo individuato. Sia lo staff che i giocatori devono imparare da questa sconfitta...non a aprole, dobbiamo riguardare 100 volte i filmato analizzarlo e sviscerare i problemi.

Solo così faremo quel passo in più che da qui a qualche mese...

FORZA VARESE!!!

Posted

A mente fredda provo a dire la mia.

Non ho visto i primi 2 quarti, sono arrivato all'inizio del terzo. Mi sono perso la parte peggiore, fortunatamente.

I nostri sicuramente hanno cannato l'approccio alla gara, troppi errori e troppa poca personalità. Non si possonpo rifiutare tiri e poi perdere la palla per passaggi azzardati o per 24 secondi.

Banks le ultime due partite non è esistito in campo, sembrava Justin Hurtt, non me lo spigo proprio. O è in un momento di calo fisico oppure non regge la tensione ad alto livello, quando le partite contano veramente. In questa opttica, credo sia fondamentale per noi recuperare Cerella, se è recuperabile, altrimenti quando Adrian non è presente, per noi sono problemi.

Di positivo ho visto Rush giocare senza paura, il ragazzo continua a crescere, questo è un bene.

Da ultimo, l'emozione di vedere il Forum pieno di tifosi varesini mi ha riempito il cuore. Se qualcuno voleva dei sagnali da parte di noi tifosi, credo siano giunti a destinazione.

Posted

Possiamo vederla anche così. Come gli studenti bravini che sono convinti che non saranno mai al livello di quelli bravi davvero "perchè il prof. ce l'ha su con me".

Non avrei saputo rispondere meglio di così.

Poi se qualcuno vuole continuare a credere alla FIP " connection"......

Posted

Cioè...ieri sera SAKOTA il peggiore in campo ??

Hai guradato Inter-Chievo....

Sakota per me peggio (nell'ordine) di Polonara, Banks e in parte anche di Ere (che ieri avrei voluto più determinato, più "capitano").

Sakota invece in Inter-Chievo non ha giocato male :P

Posted

Domanda, senza polemica: ma Siena è superiore a noi per i singoli, oppure per il gruppo, per l'alchimia che è riuscita a creare, per le tattiche, per i miglioramenti da inizio anno?

Qs. ha un significato, IMHO: che loro sono cresciuti, da inizio anno.

Noi, come sensazioni, siamo invece in calo psico-fisico.

Ed alcuni atteggiamenti dei nostri mi hanno lasciato basito.

Però forse ho le traveggole io, visto che nessuno ha ripreso parte del lungo post di stanotte...

Siena è superiore a Varese perché ha un sistema vincente collaudato negli anni, perché ha 3 giocatori che per noi sono difficilmente marcabili (brown, hackett e moss), perché giocare in eurolega (ma anche in eurocup) ti abitua ad una pallacanestro più fisica, a giocare con le mani addosso e mettere le mani addosso.. Noi alla seconda partita in cui avevamo qualcosa da perdere (dopo la semifinale contro roma) siamo andati fuori giri mentalmente (18-0). Fisicamente alla fine ne avevamo molto più di loro.

Da inizio anno loro sono cresciuti (anche Varese è cresciuta altrimenti non sarebbe prima) ma sono più profondi come roster e, alla fine, i valori escono.

Posted

Non entriamo in questo contenzioso tra di noi.

Nessuno neanche nel WW più estremo pensa che ieri abbiamo perso per colpa degli arbitri.

Ma Siena è la Juve del basket, non ci deve MAI mettere nella condizione di avere bisogno di loro durante la gara.

Posted

Premesso che ieri Varese ha perso perché ha regalato 18 punti nei primi 5 minuti e che non ci sono congiure contro o a favore di nessuno, l'errore di ieri dei 3 arbitri è stato quello di avere un metro di giudizio non coerente: ed è chiaro che cosi facendo la squadra di rincorsa ne patisce di più perché tende a aumentarne il nervosismo, peraltro già alto per demeriti propri

Posted

Non entriamo in questo contenzioso tra di noi.

Nessuno neanche nel WW più estremo pensa che ieri abbiamo perso per colpa degli arbitri.

Ma Siena è la Juve del basket, non ci deve MAI mettere nella condizione di avere bisogno di loro durante la gara.

Siena è semplicemente la squadra più forte degli ultimi 10 anni. Punto. E gli arbitri (in tutti gli sport) hanno un occhio di riguardo per la più forte o per la capolista (da quando varese è prima mi pare che qualche fischio in più arrivi) che sia Siena, Milano, Bologna, Varese etc.

Posted

Non dimentichiamoci una cosa: abbiamo perso contro una squadra che sta dominando il proprio girone delle Top16 di Eurolega, non contro il dopolavoro ferroviario di lisanza...

Posted

Esatto è la Juve del basket ... Non ci si deve pensare e cercare di rispondere colpo su colpo! Mentre i nostri ieri hanno rifiutato questo approccio! E troppi tiri rifiutati! Con Roma si è vinto perché da tre abbiamo osato (ed entrava) ... Ieri no ...sakota deve fare quello in queste situazioni ... Bombardare!

Posted

Sará l'etá o chissà cosa ma fatico a digerire questa sconfitta, fatico perché dopo pochi minuti (e tanta attesa invece) la partita era finita...!!! Avremo altre soddisfazioni ma dobbiamo stare attenti, questa squadra é acerba e su alcuni il contraccolpo potrebbe sentirsi, Vitucci ( e non so se sia in grado...) dovrá lavorare bene altrimenti inanelleremo sconfitte in campionato e ció non dovrá accadere.

Comunque le basi ci sono x lavorare vedremo...al contrario di Silver non credo che Varese sia da scudetto, ha detto bene Ponch siamo la Divarese non i ROOSTERS peró la crescita ci puó essere....

Sugli arbitri avete giá detto molto sottolineo solo che la scarsa qualitá degli stessi non é di ieri sera, ma la si vede in ogni partita del campionato....!!!

FORZA VARESE SEMPER