Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Beati voi che avete tutta questa voglia di scrivere... :unsure: Io sono ancora distrutto...

Questo perchè sottovaluti quanto di buono si è visto in questi 3 giorni . Ed è tanto .

Se fossi giornalista/tifoso di milano a quest'ora saresti prossimo al suicidio.

Edited by Virgus
  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il Papa in aperto contrasto con cicoria, lamonica e Minucci ha deciso di dimettersi!

ahahhahahahhh!!!

Posted

Il Papa in aperto contrasto con cicoria, lamonica e Minucci ha deciso di dimettersi!

Anche per lui la delusione è stata tanta. Aveva tapezzato la sua camera di biancorosso.....

Posted

Perchè Minucci maiuscolo?

franz79 servo del potere!!

Posted

Noi possiamo e sapremo batterli. Le 3 spanne sopra non ci sono assolutamente.

Hackett ha chiuso la partita con una tripla allo scadere dei 24, in attacco erano in affanno da molto. Noi polli a non capitalizzare 4 opportunità consecutive sul -10.

Premesso che non ho letto tutto quanto già scritto, però mi sembra manchi un poco di sano ottimismo ...

La delusione ci stà, anzi ieri dopo il 18 a 0 sembravo in paranoia tanto che ho insultato pure mio figlio che mi stava ricordando il -18 ....

Però nel 4/4 l'ottimismo è tornato.

Forse loro si sono scaricati ma come ricordava Tat nei primi 6 minuti del 4/4, dove Siena non ha messo a referto nessun punto, di possibilità di

rientrare in partita ne abbiamo avute, eccome se ne abbiamo avute. Tiri da 3 rifiutati da Sakota, tiri da 3 presi da Ere e da De Nicolao sostanzialmente

con i piedi per terra ma che purtroppo non sono entrati ....

Ecco in questo frangente il 5 fallo inesistente di Dunston, un fallaccio su Rush al tiro non fischiato hanno fatto sì che Siena riuscisse a conservare quei 6-7

punti di vantaggio che nel finale si sono dimostrati decisivi.

Sono convinto che con Dunston in campo, l'unico assieme a Green pericoloso in attacco, il finale ce lo saremmo giocati punto a punto.

Ieri, al contrario di molti, mi sono convinto che in un ipotetica finale scudetto con Siena, se abbiamo il fattore campo dalla nostra

la possiamo vincere ..... cacchio ieri abbiamo regalato Banks per un intera partita, siamo partiti sotto di 18 eppure alla fine si è avuta

la sensazione che bastasse poco di più per portarla a casa.

Capitolo Banks .... spero che le ultime sue prestazioni siano dovute ad un calo di condizione dopo l'infortunio perchè penso

sia impossibile per chiunque avere un'involuzione del genere. Ieri pure Jennings sembrava un marziano contro di lui.

Posted

Questo perchè sottovaluti quanto di buono si è visto in questi 3 giorni . Ed è tanto .

Se fossi giornalista/ultras di milano a quest'ora saresti prossimo al suicidio.

Non sottovaluto nulla di questa stagione, non solo di questi tre giorni. La Cimberio sta facendo un'annata strepitosa.

Però le finali perse non hanno consolazione: nell'albo d'oro ci sarà sempre Siena.

E basta con questa storia del giornalista/ultras. Questa definizione mi urta un bel po'. Per favore, grazie.

Posted

Però le finali perse non hanno consolazione: nell'albo d'oro ci sarà sempre Siena.

Altri sport insegnano che gli albi d'oro hanno un valore molto relativo. Io ormai vado allo stadio o al palazzo con lo spirito di quello che va a teatro o al cinema.

Posted

Non sottovaluto nulla di questa stagione, non solo di questi tre giorni. La Cimberio sta facendo un'annata strepitosa.

E basta con questa storia del giornalista/ultras. Questa definizione mi urta un bel po'. Per favore, grazie.

Perdona .

Non era mia intenzione offenderti . Avrei potuto scrivere tifoso , come in realtà sei , e non avrebbe cambiato il senso del discorso .

:flowers:

Posted

Perdona .

Non era mia intenzione offenderti . Avrei potuto scrivere tifoso , come in realtà sei , e non avrebbe cambiato il senso del discorso .

Posted

Altri sport insegnano che gli albi d'oro hanno un valore molto relativo. Io ormai vado allo stadio o al palazzo con lo spirito di quello che va a teatro o al cinema.

Il giorno che avrò quello spirito, inizierò ad andare a teatro e al cinema. Spettacoli anche belli, dove si recita un copione già scritto.

Posted

Visto che ho innescato io in parte la discussione sull'arbitraggio con la mia mail alla FIP preciso:

1) non cambio la mia idea sull'arbitraggio che in modo scientifico ha preso alcune decisioni (fischi o fischi mancati) in momenti topici della partita

2) abbiamo meritato di perderla per quell'approccio sbagliato nel primio quarto

3) hanno meritato di vincela perche' piu' squadra e con grande organizzazione

4) comunque vada il campionato, primi o ottavi, finalisti o eliminati al primo turno GRAZIE RAGAZZI

Posted

Il giorno che avrò quello spirito, inizierò ad andare a teatro e al cinema. Spettacoli anche belli, dove si recita un copione già scritto.

quoto...

Posted

quoto!!

abbiamo perso e dobbiamo essere delusi/incazzati... il dire si ma siamo arrivati secondi non ti farà mai una squadra vincente

Posted

Ho letto tantissimi commenti ben approfonditi e tutti condivisibilissimi, pero' quando ti resta dentro quella sensazione che gli arbitri non abbiano fatto bene il loro lavoro fino in fondo, l incazzatura fatica ad andarsene.

E non sono solito puntare il dito verso il lattuga di turno.

In passato mi era capitato solo nell ultimo anno di A2 ,quando i pirla per un certo periodo, decisero di prendere di mira il povero Galanda o nella serie playoff , guarda caso contro Mil-ano, quando Holland sfondo' sul Gallina/ Gallinari.

MERDE!

Posted

Premesso che sono pronto a offrire una birra se riesci a confutare le tue argomentazioni, (ma anche se non ci riesci) adesso dimmi se non trovi nessuna contraddizione nei 2 post qui sotto:

Ma per favore .

Che ci avrebbero assegnato lamonica in finale non lo quotavano nemmeno .

Ma l'accoppiata lamonica-cicoria mi ha veramente stupito , il peggiore dei peggiori incubi .

Risultato segnato già dalle designazioni , il resto è solo esercizio onanistico mentale.

Io ho detto e scritto una cosa diversa .

Ma va bene così , l'importante è ondeggiare a seconda del vento e scrivere a 360 gradi così qualcosa , ogni tanti , la si azzecca .

Noi abbiamo sbagliato approccio , siamo entrati in campo con le margherite in mano mentre dall'altra parte avevano la clava . NONOSTANTE questo siamo arrivati a 25-20 palla in mano .

Poi siamo arrivati a meno 10 palla in mano 2 volte nell'ultimo quarto con tiri puliti al nostro miglior tiratore da tre . Che ha sbagliato . Colpa degli arbitri anche questo , NO DI CERTO .

Ma partite in cui una squadra sbaglia l'approccio , va sotto di 15 e poi rientra io ne ho viste tante . E ieri poteva essere così . Che non vuol dire che avremmo vinto . Ma non ce ne è stata nemmeno la possibilità .

Sottovalutare la componente arbitrale è un errore tanto quanto sopravvalutarla .

:hug:

Posted (edited)

Ragioniamo.

Difensivamente, quel sistema funziona contro il 90% delle avversarie: si può pensare di cambiare certi meccanismi tre volte all'anno, quando incroci gente con cui devi fare altre scelte? Probabilmente no, perchè perdi ogni automatismo.

Green gioca come è costretto a fare dalla scrsa iniziativa altrui, IMHO: troppo spesso chi ha la palla lo cerca subito come se fosse il Messia.

Bisogna lavorare sulla capacità degli altri di crearsi tiri e segnalarli: cosa che, peraltro, Ere e Banks fanno sempre quasi egregiamente, al netto delle partite con Siena.

Io non credo che MG sia felice di doverne mettere 25 e smazzare anche 8 assist, se no non si vince.

Quoto il Dragone !

Aggiungo, per Silver, che non credo esista per esempio un gioco VERO che libera Sakota al tiro, cosa che sarebbe spesso una gran alternativa al Green-messia.

Che poi MIke possa essere tanto intelligente quanto bravo da capire che centri merdosi non può permettersi di "lasciarli" al Talts di turno, è cosa condivisibile.

Edited by ROOSTERS99
Posted

Loro sono una squadra completamente nuova.

Vincono grazie ad una straordinaria organizzazione difensiva.

Non so chi sia l'allenatore della difesa, suppongo Banchi (anche vedendo la difesa dei Piangina boys turchi).

Comunque complimenti a lui.

Noi possiamo e sapremo batterli. Le 3 spanne sopra non ci sono assolutamente.

Hackett ha chiuso la partita con una tripla allo scadere dei 24, in attacco erano in affanno da molto. Noi polli a non capitalizzare 4 opportunità consecutive sul -10.

Alcune scelte di Vitucci non le ho capite, nel primo tempo ha sostituito Dunston in un momento in cui stava producendo alla grande in attacco.

Sono fiducioso per il prosieguo della stagione. Temo solo che ci venga la Siena fobia. Ma non è un problema, in finale troveremo Sassari.

PS: a sinistra canturini che tifavano Siena, a destra un Roosters indiavolato. Pessima serata anche logisticamente.

Soprattutto per la sinistra, ovviamente.... :whistle::lol: :lol:

Posted (edited)

Risulta evidente che non sono più in grado di farmi capire .

Che avremmo perso lo si sapeva dalle designazioni .

Che non pmi aspettavo i primi 5 minuti NON giocati così , credo tu me lo abbia letto in faccia .

Sul cambio difensivo sistematico di MG credo sia una indicazione dell'allenatore .

Dunston ogni tanto ha la tendenza a far falli inutili ( ieri almeno 2 ) a prescindere dalle rotazioni difensive dei piccoli .Ed in ogni caso io non ho visto tanti lunghi pasteggiare abbondantemente e liberamente sotto al nostro ferro . Nemmeno ieir.

Sul faso tuto mi bisogna aggiungere che se il tuo principale terminale è sulle gambe , il tuo secondo terminale non si presenta , il tuo lungo è panchinato per falli stupidi o inesstenti , il tuo tiratore rifiuta almeno 4 tiri puliti la tendenza a far tutto da se è facilmente spiegabile . Meno spiegabile l'insofferenza degli altri . Ma tu ti riferisci a ieri sera ?

Ok, domanda: era proprio necessario far uscire Dunston su Hackett per il tiro da 3? Ricordo bene l'azione, e non c'era un cambio al fulmicotone a giustificare la cosa.

Stessa cosa il fallo, sempre su Hackett, in entrata.

Poi la non-tenuta sul primo passo di nessuno dei senesi di quasi tutti i nostri esterni (e non mi pare fosse normale nelle partite dell'andata di RS). Paradigmatico Jennings che sfuggiva ad un uomo-scheggia come Banks.

La palla ieri non correva veloce, come domenica scorsa contro gli stessi avversari, e neanche come contro Milano, dove invece siamo riusciti ad avere un buona circolazione di palla, seppur non al livello delle prime 25 partite. Forse x la difesa senese? Non so.

Insofferenza: hanno notato più persone che ieri, ricevuta palla al 23° secondo di una azione nel 3° quarto,, Achille non ha provato manco a tirare all'ultimo secondo, appoggiando la palla a terra e facendo un gesto emblematico con le braccia...l'avevate visto? Mah, speriamo bene.

Siena con giocatori superiori: Vi ricordate Sanikidze l'anno passato a BO? BB ad inizio stagione (deleterio!)? KK? Jennings? Eze fermo 1 anno dopo essere stato defenestrato con ignominia da Milano?

Mah, io continuo a pensare che qs. lavorano duro e bene. E l'EL li stancherà anche, ma li motiva, li spinge a migliorare costantemente. Per me (e lo dico, ammettendolo, con la morte nel Cuore): Bravi!

@Dragone: certo, infatti. Lavorare, e migliorare. Senza alibi.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Davvero.....la delusione rischia di farci scordare 4 giorni di puro, autentico e sfrenato ENTUSIASMO !!

Grazie ragazzi !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Mah, io continuo a pensare che qs. lavorano duro e bene. E l'EL li stancherà anche, ma li motiva, li spinge a migliorare costantemente. Per me (e lo dico, ammettendolo, con la morte nel Cuore): Bravi!

@Dragone: certo, infatti. Lavorare, e migliorare. Senza alibi.

Questo è il vero fulcro di Siena e quello che li rende tre spanne sopra di noi. Ci si può arrivare solo con il tempo e Varese è sulla strada giusta. Attenzione però a non perdersi per strada.