Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ma adesso che l'esercito di silvio farà scoppiare la guerra civile come facciamo?

Napolitano per l'amor di dio concedigli la grazia!!

a parte che per chiedere la grazia uno 1) deve farlo di persona (mica mandare avanti schifani o chi per esso) 2) deve avere comunque scontato parte della pena 3) deve ammettere la propria colpa.

tre condizioni che mi pare non sussistano al momento. Poi credo che la grazia ti annulli la pena, ma non ti smacchi la fedina penale, per cui per la nuova legge varata l'anno scorso non sarebbe comunque eleggibile.

Bondi non lo scopriamo certo oggi, sono 20 anni che si qualifica per quello che è. anche se una guerra civile aprirebbe scenari fantapocaliticci davvero grotteschi...

Posted

Mi stai prendendo per i fondelli? :-o

Berlusconi è stato giudicato con tempi che non sono quelli del cittadino medio.

Se per te ciò è normale, se per te è cioè normale che una giustizia lumaca con tutti sia veloce solo con uno, va bene.

Ma non raccontare di favori, per cortesia, fino a che non avrai detto a un tuo cliente che una sua causa è rinviata di 3 anni nella stessa Corte d'appello che Berlusconi l'ha processato in 8 mesi.

Ma hai letto quello che ho scritto?

Io non ho messo in discussione la velocità con cui la cassazione ha emesso il verdetto, anzi ne ho preso atto, ma solo che non trovo

questo un motivo per parlare di sentenza ingiusta e di giudici irresponsabili.

Se io ricorro in cassazione, la mia speranza e quella di qualsiasi cittadino è di tempi celeri, come anche tu fai notare, invece

sembra che la speranza di Berlusconi fosse quella di avere tempi lunghissimi ....

Posted

Ma hai letto quello che ho scritto?

Io non ho messo in discussione la velocità con cui la cassazione ha emesso il verdetto, anzi ne ho preso atto, ma solo che non trovo

questo un motivo per parlare di sentenza ingiusta e di giudici irresponsabili.

Se io ricorro in cassazione, la mia speranza e quella di qualsiasi cittadino è di tempi celeri, come anche tu fai notare, invece

sembra che la speranza di Berlusconi fosse quella di avere tempi lunghissimi ....

Di avere i tempi che hanno tutti gli altri cittadini italiani, compresi i mafiosi, gli assassini e gli stupratori.

È invece si corre solo per un settantasettenne sul viale del tramonto.

Posted (edited)

Di avere i tempi che hanno tutti gli altri cittadini italiani, compresi i mafiosi, gli assassini e gli stupratori.

È invece si corre solo per un settantasettenne sul viale del tramonto.

il problema della velocità del giudizio esiste, ma è un problema tecnico/burocratico, non di merito, non c'entra col vero focus del problema, che riguarda il fatto che berlusconi è formalmente un pregiudicato.

Edited by Spaten
Posted

il problema della velocità del giudizio esiste, ma è un problema tecnico/burocratico, non di merito, non c'entra col vero focus del problema, che riguarda il fatto che berlusconi è formalmente un pregiudicato.

Berlusconi pregiudicato non è un problema, è un dato di fatto.

Il problema è come si amministra la Giustizia in questo paese; da vomito !

Posted

Stanno mettendo le bandiere di Forza Italia dove c'erano quelle del PDL (varese e busto giá fatto)...caxxo che cambiamento!!!

Cambiare nomi, cambiare simbolo, cambiare le apparenze.

No substance.

Consensus is not a fact-based exercise

You're tied and bound to this selfindulgent enterprise...

Posted

Intanto Ruby chiama in questura: "Liberatelo, è il nonno di Mubarak"

Io dico che non c'è un cazzo da ridere, ma proprio un cazzo .....

....e se io muoio, da partigiano....

Posted

ma ve lo immaginate Bondi fare la guerra civile?? io è tutto il giorno che ci penso! :D :D :D

beh invece la Santanchè a me farebbe paura. Hai presente in Fuga da Los Angeles, quando vengono catturati dai "fallimenti chirurgici"?

Posted (edited)

Io dico che se tu metti o bella ciao in maniera ironica da mesi e mesi, anche Spaten può usare l'ironia per una volta

Specie verso chi la storiella di Mubarak e nipote annessa l'ha messa in giro per primo e in quel caso senza ironia, ma nel tentativo di rendere impunito un furto effettuato da una ladra solo perché partecipava alle sue feste.

Edited by tricky
Posted

Ma guarda, pensa un po' quello che ti pare :drool:

Posted

Io dico che se tu metti o bella ciao in maniera ironica da mesi e mesi, anche Spaten può usare l'ironia per una volta

Specie verso chi la storiella di Mubarak e nipote annessa l'ha messa in giro per primo e in quel caso senza ironia, ma nel tentativo di rendere impunito un furto effettuato da una ladra solo perché partecipava alle sue feste.

Ellamdonna.

Posted

Ma guarda, pensa un po' quello che ti pare :drool:

Continuare a non capire che la sconfitta giudiziaria del B lo lascerà sempre e comunque in sella alla grande

della politica italiana è un tragico errore che ci condannerà tutti.

Posted

Continuare a non capire che la sconfitta giudiziaria del B lo lascerà sempre e comunque in sella alla grande

della politica italiana è un tragico errore che ci condannerà tutti.

secondo me bisognerebbe andare al di la del concetto di "vittoria" o "sconfitta", non è una partita di calcio. se no mi tocca citare churchill a proposito degli italiani e di come perdono o vincono guerre o partite. perchè condannato o no, domani la disoccupazione giovanile non cambia di una virgola. la sentenza di colpevolezza piuttosto serve a indicare che il re è nudo e le reazioni dei suoi peones sono un ulteriore dimostrazione del fatto che a loro, in fondo, del paese non importa una mazza. poi hai voglia a dire "dobbiamo concentrarci sulle cose importanti, quindi non possiamo occuparci di temi etici" quando in uno scenario come questo ora la priorità del pdl è diventata una missione di salvataggio per il loro leader.

Posted (edited)

Ellamdonna.

Roo seriamente, come la penso poi non entro più nella questione (non credo che quell'Ellamadonna fosse perché ci sei rimasto male ma perché non condividi, O almeno spero, vista comunque la stima e amicizia reciproca)

In un partito serio se il leader viene condannato in triplice grado si fa da parte. Prende atto e se vuole combattere la sua battaglia per rivalutarsi lo fa senza trascinare l'intero movimento in un ginepraio di percorsi politci che potrebbero portare ad una nuova ennesima paralisi dell'Italia (ammesso si sia mai mossa).

In un partito serio i vari Cicchito, Bondi, Brunetta e compagnia bella si radunerebbero tra loro per studiare un modo per rilanciare il partito stesso e ridare credibilità ad un movimento che senza il volto di B. non fa un passo. Invece, poiché sono persone dallo spessore inferiore ad ogni pelo che si ritrovano sul culo, invece di pensare al bene dell'Italia e al limite anche perdere consensi alle future elezioni, preferiscono salvare ORA, ADESSO i loro macroprivilegi a svantaggio del Paese stesso. Perché fare cadere un governo (che non mi entusiasma, sia chiaro) per i capricci del loro capo è una minaccia (o una futura azione) inqualificabile. Sei lì per il bene del Paese o per tirare la volata al tup padrone? Dillo una volta per tutte.

In quanto alla velocità della nostra giustizia verso l'ultrasettantenne, è un dato di fatto evidente a tutti, specialmente a chi, come Dragone e in questo caso anche Virgus, si trovano a farci i conti. Tuttavia tutti dovrebbero prendere atto che un conto è la rapidità con cui si è arrivati alla condanna, altro è la condanna stessa. Che credo la maggior parte (escludo il Dragone sia chiaro) non sia in grado di poter affermare giusta o sbagliata sulle basi di dichiarazioni dei suoi avvocati, messi lì per difenderlo anche gettando fumo negli occhi degli italiano fosse necessario.

Per mesi hai detto che avresti votato Renzi. Ora hai già cambiato idea adducendo che da quando ha appoggiato Prodi a Capo dello Stato ha perso per sempre il tuo voto. Voto che hai dato (forse tuttora) per anni ad un personaggio chiacchierato di mafia, di corruzione verso giudici e testimoni, di avere società offshore, di portare a letto minorenni o poco più e quant'altro. Un personaggio che ora è stato condannato in via definitiva per evasione fiscale. Tu vuoi un personaggio così alla guida del Paese? Davvero? Sei pronto a perdonare tutto e di più e a Renzi togli già la fiducia perché avrebbe votato Prodi presidente della Repubblica? Rischi di essere come la giustizia italiana che tu critichi. Occhi chiusi, molto chiusi su chi vuole lei e fucile spianato ad ogni sospiro verso altri.

Tutto qui. E ora ho cambiato idea, nella lista chiusa di chi non va a Vilnius non metto più il tuo nome B)

Edited by tricky
Posted

secondo me bisognerebbe andare al di la del concetto di "vittoria" o "sconfitta", non è una partita di calcio. se no mi tocca citare churchill a proposito degli italiani e di come perdono o vincono guerre o partite. perchè condannato o no, domani la disoccupazione giovanile non cambia di una virgola. la sentenza di colpevolezza piuttosto serve a indicare che il re è nudo e le reazioni dei suoi peones sono un ulteriore dimostrazione del fatto che a loro, in fondo, del paese non importa una mazza. poi hai voglia a dire "dobbiamo concentrarci sulle cose importanti, quindi non possiamo occuparci di temi etici" quando in uno scenario come questo ora la priorità del pdl è diventata una missione di salvataggio per il loro leader.

E a chi, di grazia, degli attuali componenti il Parlamento, "importa" del Paese ?

Posted

Roo seriamente, come la penso poi non entro più nella questione (non credo che quell'Ellamadonna fosse perché ci sei rimasto male ma perché non condividi, O almeno spero, vista comunque la stima e amicizia reciproca)

In un partito serio se il leader viene condannato in triplice grado si fa da parte. Prende atto e se vuole combattere la sua battaglia per rivalutarsi lo fa senza trascinare l'intero movimento in un ginepraio di percorsi politci che potrebbero portare ad una nuova ennesima paralisi dell'Italia (ammesso si sia mai mossa).

In un partito serio i vari Cicchito, Bondi, Brunetta e compagnia bella si radunerebbero tra loro per studiare un modo per rilanciare il partito stesso e ridare credibilità ad un movimento che senza il volto di B. non fa un passo. Invece, poiché sono persone dallo spessore inferiore ad ogni pelo che si ritrovano sul culo, invece di pensare al bene dell'Italia e al limite anche perdere consensi alle future elezioni, preferiscono salvare ORA, ADESSO i loro macroprivilegi a svantaggio del Paese stesso. Perché fare cadere un governo (che non mi entusiasma, sia chiaro) per i capricci del loro capo è una minaccia (o una futura azione) inqualificabile. Sei lì per il bene del Paese o per tirare la volata al tup padrone? Dillo una volta per tutte.

In quanto alla velocità della nostra giustizia verso l'ultrasettantenne, è un dato di fatto evidente a tutti, specialmente a chi, come Dragone e in questo caso anche Virgus, si trovano a farci i conti. Tuttavia tutti dovrebbero prendere atto che un conto è la rapidità con cui si è arrivati alla condanna, altro è la condanna stessa. Che non credo la maggior parte (escludo il Dragone sia chiaro) non è in grado di poter affermare giusta o sbagliata sulle basi di dichiarazioni dei suoi avvocati, messi lì per difenderlo anche gettando fumo negli occhi degli italiano fosse necessario.

Per mesi hai detto che avresti votato Renzi. Ora hai già cambiato idea adducendo che da quando ha appoggiato Prodi a Capo dello Stato ha perso per sempre il tuo voto. Voto che hai dato (forse tuttora) per anni ad un personaggio chiacchierato di mafia, di corruzione verso giudici e testimoni, di avere società offshore, di portare a letto minorenni o poco più e quant'altro. Un personaggio che ora è stato condannato in via definitiva per evasione fiscale. Tu vuoi un personaggio così alla guida del Paese? Davvero? Sei pronto a perdonare tutto e di più e a Renzi togli già la fiducia perché avrebbe votato Prodi presidente della Repubblica? Rischi di essere come la giustizia italiana che tu critichi. Occhi chiusi, molto chiusi su chi vuole lei e fucile spianato ad ogni sospiro verso altri.

Tutto qui. E ora ho cambiato idea, nella lista chiusa di chi non va a Vilnius non metto più il tuo nome B)

Non condivido, certo, quello è ...

Tu mi parli di Renzi: ma non vedi che il primo ostacolo alla sua "scalata" è proprio il suo/tuo partito ?

Quello stesso dilaniato da cento faide interne, che manco riesce a fare le regole per il congresso....

Io vorrei tanto avere una seria alternativa alla guida del Paese ma non c'è maledizione; mentre tu ed altri

avete festeggiato per l' inculcata-Monti o per questa controversa condanna.

Non c'è un cazzo da ridere, ripeto.

Però a Vilnius.....dai impregnati di più....

Posted

Signori miei il PDL ha una strategia fantasmagorica per risollevarsi ed é:

1. Riaprire FORZA ITALIA, a settembre tutti convoglieranno dietro il kapó nel "nuovo" partito

2. Andare oggi a Roma a manifestare pro berlusca...