tatanka Posted August 26, 2013 Posted August 26, 2013 (edited) Ma mercoledì scadrà un ultimatum o un penultimatum ? Elezioni a dicembre ? Edited August 26, 2013 by tatanka
Cingoisback Posted August 26, 2013 Posted August 26, 2013 Ma mercoledì scadrà un ultimatum o un penultimatum ? Elezioni a dicembre ? Viviamo proprio in un paese di merda...
Ponchiaz Posted August 26, 2013 Posted August 26, 2013 Ho perso le speranze. Non ce la possiamo fare, un po' per disonestà un po' per incapacità. Siamo fatti.
Maurizio Posted August 26, 2013 Posted August 26, 2013 Ho perso le speranze. Non ce la possiamo fare, un po' per disonestà un po' per incapacità. Siamo fatti. E' da tempo che siamo fatti. Colpa nostra, comunque.
tatanka Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 (edited) Se ho capito bene l'IMU sulla prima casa non si paga nel 2013. Nel 2014 l'IMU non ci sarà più ma ci sarà una tassa sui servizi calcolata sulla base della superficie dell'immomile o sul suo valore catastale. Quindi via una tassa calcolata come val_cat*aliq e sostituzione con una calcolata come val_cat*aliq. Bene, non devo neppure cambiare le formule del foglio excel, basta cambiare il nome del file. Edited August 29, 2013 by tatanka
Spaten Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Se ho capito bene l'IMU sulla prima casa non si paga nel 2013. Nel 2014 l'IMU non ci sarà più ma ci sarà una tassa sui servizi calcolata sulla base della superficie dell'immomile o sul suo valore catastale. Quindi via una tassa calcolata come val_cat*aliq e sostituzione con una calcolata come val_cat*aliq. Bene, non devo neppure cambiare le formule del foglio excel, basta cambiare il nome del file. Intanto, io la mela-IMU me la tengo stretta. yuppy!
Ponchiaz Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Se ho capito bene l'IMU sulla prima casa non si paga nel 2013. Nel 2014 l'IMU non ci sarà più ma ci sarà una tassa sui servizi calcolata sulla base della superficie dell'immomile o sul suo valore catastale. Quindi via una tassa calcolata come val_cat*aliq e sostituzione con una calcolata come val_cat*aliq. Bene, non devo neppure cambiare le formule del foglio excel, basta cambiare il nome del file. Per completezza ti informo che la TASER avrà un mix di val_cat e di sup_imm intesa come superficie dell'immobile. Per il resto no news, al netto che sto valutando un nuovo contratto di espatrio. Anche per essere positivamente certo che i miei figli possano andare poi via dall'Italia un domani.
Virgus Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Anche a me è stata offerta una interessante opportunità all'estero . In Puglia
Ponchiaz Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 La coglierei senza esitazione. A fondo ci si va comunque, tanto vale andarci da rilassati.
tatanka Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Per completezza ti informo che la TASER avrà un mix di val_cat e di sup_imm intesa come superficie dell'immobile. Per il resto no news, al netto che sto valutando un nuovo contratto di espatrio. Anche per essere positivamente certo che i miei figli possano andare poi via dall'Italia un domani. Beh, la taser sarà IMU + imposta rifiuti. L'imposta rifiuti è calcolata sup_imm e num_pers. Non cambierà una beata cippa a parte le aliquote. In modo peggiorativo. Ancora Cina?
Spaten Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Anche a me è stata offerta una interessante opportunità all'estero . In Puglia allora fai tutte le vaccinazioni del caso!
Virgus Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Io son già stato sciolto nel Lambro da un paio di anni almeno.
Ponchiaz Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Beh, la taser sarà IMU + imposta rifiuti. L'imposta rifiuti è calcolata sup_imm e num_pers. Non cambierà una beata cippa a parte le aliquote. In modo peggiorativo. Ancora Cina? Magari....invece no.
ROOSTERS99 Posted August 29, 2013 Author Posted August 29, 2013 La cancellazione del principio "pago una tassa sulla casa di proprietà dove abito" è una conquista di civiltà. Con buona pace si Tatanka e del suo cazzo di foglio di calcolo.
FlavioneCoglione Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 (edited) Vallespluga ha pienamente ragione!che gentaglia incivile! buzzurri.... http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/mercato-immobiliare/2011-12-15/tasse-casa-primato-tedesco-105353.php Edited August 30, 2013 by FlavioneCoglione
Ponchiaz Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 La cancellazione del principio "pago una tassa sulla casa di proprietà dove abito" è una conquista di civiltà. Con buona pace si Tatanka e del suo cazzo di foglio di calcolo. Scusa, ma forse ti sfugge il fatto che la tassa sostitutiva ti viene fatta pagare solo ed esclusivamente perchè possiedi una casa.
tatanka Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 La cancellazione del principio "pago una tassa sulla casa di proprietà dove abito" è una conquista di civiltà. Con buona pace si Tatanka e del suo cazzo di foglio di calcolo. Non l'hanno cancellata, gli hanno cambiato nome. Se ti va bene pagarla con nome diverso perchè paghi l'illuminazione pubblica, la pulizia delle strade, la vigilanza delle forze dell'ordine e metti tutto quello che vuoi alla voce servizi, che male c'era a pagarla con il nome di IMU ?
Cingoisback Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 Non l'hanno cancellata, gli hanno cambiato nome. Se ti va bene pagarla con nome diverso perchè paghi l'illuminazione pubblica, la pulizia delle strade, la vigilanza delle forze dell'ordine e metti tutto quello che vuoi alla voce servizi, che male c'era a pagarla con il nome di IMU ? Dicesi specchietto per le allodole...
Virgus Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 Il problema non é la tassa per i servizi o come diavolo la chiameranno , il problema sono i servizi
Cingoisback Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 Il problema non é la tassa per i servizi o come diavolo la chiameranno , il problema sono i servizi Giusto e sono sempre meno.
tatanka Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 Il problema non é la tassa per i servizi o come diavolo la chiameranno , il problema sono i servizi Il problema è il lavoro. O si trova il modo di essere un paese competitivo in cui la disoccupazione scende o si fallisce.
tatanka Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 40% di disoccupazione giovanile. Non so... La pensi come me. Preoccupati.
Recommended Posts