Jump to content

Recommended Posts

Posted

Signori miei il PDL ha una strategia fantasmagorica per risollevarsi ed é:

1. Riaprire FORZA ITALIA, a settembre tutti convoglieranno dietro il kapó nel "nuovo" partito

2. Andare oggi a Roma a manifestare pro berlusca...

Mangu....risollevarsi in che senso ?

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Continuare a non capire che la sconfitta giudiziaria del B lo lascerà sempre e comunque in sella alla grande

della politica italiana è un tragico errore che ci condannerà tutti.

Grave errore è quello di attribuirmi pensieri che non ho. Dal partigiano a questo. Io esulto perché l'arroganza e l'illegalità almeno per una volta sono state punite. Che poi queste abbiano il volto di Mister B, di D'Alema o di chiunque altro non mi interessa proprio.

Che poi la priorità del paese sia la giustizia, in questo preciso momento, non mi pare proprio. Giustizia che va sicuramente riformata. Ma non ad personam come è stato fatto finora.

Che poi un cicciobello ex sindaco comunista mi sventoli lo spauracchio di una guerra civile francamente mi fa solo venir voglia di mandarlo a pedate nel sedere in Siria per capire davvero cos'è la guerra civile, prima di utilizzare certe espressioni.

E che B tornerà in sella non lo dubito affatto. La nostra classe politica degli ultimi decenni ben ci rappresenta purtroppo. Ma ora abbiamo passato il limite. Sia a destra che a sinistra.

Ora torno a festeggiare :drool:

Edited by spiff
Posted (edited)

Mangu....risollevarsi in che senso ?

Berlusconi anziché fare autocritica é convinto che nel PDL siano convogliati troppe persone di altri partiti ( DC, PSI, UDC, Ciellini, laici riformisti ecc.ecc.ecc.) creando cosí una numerosa serie di correnti dove ognuna ha un suo referente...(se preferisci oggi li chiamano falchi e colombi ad esempio)

Forza Italia invece é il primo movimento creato da berlusconi dove la sue linee guida di allora (eravamo nel 1993) dovevano portare nella politica persone della societá civile che non si erano mai impegnate nel bene comune con ovviamente idee di centro destra.

Ecco ogi Berlusconi é convinto che il ritorno a Forza italia fará entrare nuove persone in politica ed al contempo auspica (ma questo on lodice pubblicamente) che alcuni del PDL non lo seguano lasciando cosi spazio a lui ed i suoi generali di comandare come un azienda il movimento...

Edited by Mangusta
Posted

Ed in questa fase politica io ci riprovo...perché non provate cosa vuol dire fare politica attiva? Iscrivetevi in ció che piú vi aggrada e provate a mettervi in Gioco nei vostri comuni innanzitutto, all'interno dei partiti o movimenti e vedere da vicino come sono le logiche di gestione e seguirle se vi piacciono o provare a cambiarle se le ritenete sbagliate...ma solo lavorando all'interno si puó fare E NON É IMPOSSIBILE

Posted

Si ma Roo se il futuro è Renzi andiamo proprio bene eh... :brr:

E tu ? Dove lo vedi il futuro ?

Posted (edited)

Ed in questa fase politica io ci riprovo...perché non provate cosa vuol dire fare politica attiva? Iscrivetevi in ció che piú vi aggrada e provate a mettervi in Gioco nei vostri comuni innanzitutto, all'interno dei partiti o movimenti e vedere da vicino come sono le logiche di gestione e seguirle se vi piacciono o provare a cambiarle se le ritenete sbagliate...ma solo lavorando all'interno si puó fare E NON É IMPOSSIBILE

Bravo Mangu !

P.S.: chiama la mia amica Lara, grande tifosa della Pall. Va !

Edited by ROOSTERS99
Posted

E tu ? Dove lo vedi il futuro ?

Politicamente parlando non è che veda molto, francamente. Un po' speravo nel M5S. Forse un po' ci spero tutt'ora. Ma per disperazione più che altro.

Posted

Si dica anche che, paradossalmente ma noi siamo un paese paradossale, l'Italia ha cominciato ad andare in merda da quando la gggente hanno esultato per le prime condanne di mani pulite.

Posted

Si dica anche che, paradossalmente ma noi siamo un paese paradossale, l'Italia ha cominciato ad andare in merda da quando la gggente hanno esultato per le prime condanne di mani pulite.

mah, diciamo che avere raddoppiato il rapporto deficit pil nei 10 anni prima di tangentopoli, non ha esattamente aiutato.

http://www.linkiesta.it/debito-pubblico-italiano

"tutto bene finchè si dorme senza pene, ma al risveglio non sarà di certo meglio"

Posted (edited)

Non condivido, certo, quello è ...

Tu mi parli di Renzi: ma non vedi che il primo ostacolo alla sua "scalata" è proprio il suo/tuo partito ?

Quello stesso dilaniato da cento faide interne, che manco riesce a fare le regole per il congresso....

Io vorrei tanto avere una seria alternativa alla guida del Paese ma non c'è maledizione; mentre tu ed altri

avete festeggiato per l' inculcata-Monti o per questa controversa condanna.

Non c'è un cazzo da ridere, ripeto.

Però a Vilnius.....dai impregnati di più....

Mai detto o scritto di Renzi come salvatore della patria. Solo ti ho fatto notare cone nei suoi confronti sei stato rapido a cambiare subito la tua apparente simpatia al punto che l'avresti votato in rapporto a quanto invece verso B,. sei pronto a perdonare ogni cosa.

Non ho esultato per Monti e neppure per la sentenza (controversa è la rapidità. L'esito non ho competenze per permettermi d dirlo). Ne ho solo preso atto. Poi, ripeto, a me che i suoi avvocati professino la sua innocenza non mi interessa. Anche gli ergastolani si professano innocenti e vittime di disguidi giudiziari

Tanto per non stravolgere il mio pensiero o mettermi in bocca frasi di felicità mai profferite in passato come oggi

Edited by tricky
Posted

Pro-B e anti-B , siete una cosa sola. Rassegnatevi.

Entrambi lo credete diverso dagli altri e meritevole di trattamenti diversi dagli altri.

L'ultimo processo vale le leggi ad personam che tanto,giustamente , vi han fatto incazzare.

Capirlo ed ammetterlo sarebbe un primo passo

Posted

Entrambi lo credete diverso dagli altri e meritevole di trattamenti diversi dagli altri.

Mai pensato. Lui è solo uno dei casi più eclatanti, ma la lista è mooolto lunga credimi. E trasversale. E non riguarda solo la politica, ma anche altri ambienti - Vaticano compreso. Avete letto la patetica dichiarazione di Bertone in cui afferma che il risanamento dello IOR è iniziato prima dell'arrivo di papa Francesco? Penoso...

Posted (edited)

Bravo Mangu !

P.S.: chiama la mia amica Lara, grande tifosa della Pall. Va !

Csa hai capito? C riprovo a dirlo a tutti voi che avete a cuore la situazione politica...perché se ne parlate con tanto ardore in fondo in fondo ci tenete...e allora forza provate ad amministrare!

P.s. La Tua amica Lara confluisce sicura sicura in Forza Italia...

Edited by Mangusta
Posted

Pro-B e anti-B , siete una cosa sola. Rassegnatevi.

L'ultimo processo vale le leggi ad personam che tanto,giustamente , vi han fatto incazzare.

Capirlo ed ammetterlo sarebbe un primo passo

Io capisco, ammetto e concordo che questo ultimo processo "vale le leggi ad personam".

Ora ? che si fa ?

Posted

Csa hai capito? C riprovo a dirlo a tutti voi che avete a cuore la situazione politica...perché se ne parlate con tanto ardore in fondo in fondo ci tenete...e allora forza provate ad amministrare!

P.s. La Tua amica Lara confluisce sicura sicura in Forza Italia...

Ah scusa....avevo davvero capito che avresti rinnovato il tuo impegno !

Io ho fatto le mie piccole esperienze amministrative a livello comunale 20 anni fa ; oggi proprio non avrei il tempo per alcun impegno politico/amministrativo...

Perché sputi su Forza Italia ?? Dicunt che sarà l' occasione per far fuori il vecchio gruppo dirigente di ex, ex, ex ....

W la Lara !! :drool:

Posted

Perché sputi su Forza Italia ?? Dicunt che sarà l' occasione per far fuori il vecchio gruppo dirigente di ex, ex, ex ....

W la Lara !! :drool:

Non sputo ma non sarà così...finchè Berlusconi è vivo lo seguiranno tutti i parassiti in Forza Italia non ci sarà niente di nuovo

Posted

Mi sono fatto del male....mi sono letto un po' di commenti su VN....

Mi son levato ogni dubbio sulla prossima tornata elettorale.

Posted

NOn ne hai mai avuti di dubbi.

Posted

non tenerne conto...passerà del tempo e le situaizoni cambiano

Posted (edited)

chi sarà il dopo berlusconi nel centro destra? la figlia marina berlusconi...

Marina Berlusconi regina delle Amazzoni. Dalla «pitonessa» Daniela Santanchè a Lara Comi, a Michaela Biancofiore l'idea del Cavaliere di fare della sua primogenita la sua erede anche politica trova, innanzitutto, il consenso delle fedelissime azzurre

ECCO COSA NON E' POLITICA DEI CITTADINI...ma andate affanculo merde!!!

Edited by Mangusta
Posted (edited)

chi sarà il dopo berlusconi nel centro destra? la figlia marina berlusconi...

Marina Berlusconi regina delle Amazzoni. Dalla «pitonessa» Daniela Santanchè a Lara Comi, a Michaela Biancofiore l'idea del Cavaliere di fare della sua primogenita la sua erede anche politica trova, innanzitutto, il consenso delle fedelissime azzurre

ECCO COSA NON E' POLITICA DEI CITTADINI...ma andate affanculo merde!!!

OK Mangu...concordo.....però dobbiamo capire cosa sia la "politica dei cittadini" nel 2013 ; quella delle primarie " blindate " del PD ? O quella della democrazia della rete del M5S ?

Altre idee ??

P.S. :...sempre W Lara Comi , comunque.... :D

Edited by ROOSTERS99
Posted

OK Mangu...concordo.....però dobbiamo capire cosa sia la "politica dei cittadini" nel 2013 ; quella delle primarie " blindate " del PD ? O quella della democrazia della rete del M5S ?

Altre idee ??

P.S. :...sempre W Lara Comi , comunque.... :D

SICURAMENTE non quella di un partito/azienda...almeno il centro sinistra un Renzi lo ha fatto nascere...berlusconi invece? solo se stesso e adesso i suoi famigliari il resto lo ha bruciato...

Posted

SICURAMENTE non quella di un partito/azienda...almeno il centro sinistra un Renzi lo ha fatto nascere...berlusconi invece? solo se stesso e adesso i suoi famigliari il resto lo ha bruciato...

Fatto nascere e morire ....

Posted

Religiosi, sindaci e animalisti. Tutti vogliono redimere Silvio. L'ultima offerta arriva da Mario Capanna. Ma in questi giorni sono tante le associazioni e i comuni che hanno proposto a Silvio Berlusconi di "ospitarlo" per scontare la sua pena. E se in realtà l'ex premier non ha ancora deciso se optare per gli arresti domiciliari o per l'affidamento ai servizi sociali (ha tempo fino a ottobre) e ha già fatto sapere che difficilmente sceglierà questa strada considerata da "delinquente comune", la caccia è già partita.

MEGLIO CHE STARE CHIUSO IN VILLA - L'ultima offerta («sincera»), si diceva, viene dal leader sessantottino Mario Capanna che propone a Berlusconi di lavorare alla Fondazione Diritti Genetici. Uno scherzo? In una lettera indirizzata al Cavaliere Capanna ha precisato di essere serio: «Non è una boutade. Al contrario: è un'offerta sincera. Proviene da un Suo avversario politico, che non l'ha mai considerata il Nemico». E il motivo - c'era da aspettarselo - è di tipo ideologico. Scrive ancora Capanna: «Tra condannati, io per reati derivanti dalle lotte studentesche, di cui vado fiero, ci si intende meglio -scrive Capanna- e dunque mi permetto di esporle un ragionamento: restare chiuso per un anno in una delle sue, sebbene sontuose, residenze non ce la vedo».

SALVATAGGIO DELL'ANIMA - C'è chi, invece, ne fa una questione di redenzione dell'anima. E se in lista tra i più "papabili" compare Don Mazzi, amico di vecchia data di Berlusconi e già garante del pentimento di Lele Mora, si allunga di ora in ora l'elenco dei prelati che offrono la loro comunità. «Silvio, vieni qui, a Sturla», scrive su Facebook don Valentino Porcile, parroco ligure. La proposta? « Ti faccio io un bel programmino di servizi socialmente utili. Ti faccio fare un anno di continui giri. A scoprire come sta davvero una famiglia che non arriva a fine mese. A vedere chi è un tossicodipendente. A vedere come sta una prostituta che arriva in Italia menata di botte e costretta a vendersi sulla strada». E l'elenco - lunghissimo - continua. Un'altra idea arriva da Don Armando Zitelli, presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), che provocatoriamente illustra: «Berlusconi venga a scontare la sua condanna in una cooperativa sociale. Siamo pronti ad accoglierlo. Essendo stato uno dei protagonisti dell'affossamento dello stato sociale nel nostro paese, potrebbe finalmente verificare di persona quanto di buono fanno, ogni giorno, gli operatori sociali».

IL RILANCIO DEL BACINO TERMALE - Non mancano inviti da sindaci e assessori che propongono il loro comune. «Ci pensiamo noi...», sostiene il primo cittadino di Cavriglia Ivano Ferri. Un'opportunità in più, dunque, per il Cavaliere. Poi c'è chi come il sindaco di Abano scrive direttamente all'avvocato del Cavaliere Niccolo Ghedini. E questa volta il tono dell'offerta è meno polemico: «Per me sarebbe un onore accoglierlo perché lo ritengo una risorsa più che valida per il rilancio del bacino termale più grande d’Europa oltre ad essere un’opportunità importante per fargli conoscere un territorio poco considerato dal governo centrale e che ora sta cercando il proprio rilancio, anche attraverso la rivisitazione dell’assetto amministrativo», scrive il primo cittadino Luca Claudio.

PER DARE LEZIONI AI CLOWN - E se non sarà il rilancio del bacino termale ad attirare l'ex premier, c'è anche l'opzione Napoli. Presso l'associazione Il tappeto di Iqbal, Berlusconi potrebbe ricevere dai percorsi di pedagogia circense e clownerie. I titolari sono infatti convinti «che tali azioni darebbero al condannato Berlusconi Silvio la possibilità di riabilitarsi e utilizzare positivamente le sue attitudini clownesche come metodo di benessere per gli altri se si considerano i riconosciuti benefici della clownterapia anche in campo scientifico per persone fragili e in difficoltà. Potrà usufruire egli stesso di tali benefici ed essere a sua volta, acquisite competenze formali e non formali, egli stesso portatore di tali benefici verso le persone bisognose di un sorriso».

CANI E VECCHIETTI - E se si pensa all'attenzione mediatica ricevuta da Dudù, il barboncino della Fidanzata Pascale, rimane un'ultima possibilità. Ossia impegnarsi a favore degli amici a quattro zampe. L'Aidaa, l'associazione italiana difesa animali ambiente, infatti propone al leader del centrodestra di trascorrere un anno a occuparsi degli animali. E spiegano «Crediamo che sarebbe un esempio non trascurabile per milioni di italiani vedere un ex presidente del consiglio fare il dog sitter per i nonnini di Roma in difficoltà nel portare ai giardinetti il cane durante la giornata».