Jump to content

Recommended Posts

Posted

mi spiace SS, ma non si può liquidare così frettolosamente questo argomento...

quella società di merda HA BARATO.

HA BARATO PER ANNI, HA COSTRUITO UN FINTO MITO SPORTIVO, BASATO SU ILLECITI, BILANCI FASULLI, COMPRANDOSI FAVORI E SIMPATIE IN aLTO, COMPRANDO GIOCATORI CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE POTUTO NEMMENO VEDERE SULL'ALBUM DELLE FIGURINE PANINI...

mi sono illuso che la pallacanestro non fosse come quell'indecenza di pseudo-sport chiamato calcio.

ILLUSO IO E ILLUSI MIGLIAIA DI APPASSIONATI, questo nostro amatissimo sport è marcio.

fino a che la lega e la giustizia sportiva non faranno piazza pulita questo sport sarà una pagliacciata come pedata e pedalata... non sai quanto mi dispiaccia constatare questa triste realtà, ma sfido chiunque a dimostrare il contrario...

ci siamo già dimenticati che siamo retrocessi (sul campo strameritatamente) mentre altre squadre ormai fallite schieravano giocatori che li portavano alla salvezza senza però (udite udite!) potergli pagare gli stipendi?

o che dire dei punti di penalizzazione per un ritardo di due giorni su un pagamento?

e ora si scopre (ma era evidente già da un paio d'anni) che quella squadrona di senesi di merda dopava il campionato intero con tutte quelle porcate...

Se la mens sana siena ha barato (e mi pare che ci sia un'approfondita inchiesta della guardia di finanza a riguardo... collaterale a quella su MPS) verrà radiata, i titoli cancellati etc.

• Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per il tuo intervento di stanotte , io Ti ringrazio : ero particolarmente agitato e nervoso e facevo fatica a prender sonno ....

:D

:flowers:

:console:

Ok, ma gag :lol: a parte: continui a credere che si sia perso per colpa degli arbitri e nulla altro!...?

Bene, allora vediamo 2 Sport diversi.

E, IMHO, così facendo, NON cresceremo MAI.

Riassumo:

- Niente da dire sul fatto che MG chieda il cambio difensivo SEMPRE e COMUNQUE? Ovvero anche quando non è neanche minimamente necessario?

- Niente da dire sul fatto che qs.situazione porti a caricare di falli i nostri lunghi, Dunston in testa, oltre a sguarnire la difesa sotto coi lunghi avversari che pasteggiano liberamente ed abbondantemente sotto al ferro?

- Niente da dire sul fatto che ultimamente MG giochi in fase offensiva al faso tuto mi, con sensazioni di insofferenza (travegole mie?) da parte dei compagni di squadra?

Cominciamo da qui: gradirei un parere, una risposta, please.

Posted

Se la mens sana siena ha barato (e mi pare che ci sia un'approfondita inchiesta della guardia di finanza a riguardo... collaterale a quella su MPS) verrà radiata, i titoli cancellati etc.

Sogni...ha rubato tanto MPS intesa come banca e protetta dai politici che si sono intascati parte dei soldi....il basket c'entra poco e forse niente...

Posted

Esatto è la Juve del basket ... Non ci si deve pensare e cercare di rispondere colpo su colpo! Mentre i nostri ieri hanno rifiutato questo approccio! E troppi tiri rifiutati! Con Roma si è vinto perché da tre abbiamo osato (ed entrava) ... Ieri no ...sakota deve fare quello in queste situazioni ... Bombardare!

Non diciamo minchiate, la juve del basket... perché allora negli anni 90 lo erano Virtus e Fortitudo, negli anni 80 Milano e negli anni 70 Varese... Semplicemente la squadra più forte (in tutti gli sport) è più tutelata delle altre

Posted (edited)

Possiamo vederla anche così. Come gli studenti bravini che sono convinti che non saranno mai al livello di quelli bravi davvero "perchè il prof. ce l'ha su con me".

Ne ho conosciuti diversi, e sono tutti dei falliti di successo.

Io ho detto e scritto una cosa diversa .

Ma va bene così , l'importante è ondeggiare a seconda del vento e scrivere a 360 gradi così qualcosa , ogni tanti , la si azzecca .

Noi abbiamo sbagliato approccio , siamo entrati in campo con le margherite in mano mentre dall'altra parte avevano la clava . NONOSTANTE questo siamo arrivati a 25-20 palla in mano .

Poi siamo arrivati a meno 10 palla in mano 2 volte nell'ultimo quarto con tiri puliti al nostro miglior tiratore da tre . Che ha sbagliato . Colpa degli arbitri anche questo , NO DI CERTO .

Ma partite in cui una squadra sbaglia l'approccio , va sotto di 15 e poi rientra io ne ho viste tante . E ieri poteva essere così . Che non vuol dire che avremmo vinto . Ma non ce ne è stata nemmeno la possibilità .

Sottovalutare la componente arbitrale è un errore tanto quanto sopravvalutarla .

Edited by Virgus
Posted

e magari i vertici di Monte dei Paschi arrestati..... si si ... ricordati che siamo in Italia.

Posted

Ok, ma gag :lol: a parte: continui a credere che si sia perso per colpa degli arbitri e nulla altro!...?

Riassumo:

- Niente da dire sul fatto che MG chieda il cambio difensivo SEMPRE e COMUNQUE? Ovvero anche quando non è neanche minimamente necessario?

- Niente da dire sul fatto che qs.situazione porti a caricare di falli i nostri lunghi, Dunston in testa, oltre a sguarnire la difesa sotto coi lunghi avversari che pasteggiano liberamente ed abbondantemente sotto al ferro?

- Niente da dire sul fatto che ultimamente MG giochi in fase offensiva al faso tuto mi, con sensazioni di insofferenza (travegole mie?) da parte dei compagni di squadra?

Beh lo riassumo in due parole e verró condannato, Vitucci non é certo un genio e mi sembra inoltre abbia molti black out in partite tirate, fatica a leggere le situazioni...perché quanti scrivi ë sacrosanto ma tali ordini li impartisce solo uno...con ció dico subito che non voglio mettere in croce l'allenatore ma solo che anche lui deve crescere come molti nostri giocatori...

Posted

e magari i vertici di Monte dei Paschi arrestati..... si si ... ricordati che siamo in Italia.

i vertici di MPS avranno una pensione felice e remunerata... ma appunto perché siamo in italia capita talvolta che qualcuno che paghi lo si debba trovare... e certamente è meglio trovarlo all'interno del basket che non altrove...

Posted

Ragioniamo.

Difensivamente, quel sistema funziona contro il 90% delle avversarie: si può pensare di cambiare certi meccanismi tre volte all'anno, quando incroci gente con cui devi fare altre scelte? Probabilmente no, perchè perdi ogni automatismo.

Green gioca come è costretto a fare dalla scrsa iniziativa altrui, IMHO: troppo spesso chi ha la palla lo cerca subito come se fosse il Messia.

Bisogna lavorare sulla capacità degli altri di crearsi tiri e segnalarli: cosa che, peraltro, Ere e Banks fanno sempre quasi egregiamente, al netto delle partite con Siena.

Io non credo che MG sia felice di doverne mettere 25 e smazzare anche 8 assist, se no non si vince.

Posted

Non diciamo minchiate, la juve del basket... perché allora negli anni 90 lo erano Virtus e Fortitudo, negli anni 80 Milano e negli anni 70 Varese... Semplicemente la squadra più forte (in tutti gli sport) è più tutelata delle altre

si intende proprio quello, squadra forte e tutelata... sulle magagne reali o non ci stanno indagando ... ma la sudditanza c'è ... io mi fermo qui perché non è mia intenzione entrare in questa polemica!!

loro ieri hanno vinto e se lo sono strameritato!

Posted

Riassumo:

MG non può mai tenere brown, troppo lento (e poi brown sta mettendo sotto tutti i play dell'eurolega...)

MG tiene palla tanto da inizio anno: è il prezzo da pagare per avere un giocatore che smazza 7 assist a partita e di grande personalità

le ultime 3 partita ha dato l'impressione del faso tuto mi ma la prima la vinta da solo, la seconda ha messo i chiodi nella bara e la terza predicava nel deserto (pure con poca lucidità

Piuttosto mi domando il rendimento di AD nelle due partite in cui la pressione era dalla nostra parte: sparito dal campo

Posted

Riassumo:

Mike Green è, in questa edizione, il giocatore che ha giocato piu minuti di qualsiasi altro giocatore (107 minuti!!!!!!!) penso che questo abbia influito in parte.

Sul cambio difensivo: sono mancate le gambe? una scelta di vitucci? una scelta di green?. La giri come vuoi secondo me un bel po' di colpa ce l'ha anche Vitucci in questo.

Posted

Soldi in nero, quindi eventuali tasse non pagate...reato amministrativi o penale non sportivo...

Anche sportivo visto che devi avere i conti a posto pure per la giustizia sportiva..

Posted

si intende proprio quello, squadra forte e tutelata... sulle magagne reali o non ci stanno indagando ... ma la sudditanza c'è ... io mi fermo qui perché non è mia intenzione entrare in questa polemica!!

loro ieri hanno vinto e se lo sono strameritato!

esatto

Posted (edited)

Troppo parlano di partita rubata, anche su facebook, e non mi piace.

E' un alibi per giustificare limiti fisici, tecnici, tattici e caratteriali.

Considerato che sul fisico non si può lavorare, restano tre ambiti di crescita.

Se Vitucci vorrà e saprà lavorarci, avremo modo tutti di capire come andrà a finire questa bellissima stagione.

Oltre ogni aspettativa, oppure andando a sbattere contro il muro di confini invalicabili.

Nel mio piccolo, chiedo a Banks di imparare a togliere pressione offensiva a MG.

A Polonara di costruirsi una soluzione tra i 6,75 e gli zero metri.

A tutti di tenere un palleggio in più in difesa.

Scriviamo di basket, dai.

Edited by Dragonheart
Posted

Risulta evidente che non sono più in grado di farmi capire .

Che avremmo perso lo si sapeva dalle designazioni .

Che non pmi aspettavo i primi 5 minuti NON giocati così , credo tu me lo abbia letto in faccia .

Sul cambio difensivo sistematico di MG credo sia una indicazione dell'allenatore .

Dunston ogni tanto ha la tendenza a far falli inutili ( ieri almeno 2 ) a prescindere dalle rotazioni difensive dei piccoli .Ed in ogni caso io non ho visto tanti lunghi pasteggiare abbondantemente e liberamente sotto al nostro ferro . Nemmeno ieir.

Sul faso tuto mi bisogna aggiungere che se il tuo principale terminale è sulle gambe , il tuo secondo terminale non si presenta , il tuo lungo è panchinato per falli stupidi o inesstenti , il tuo tiratore rifiuta almeno 4 tiri puliti la tendenza a far tutto da se è facilmente spiegabile . Meno spiegabile l'insofferenza degli altri . Ma tu ti riferisci a ieri sera ?

Posted

Riassumo:

Ieri però Dunston ha fatto un solo fallo seguendo il piccolo in entrata (Hackett). Ha poi fatto un'idiozia su Kangur, un fallo stupido franando su Hackett dopo il tiro (ma non lo conterei come cambio, Hackett era libero sul perimetro e lui è uscito a stoppare), un fallo sotto (che ci sta) e il quinto lo hanno inventato gli arancioni.

Posted

Se Vitucci vorrà e saprà lavorarci, avremo modo tutti di capire come andrà a finire questa bellissima stagione.

Oltre ogni aspettativa, oppure andando a sbattere contro il muro di confini invalicabili.

Nel mio piccolo, chiedo a Banks di imparare a togliere pressione offensiva a MG.

QUOTO !

Posted

applausi

Posted

Concordo su tutto.

Posted

Soldi in nero, quindi eventuali tasse non pagate...reato amministrativi o penale non sportivo...

Se sono pagamenti di emolumenti è pure evasione contributiva, o mi sbaglio?

E per questioni di contributi noi siamo stati penalizzati e CdO radiata.

O mi risbaglio?

Posted

già .. :(

PS: nel frattempo qualcuno però deve anche far fuori il protettore della Mensana tale Granduca Ferdinando Minucci

vedermela alla TV, i demeriti principalmente nostri, la durezza mentale dei bancarottieri tripla rispetto alla nostra, alcuni dei nostri uomini chiave con il patello carico, il metro arbitrale così così... va bene tutto e ingoio tutto con un filo di magone ... ma il primo piano dell'Arciduca di Sta Cippa che invoca il tecnico dopo il 5° a Dunston no, non ce la faccio, e serenamente e a mente fredda, ripeto le pacate parole pronunciate con aplomb britannico davanti allo schermo: SEI UNA MERDA!

Posted

Riassumo:

Provo a rispondenti io:

MG difensore alquanto rivedibile,e a mio parere,ultimamente troppo concentrato ad attaccare,o a tener sempre lui la palla,che a difendere.

Siena,invece di prendere la con gli arbitri,andrebbe presa ad esempio per la difesa sul p&r,con esecuzione dell'aiuto e tornò sul mio uomo da manuale.

Ricordo invece una bomba di Janning in faccia a Dusan che si capiva da un'ora che finiva così,e il 4 fallo di Dunston che sfida Hackett ad entrare per fare un fallo sanguinoso.

Attacco troppo troppo incentrato su MG,che così facendo si tira contro pure i grigi,per le continue lamentele,e cosa più importante,non mette in partita i suoi compagni.

Nel finale,sui passi di Talts,e in un'altra occasione,ha davvero superato ogni limite,così come nel primo tempo.

Vitucci doveva panchinaro almeno per 5 minuti in più, mentre ieri l'ha cavalcato troppo.

Come si riparte? Prima cosa con la FIDUCIA da restituire alla squadra,poi con la difesa,sistemando quella sul p&r,ma anche i cambi sistematici,che devono essere meno sistematici.

L'attacco bisogna di migliori spaziature,e poi,ritengo che per vincere abbiamo bisogno di un MG da 12 punti max,ma che mette i compagni in condizione di far bene,di fare quello che sono in grado di fare,e cioè 1vs1,per Banks ed Ere,tiro da fuori per Dusan ed Achille,gioco di post basso per Dunston e lo stesso Green.

Col lavoro si deve migliorare,perché maggio e' lontano,e non son così convinto che Siena vincerà lo scudetto,così come non sono convinto che la incontreremo.

Ieri è stata un'altra tappa fondamentale per diventare più squadra,dobbiamo cogliere l'occasione,restando GRUPPO e migliorando il nostro prodotto complesivo