Marcolpgc Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 io sto rosicando da morire, non riesco a prendere sonno penso a quel 18-0, ai tre innominabili figli di dotte teologhe della sorbona (cit.), ai nostri che, diciamocelo all'inizio se la facevano sotto, banks che non ne azzecca una... insomma è andato tutto storto. Ci credevo questa volta, delusione incredibile... Però se becco per strada Lamonica o Cicoria giuro che un cazzotto glielo tiro!!
marisa Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 (mi permetto: come se poi fossero stati colpiti da una imponderabile catastrofe naturale, portata dal fato e senza alcun responsabile... come se la stessa squadra non ci abbia mai sguazzato dentro, in quei miliardi... http://www.ilfattoqu...-basket/483689/ ) giallosapevamo..... i telecronisti (non ricordo se SI o la7) ci hanno pure sguazzato su PRESUNTE disgrazie/difficoltà
Silver Surfer Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Green lontano dalla perfezione, ma se siam tornati sotto è perchè lui si è preso tutte le responsabilità offensive quando la mente - più che la mano - dei tiratori vacillava. Denik ci a messo impegno ma con poco risultato. E non contesto l'impegno della squadra, ma la sua durezza mentale. Ok, grazie per la risposta. Allora, cercando di argomentare le opinioni, e mettendo bene in chiaro che comunque adoro la nostra squadra ed i nostri giocatori, e che sono convinto a differenza di altri utenti che hanno scritto sopra che, LAVORANDO, si potrebbe arrivare a vincere partite come quella persa oggi: - Ho osservato con attenzione la difesa 1vs1 dei Nostri, oggi. Brividi. BRIVIDI. Troppa facilità nell'accettare i cambi difensivi, troppa supponenza, troppa mollezza. Contro Siena una squadra come la nostra non può MAI fare a meno della difesa. Adrian NON teneva il 1° passo di Jennings, che pure è una guardia di 2 metri non certo dotata da Domine Dio di velocità al fulmicotone e movenze vellutate. Possibile, in condizioni normali? Stessa cosa da parte di MG, Ere, PolonAir. Rincaro la dose: i nostri esterni perdevano regolarmente i propri antagonisti diretti, creando immediatamente un panico difensivo ed un minus con Dunston e Talts che dovevano chiudere sui piccoli in penetrazione liberando così i lunghi senesi per facili canestri su scarico, oppure caricando di falli i nostri lunghi (3 falli di Dunston sono stati correlati a marcature forzate di Bryant sulle penetrazioni di Hackett e Moss). Anzi, peggio: ho notato che spesso Banks e Green non provavano manco a difendere preferendo scambiare con Talts e Dunston sebbene non ci fosse alcun motivo per farlo! Perchè? PERCHE'? Scelta loro? Scelta del coach? Non so, mi è parso veramente surreale. L'unico che mi è sembrato invece presentissimo in difesa (ma sicuramente io capisco poco di palla-al-cesto), e soprattutto che ha sempre cercato di NON perdere l'uomo e difendere alla morte è stato DeNik. Onore a Lui. Mi è persino sorto il dubbio che oggi si fossero create delle tensioni all'interno della squadra, per quanto si stava vedendo in campo. Impossibile? Non lo so, ma non trovo altro motivo per spiegarmi tali comportamenti, che mi hanno veramente ingastrito oggi. Al lavoro, ma davvero. - Durezza Mentale. Vero. Come anche attitudine a giocare duro, a tenere in certi momenti, a mettere il Cuore oltre all'ostacolo. Pensavo che qs.Varese già fosse ad alto livello in qs., ma evidentemente Siena è di un'altra categoria. Anche perché, onestamente, con noi godono già in partenza di diversi mis-match a favore a livello fisico. Anzi, oggi azzarderei pure psico-fisico, purtroppo, anche grazie alla EuroLeague. - MPS e problemi vari: ragazzi, lasciamo perdere. Cominciamo a batterli sul campo di gioco. NON in tribunale. Non mi piace incolpare situazioni esterne per le nostre sconfitte. Tra l'altro l'MPS ha un altro anno di contratto con SI, ovvero il prox. Basta. Hanno dimostrato di sapere fare una squadra COMUNQUE vincente con un budget mooolto più basso di quello tenuto fino alla stagione appena passata. Bravi loro, bravi a riuscire a migliorare un gruppo che onestamente solo qualche mese or sono non mi aveva PER NULLA impressionato. Complimenti per essere riusciti a fare un upgrade a Daniel Hackett per i principali difetti dello stesso (tiro e letture). Stessa cosa con BB e con MJennings. - Attacco: altra particolarità che mi pare sia cambiato rispetto alle belle partite del periodo di andata di Regular Season...non si fa più circolare la palla, si tende a far giochi più statici, fermare l'arancia per soluzioni estemporanee e solipsismi eccessivi, non facendo più lavorare le difese avversarie e facilitando quindi il loro compito repressivo nei nostri confronti. - Arbitraggio: lo lascio per ultimo, e chi mi conosce sa bene che normalmente non lo uso come scusante delle nostre cattive prestazioni. Sia chiaro, NOI siamo stati purtroppo gli artefici principali del nostro destino. Shame on us, so! Però...certi fischi, tipo il 5° di Dunston in nostra piena rimonta...mmmhhh...diciamo che mi piacerebbe rivederlo, ecco. Come altri contatti NON fischiati, apparsi MOLTO chiari anche a molti metri di distanza dagli spalti ed invece stranamenbte NON visti a pochi metri dai grigi, ed invece fischiati a VA...si è parlato tanto ultimamente di difese da EL, di difese dure, ad alta intensità...ok, bene. Ma allora qs.dovrebbe valere per ambedue le parti, e soprattutto dovrebbe essere un metro da mantenere durante tutto l'arco della partita. Mi permetto di dubitare che qs.sia successo oggi. Ecco, solo questo. - Tenendo conto della capienza max (11000 posti), ho valutato una presenza veramente massiccia di varesini oggi, almeno 4500! Notevole, ma lo 0-18 iniziale ha raffreddato TROPPO gli animi. Soprattutto di quelli che dovrebbero trascinare gli altri, ovvero la Ns. Curva. Altro punto su cui c'è da lavorare, ragazzi. Diciamolo pure, senza paura. Al lavoro, ragazzi. Tutti. Ma TUTTI davvero. A meno che ci si accontenti dei primi 4 posti della Classifica. Io no, vorrei tanto vincere. Vorrei il Titolo, vorrei l'EuroLega. My two cents.
marko Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 (...) - MPS e problemi vari: ragazzi, lasciamo perdere. Cominciamo a batterli sul campo di gioco. NON in tribunale. Non mi piace incolpare situazioni esterne per le nostre sconfitte. Tra l'altro l'MPS ha un altro anno di contratto con SI, ovvero il prox. Basta. Hanno dimostrato di sapere fare una squadra COMUNQUE vincente con un budget mooolto più basso di quello tenuto fino alla stagione appena passata. Bravi loro, bravi a riuscire a migliorare un gruppo che onestamente solo qualche mese or sono non mi aveva PER NULLA impressionato. Complimenti per essere riusciti a fare un upgrade a Daniel Hackett per i principali difetti dello stesso (tiro e letture). Stessa cosa con BB e con MJennings. (...) My two cents. mi spiace SS, ma non si può liquidare così frettolosamente questo argomento... quella società di merda HA BARATO. HA BARATO PER ANNI, HA COSTRUITO UN FINTO MITO SPORTIVO, BASATO SU ILLECITI, BILANCI FASULLI, COMPRANDOSI FAVORI E SIMPATIE IN aLTO, COMPRANDO GIOCATORI CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE POTUTO NEMMENO VEDERE SULL'ALBUM DELLE FIGURINE PANINI... mi sono illuso che la pallacanestro non fosse come quell'indecenza di pseudo-sport chiamato calcio. ILLUSO IO E ILLUSI MIGLIAIA DI APPASSIONATI, questo nostro amatissimo sport è marcio. fino a che la lega e la giustizia sportiva non faranno piazza pulita questo sport sarà una pagliacciata come pedata e pedalata... non sai quanto mi dispiaccia constatare questa triste realtà, ma sfido chiunque a dimostrare il contrario... ci siamo già dimenticati che siamo retrocessi (sul campo strameritatamente) mentre altre squadre ormai fallite schieravano giocatori che li portavano alla salvezza senza però (udite udite!) potergli pagare gli stipendi? o che dire dei punti di penalizzazione per un ritardo di due giorni su un pagamento? e ora si scopre (ma era evidente già da un paio d'anni) che quella squadrona di senesi di merda dopava il campionato intero con tutte quelle porcate... oggi abbiamo perso una finale di coppa Italia... ci sta perdere, non è questo il punto... ma noi abbiamo perso contro una squadra che a regola non sarebbe mai ESISTITA, ma che nel belpaese gode di un'impunità che ha dell'assurdo. hackett può difendere con le mani addosso e non è fallo, per gli avversari sì hackett può partire in palleggio spingendo con il braccio libero e non è fallo, per gli altri sì "ma loro sono una grande squadra che gioca l'eurosega" ah, be', sticazzi, me se gli altri difendono così son tutti falli fischiati dalle merde in grigio o arancione o marrone merda... non va bene, ragazzi, ma proprio per niente... questo è quanto ovviamente vale per tutte le altre squadre che hanno partecipato LEALMENTE ai campionati scorsi e hanno perso. sIENA non è una leggenda dello sport, siena è MERDA PURISSIMA. è DOPING. è DISONESTà, SLEALTà... insomma siena è merda... poi è vero, oggi abbiamo perso sul 'campo'... Alberto ha centrato in pieno i motivi della sconfitta sul campo, ha ragione da vendere in un commento di qualche pagina fa, ma siena è un'associazione di ladri e andrebbe cancellata dal mondo del basket. siena è armstrong. my cent (perdona lo sfogo)
Silver Surfer Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 mi spiace SS, ma non si può liquidare così frettolosamente questo argomento... quella società di merda HA BARATO. HA BARATO PER ANNI, HA COSTRUITO UN FINTO MITO SPORTIVO, BASATO SU ILLECITI, BILANCI FASULLI, COMPRANDOSI FAVORI E SIMPATIE IN aLTO, COMPRANDO GIOCATORI CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE POTUTO NEMMENO VEDERE SULL'ALBUM DELLE FIGURINE PANINI... mi sono illuso che la pallacanestro non fosse come quell'indecenza di pseudo-sport chiamato calcio. ILLUSO IO E ILLUSI MIGLIAIA DI APPASSIONATI, questo nostro amatissimo sport è marcio. fino a che la lega e la giustizia sportiva non faranno piazza pulita questo sport sarà una pagliacciata come pedata e pedalata... non sai quanto mi dispiaccia constatare questa triste realtà, ma sfido chiunque a dimostrare il contrario... ci siamo già dimenticati che siamo retrocessi (sul campo strameritatamente) mentre altre squadre ormai fallite schieravano giocatori che li portavano alla salvezza senza però (udite udite!) potergli pagare gli stipendi? o che dire dei punti di penalizzazione per un ritardo di due giorni su un pagamento? e ora si scopre (ma era evidente già da un paio d'anni) che quella squadrona di senesi di merda dopava il campionato intero con tutte quelle porcate... oggi abbiamo perso una finale di coppa Italia... ci sta perdere, non è questo il punto... ma noi abbiamo perso contro una squadra che a regola non sarebbe mai ESISTITA, ma che nel belpaese gode di un'impunità che ha dell'assurdo. hackett può difendere con le mani addosso e non è fallo, per gli avversari sì hackett può partire in palleggio spingendo con il braccio libero e non è fallo, per gli altri sì "ma loro sono una grande squadra che gioca l'eurosega" ah, be', sticazzi, me se gli altri difendono così son tutti falli fischiati dalle merde in grigio o arancione o marrone merda... non va bene, ragazzi, ma proprio per niente... questo è quanto ovviamente vale per tutte le altre squadre che hanno partecipato LEALMENTE ai campionati scorsi e hanno perso. sIENA non è una leggenda dello sport, siena è MERDA PURISSIMA. è DOPING. è DISONESTà, SLEALTà... insomma siena è merda... poi è vero, oggi abbiamo perso sul 'campo'... Alberto ha centrato in pieno i motivi della sconfitta sul campo, ha ragione da vendere in un commento di qualche pagina fa, ma siena è un'associazione di ladri e andrebbe cancellata dal mondo del basket. siena è armstrong. my cent (perdona lo sfogo) Ok, e di qs. se ne occuperanno in sedi opportune. Ma ieri non abbiamo perso per qs. Se continuassimo a dare delle giustificazioni di qs.tipo per le sconfitte, piuttosto che migliorare i nostri difetti, allora saremmo dei perdenti. Ed anche nei tempi a venire, IMHO. Oggi perchè Siena è dopata da soldi virtuali. Domani perchè Milano ha il Mondo della Moda e dei soldoni ad essa legata? Dopodomani Roma ed il Mondo Politico? E così via. Certo, è un Mondo ben diverso da quello del passato, almeno a livello sportivo. Ma noi pensiamo a migliorare DOVE POSSIAMO, e dove è di nostra pertinenza. Al resto ci penserò chi di competenza. SPERO, ovviamente, che nel frattempo le autorità lo facciano, certo.
Silver Surfer Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 http://www.youtube.com/embed/0FnqMfC6V6s?wmode=transparent http://www.youtube.com/embed/NOxeOC_snfo?wmode=transparent http://www.youtube.com/embed/XjVsrG7AgTA?wmode=transparent http://www.youtube.com/embed/wY5UtQprzno?wmode=transparent
Jerda Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Liberi non concessi a Green, due falli in attacco non fischiati a SI, fallo nostro in difesa alquanto dubbio. Una sequenza del genere non mi ero neanche IMMAGINATO potesse accadere, il surrogato di caffè mi ha fatto ricredere. Comunque rapidamente butto li due o tre spunti: scarsa esperienza in competizioni di questo tipo, 3 partite in 4 giorni non le reggiamo nè fisicamente ma soprattutto mentalmente, Dunston quando si è disperato del 5o "fallo" mi ha quasi fatto commuovere (ah Minucci spero di rivederla a Giugno, o in tribunale veda lei), Green Talts DeNik e Rush gli unici che ci hanno provato, grande tifo, e mi riferisco a chi è rimasto come me FINO ALLA FINE AD APPLAUDIRE QUESTA SQUADRA, che comunque ci sta facendo vivere una stagione fantastica! FINO ALLA FINE FORZA VARESE, oggi più che mai!
franz79 Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 La mia speranza è che ieri, dopo la partita, i giocatori e il coach si siano guardati in faccia e abbiano preso consapevolezza/rabbia/desiderio di rivincita!! Da questa sconfitta deve nascere cattiveria e durezza mentale!! Avanti
Dragonheart Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Al netto di tutto, chi pensa che l'abbiamo persa per gli arbitri non fa un gran favore a nessuno. Vorrei ricordare che dopo lo 0-18 siamo arrivati 22-27 palla in mano. E da lì il primo tempo è finito 29-43: cioè, a casa mia, 0-18, 22-9, 7-16. Poi, nel finale, qualcosa poteva cambiare: ma che Siena sia tutelata lo sapevamo, e la tutela nasce anche da come fai le cose. Noi, attacco e difesa, abbiamo svariati giocatori che son troppo molli per farsi tutelare. Il rispetto va guadagnato. Detto questo, Cicoria e Lamonica incapaci ora e sempre.
alberto Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Infatti io mi sono lamentato sia dei 18 punti subiti all ' inizio, sia dei NON FISCHI. Ripeto: dei NON FISCHI. Perché quando fischi hai l attenuante che ti puoi essere sbagliato, ma quando NON fischi falli evidentissimi a 40 metri di distanza, tu che di metri ne hai 2 di distanza sei in malafede, prezzolato, venduto, ma' merda. Punto. ragionissima. infatti, non a caso ho parlato di panda. e non a caso ho invocato lo strazio di cicoria. detto questo, c'è più di qualcuno che deve levarsi la paglia dal culo.
EMMEGI Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Questa mattina varese si e' svegliata piu' forte di prima e piu' esperta.ieri ho visto gente adulta piangere al forum....sentimenti che fino all'anno scorso era impossibile esprimere..... E finisco dicendo che vedere una squadra con dentro ragazzi che fino a 3 anni fa non potevano neanche guidare l'auto,battersi alla pari con giocatori pluricampioni,mi fa pensare che presto potremo piangere di gioia....
Ponchiaz Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Rieccoci. Sto veramente invecchiando, perchè mi sento piuttosto bene. Sono quasi dispiaciuto di questo. Ho dovuto coccolare il piccolo Junior, ma anche lui ha dimostrato molta maturità. Penso che abbiate centrato tutti i punti chiave. Senza alcun intento polemico verso una squadra che ci ha dato tanto e tanto può ancora darci, noto (quoto tutto quello scritto da Roberto) un altro paio di cose A. Gameplan: quale era? B. Strategia per rimontare i 18 punti? C. Schemi, quali? D. Difese, quali? Io noto che questa è una squadra che ha due schemi: corri e schiaccia o passa la palla a Green e stai attento se scarica. Con il nostro organico questo va bene spesso nel campionato italiano. Quando incontri una squadra forte e che ha risposte chiare a tutte le mie domande, non ce la puoi fare. Mai, mai mai mai. Quindi, da un lato rimaniamo una squadra divertente e possiamo fare ancora grandi cose da qui alla fine. Ma dentro di me c'è una convinzione che richiederà moltissimo lavoro in palestra per fugare. Questi non sono i Roosters. Questi sono la Divarese.
walk Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Beh anche "diamo la palla a Green e vediamo cazzo combina" come gameplan non e' mi e' parso all'altezza della situazione. mi permetto di citarti perchè condivido appieno quanto dici. Abbiamo ripetuto la stessa partita di sette giorni fa senza la minima differenza. Abbiamo sbattuto per 15 minuti contro una zona 3-2 o 1-2-2 che dir si voglia non mettendo mai nessuno ai vertici della lunetta e aspettando che Green estraesse qualcosa dal cappello... Per carità 8 palloni li avrà anche gettati alle ortiche ma se non si prendeva lui la squadra sulle spalle...ne avremmo presi 35 di punti di scarto... In ogni caso, guardiamo la partita da questo punto di vista: 18-0 in partenza arbitraggio pro Siena Banks, Ere, Polonara, Sakota non pervenuti gameplan da rivedere... eppure ce la siamo giocata fino alla fine... Resto fiducioso soprattutto se impariamo dalle sconfitte... La cosa più bella il meraviglioso pubblico di Varese...da lacrimoni... buona giornata a tutti
Virgus Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Al netto di tutto, chi pensa che l'abbiamo persa per gli arbitri non fa un gran favore a nessuno. Vorrei ricordare che dopo lo 0-18 siamo arrivati 22-27 palla in mano. E da lì il primo tempo è finito 29-43: cioè, a casa mia, 0-18, 22-9, 7-16. . Come è nato quel 7-16 ? Da meno 18 , frutto di un approccio sbagliato ma anche di una serie di mannaiate non fischiate vedi la prima entrata di Green , rientri SOLO E SOLTANTO con un arbitraggio serio . E ieri non si è visto . Poi possiamo discutere di tutto ma la realtà è che ogni volta che avevamo la possibilità di rientrare arrivava il fischio o il non fischio giusto . Si parla tanto del quinto fallo a Dunston , andatevi a rivedere il PRIMO .
Virgus Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Rieccoci. Questi non sono i Roosters. Questi sono la Divarese. Condivido . Ma al contrario di allora ora non ci sono superpotenze e quindi ce la si può giocare . Manca ancora qualcosa , ma non molto . IO SONO FIDUCIOSO . P.S. ieri hackett trattato quasi da gallinari , perchè ? PERCHE'?
uccellodirovo Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Non ho mica detto che lui Green ha eseguito male il gameplan.... Ponc secondo me non era comunque quello il gameplan... Come dice Marisa tanti giocatori avevano paura di prendersi delle responsabilità stasera: Polonara aveva il pannolino pieno, Banks e Sakota si sono sciolti ai primi errori. Ere e De Nicolao almeno hanno mostrato faccia tosta e ci hanno provato sempre e comunque. Dunston ha fatto il suo (penalizzato dagli arbitri) e anche Talts mi è sembrato sfacciato e duro il giusto... 18-0 contro Siena è quasi impossibile da recuperare, ma ora credo ancora di più in questi ragazzi! FIDUCIOSO!
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ora che ci ho dormito su posso pure commentare piu sereno: - CIcoria e Lamonica siete dei venduti. La partita: non capisco come facciate a non ammettere che siena sia 3 spanne sopra di noi. Anche quando siamo rientrati Siena ha fatto quello che fanno le grandi squadre e cioè controllare la partita, i ritmi, alzare le mani e la difesa aggressiva quando serve. Noi non siamo a quei livelli, ma manco morti! In queste partite vengono fuori i grandi campioni e le alchimie sedimentate nel dna di una squadra, noi non ci siamo per il momento. Facciamocene una ragione e lottiamo per mantenere il primo posto in campionato.
Guest Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Fatto. Noi abbiamo perso per non aver giocato, Siena ha meritato senza giocare (non hanno fatto granché), i tre giullari, due in particolare, si sono resi come sempre protagonisti, senza bisogni. Questo il testo della mia e-mail: Grazie, Noi di Varese ci abbiamo messo del nostro, abbondantemente, Siena alla fine ha meritato, i vostri tre in campo NO. Vergogna a Lamonica e soprattuto a Cicoria (non li chiamo signori per rispetto ai signori veri). Non dico che avremmo vinto la finale, ma certi fischi chirurgici, mi hanno infastidito parecchio. Quello che non sopporto é l'arroganza dei due sopra. Se cominci una partita fischiando un fallo a Green perché allarga il braccio oltre il consentito, va bene lo accetto, ma ESIGO che questo metro di giudizio venga mantenuto per tutta la partita. É questo che vi manca. Quello che non vi manca é la voglia di protagonismo a tutti i costi. Crescete. grazie claudio, sei stato l'unico, oltre al sottoscritto, ad aver fatto seguire i fatti alle parole. Evidentemente agli altri, se non glielo vogliono dire direttamente, va bene cosi'. In altri tempi ieri al palazzo, dopo le vergognose fischiate dei 3 disonensti, sarebbero venuti giu' i muri o comunque qualche bel coro veramente organizzato di insulti sarebbe partito... il grido BUFFONI o VENDUTI nel secondo anello l'abbioamo gridato in 6, gli altri tutti a subire e a stare zitti...
SteveNashaVarese Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Partire da -18 e chiudere a -3, giocando costantemente in 3 o 4 contro 5, con degli arbitri dalla buona memoria che di sicuro hanno fatto tesoro della simpatia che gli abbiamo tributato in tutti questi anni a Masnago........beh.....ma che cosa pretendavate. Io ragionerei fino alla nausea su quel -18 iniziale, per esempio, come mai la squadra non ha reagito dopo il timeout al 2°o 3° minuto quando eravamo già sotto di 11 o 12 ? E poi ricordiamoci bene: attribuire la sconfitta all'arbitraggio è SEMPRE un errore. Infine facciamo tesoro di questa F8, erano anni che non si avevano sensazioni del genere, pensiamo a chi sta peggio di noi e per riassumere in 2 parole il tutto Siena V@FF@NCULO!!!!!!!!!
Ponchiaz Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 grazie claudio, sei stato l'unico, oltre al sottoscritto, ad aver fatto seguire i fatti alle parole. Evidentemente agli altri, se non glielo vogliono dire direttamente, va bene cosi'. In altri tempi ieri al palazzo, dopo le vergognose fischiate dei 3 disonensti, sarebbero venuti giu' i muri o comunque qualche bel coro veramente organizzato di insulti sarebbe partito... il grido BUFFONI o VENDUTI nel secondo anello l'abbioamo gridato in 6, gli altri tutti a subire e a stare zitti... zucca, rispetto il tuo gesto e le tue posizioni. MA: si tratta di uno sfogo con lo stesso valore di quando Roosters grida "Tre secooooondiiii". Serve a far star meglio lui (a volte anche noi che ci facciamo due ghignate), ma per il resto veramente a nulla. Il coro Venduti peraltro c'è pure stato a ripetizione. Spero che Cicoria e Lamonica ti rispondano, veramente.
Silver Surfer Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ora che ci ho dormito su posso pure commentare piu sereno: - CIcoria e Lamonica siete dei venduti. La partita: non capisco come facciate a non ammettere che siena sia 3 spanne sopra di noi. Anche quando siamo rientrati Siena ha fatto quello che fanno le grandi squadre e cioè controllare la partita, i ritmi, alzare le mani e la difesa aggressiva quando serve. Noi non siamo a quei livelli, ma manco morti! In queste partite vengono fuori i grandi campioni e le alchimie sedimentate nel dna di una squadra, noi non ci siamo per il momento. Facciamocene una ragione e lottiamo per mantenere il primo posto in campionato. Domanda, senza polemica: ma Siena è superiore a noi per i singoli, oppure per il gruppo, per l'alchimia che è riuscita a creare, per le tattiche, per i miglioramenti da inizio anno? Sbaglio, oppure eravamo TUTTI concordi fino ad esattamente 9 giorni or sono che non avremmo sostituito/scambiato NESSUNO dei nostri, per i loro? Qs. ha un significato, IMHO: che loro sono cresciuti, da inizio anno. Noi, come sensazioni, siamo invece in calo psico-fisico. Ed alcuni atteggiamenti dei nostri mi hanno lasciato basito. Però forse ho le traveggole io, visto che nessuno ha ripreso parte del lungo post di stanotte...
toloz Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 degli arbitri e della partita ho già postato ieri notte...stanotte ho dormito malissimo, fra immagini della partita che non mi uscivano dalla testa...credo che Vitucci avrà da fare un brutto lavoro in settimana, per togliere a Banks ed altri l'idea di essere dei perdenti, se no vedremo rapidamente gli effetti di questa delusione nelle prossime di campionato. Secondo me chi vince qualcosa di importante ottiene un upgrade mentale che gli consente un grande livello di sicurezza nelle future sfide decisive, chi perde (specie in una finale!) rischia di subire un'involuzione, nel senso che alla prossima finale avrà ancora più paura di essere un perdente e gli verrà il braccino o rifiuterà il tiro, lasciando solo il Green di turno... peccato, questa sarebbe stata una occasione favolosa per creare dei campioni. D'altra parte la coppa la alza solo una squadra fra le otto, quindi noi come le sei squadre eliminate prima dobbiamo solo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare...a Vitucci appunto il compito più difficile ora. In ogni caso grandissimo pubblico, ho fatto qualche foto e la posterò
SteveNashaVarese Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Domanda, senza polemica: ma Siena è superiore a noi per i singoli, oppure per il gruppo, per l'alchimia che è riuscita a creare, per le tattiche, per i miglioramenti da inizio anno? Sbaglio, oppure eravamo TUTTI concordi fino ad esattamente 9 giorni or sono che non avremmo sostituito/scambiato NESSUNO dei nostri, per i loro? Qs. ha un significato, IMHO: che loro sono cresciuti, da inizio anno. Noi, come sensazioni, siamo invece in calo psico-fisico. Ed alcuni atteggiamenti dei nostri mi hanno lasciato basito. Però forse ho le traveggole io, visto che nessuno ha ripreso parte del lungo post di stanotte... No, non hai le traveggole, arrivare sotto di 11, uscire dal TO e prenderne ancora 7, vuole dire non esserci proprio con la testa. Bisogna che i nostri facciano parecchio lavoro su Polonara, e capire anche se Banks ha assorbito completamente quella distorsione o se sta giocandoci sopra, Sakota invece dopo la semifinale con Roma.....beh .....era impensabile pretendere il bis, ma almeno un qualcosa in più lo doveva timbrare, è stato nettamente il peggiore.
homersimpson Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 (edited) Domanda, senza polemica: ma Siena è superiore a noi per i singoli, oppure per il gruppo, per l'alchimia che è riuscita a creare, per le tattiche, per i miglioramenti da inizio anno? Sbaglio, oppure eravamo TUTTI concordi fino ad esattamente 9 giorni or sono che non avremmo sostituito/scambiato NESSUNO dei nostri, per i loro? Qs. ha un significato, IMHO: che loro sono cresciuti, da inizio anno. Noi, come sensazioni, siamo invece in calo psico-fisico. Ed alcuni atteggiamenti dei nostri mi hanno lasciato basito. Però forse ho le traveggole io, visto che nessuno ha ripreso parte del lungo post di stanotte... Sul lungo tuo post di stanotte condivido praticamente tutto. Ripondo velocemente: siena è leggermente superiore a noi per i singoli (ma di poco eh) ma quello in cui è davvero superiore è l'alchimia e i miglioramenti degli ultimi tempi, inoltre nelle partite che contano sanno sempre azzannarti dal primo secondo e questo a noi manca. E comunque: forza varese SEMPRE!!!! Edited February 11, 2013 by homersimpson
SteveNashaVarese Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 zucca, rispetto il tuo gesto e le tue posizioni. MA: si tratta di uno sfogo con lo stesso valore di quando Roosters grida "Tre secooooondiiii". Serve a far star meglio lui (a volte anche noi che ci facciamo due ghignate), ma per il resto veramente a nulla. Il coro Venduti peraltro c'è pure stato a ripetizione. Spero che Cicoria e Lamonica ti rispondano, veramente. Ecco, iniziassimo a evitare i cori agli arbitri, si potrebbe poi iniziareanche a pensare che certe decisioni sono so e soltanto degli errori. Che poi, avere certi atteggiamenti contro i grigi NON fa parte del mondo del basket, dove ricordiamoci che bastaaprire bocca per beccarsi un tecnico.
Recommended Posts