Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ok, ma gag :lol: a parte: continui a credere che si sia perso per colpa degli arbitri e nulla altro!...?

Bene, allora vediamo 2 Sport diversi.

E, IMHO, così facendo, NON cresceremo MAI.

Riassumo:

- Niente da dire sul fatto che MG chieda il cambio difensivo SEMPRE e COMUNQUE? Ovvero anche quando non è neanche minimamente necessario?

- Niente da dire sul fatto che qs.situazione porti a caricare di falli i nostri lunghi, Dunston in testa, oltre a sguarnire la difesa sotto coi lunghi avversari che pasteggiano liberamente ed abbondantemente sotto al ferro?

- Niente da dire sul fatto che ultimamente MG giochi in fase offensiva al faso tuto mi, con sensazioni di insofferenza (travegole mie?) da parte dei compagni di squadra?

Cominciamo da qui: gradirei un parere, una risposta, please.

Aggiungerei anche che ieri (ma in generale nelle ultime partite) non abbiamo fatto nessun contropiede mentre ad inizio campionato correvamo che era un piacere.

• Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ieri però Dunston ha fatto un solo fallo seguendo il piccolo in entrata (Hackett). Ha poi fatto un'idiozia su Kangur, un fallo stupido franando su Hackett dopo il tiro (ma non lo conterei come cambio, Hackett era libero sul perimetro e lui è uscito a stoppare), un fallo sotto (che ci sta) e il quinto lo hanno inventato gli arancioni.

q

Quello sul tiro da 3 di Hackett,era stato un cambio difensivo,ed un errore gravissimo,perché doveva semplicemente farlo tirare,motivo assai importante il fatto che senza di lui in campo sparisce l'intimidazione in difesa e soprattutto il gioco di post basso in attacco.

Fare 2 fallì dei 5 sul cambio con Hackett e' gravissimo,contando anche il fallo Stupido su Kangur.

Forse la sua partita è stata segnata dalla stoppa torna di Eze dopo 1 minuto

Posted

My two cents: io esco da questa partita con tutte le mie convinzioni in frantumi ... semplicemente non siamo la Squadra credevo fossimo e nutro fortissimi dubbi sulla tenuta play off ...

ciò detto rimango sbalordito della forza mentale di siena, ancor di più se penso che ieri della granidissima squadra che ha stuprato le ultime 6/7 stagioni del nostro campionato in campo ieri sera c'era solo un panchinaro, tale D. Moss ... guardo i due roster uno di fianco all'altro e non vedo nessuna inferiorità vera dei nostri (janning, rasic, kangur, sanikidze, lechtaler, ortner, eze - e ne ho detti 6! - in qualsiasi altra squadra sono solo onesti mestieranti) eppure sta gente in campo, con quella maglia, sono 5 - 1 nelle top 16 e hanno appena DOMINATO la coppa italia a loro piacimento ... non possono essere solo gli arbitri, proprio no ... giù il cappello

Ma da settimana prossima, back to Masnago :devil: :devil: :devil: col fuoco nelle vene a prescindere ... quello ce l'avevo pure quando il mio idolo si chiamava don diego fajardo :brr:

Buona settimana a tutti!

p.s. ma i due 3 punti dati a Siena nel primo tempo con entrambi i piedi dentro la linea (il primo) e sulla linea (il secondo) li ho visti solo io? ... ecco, questi + il quinto fallo di Big D + il diverso metro arbitrale usato in questa e in quell'area uccidono il tifoso e lo mandano al lavoro senza voce a prescindere dai valori in campo ... VERGOGNA

Posted

q

Quello sul tiro da 3 di Hackett,era stato un cambio difensivo,ed un errore gravissimo,perché doveva semplicemente farlo tirare,motivo assai importante il fatto che senza di lui in campo sparisce l'intimidazione in difesa e soprattutto il gioco di post basso in attacco.

Fare 2 fallì dei 5 sul cambio con Hackett e' gravissimo,contando anche il fallo Stupido su Kangur.

Forse la sua partita è stata segnata dalla stoppa torna di Eze dopo 1 minuto

Ok, era un cambio, ma non ha fatto fallo perchè ha seguito il piccolo in penetrazione, ha fatto fallo perchè gli è zompato addosso, in quel senso non lo consideravo "figlio" della necessità di fare cambi difensivi.

Credo che la scelta di cambiare sempre su MG derivi anche dal fatto che il play resta in campo, quando va bene, 35' e quindi non ci si può permettere di farlo stancare troppo in difesa e di rischiare che spenda falli passando sul blocco.

Ripeto però che il fallo veramente grave è stato il terzo. Pura frustrazione e un modo evidente di tirarsi fuori dalla partita. Da Dunston non me lo aspettavo.

Posted

My two cents: io esco da questa partita con tutte le mie convinzioni in frantumi ... semplicemente non siamo la Squadra credevo fossimo e nutro fortissimi dubbi sulla tenuta play off ...

ciò detto rimango sbalordito della forza mentale di siena, ancor di più se penso che ieri della granidissima squadra che ha stuprato le ultime 6/7 stagioni del nostro campionato in campo ieri sera c'era solo un panchinaro, tale D. Moss ... guardo i due roster uno di fianco all'altro e non vedo nessuna inferiorità vera dei nostri (janning, rasic, kangur, sanikidze, lechtaler, ortner, eze - e ne ho detti 6! - in qualsiasi altra squadra sono solo onesti mestieranti) eppure sta gente in campo, con quella maglia, sono 5 - 1 nelle top 16 e hanno appena DOMINATO la coppa italia a loro piacimento ... non possono essere solo gli arbitri, proprio no ... giù il cappello

Ma da settimana prossima, back to Masnago :devil: :devil: :devil: col fuoco nelle vene a prescindere ... quello ce l'avevo pure quando il mio idolo si chiamava don diego fajardo :brr:

Buona settimana a tutti!

p.s. ma i due 3 punti dati a Siena nel primo tempo con entrambi i piedi dentro la linea (il primo) e sulla linea (il secondo) li ho visti solo io? ... ecco, questi + il quinto fallo di Big D + il diverso metro arbitrale usato in questa e in quell'area uccidono il tifoso e lo mandano al lavoro senza voce a prescindere dai valori in campo ... VERGOGNA

Beh,Rasic,non arriva proprio da San Severo,ma dal Partizan,ed è stato nazionale serbo.

Avere,Bobby Brown,ottimo,Hackett,Janning,D.Moss e Rasic,oltre all'infortunato Carraretto,vuol dire essere 5 a 1 in un girone di EL durissimo,vincendo partite,vedi Pireo,in cui ci vogliono palle d'acciaio.

Però io non sono sfiduciato,e ripeto,la vedo come una lezione da imparare per crescere,e possiamo davvero farlo.

Posted

- Niente da dire sul fatto che ultimamente MG giochi in fase offensiva al faso tuto mi, con sensazioni di insofferenza (travegole mie?) da parte dei compagni di squadra?

Ieri ero talmente preso dal tifo che non potrei dirlo con sicurezza, ma penso di non aver visto insofferenza sui volti dei nostri.

Questo argomento però è molto importante perche condizionerebbe piu di qualsiasi fischio o problema tecnico.

Posted

Ok, era un cambio, ma non ha fatto fallo perchè ha seguito il piccolo in penetrazione, ha fatto fallo perchè gli è zompato addosso, in quel senso non lo consideravo "figlio" della necessità di fare cambi difensivi.

Credo che la scelta di cambiare sempre su MG derivi anche dal fatto che il play resta in campo, quando va bene, 35' e quindi non ci si può permettere di farlo stancare troppo in difesa e di rischiare che spenda falli passando sul blocco.

Ripeto però che il fallo veramente grave è stato il terzo. Pura frustrazione e un modo evidente di tirarsi fuori dalla partita. Da Dunston non me lo aspettavo.

Il discorso e' che non deve far fallo zompando gli addosso.E' inaccettabile.

Discorso MG,probabilmente vero,sicuramente deve riposar si di più,anche ieri fuori giri soprattutto nel primo tempo.

Brian ha sentito eccessivamente la partita,questo e' fuor di dubbio,e ora sarebbe il momento ideale per proporgli il rinnovo di contratto,a mio parere,si sentirebbe in dovere morale di non mollare la barca.

Posted

Troppo parlano di partita rubata, anche su facebook, e non mi piace.

E' un alibi per giustificare limiti fisici, tecnici, tattici e caratteriali.

Considerato che sul fisico non si può lavorare, restano tre ambiti di crescita.

Se Vitucci vorrà e saprà lavorarci, avremo modo tutti di capire come andrà a finire questa bellissima stagione.

Oltre ogni aspettativa, oppure andando a sbattere contro il muro di confini invalicabili.

Nel mio piccolo, chiedo a Banks di imparare a togliere pressione offensiva a MG.

A Polonara di costruirsi una soluzione tra i 6,75 e gli zero metri.

A tutti di tenere un palleggio in più in difesa.

Scriviamo di basket, dai.

Rieccomi :twitch:

In sintesi diventa difficile scrivere quanto mi è palesato in questi diciotto giorni di silenzio forzato.

Quindi quoto il buon dragone sulla cui linea mi trovo perfettamente

E se vogliamo scrivere di basket la butto lì. Io di Frank ho stima illimitata per quanto fatto fino ad oggi. Ieri però, al netto che si pedeva lo stesso, non ho capito la rinuncia a De Nicolao nella fase centrale della partita. Con lui in campo eravamo tornati a meno 5 (o 4???) e il doppio play con Banks irriconoscibile (al quale continuo però a volere bene) e Ere fuori partita offensiva mi pareva dare frutti così come ne ha dati nel finale.

Ma ribadisco, quinto fallo di Dunston inesistente, qualche scelta di Frank che non condivido, Sakota che dopo una semifinale con i fiocchi rifiuta i suoi tiri e via dicendo, Siena riesta la squadra da battere e molti sanno che l'ho sempre pensata così.

Attenzione però: da battere, non imbattibile. Lavoriamo sodo soprattutto sull'autostima (Milano l'abbiamo schiantata anche per le certezze conquistate a dicembre) e a maggio vediamo che succede. La Stella è nata dopo una finale di Coppa Italia persa, non scordiamolo

Posted

Se sono pagamenti di emolumenti è pure evasione contributiva, o mi sbaglio?

E per questioni di contributi noi siamo stati penalizzati e CdO radiata.

O mi risbaglio?

Non ti sbagli...

Posted

Li temevo quei maledetti 5 minuti e sono arrivati .. Siena ha vinto la coppa italia giocando 15 minuti in 3 partite, con reggio in controllo senza mai accusare anche sotto di 5 e chiuderla alzando leggermente il ritmo, con sassari sopra di 10 tirano fuori quei 5 minuti con una difesa asfissiante e dalla difesa forte nasce sempre una transizione veloce che è quel famoso tsunami per un tiro che sono quasi sempre 2 punti che si conclude quasi sempre prima del dodicesimo secondo. Ecco la forza mentale che può venire solo dall'esperienza e dal lavoro in palestra. Sono un gruppo coeso e forte. Contro di noi per una chiara scelta questi 5 minuti devono arrivare ad inizio partita, non so perché temono il nostro entusiasmo ed il nostro gioco non lo so l'unica cosa che so che questo piano partita è vincente,Varese non ha ancora questa mentalità e poi analizzo giocatore per giocatore e vedo che pochi dei nostri sono abituati a queste partite che siena gioca ogni giovedì o venerdì. Talts che giocava in russia mi sembrava quasi a suo agio. Ora non so cosa possa fare la società o Vitucci per migliorare questa squadra nel suo interno a livello mentale, non giocare ad alti livelli è un limite per migliorare e spero di sbagliarmi pagare a giugno questa inesperienza ovviamente contro Siena ..

Posted

Io ho detto e scritto una cosa diversa .

Ma va bene così , l'importante è ondeggiare a seconda del vento e scrivere a 360 gradi così qualcosa , ogni tanti , la si azzecca .

Noi abbiamo sbagliato approccio , siamo entrati in campo con le margherite in mano mentre dall'altra parte avevano la clava . NONOSTANTE questo siamo arrivati a 25-20 palla in mano .

Poi siamo arrivati a meno 10 palla in mano 2 volte nell'ultimo quarto con tiri puliti al nostro miglior tiratore da tre . Che ha sbagliato . Colpa degli arbitri anche questo , NO DI CERTO .

Ma partite in cui una squadra sbaglia l'approccio , va sotto di 15 e poi rientra io ne ho viste tante . E ieri poteva essere così . Che non vuol dire che avremmo vinto . Ma non ce ne è stata nemmeno la possibilità .

Sottovalutare la componente arbitrale è un errore tanto quanto sopravvalutarla .

quoto tutto. Meno 4, rimbalzo di Dunston, fallo inesistente, palla a Siena. Se non è chirurgico quel fischio....
Posted (edited)

Vendesi maglione color Salmone.

Utilizzato in alcune partite di Basket e durante una colonscopia collettiva.

Lo vendo al prezzo di costo, consegna a mio carico senza supplemento benza, così si evitano inutili post.

Edited by tatanka
Posted

Loro sono una squadra completamente nuova.

Vincono grazie ad una straordinaria organizzazione difensiva.

Non so chi sia l'allenatore della difesa, suppongo Banchi (anche vedendo la difesa dei Piangina boys turchi).

Comunque complimenti a lui.

Noi possiamo e sapremo batterli. Le 3 spanne sopra non ci sono assolutamente.

Hackett ha chiuso la partita con una tripla allo scadere dei 24, in attacco erano in affanno da molto. Noi polli a non capitalizzare 4 opportunità consecutive sul -10.

Alcune scelte di Vitucci non le ho capite, nel primo tempo ha sostituito Dunston in un momento in cui stava producendo alla grande in attacco.

Sono fiducioso per il prosieguo della stagione. Temo solo che ci venga la Siena fobia. Ma non è un problema, in finale troveremo Sassari.

PS: a sinistra canturini che tifavano Siena, a destra un Roosters indiavolato. Pessima serata anche logisticamente.

Posted

Domanda, senza polemica: ma Siena è superiore a noi per i singoli, oppure per il gruppo, per l'alchimia che è riuscita a creare, per le tattiche, per i miglioramenti da inizio anno?

Sbaglio, oppure eravamo TUTTI concordi fino ad esattamente 9 giorni or sono che non avremmo sostituito/scambiato NESSUNO dei nostri, per i loro?

Qs. ha un significato, IMHO: che loro sono cresciuti, da inizio anno.

Noi, come sensazioni, siamo invece in calo psico-fisico.

Ed alcuni atteggiamenti dei nostri mi hanno lasciato basito.

Però forse ho le traveggole io, visto che nessuno ha ripreso parte del lungo post di stanotte...

Bha io non ho visto atteggiamenti fuori tra le righe dei nostri...

Certo la na difesa all'inizio è stata imbarazzante, e l'unico che prenderei di Siena è Moss...magari al posto di Rush..solo per non toccare il Capitano.

Posted

Se sono pagamenti di emolumenti è pure evasione contributiva, o mi sbaglio?

E per questioni di contributi noi siamo stati penalizzati e CdO radiata.

O mi risbaglio?

non ti sbagli, solo che personalmente sono schifato e penso che non succederà niente in relazione a MPS tutto verrà insabbiato...magari mi sbaglio però..

Posted

Noi possiamo e sapremo batterli. Le 3 spanne sopra non ci sono assolutamente.

Sul "sapremo" ci conto, ci credo, ci spero.

Al momento, in una serie a 7 partite, non abbiamo scampo. Non è questione di tecnica o bravura dei singoli, sia chiaro.

Posted

Anch'io in molti post anche su fb leggo di partita rubata etc etc.....oppure sento dire "eh ma hanno vinto solo di 3".... scusate ma che partita avete visto? Con lo 0-18 di parziale gli abbiamo aperto

un'autostrada a 5 corsie verso la coppa e con Siena col cavolo che rientri da parziali così....possibile che non si sono ricordati la partita di sette giorni prima?

ok gli arbitri concedono tanto a Siena, è vero, ma se noi poi facciamo 0 su 80 al tiro e non la metti neppure in un canestro diametro 2 metri inutile prendersela con gli arbitri..

Nonostante tutto siamo un'ottima squadra, ancora inesperta per queste partite ma con un Green strepitoso, non criticatelo per ieri sera, ha provato a rimettere in piedi la gara da solo

vedendo che attorno a lui c'era il nulla totale.

Posted

Io ho detto e scritto una cosa diversa .

Ma va bene così , l'importante è ondeggiare a seconda del vento e scrivere a 360 gradi così qualcosa , ogni tanti , la si azzecca .

Noi abbiamo sbagliato approccio , siamo entrati in campo con le margherite in mano mentre dall'altra parte avevano la clava . NONOSTANTE questo siamo arrivati a 25-20 palla in mano .

Poi siamo arrivati a meno 10 palla in mano 2 volte nell'ultimo quarto con tiri puliti al nostro miglior tiratore da tre . Che ha sbagliato . Colpa degli arbitri anche questo , NO DI CERTO .

Ma partite in cui una squadra sbaglia l'approccio , va sotto di 15 e poi rientra io ne ho viste tante . E ieri poteva essere così . Che non vuol dire che avremmo vinto . Ma non ce ne è stata nemmeno la possibilità .

Sottovalutare la componente arbitrale è un errore tanto quanto sopravvalutarla .

Non saprei chi è a ondeggiare a seconda del vento, vedo che quando ho scritto io che la partita l'abbiamo persa a prescindere dagli arbitri mi avete subito dato contro in 2,per poi poi correggere leggermente i toni una volta visto l'orientamento generale del forum. Ci tengo a precisarlo, anche perchè se vai indietro a rileggere i miei post anche di parecchio, troverai sempre questa mia linea di ragionamento, e non solo riguardo al basket.

Poi tu stesso hai scritto proprio qui adesso quello che è l'esame più lucido della partita, semplicemente aggiungendo alla fine una considerazione sul sottovalutare o sopravvalutare i grigi abbastanza inutile, nel senso che chiudi con una frase palindroma che annichilisce il suo senso stesso di esistere.

Siamo stati dei polli, ci siamo anche spaventati, non siamo più riusciti a rientrare e abbiamo perso, stop.

Posted

Ragioniamo.

Difensivamente, quel sistema funziona contro il 90% delle avversarie: si può pensare di cambiare certi meccanismi tre volte all'anno, quando incroci gente con cui devi fare altre scelte? Probabilmente no, perchè perdi ogni automatismo.

Green gioca come è costretto a fare dalla scrsa iniziativa altrui, IMHO: troppo spesso chi ha la palla lo cerca subito come se fosse il Messia.

Bisogna lavorare sulla capacità degli altri di crearsi tiri e segnalarli: cosa che, peraltro, Ere e Banks fanno sempre quasi egregiamente, al netto delle partite con Siena.

Io non credo che MG sia felice di doverne mettere 25 e smazzare anche 8 assist, se no non si vince.

concordissimo ed è anche il mio pensiero da ieri sera -dal terzo quarto in poi.......................

Posted

non ti sbagli, solo che personalmente sono schifato e penso che non succederà niente in relazione a MPS tutto verrà insabbiato...magari mi sbaglio però..

Dipende .

moratti e myp sono azionisti anche del MPS ? :P:D

Posted

Beati voi che avete tutta questa voglia di scrivere... :unsure: Io sono ancora distrutto...

Devi pensare che il nostro vero obiettivo saranno i PO.

Fondamentale sarà arrivare PRIMI in regular season,poi vediamo chi dobbiamo affrontare,ma soprattutto lo faremo a Masnago.

Quella di ieri vedi la come una lezione,l'abbiamo già avuta domenica,e' vero,probabilmente non l'aveva o ancora capita.

Posted

Non saprei chi è a ondeggiare a seconda del vento, vedo che quando ho scritto io che la partita l'abbiamo persa a prescindere dagli arbitri mi avete subito dato contro in 2,per poi poi correggere leggermente i toni una volta visto l'orientamento generale del forum. Ci tengo a precisarlo, anche perchè se vai indietro a rileggere i miei post anche di parecchio, troverai sempre questa mia linea di ragionamento, e non solo riguardo al basket.

Poi tu stesso hai scritto proprio qui adesso quello che è l'esame più lucido della partita, semplicemente aggiungendo alla fine una considerazione sul sottovalutare o sopravvalutare i grigi abbastanza inutile, nel senso che chiudi con una frase palindroma che annichilisce il suo senso stesso di esistere.

Siamo stati dei polli, ci siamo anche spaventati, non siamo più riusciti a rientrare e abbiamo perso, stop.

Io non ho corretto nulla , ma nulla . Ma nemmeno leggermente .

Posted

C'è delusione, amici di vfb, certo.

Ma anche consapevolezza di una squadra che, con i suoi limiti, i suoi vuoti, amnesie e tutto quanto, lotta, soffre e non si arrende.

Dalle sconfitte si impara: non ci sono squadre più forti di noi. Siena è solo mentalmente più abituata a questi palcoscenici.

Continuo a credere che ci possiamo prendere molte altre soddisfazioni quest'anno.

Forza e coraggio!