Ale Div. Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Però Drago.....una bella circolazione di palla veloce che abbia come possibile terminale uno scarico su Dusan si potrebbe anche pensare di metterla in piedi, o no ? non è e non sarà mai l'attacco di Vitucci. Il suo attacco si basa sulle penetrazioni, due tre blocchi e vai dentro. Abbiamo i giocatori per farlo, ma se gli altri difendono bene sono cazzi...Roma sabato non ha fatto neanche finta di difendere sul perimetro, da cui la grande giornata di Dusan il Grigio. Siena ha fatto la stessa cosa, ma con qualche chilo in più sia di fisico sia di tecnica, di esperienza, di abitudine... Se il gioca non funziona perché due dei tre giocatori deputati all'entrata non girano, ghe n'e minga....
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ciao a tutti ragazzi. Non scrivo spesso sul forum Benvenuto, è il tuo primo post. Hai messo un avverbio di troppo. :tongue:
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ciao a tutti ragazzi. Non scrivo spesso sul forum ma vi leggo spesso e spesso mi restituite il buon umore che le preoccupazioni lavorative e di famiglia portano (a me come a tutti voi...). Però dopo essere stato al forum sabato (unico urlante pro varese in tribuna numerata b4 in mezzo a pseudo tifosi romani) e aver sofferto come tutti ieri, a mente fredda, vi suggerisco una cosa se mi posso permettere dal "basso" delle mie quasi 51 primavere e un amore da 40 anni per la squadra della mia (ex) città: non abbattiamoci e soprattutto cerchiamo di avere la memoria un po' più lunga rispetto a un giorno sfortunato. So che Banks soprattutto ma anche Polonara e se vogliamo Ere non hanno fatto la loro miglior figura ieri, ma ci dimentichiamo tutto quello che di buono hanno fatto fino ad ora? Non avete notato anche sabato che Banks si toccava la caviglia? Preferiamo la squadra dei Castiglioni? Per favore...un po' di serenità e meno scoramento... I ragazzi già da domenica hanno bisogno del nostro sostegno! Con questo capisco in pieno la sofferenza di tutti perchè è anche la mia... Chiedo solo una cosa a Frank Vitucci se ci legge: complimenti perchè lei è un allenatore eccezionale solo per aver messo in piedi questa squadra, ma la prego...sia più reattivo nei momenti di difficoltà e fermi la squadra prima della catastrofe...capisco l'idea di far "crescere" mentalmente la squadra, ma abbiamo capito che non funziona. Purtroppo. Per sempre forza Varese. Ciao...ma stai tranquillo che alla prima partita a Varese gli applausi scrosceranno...non siamo mica milanesi !!!
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ciao a tutti ragazzi. Non scrivo spesso sul forum ma vi leggo spesso e spesso mi restituite il buon umore che le preoccupazioni lavorative e di famiglia portano (a me come a tutti voi...). Però dopo essere stato al forum sabato (unico urlante pro varese in tribuna numerata b4 in mezzo a pseudo tifosi romani) e aver sofferto come tutti ieri, a mente fredda, vi suggerisco una cosa se mi posso permettere dal "basso" delle mie quasi 51 primavere e un amore da 40 anni per la squadra della mia (ex) città: non abbattiamoci e soprattutto cerchiamo di avere la memoria un po' più lunga rispetto a un giorno sfortunato. So che Banks soprattutto ma anche Polonara e se vogliamo Ere non hanno fatto la loro miglior figura ieri, ma ci dimentichiamo tutto quello che di buono hanno fatto fino ad ora? Non avete notato anche sabato che Banks si toccava la caviglia? Preferiamo la squadra dei Castiglioni? Per favore...un po' di serenità e meno scoramento... I ragazzi già da domenica hanno bisogno del nostro sostegno! Con questo capisco in pieno la sofferenza di tutti perchè è anche la mia... Chiedo solo una cosa a Frank Vitucci se ci legge: complimenti perchè lei è un allenatore eccezionale solo per aver messo in piedi questa squadra, ma la prego...sia più reattivo nei momenti di difficoltà e fermi la squadra prima della catastrofe...capisco l'idea di far "crescere" mentalmente la squadra, ma abbiamo capito che non funziona. Purtroppo. Per sempre forza Varese. Luke benvenuto ! Bel primo post ! Mi permetto però di sottolineare che su queste pagine NESSUNO ma proprio NESSUNO preferisce la squadra dei Castglioni...
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 In realtà, questa mi sembra un'opzione sempre presente. E allora non funziona mai !
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 non è e non sarà mai l'attacco di Vitucci. Il suo attacco si basa sulle penetrazioni, due tre blocchi e vai dentro. Abbiamo i giocatori per farlo, ma se gli altri difendono bene sono cazzi... Roma sabato non ha fatto neanche finta di difendere sul perimetro, da cui la grande giornata di Dusan il Grigio. Siena ha fatto la stessa cosa, ma con qualche chilo in più sia di fisico sia di tecnica, di esperienza, di abitudine... Se il gioca non funziona perché due dei tre giocatori deputati all'entrata non girano, ghe n'e minga.... Tutto giusto, ma ci dovrà pur essere un piano B se le cose non vanno. Non parlo di ieri.
Ale Div. Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 l'unica cosa giusta che il nano ghiacciato ha detto ieri in telecronaca è che il problema di Varese era l'attacco. infatti. 0-18 in tre minuti. 74-59 nei restanti 37. Tenere Siena a 59 punti in 37 minuti è difendere bene. Aggiungiamo che dopo il parziale, Siena ha fatto 5 punti, nel quarto. Purtroppo ci hanno asfaltato psicologicamente: durante il parziale, se avessimo solo fatto uno dei canestri comodi che cmq potevamo fare, le cose sarebbero girate in un altro modo. Se devo fare un appunto: tutti sanno che siena entra per ucciderti psicologicamente fin dalla palla a due! Cazzo!
Binzaghino Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Guardate bene, il buon Sakota tiro solo se ha possibilitá di un buon tiro e non ogni tanto anche se é curato ad esempio...che stia attento alle statistiche ? Sai com'é c'é chi assume guardando le statistiche in giro per l'Europa... Cattiveria inutile gratuita.
Ale Div. Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Tutto giusto, ma ci dovrà pur essere un piano B se le cose non vanno. Non parlo di ieri. non credo che la squadra sia stata costruita per avere un piano B in finale di coppa Italia o per conservare il primo posto in classifica....
lukemo Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Benvenuto, è il tuo primo post. Hai messo un avverbio di troppo. :tongue: Vero ... ora sono due!
lukemo Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Luke benvenuto ! Bel primo post ! Mi permetto però di sottolineare che su queste pagine NESSUNO ma proprio NESSUNO preferisce la squadra dei Castglioni... Perfetto, giusto per esserne sicuro, leggendo qualche post l'incazzatura mi sembra eccessiva e fuori luogo...
Leasir Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Sarà il caso che lo si tiri fuori per il playoffs, un piano B. Perchè secondo me non ci manca molto per metter sotto Siena, ma l'ultimo step potrebbe essere piuttosto arduo.
lukemo Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ciao...ma stai tranquillo che alla prima partita a Varese gli applausi scrosceranno...non siamo mica milanesi !!! Mai dubitato...certo che l'atmosfera di Masnago rispetto a quella del Forum è incommensurabile...il tifo è veramente meno influente ad Assago. Con questo non voglio giustificare i tifosi milanesi degli scorsi anni...
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Mai dubitato...certo che l'atmosfera di Masnago rispetto a quella del Forum è incommensurabile...il tifo è veramente meno influente ad Assago. Con questo non voglio giustificare i tifosi milanesi degli scorsi anni... Il Forum fa parecchio schifo in effetti !!
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Sarà il caso che lo si tiri fuori per il playoffs, un piano B. IMHO, servono soluzioni per allargare la loro difesa (e soluzione migliore del metterla da tre, non c'è). Con il fisico, e la reattività ed aggressività degli esterni, occupano tanto spazio: è come giocare in un campo più piccolo. E correre appena possibile, per non farli schierare (sapendo che hanno una buona transizione difensiva).
Binzaghino Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Il Forum fa parecchio schifo in effetti !! Non fa schifo,e' sovradimensionato per i canoni del basket in Italia. Pure a Pesaro e al Palaeur hanno gli stessi problemi. A Varese l'ideale sarebbe un palazzetto di 7000 max 8000 persone,di non esclusiva utenza del basket.
Long Leg Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 ammiro la vostra lucidità, perchè io sono ancora stravolta...
Binzaghino Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 IMHO, servono soluzioni per allargare la loro difesa (e soluzione migliore del metterla da tre, non c'è). Con il fisico, e la reattività ed aggressività degli esterni, occupano tanto spazio: è come giocare in un campo più piccolo. E correre appena possibile, per non farli schierare (sapendo che hanno una buona transizione difensiva). Non incontriamo Siena nei Po,vanno fuori prima. Arrivano terzi,con SS li butta fuori in semifinale.
Binzaghino Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 ammiro la vostra lucidità, perchè io sono ancora stravolta... Non sei abituata più a perdere? Questa squadra e' da amare,ancor di più oggi. Io non vedo l'ora di andare a Desiò il 24,altro che a votare!
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Non fa schifo,e' sovradimensionato per i canoni del basket in Italia. Pure a Pesaro e al Palaeur hanno gli stessi problemi. A Varese l'ideale sarebbe un palazzetto di 7000 max 8000 persone,di non esclusiva utenza del basket. Sì, anche ....ma l' acustica è veramente uno schifo.
Franz#12 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ma no dai, il Forum è bellissimo. Non è fatto solo per il basket, ovviamente, e per questo il PalaDozza è forse ancora oggi il migliore. Però Assago è un impianto grandioso, molto meglio di Pesaro (bleah) e di Casalecchio...
ROOSTERS99 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ma no dai, il Forum è bellissimo. Non è fatto solo per il basket, ovviamente, e per questo il PalaDozza è forse ancora oggi il migliore. Però Assago è un impianto grandioso, molto meglio di Pesaro (bleah) e di Casalecchio... Capiamoci .....il forum è un ottimo impianto polivalente, piazzato anche in modo abbastanza strategico, però è davvero poco adatto al basket che non sia degli Harlem...IMHO
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Cattiveria inutile gratuita. Cattiveria ? Ma vá é una possibilitá credi che giochino a Varese (o on ogni altra squadra) perché la amano ?
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Non sei abituata più a perdere? Questa squadra e' da amare,ancor di più oggi. Io non vedo l'ora di andare a Desiò il 24,altro che a votare! Beh puoi fare l'uno e l'altro...
Mangusta Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Sì, anche ....ma l' acustica è veramente uno schifo. Vero...ma gli Arditi ieri non si sentivano anche se Noi logisticamente eravamo messi proprio male come dice il Tat...
Recommended Posts