Jump to content

Recommended Posts

Posted

Loro sono una squadra completamente nuova.

Vincono grazie ad una straordinaria organizzazione difensiva.

Non so chi sia l'allenatore della difesa, suppongo Banchi (anche vedendo la difesa dei Piangina boys turchi).

Comunque complimenti a lui.

Noi possiamo e sapremo batterli. Le 3 spanne sopra non ci sono assolutamente.

Hackett ha chiuso la partita con una tripla allo scadere dei 24, in attacco erano in affanno da molto. Noi polli a non capitalizzare 4 opportunità consecutive sul -10.

Alcune scelte di Vitucci non le ho capite, nel primo tempo ha sostituito Dunston in un momento in cui stava producendo alla grande in attacco.

Sono fiducioso per il prosieguo della stagione. Temo solo che ci venga la Siena fobia. Ma non è un problema, in finale troveremo Sassari.

PS: a sinistra canturini che tifavano Siena, a destra un Roosters indiavolato. Pessima serata anche logisticamente.

Concordo che eri messo LOGISTICAMENTE male,MOLTO male!!!!!!!!!!! :doh[1]:

Se non ricordo male la prima uscita di Dunston era dovuta al 2° fallo,ma non ne sono sicuro.

Tre spanne sopra noi magari no,a mente fredda me ne vengono in mente 1 e mezza/1 e 3/4..........

......e non si è ancora detto che siamo rientrati fino al -3 finale,oltre a tutti i motivi già elencati,anche perchè si giocava quasi in casa.

Ieri live ho avuto la sensazione che si fosse giocata a Siena finiva in un massacro...........

• Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Seriamente?

Questo poppa dopo ogni blocco (lasciando anche qualcosa sulla qualità di blocchi già non proprio granitici).

E quando non blocca, si piazza sul lato debole ad aspettare lo scarico.

Con quelle caratteristiche "atletiche", non vedo cos'altro si potrebbe fare.

Soprattutto se poi , come è accaduto almeno 2 volte ieri sera , il nostro che altro non sa fare se non tirare rifiuta tiri puliti .

Posted

Vero...ma gli Arditi ieri non si sentivano anche se Noi logisticamente eravamo messi proprio male come dice il Tat...

mah, ieri la curva ha cantato... Dove ero io, non si sentivano nè i senesi (poca roba, invero) nè la fossa (che erano più dei senesi, complimenti!).
Posted

Ma no dai, il Forum è bellissimo. Non è fatto solo per il basket, ovviamente, e per questo il PalaDozza è forse ancora oggi il migliore. Però Assago è un impianto grandioso, molto meglio di Pesaro (bleah) e di Casalecchio...

gli impianti grandiosi sono altri.

... a meno che tu intenda "grandioso per il livello italiano"

Posted

E correre appena possibile, per non farli schierare (sapendo che hanno una buona transizione difensiva).

Epperò questa è dura , perchè la loro transizione difensiva è più che buona , direi ottima .

Posted

gli impianti grandiosi sono altri.

... a meno che tu intenda "grandioso per il livello italiano"

Thanks to the dick. Si vive e si gioca in Italia, per ora...

Posted

mah, ieri la curva ha cantato... Dove ero io, non si sentivano nè i senesi (poca roba, invero) nè la fossa (che erano più dei senesi, complimenti!).

Non lo metto in dubbio ma si sentivano raramente...sarebbe stato meglio si fossero messi nel solito spicchio dove tutti gli aspettavano erano piú uniti al resto dei varesini...ti sei accorto che al loro ingresso il pubblico di Varese gli ha applauditi ? Cercavano una guida e non l'hanno avuta...

Posted

Soprattutto se poi , come è accaduto almeno 2 volte ieri sera , il nostro che altro non sa fare se non tirare rifiuta tiri puliti .

Vi, io di tiri puliti e rifiutati per Sakota ne ho visto forse uno...

Posted

tiro con il difensore ad almeno mezzo metro .

Ah ....allora , per come vedo io Sakota, ne rifiuta diversi in effetti..

Posted

Almeno 2 nel solo terzo quarto .

E uno anche nel quarto.

Se uno così rifiuta tiri per tutta la stagione c'è una sola spiegazione: l'allenatore è contento così.

Posted

Mah, difficile a dirsi. Tra il "non prende mai un tiro forzato" e il "rinuncia a troppi tiri" il confine è labile... che lo faccia per tornaconto personale lo escluderei, fino a prova contraria.

In generale, sarà che non ho visto l'inizio della partita, sarà che il resto l'ho visto in streaming sul cellulare (sob), ma inviterei a guardare la situazione complessiva con un po' di distacco:

- siamo primi in classifica, ancora

- abbiamo perso (di 3) la finale di coppa italia

La delusione e il giramento ci stanno, ma a settembre ci avremmo messo la firma. Senza considerare che siamo arrivati alle F8 in un periodo non certo brillante...

Ci sono tante cose da migliorare (cominciando dall'approccio a certe partite) ma non facciamoci prendere dallo sconforto.

Posted

Yes...ma questa non é attenzione alle statistiche é paura...

È che lui ha giocato tanto nel Pana,dove non è che poteva prendere così tanti tiri e dove Obradovic insegnava un tipo di pallacanestro ben bilanciata.

A mio parere lui soffre,e parecchio,i difensori molto più atletici di lui,e soprattutto che gli stanno attaccati.

Però ieri ha sbagliato un lay up che poteva far girare la sua partia.

Posted

Ci siamo arrivati ma non abbiamo speranza.

La loro difesa aggressiva ci porterà ad una miriade di palle perse.

Maledetto sciamano salmonato.

Posted

Io ero sulla metà campo.

Da li si sentiva il rumoreggiare dei Senesi,gli insulti dei bolognesi a Romagnoli(persona)e Senesi(tifosi),e un gran baccano proveniente dal gruppo Ardito,ma non si riuscivano a distinguere i cori

Posted

Mah, difficile a dirsi. Tra il "non prende mai un tiro forzato" e il "rinuncia a troppi tiri" il confine è labile... che lo faccia per tornaconto personale lo escluderei, fino a prova contraria.

In generale, sarà che non ho visto l'inizio della partita, sarà che il resto l'ho visto in streaming sul cellulare (sob), ma inviterei a guardare la situazione complessiva con un po' di distacco:

- siamo primi in classifica, ancora

- abbiamo perso (di 3) la finale di coppa italia

La delusione e il giramento ci stanno, ma a settembre ci avremmo messo la firma. Senza considerare che siamo arrivati alle F8 in un periodo non certo brillante...

Ci sono tante cose da migliorare (cominciando dall'approccio a certe partite) ma non facciamoci prendere dallo sconforto.

sicuramente. Dieci mesi fa eravamo contenti di essere stati eliminati 3-1 da Siena, oggi siamo depressi per aver perso la finale di coppa... Un passetto in avanti possiamo dire che lo abbiamo fatto: è il bicchiere tre quarti pieno. Ma essere stati lì a un 3 minuti e 20 dal giocarci la vittoria di coppa Italia è un quarto di bicchiere vuoto e amarissimo....
Posted

Io ero dietro la panchina senese .

Le mie imprecazioni si son sentite ? :angel:

Le nostre tutte direi....quelle del Piva anche un filino di più ....