tricky Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Alla prossima veniamo anche io e il Mangu...spero... Fidati, fate una trentina di minuti di auto (io ne faccio di più dal posto di lavoro) ma ne vale davvero la pena
ROOSTERS99 Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 cazzate tour naturalistici. :lol:
Spaten Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Ierisera ho visto una trentina di minuti di Porta a Porta. C'era l'onorevole (?!) Santanché che spiegava quanto ha fatto Berlusconi per questo paese. Con una passione infinita perorava la causa di quest'uomo straordinario che ha sacrificato tutto per la nostra Italia. In pratica solo un coglione (come Gomez e la Pupparo nel caso specifico) potrebbe essere così ottuso dal criticarlo e non sperticarsi in lodi. E mi sono detto: "Questa donna mi sta proprio convincendo". Poi stamane cazzeggiando su internet ho ritrovato un titolo del Corriere della Sera «Silvio vede le donne solo orizzontali» Daniela Santanchè: «Il voto a Berlusconi è il più inutile che le donne possano dare» -_- certi programmi sinceramente non capisco perche` li guardi. cioe`, ogni volta che vedi qualcosa con santanche, brunetta, carfagna, marystar e compagnia cantante devi aspettarti la solita tiritera argomentata pure alla cazzo. cioe` basta. cosi` come non capisco sta grande attesa per il video messaggio di berulsconi. non ha detto praticamente niente, le solite cose. piu che altro non si capisce perche` lui comunichi solo cosi`. chi cazzo crede di essere, nick fury dello SHIELD?
Spaten Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 TRicki , è finita . Fattene una ragione , volta pagina . E' ora di crescere e di abbandonare l'ossessione per il Silvio e le sue mignotte , schifosantanchè in primis. non e` tanto l ossessione per berlusconi in se, ma per berlusconi in me (citando gaber). in realta` nemmeno per berlusconi in me, piu che altro la mia mente razionale e scientifica non si spiega come ci siano milioni di persone che lo votano ancora. e a sto giro la teoria del meno peggio non funziona. forse si, questa e` la mia ossessione.
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 non e` tanto l ossessione per berlusconi in se, ma per berlusconi in me (citando gaber). in realta` nemmeno per berlusconi in me, piu che altro la mia mente razionale e scientifica non si spiega come ci siano milioni di persone che lo votano ancora. e a sto giro la teoria del meno peggio non funziona. forse si, questa e` la mia ossessione. Il problema vero, e' che non c'e' piu' neanche un " meno peggio" da votare.
Spaten Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Tricki , io sono semplicemente stufo che si parli solo e soltanto del Silvio . Basta. Il miglior modo che si ha di combatterlo è ignorarlo , perché altrimenti si fa solo iil suo gioco. Basta. E se si arriva a dar importanza a ciò che dice la santanchè , santo Dio , vuol proprio dire che siamo alla frutta . Tutti. eh ma la santanche` si puo ignorare, no problem. poi pero` vedo che e` stata sottosegretario alla presidenza del consiglio, e` stata lungamente nella commissione bilancio e nella commissione delle politiche UE e dico, sinteticamente "porcaputtana!"
ROOSTERS99 Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 eh ma la santanche` si puo ignorare, no problem. poi pero` vedo che e` stata sottosegretario alla presidenza del consiglio, e` stata lungamente nella commissione bilancio e nella commissione delle politiche UE e dico, sinteticamente "porcaputtana!" ok, ma lo stesso identico discorso vale per l' altro schieramento...
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 ok, ma lo stesso identico discorso vale per l' altro schieramento... Perché, ci sono due schieramenti?
Spaten Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 ok, ma lo stesso identico discorso vale per l' altro schieramento... ok. bene. l'altra sera c'era Laura Puppato e Santanche`. se tu ritieni sia meglio la santanche`, amen. L'ultimo confronto che ho visto sulla sette, settimane fa, era con Civati e Biancofiore. mi pare ci sia una certa differenza. Oppure a ballaro` Pisapia vs Carfagna. al di la delle barriere ideologiche, c'e` un abisso. guardiamo gli ultimi ministri della pubblica istruzione: mary star e` un avvocato che per abilitarsi ha dovuto fare la mossa di andare a sostenere l'esame a reggio calabria, l'attuale ministro a un CV nell'ambito della ricerca scienfica, per altro maturato interagendo in diversi campi, da panico.
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 ok. bene. l'altra sera c'era Laura Puppato e Santanche`. se tu ritieni sia meglio la santanche`, amen. Nella sostanza sono uguali, la Santanche' un pilu piu' trombabile.
Spaten Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Nella sostanza sono uguali, la Santanche' un pilu piu' trombabile. piuttosto mi ammazzo di seghe. detto cosi piatto piatto.
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 piuttosto mi ammazzo di seghe. detto cosi piatto piatto. Certo, io ho solo detto che sfogliando la margherita, una delle due potrebbe avere un senso.
Ponchiaz Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 guardiamo gli ultimi ministri della pubblica istruzione: mary star e` un avvocato che per abilitarsi ha dovuto fare la mossa di andare a sostenere l'esame a reggio calabria, l'attuale ministro a un CV nell'ambito della ricerca scienfica, per altro maturato interagendo in diversi campi, da panico. Poi dicono che i politici non sono lo specchio degli italiani...
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Poi dicono che i politici non sono lo specchio degli italiani... Capisci che dopo tante seghe....com'era.....
ROOSTERS99 Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 ok. bene. l'altra sera c'era Laura Puppato e Santanche`. se tu ritieni sia meglio la santanche`, amen. L'ultimo confronto che ho visto sulla sette, settimane fa, era con Civati e Biancofiore. mi pare ci sia una certa differenza. Oppure a ballaro` Pisapia vs Carfagna. al di la delle barriere ideologiche, c'e` un abisso. guardiamo gli ultimi ministri della pubblica istruzione: mary star e` un avvocato che per abilitarsi ha dovuto fare la mossa di andare a sostenere l'esame a reggio calabria, l'attuale ministro a un CV nell'ambito della ricerca scienfica, per altro maturato interagendo in diversi campi, da panico. Allora...concordo sulla inadeguatezza di certi ultimi ministri della Repubblica (citerei anche Dipietro, Mastella, Bersani, ....) però attenzione che per fare il ministro della sanità non è detto che bisogna essere un luminare della chirurgia della mano ; il problema è che negli ultimi 30 anni i politici sono scesi ad un livello incredibilmente basso. P.S. : preferisco sempre e comunque la Carfagna a Pisapia !!
ROOSTERS99 Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 (edited) Dum Romae consulitur, Saguntum exougnatur... Gemonio Usag, il tramonto della "Ferrari" degli utensili Parlano i lavoratori entrati in sciopero dopo l'annuncio dei licenziamenti. È la quarta ristrutturazione in pochi anni, il grosso della produzione vola verso India e Cina «La mia fabbrica è bellissima» dice Daniele. Il corteo dei lavoratori della Usag per le vie di Gemonio è appena terminato e il tono della sua voce è pieno di nostalgia. È il tono di chi immagina una fine che non è ancora arrivata ma è lì che aspetta sulla soglia del cancello di via Solferino dove passa ogni mattina per andare a lavorare. La sua fabbrica, vecchia di 87 anni, sta per essere sacrificata sull'altare di una competitività giocata al ribasso, nonostante la proprietà americana abbia fatto scrivere all'entrata «Apriamo le porte all'eccellenza». Alla Usag di Gemonio c'è ancora una forgiatura a caldo, l'unica in Europa, lì entra il metallo grezzo e da lì escono le chiavi lucide e dall'inconfondibile marchio rosso pronte per essere usate da tutti i meccanici. E proprio loro sono i primi ad uscire dalle autofficine quando vedono sfilare lungo la strada provinciale il corteo dei lavoratori. Salutano senza sorridere ben sapendo di essere in qualche modo accomunati in questo lento cammino di decadenza. Il lavoro di svuotamento della Usag non è cosa di oggi, prima l'hanno iniziato i cugini francesi della Facom, che però «avevano più cuore», poi sono arrivati gli americani della mutinazionale Stanley Black&Decker a completarlo. Quattro ristrutturazioni nel giro di tre generazioni hanno ridotto la forza lavoro da 600 persone a poco più di duecento, ripartiti su due stabilimenti. Nel cuore produttivo di Gemonio dopo l'ultimo taglio ne rimarranno solo un centinaio. «Se tutto va bene - dice Marco - ci metteranno ad assemblare pezzi fatti da altri, mentre qui si faceva tutto noi. E poi ci diranno che i costi della struttura sono troppo alti e a quel punto si chiuderà». I lavoratori della Usag hanno già scelto il finale di questo romanzo industriale, iniziato dalla famiglia Amos e guardando i numeri è difficile immaginarne un altro: nella fabbrica di Gemonio si lavoravano dodici milioni di pezzi, ovvero l'80 per cento del catalogo dell'azienda, oggi a malapena due milioni. Eppure i dipendenti fino a prima dell'annuncio degli 80 licenziamenti hanno lavorato tantissimo, solo quattro giorni di cassa integrazione in un anno e tanti progetti, solo parole però, perché mentre qualcuno veniva chiamato dai dirigenti per discutere del nuovo piano per il controllo della qualità, qualcun altro pensava già a come trasferire il know-how di Gemonio verso Cina, India, Taiwan e Vietnam dove verrà dislocata gran parte della produzione. «Noi già producevamo dei pezzi assemblati - spiega Luigi -. Ad esempio, nelle chiavi a cricchetto l'asta era nostra e tutto il resto veniva dall'India, ma erano pezzi approssimativi che poi noi dovevamo rilavorare per farli andare bene e siccome siamo bravi ci riuscivamo». Sotto il tappetino dei cricchetti Usag c'era tanta polvere indiana e qualcuno è già là ad insegnare come si fabbricano. A Gemonio rimarranno tre linee di prodotti: le chiavi dinamometriche, le chiavi a «T», che è un prodotto esclusivamente italiano, e quelle di precisione. Su quelle tre linee, dicono i rappresentanti sindacali, gli americani hanno promesso di fare investimenti. «Nè gli indiani e nemmeno i cinesi sono capaci di fare utensili con la nostra qualità. La Ferrari dell'utensile siamo noi» dice con orgoglio Giuseppe. Dopo aver tracorso 34 anni in azienda a fare il pulitore, nell'ultima ristrutturazione era stato inserito nella lista dei licenziati ma alla fine era riuscito a scamparla. Lui dice di non sentirsi un sopravvissuto e di aver solo un sogno nella vita: «Ricomprare la Usag». 20/09/2013 Michele Mancino twitter @micmanciomIchele.mancino@varesenews.it Edited September 20, 2013 by ROOSTERS99
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Allora...concordo sulla inadeguatezza di certi ultimi ministri della Repubblica (citerei anche Dipietro, Mastella, Bersani, ....) però attenzione che per fare il ministro della sanità non è detto che bisogna essere un luminare della chirurgia della mano ; il problema è che negli ultimi 30 anni i politici sono scesi ad un livello incredibilmente basso. P.S. : preferisco sempre e comunque la Carfagna a Pisapia !! Vabbe', ma tu non puoi permettere ai tuoi ormoni di far politica...
ROOSTERS99 Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 (edited) Vabbe', ma tu non puoi permettere ai tuoi ormoni di far politica... La storia umana è pervasa da ormoni che hanno fatto la politica... E segnalo, qui di seguito, il mio politico preferito del momento (come Mangusta lobensà !!) http://www3.varesenews.it/blog/lara-comi/ Edited September 20, 2013 by ROOSTERS99
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 La storia umana è pervasa da ormoni che hanno fatto la politica... Infatti, quando la politica veniva fatta nei bordelli, era una politica credibile.
Spaten Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Poi dicono che i politici non sono lo specchio degli italiani... che ti devo dire, evidentemente la fretta o la tastiera mi han giocato un brutto scherzo. se vuoi ti inoltro il mio CV cosi puoi valutare le mie competenze dall'alto di non so cosa. o se vuoi ti sfido a una gara di congiuntivi.
Mangusta Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 P.S. : preferisco sempre e comunque la Carfagna a Pisapia !! E Lara non la voi più? L'hai lasciata da sola... Cari amici, da oggi vi racconto l’America. Da domenica 15 settembre ho il privilegio di trovarmi negli Usa. Sono l’unica italiana, scelta come giovane leader europeo, dallo staff dell’amministrazione Obama per partecipare a un progetto che interessa il Vecchio Continente. Si chiama «Insights On America: an overview of US politics, society, culture and history. A project for Europe» e rientra nell’«International Visitor Leadership Program». Molto più semplicemente si tratta di un programma di scambio professionale (totalmente finanziato dagli Usa) con lo scopo di contribuire a costruire la comprensione reciproca tra i cittadini degli Stati Uniti e di altri Paesi. Dando un’occhiata a Wikipedia mi sono stupita nel vedere la lista di ex capi di governo o di Stato italiani che vi hanno partecipato in passato, Scalfaro, Cossiga, Saragat, Monti, Prodi, Goria, Spadolini, Forlani. Per tre settimane (questa la durata del progetto) i miei compagni di viaggio sono una ventina di giovani che si dedicano nella vita alle più svariate attività lavorative e provengono da diversi Paesi, Armenia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Macedonia, Olanda, Portogallo, Russia, Slovenia, Svezia, Turchia, Regno Unito. Come comunichiamo? Ovviamente in inglese, in questo melting pot il dialogo multilingue sarebbe molto complicato. Cosa facciamo? A noi giovani è data la possibilità di interagire e dialogare con esponenti di spicco del governo su questioni politiche, economiche e sociali, incontrare aziende. Tra i temi da affrontare, la privacy (ricordate il Datagate?), la sicurezza nazionale (una questione sempre “calda” non solo per l’undici settembre), il federalismo, le campagne elettorali presidenziali, l’immigrazione e molti altri. Ora mi trovo a Filadelfia, in Pennsylvania, dopo alcuni giorni passati a Washington. Poi mi sposterò a New York, Birmingham e Montgomery (Alabama), Jackson(Mississippi), Cincinnati, (Ohio), San Diego, (California), Denver, (Colorado), Reno (Nevada), Salt Lake City (Utah), Seattle. Ai lettori di Varesenews garantisco che come “inviata” farò del mio meglio, compatibilmente con i mille spostamenti che devo affrontare. Non aspettatevi un grande reportage: non ho la penna, che so, di uno scrittore e giornalista come Guido Piovene che negli anni 50 ha girato in macchina gli Usa per ventimila miglia. Tuttavia vi invito a seguirmi, ci saranno cose interessanti e aspetti da raccontare e scoprire insieme nel Paese simbolo della democrazia e della libertà. Ne sono sicura. A presto, Lara. 20/09/2013 Lara Comi
Roberto Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 (edited) che ti devo dire, evidentemente la fretta o la tastiera mi han giocato un brutto scherzo. se vuoi ti inoltro il mio CV cosi puoi valutare le mie competenze dall'alto di non so cosa. o se vuoi ti sfido a una gara di congiuntivi. Io intanto mi metto comodo, ragazzi... Edited September 20, 2013 by Roberto
ROOSTERS99 Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 E Lara non la voi più? L'hai lasciata da sola... Cari amici, da oggi vi racconto l’America. Da domenica 15 settembre ho il privilegio di trovarmi negli Usa. Sono l’unica italiana, scelta come giovane leader europeo, dallo staff dell’amministrazione Obama per partecipare a un progetto che interessa il Vecchio Continente. Si chiama «Insights On America: an overview of US politics, society, culture and history. A project for Europe» e rientra nell’«International Visitor Leadership Program». Molto più semplicemente si tratta di un programma di scambio professionale (totalmente finanziato dagli Usa) con lo scopo di contribuire a costruire la comprensione reciproca tra i cittadini degli Stati Uniti e di altri Paesi. Dando un’occhiata a Wikipedia mi sono stupita nel vedere la lista di ex capi di governo o di Stato italiani che vi hanno partecipato in passato, Scalfaro, Cossiga, Saragat, Monti, Prodi, Goria, Spadolini, Forlani. Per tre settimane (questa la durata del progetto) i miei compagni di viaggio sono una ventina di giovani che si dedicano nella vita alle più svariate attività lavorative e provengono da diversi Paesi, Armenia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Macedonia, Olanda, Portogallo, Russia, Slovenia, Svezia, Turchia, Regno Unito. Come comunichiamo? Ovviamente in inglese, in questo melting pot il dialogo multilingue sarebbe molto complicato. Cosa facciamo? A noi giovani è data la possibilità di interagire e dialogare con esponenti di spicco del governo su questioni politiche, economiche e sociali, incontrare aziende. Tra i temi da affrontare, la privacy (ricordate il Datagate?), la sicurezza nazionale (una questione sempre “calda” non solo per l’undici settembre), il federalismo, le campagne elettorali presidenziali, l’immigrazione e molti altri. Ora mi trovo a Filadelfia, in Pennsylvania, dopo alcuni giorni passati a Washington. Poi mi sposterò a New York, Birmingham e Montgomery (Alabama), Jackson(Mississippi), Cincinnati, (Ohio), San Diego, (California), Denver, (Colorado), Reno (Nevada), Salt Lake City (Utah), Seattle. Ai lettori di Varesenews garantisco che come “inviata” farò del mio meglio, compatibilmente con i mille spostamenti che devo affrontare. Non aspettatevi un grande reportage: non ho la penna, che so, di uno scrittore e giornalista come Guido Piovene che negli anni 50 ha girato in macchina gli Usa per ventimila miglia. Tuttavia vi invito a seguirmi, ci saranno cose interessanti e aspetti da raccontare e scoprire insieme nel Paese simbolo della democrazia e della libertà. Ne sono sicura. A presto, Lara. 20/09/2013 Lara Comi oooooooh, americano !! Guarda il mio post sopra con il LInk !! W la Lara !!
Spaten Posted September 20, 2013 Posted September 20, 2013 Allora...concordo sulla inadeguatezza di certi ultimi ministri della Repubblica (citerei anche Dipietro, Mastella, Bersani, ....) però attenzione che per fare il ministro della sanità non è detto che bisogna essere un luminare della chirurgia della mano ; il problema è che negli ultimi 30 anni i politici sono scesi ad un livello incredibilmente basso. P.S. : preferisco sempre e comunque la Carfagna a Pisapia !! Gli ordinari, ad oggi, per sapere fare bene il loro lavoro devono essere anche dei dirigenti. Il mio prof, per dire, che nel suo campo e` un'autorita`, pero` raramente mette piede in lab e il suo lavoro riguarda principalmente la parte gestionale e la parte scientifica da un punto di vista piu` teorico (poi ci pensiamo noi a mettere le cose in pratica, eventualmente).
ROOSTERS99 Posted September 20, 2013 Author Posted September 20, 2013 Gli ordinari, ad oggi, per sapere fare bene il loro lavoro devono essere anche dei dirigenti. Il mio prof, per dire, che nel suo campo e` un'autorita`, pero` raramente mette piede in lab e il suo lavoro riguarda principalmente la parte gestionale e la parte scientifica da un punto di vista piu` teorico (poi ci pensiamo noi a mettere le cose in pratica, eventualmente). Ecco...
Recommended Posts