simon89 Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Dai diciamocelo: Siena è tre spanne sopra noi per cm, kg, intensità mentale e rotazioni. Non vedo davvero chi possa togliergli lo scudo. Per niente scontato secondo me invece...
Marcolpgc Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 non lo so ragazzi, sono delusissimo ci credevo davvero... non riesco neanche a commentare
Theus Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Uscendo dal forum, una giovane senese al babbo: "con tutti quei passi fischiati, pensavo non fossimo più capaci di giocare a basket ..." e io: "per forza non siete abituati ad avere i fischi contro". Tranquilli che tra due anni giocate il derby con la virtus siena.
marisa Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Mah sono d'accordo in parte con certe analisi... Siena ha fatto un gran lavoro difensivo sugli esterni (altro che vinto senza giocare), noi siamo stati Green dipendenti, ma han segnato dopo 7 minuti nell'ultimo quarto, siamo noi i pirla a partire 0-18 e loro i vincenti mentalmente solidissimi che si fanno rimontare 15 punti ?? Dove sarebbero le 3 spanne sopra, hanno Kangur Ortner Sanikidze e Janning from Casale!!! Ma li avete visti a Sassari e Brindisi? Se gira male da 3 sono cazzi da cagare e non sempre Hackett e Brown fanno 7/9!! Invidio la loro difesa aggressiva, con la metà dei contatti impuniti, è qui che secondo me bisogna lavorare, inoltre non possiamo più permetterci gli esterni titolari a mezzo regime(al netto della difesa senese) con la palla sempre nelle mani Green. sono d'accordo..anche a me le tre spanne sopra sembrano eccessive.... certo che anche i nuovi hanno assimilato la filosofia del Piangina>>>fate fallo in 5 che tanto ve ne possono fischiare uno solo x volta<<< purtroppo per noi i tre A-sini ne hanno fischiati anche meno....
Ale Div. Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Non ho letto il prima e non lo leggeró. Nel 99 c'era delusione, nel 13 incazzatura pesantissima. Non esiste lo 0-18 e non esiste cicoria arbitro. Se lo piglio lo sfondo. Il fatto che lamonica abbia fischiato un fallo di compensazione a nostro favore, dice più di mille parole. Al quinto fallo di Dunston, si sono mossi i carabinieri. Forse ho esagerato. Forse....
marisa Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Qualche flash: 18-0 5 minuti e la partita era finita, non tanto per i 0 segnati è per i 18 presi concedendo autostrade verso il canestro. Arbitraggio chirurgico sì, ma come diceva qualcuno i fischi bisogna meritarseli. 5° fallo di Duston, il fischio peggiore che abbia mai visto in 20 anni di basket. Rivisto ora gli ultimi minuti, non mi ero accorto: eravamo 12-0 per noi nel 4/4 prima della bomba al 24°secondo del mociovileda (ipertutelato) e lì sono andate, o quasi le nostre ultime residue speranze. Banks, forse paga il rientro lampo dall'infortunio, ma credo che quando il gioco si fa fisico si spegne. Green tante brutte cose ma l'unico che ci ha provato a tenerci dentro questa partita. A Loro alla fine è bastato tenere fuori dai giochi Ere, lasciando sfogare Green e Duston complimenti Theus! analisi perfetta anche se impietosa..per noi visto alla tele e per di più con la stessa visuale dell'arbitro che fischia - il 5° di Dunston è INESISTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! al naturale, in slow motion e anche con il microscopio! le tre partite ravvicinate sono poi anche pesate moltissimo per i nostri 2 recenti infortunati chicca finale: scontatissima domanda: quanto conta per voi la vittoria in questo particolare momento? scontatissima risposta: in questo momento difficile per la nostra città e per tutti i senesi........ MA SE MANCO L'ALLENATORE E' DI SIENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Claudio Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Non ho letto il prima e non lo leggeró. Nel 99 c'era delusione, nel 13 incazzatura pesantissima. Non esiste lo 0-18 e non esiste cicoria arbitro. Se lo piglio lo sfondo. Il fatto che lamonica abbia fischiato un fallo di compensazione a nostro favore, dice più di mille parole. Al quinto fallo di Dunston, si sono mossi i carabinieri. Forse ho esagerato. Forse.... NO. Il quinto fallo fischiato a Dunston é stato un simpatico cadeau, comunque meno schifoso rispetto alla razione di Minucci che chiedeva anche il tecnico, stronzo.
Andrew Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Come dice Long Leg.....pronti via 18 a 0....no comment, quando entri in campo così vuol dire che la testa l'hai lasciata negli spogliatoi, se poi ci aggiungi i tre arbitri, lo zero di Banks, le serate no degli altri e l'avversario che si chiama Siena le possibilità di ribaltare il risultato sono minime. Loro difendono forte, sono tutelati dagli arbitri, sono abituati a partite ravvicinate, noi no, abbiamo pagato la stanchezza, l'inesperienza, la poca furbizia. Onore a tutti i varesini, il Forum eta varesino. Organizzazione pessima comunque, prima il questore vuole giocare a porte chiuse e poi alla finale varese-siena mi fanno entrare i bolognesi che non c,entrano nulla con la partita e rischiano di creare problemi....avranno almeno pagato il biglietto?
Theus Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Se ci fossero le famose 3 spanne di differenza, avremmo perso di 20. Sicuramente per essere a livello di Siena, come si dice: dobbiamo mangiarne di pasta!
Leasir Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Siena ha vinto di mentalità. Se non abbiam perso di 20 lo si deve solo ai tre che hanno retto la pressione della partita, cioè Green, Dunston e ... Talts. Gli altri dovranno incominciare a giocare da uomini veri se vorranno vincere partite da uomini veri.
Roberto Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 A getto: 1) 18 a zero in cinque minuti e' roba da CSI , non da approccio ad una finale. 2) Green ( santo sempre) deve imparare a difendere, se si impasta su ogni blocco ( cosa che DeNik non fa' MAI) costringendo il lungo ( che si carica inevitabilmente di falli) a difendere sul piccolo, faremo ben poca strada . 3) Banks mi ha tradito. Dovrà riconquistare la mia fiducia, non so ancora come possa fare , aspetto notizie nei prossimi giorni sul perché non sia sceso in campo ne ieri ne oggi. 4) Sakota deve TIRARE come ha fatto contro Roma quando e' libero, non rifiutare i tiri , se no e' inutile e mette in difficoltà i compagni. 5) I NON fischi sono stati più determinanti dei fischi, una cosa che non avrei mai voluto vedere, due pesi due misure altro che balle, indegni, viscidi, schifosi. 6) Questa Siena resta BATTIBILE e la cosa mi fa' girare ancor di più le balle.
Theus Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Siena ha vinto di mentalità. Se non abbiam perso di 20 lo si deve solo ai tre che hanno retto la pressione della partita, cioè Green, Dunston e ... Talts. Gli altri dovranno incominciare a giocare da uomini veri se vorranno vincere partite da uomini veri. Io comunque non crocifiggerei troppo Ere, si sono concentrati molto su di lui. Avendolo battezzato come fulcro della nostra manovra.
Silver Surfer Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Siena ha vinto di mentalità. Se non abbiam perso di 20 lo si deve solo ai tre che hanno retto la pressione della partita, cioè Green, Dunston e ... Talts. Gli altri dovranno incominciare a giocare da uomini veri se vorranno vincere partite da uomini veri. Ti pongo immediatamente 2 domande: - come ha difeso oggi MG (stanchezza x i 3 giorni intensi?)...? - Ti sei dimenticato di DeNik, nella lista dei virtuosi, IMHO. Concordi? Poi sviscero i miei punti di discussione, ma mi preme capire come la pensiate Voi al riguardo...
marisa Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Se ci fossero le famose 3 spanne di differenza, avremmo perso di 20. Sicuramente per essere a livello di Siena, come si dice: dobbiamo mangiarne di pasta! al momento siamo come Cenerentola che va al Ballo con l'abito da casalinga appena impariamo a metterci la corazza sotto l'abito della Festa, anche noi troveremo il nostro Principe Azzurro! PS: nel frattempo qualcuno però deve anche far fuori il protettore della Mensana tale Granduca Ferdinando Minucci
Theus Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 (edited) A getto:... 6) Questa Siena resta BATTIBILE e la cosa mi fa' girare ancor di più le balle. Stasera lo era e il 4/4 è lì a dimostrarlo (parziale di 12 a 0 per noi), lo sarà di meno con il tempo e il rientro di Carraretto e Ress, ma soprattutto con i PO al meglio delle 7, almeno per noi. Edited February 10, 2013 by Theus
Leasir Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Ti pongo immediatamente 2 domande: - come ha difeso oggi MG (stanchezza x i 3 giorni intensi?)...? - Ti sei dimenticato di DeNik, nella lista dei virtuosi, IMHO. Concordi? Poi sviscero i miei punti di discussione, ma mi preme capire come la pensiate Voi al riguardo... Green lontano dalla perfezione, ma se siam tornati sotto è perchè lui si è preso tutte le responsabilità offensive quando la mente - più che la mano - dei tiratori vacillava. Denik ci a messo impegno ma con poco risultato. E non contesto l'impegno della squadra, ma la sua durezza mentale.
marisa Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 (edited) Ti pongo immediatamente 2 domande: - come ha difeso oggi MG (stanchezza x i 3 giorni intensi?)...? - Ti sei dimenticato di DeNik, nella lista dei virtuosi, IMHO. Concordi? Poi sviscero i miei punti di discussione, ma mi preme capire come la pensiate Voi al riguardo... ma per quanto può valere il +/-... Green ha 0 DeNik ha +21 ma Andrea si è dannato in difesa e ha pagato in attacco>>> 2/6 @Rob: non solo MG ma anche AB perdeva regolarmente il suo - anche Moss ha fatto 4/4 da dentro l'area...non mi ricordo se in tutte le occasioni fosse marcato da Ere.... se poi analizziamo lo 0-18 che ci è pesato sul groppone..nel dettaglio Jannings 3/3 + 1 libero>>>>>>>>>affidato a AB BB tripla + 1/1>>>>>>>>>>> " a MG KK 1/1 >>>>>>>>>>>>> " a Achi Moss 2/2 >>>>>>>>>>>>> " a Ere nello stesso tempo noi abbiamo sbagliato 6 tiri subito 1 stoppata perso 3 palloni subito 2 falli fatto 1 fallo vogliamo scriverci sopra un trattato???? Edited February 10, 2013 by marisa
alberto Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 è inconcepibile menarsela per i "fischi chirurgici" nei 37 minuti che abbiamo vinto di 15 e non incazzarsi a morte per i primi 3 MINUTI persi 18-0. poi, a cicoria ho augurato la morte più volte nel corso della partita, ho scoperto che hackett, come datome, è un panda, e cosí via, però... 18 punti... non esiste!!!!!!!
fillmore Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Onestamente mi sembra che la maggiore differenza che ci sia con Siena, ovvero il vantaggio che i toscani vantano con tutti gli altri contendenti italici, sia nell'atteggiamento difensivo che permette loro di non avere mai dei clamorosi mismatch a sfavore. In attacco mi sono sembrati poco efficaci e mi piange il cuore per quella tripla senza senso di mociovileda al 24". Noi oggi però male male... e dopo ieri mi aspettavo di far fatica, ma non di subire così pesantemente una maggiore organizzazione.
Ale Div. Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Ma il giovane De Nik ha messo le mani e il corpo addosso all'attacante. L'ex marito di Whitneh Houston con lui ha inciso di meno. (per altro molto panchinato per chi sa quale perché..). De Nik tra i buoni. Adrian invece.. Tristezza.. Adrian... Dov'eri?! Amarezza. Nel 99 non ci rimasi così male...
Roberto Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 è inconcepibile menarsela per i "fischi chirurgici" nei 37 minuti che abbiamo vinto di 15 e non incazzarsi a morte per i primi 3 MINUTI persi 18-0. poi, a cicoria ho augurato la morte più volte nel corso della partita, ho scoperto che hackett, come datome, è un panda, e cosí via, però... 18 punti... non esiste!!!!!!! Infatti io mi sono lamentato sia dei 18 punti subiti all ' inizio, sia dei NON FISCHI. Ripeto: dei NON FISCHI. Perché quando fischi hai l attenuante che ti puoi essere sbagliato, ma quando NON fischi falli evidentissimi a 40 metri di distanza, tu che di metri ne hai 2 di distanza sei in malafede, prezzolato, venduto, ma' merda. Punto.
Spaten Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 complimenti Theus! analisi perfetta anche se impietosa..per noi visto alla tele e per di più con la stessa visuale dell'arbitro che fischia - il 5° di Dunston è INESISTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! al naturale, in slow motion e anche con il microscopio! le tre partite ravvicinate sono poi anche pesate moltissimo per i nostri 2 recenti infortunati chicca finale: scontatissima domanda: quanto conta per voi la vittoria in questo particolare momento? scontatissima risposta: in questo momento difficile per la nostra città e per tutti i senesi........ MA SE MANCO L'ALLENATORE E' DI SIENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (mi permetto: come se poi fossero stati colpiti da una imponderabile catastrofe naturale, portata dal fato e senza alcun responsabile... come se la stessa squadra non ci abbia mai sguazzato dentro, in quei miliardi... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/30/mps-anche-canestro-riesce-col-buco-conti-truccati-di-mens-sana-basket/483689/ )
Ale Div. Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Infatti io mi sono lamentato sia dei 18 punti subiti all ' inizio, sia dei NON FISCHI. Ripeto: dei NON FISCHI. Perché quando fischi hai l attenuante che ti puoi essere sbagliato, ma quando NON fischi falli evidentissimi a 40 metri di distanza, tu che di metri ne hai 2 di distanza sei in malafede, prezzolato, venduto, ma' merda. Punto. Concordo. Vero: 0-18 e partita finita. Ok. Ma.. Non fischio di qui, non fischio di la, mi sta bene... Stasera peró ho perso svariati punti paradiso e rischiato il daspo perché non fischio qui, ma lá sì. E no porco ecc ecc!! Cicoria maledetto. Poi dopo c'è l'aspetto tecnico su cui tornerò a mente serena. Ma cicoria ha superato lamonica nella classifica dei più pirla che arbitrano!
Ale Div. Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 al momento siamo come Cenerentola che va al Ballo con l'abito da casalinga appena impariamo a metterci la corazza sotto l'abito della Festa, anche noi troveremo il nostro Principe Azzurro! PS: nel frattempo qualcuno però deve anche far fuori il protettore della Mensana tale Granduca Ferdinando Minucci già ..
Ale Div. Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 visto alla tele e per di più con la stessa visuale dell'arbitro che fischia - il 5° di Dunston è INESISTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! al naturale, in slow motion e anche con il microscopio! Sciura Marisa, son contento di sapere che, se mi vengono a cercare, almeno so che avevo ragione!
Recommended Posts