Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ho perso le speranze.

Non ce la possiamo fare, un po' per disonestà un po' per incapacità.

Siamo fatti.

E' da tempo che siamo fatti. Colpa nostra, comunque.

Posted (edited)

Se ho capito bene l'IMU sulla prima casa non si paga nel 2013.

Nel 2014 l'IMU non ci sarà più ma ci sarà una tassa sui servizi calcolata sulla base della superficie dell'immomile o sul suo valore catastale.

Quindi via una tassa calcolata come val_cat*aliq e sostituzione con una calcolata come val_cat*aliq.

Bene, non devo neppure cambiare le formule del foglio excel, basta cambiare il nome del file.

Edited by tatanka
Posted

Nel 2014 l'IMU non ci sarà più ma ci sarà una tassa sui servizi calcolata sulla base della superficie dell'immomile o sul suo valore catastale.

Quindi via una tassa calcolata come val_cat*aliq e sostituzione con una calcolata come val_cat*aliq.

Bene, non devo neppure cambiare le formule del foglio excel, basta cambiare il nome del file.

Intanto, io la mela-IMU me la tengo stretta.

yuppy!

Posted

Per completezza ti informo che la TASER avrà un mix di val_cat e di sup_imm intesa come superficie dell'immobile.

Per il resto no news, al netto che sto valutando un nuovo contratto di espatrio. Anche per essere positivamente certo che i miei figli possano andare poi via dall'Italia un domani.

Posted

Per completezza ti informo che la TASER avrà un mix di val_cat e di sup_imm intesa come superficie dell'immobile.

Per il resto no news, al netto che sto valutando un nuovo contratto di espatrio. Anche per essere positivamente certo che i miei figli possano andare poi via dall'Italia un domani.

Beh, la taser sarà IMU + imposta rifiuti. L'imposta rifiuti è calcolata sup_imm e num_pers.

Non cambierà una beata cippa a parte le aliquote. In modo peggiorativo.

Ancora Cina?

Posted

Anche a me è stata offerta una interessante opportunità all'estero .

In Puglia

allora fai tutte le vaccinazioni del caso!

Posted

Beh, la taser sarà IMU + imposta rifiuti. L'imposta rifiuti è calcolata sup_imm e num_pers.

Non cambierà una beata cippa a parte le aliquote. In modo peggiorativo.

Ancora Cina?

Magari....invece no.

Posted

La cancellazione del principio "pago una tassa sulla casa di proprietà dove abito" è una conquista di civiltà.

Con buona pace si Tatanka e del suo cazzo di foglio di calcolo.

Posted

La cancellazione del principio "pago una tassa sulla casa di proprietà dove abito" è una conquista di civiltà.

Scusa, ma forse ti sfugge il fatto che la tassa sostitutiva ti viene fatta pagare solo ed esclusivamente perchè possiedi una casa.

Posted

Non l'hanno cancellata, gli hanno cambiato nome.

Se ti va bene pagarla con nome diverso perchè paghi l'illuminazione pubblica, la pulizia delle strade, la vigilanza delle forze dell'ordine e metti tutto quello che vuoi alla voce servizi, che male c'era a pagarla con il nome di IMU ?

Posted

Non l'hanno cancellata, gli hanno cambiato nome.

Se ti va bene pagarla con nome diverso perchè paghi l'illuminazione pubblica, la pulizia delle strade, la vigilanza delle forze dell'ordine e metti tutto quello che vuoi alla voce servizi, che male c'era a pagarla con il nome di IMU ?

Dicesi specchietto per le allodole...

Posted

Il problema non é la tassa per i servizi o come diavolo la chiameranno , il problema sono i servizi

Posted

Il problema non é la tassa per i servizi o come diavolo la chiameranno , il problema sono i servizi

Il problema è il lavoro.

O si trova il modo di essere un paese competitivo in cui la disoccupazione scende o si fallisce.