Spaten Posted August 15, 2013 Posted August 15, 2013 Esiste una vita anche senza il B e l'ossesione che vi provoca mah ossessione... 3 governi in ventanni, l'ultimo dei quali con una maggioranza piu che schiacciante... nonostante questo nessuna "rivoluzione liberale", il paese fermo... la crisi che secondo lui non esisteva... non è un'ossessione. è che bisogna voltare pagina, come hai detto tu.
Spaten Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Esiste una vita anche senza il B e l'ossesione che vi provoca http://www.linkiesta.it/manifesti-berlusconi#ixzz2blzrNNBK basta vedere i manifesti per capire che è ventanni che fa sparate a cui non da seguito....
tatanka Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Vi, sono anni che io e Tricky vogliamo passare oltre e voltare pagina ma Roo non vuole.
ROOSTERS99 Posted August 16, 2013 Author Posted August 16, 2013 Vi, sono anni che io e Tricky vogliamo passare oltre e voltare pagina ma Roo non vuole. Minchia !! Ma io non ho tutto quel potere.....
tricky Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Minchia !! Ma io non ho tutto quel potere..... Tu lo hai... sei un rooster
Dragonheart Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Ma che noia: voltatori di pagine, date un'alternativa credibile e vi seguiranno in molti. Altrimenti rassegnatevi al fatto che lui muove milioni di voti da solo.
Spaten Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Ma che noia: voltatori di pagine, date un'alternativa credibile e vi seguiranno in molti. Altrimenti rassegnatevi al fatto che lui muove milioni di voti da solo. mah come ho gia detto bisogna comunque scindere la capacita` di governare dalla capacita` di ottenere un grande risultato elettorale. casaleggio e grillo han preso tipo il 25% alle scorse elezioni, ma la loro alternativa mi sembra tutto fuorche` credibile. in questo senso, a livello di linguaggio di sapere parlare con la base elettorale e la base del partito, nel PD io considero Civati e Renzi straight forward, per il modo di porsi. infatti sono entrambi osteggiati dalla nomenklatura, che dovrebbe esser cacciata a calci, da veltroni (che aveva detto che sarebbe andato in africa, ma e` ancora qui) a d'alema (che e` la Talpa). se poi si parla del programma duro e puro a me renzi non piace perche` porta avanti una nonsinistra sul modello di blair che personalmente non mi piace. l'elettorato attivo del pd e` piu civatista come idee, quello "passivo" (che e` piu numeroso) e` renziano. probabimente il pd avra` chance di vittoria solo con renzi, perche` fondamentalmente, programma o non programma, la maggioranza degli italiani e` democristiana dentro. inoltre si informa poco e male, fattore per cui difficilmente l'elettore medio cambia idea. comunque passa tutto da qui: riuscire a scrostarsi dalle palle i cosidetti "vecchi" (ma anche quelli venuti su alla loro ombra: i vari boccia, orfini, fassina. specialmente boccia, che mi chiedo ogni volta cosa ci faccia nel pd) e i fenomeni che alle elezioni presidenziali han votato contro il fondatore del proprio partito (nonche` unico candidato ad avere sconfitto silvietto). poi vedi che l'alternatva esce fuori facile. non e` un caso che il politburo stia continuamente rinviando il congresso... pero` se si parla sempre di programma e di risultati ottenuti, mi pare palese che l'ultima legislatura sia stato un disastro. e ribadisco, un conto e` tirare su voti, un conto e` saperli usare.
Ponchiaz Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Ma se uno e' straight forward un pirlotto non e' che sia il massimo neh...
Spaten Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Ma se uno e' straight forward un pirlotto non e' che sia il massimo neh... Ci sono tante grammatiche quanti sono i grammatici, e anche di più. (E d R)
Ponchiaz Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 "Ogni comunicazione ha un aspetto di contenuto e uno di relazione ed il secondo classifica il primo ed è dunque metacomunicazione" Secondo postulato della comunicazione di Watzlawick.
spiff Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Ma che noia: voltatori di pagine, date un'alternativa credibile e vi seguiranno in molti. Altrimenti rassegnatevi al fatto che lui muove milioni di voti da solo. La storia ci insegna come questo non sia sempre stato un motivo d'orgoglio, né tantomeno di rassegnazione. E comunque un pregiudicato dovrebbe muovere solo le arance che gli portano in cella.
ROOSTERS99 Posted August 17, 2013 Author Posted August 17, 2013 La storia ci insegna come questo non sia sempre stato un motivo d'orgoglio, né tantomeno di rassegnazione. E comunque un pregiudicato dovrebbe muovere solo le arance che gli portano in cella. Bah !!
Ponchiaz Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 La storia ci insegna come questo non sia sempre stato un motivo d'orgoglio, né tantomeno di rassegnazione. E comunque un pregiudicato dovrebbe muovere solo le arance che gli portano in cella. Chissà che ne penserebbe Mandela.
Mangusta Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 Caspita Mandela = Berlusconi....lo dico alla Lara sarai invitato a cena ad Arcore, il Silvio è sensibile a tanto amore!!!
Dragonheart Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 Insomma, il solito pregiudizio per cui chi non vota a sinistra è un minus habens il cui consenso non conta niente. Che è poi uno dei motivi per cui i moderati rivotano il pregiudicato piuttosto che i vari smacchiatori.
tricky Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 (edited) Chissà che ne penserebbe Mandela. No dai... è una battuta vero? Quando lui stesso si era paragonato a Tortora sei stato il primo a fanculeggiarlo Edited August 17, 2013 by tricky
tricky Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 Insomma, il solito pregiudizio per cui chi non vota a sinistra è un minus habens il cui consenso non conta niente. Che è poi uno dei motivi per cui i moderati rivotano il pregiudicato piuttosto che i vari smacchiatori. Giulio io ho grande rispetto per l'elettore di centrodestra. Non lo condivido, ma in democrazia il rispetto delle regole, delle istituzioni e del pensiero altrui è caposaldo fondamentale. Siamo certi che anche dall'altra parte della barricata (termine improprio visto che non siamo in guerra e chi l'ha vista con i propri occhi sa cosa voglia dire) il rispetto per regole, istituzioni e pensiero altrui sia uguale? Su qualcuno il dubbio mi viene.
Dragonheart Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 Roby, io parlo per me: e il.moralismo intellettualoide esclusivsta radical-chic della sinistra è il motivi per cui non la voterò mai.
tricky Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 Roby, io parlo per me: e il.moralismo intellettualoide esclusivsta radical-chic della sinistra è il motivi per cui non la voterò mai. E il radilcal-chic della sinistra è una di quelle cose che più mi fanno andare in bestia, credimi.
Ponchiaz Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 No dai... è una battuta vero? Quando lui stesso si era paragonato a Tortora sei stato il primo a fanculeggiarlo Era per evidenziare che c'è comunque pregiudicato e pregiudicato, penso che voi forcaioli dell'ultima ora dovreste ricordarvelo.
tricky Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 Era per evidenziare che c'è comunque pregiudicato e pregiudicato, penso che voi forcaioli dell'ultima ora dovreste ricordarvelo. Proprio io....
ROOSTERS99 Posted August 17, 2013 Author Posted August 17, 2013 (edited) Allora gente....qui siamo davanti ad un pregiudicato condannato per evasione fiscale DELLA SUA AZIENDA PRIMARIA nel paese delle evasione / elusione sistematica, strutturale, sociale. Lo stesso rischia una condanna a breve per prostituzione minorile nel paese dove non c' è città senza centinaia di puttane per strada e non, minorenni e non, tutte , chiaramente, in autogestione. Lo stesso pregiudicato è stato inquisito/processato decine e decine di volte, nel paese della impunità più sfacciata della totale mancanza di certezza della pena, della giustizia più lenta del mondo civile. Sempre quel pregiudicato è leader di partito, forse il primo partito del paese, senatore della Repubblica e capace di muovere pesantemente il consenso come unico vero antagonista alla sinistra. Se per voi si risolve tutto con una condanna, per me no. Edited August 17, 2013 by ROOSTERS99
Mangusta Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 (edited) Pietro smettila...!!!! Faccine... P.s. Ponchiaz costruisce, Tu distruggi!!!ah ah ah Edited August 17, 2013 by Mangusta
tricky Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 (edited) Allora gente....qui siamo davanti ad un pregiudicato condannato per evasione fiscale DELLA SUA AZIENDA PRIMARIA nel paese delle evasione / elusione sistematica, strutturale, sociale. Lo stesso rischia una condanna a breve per prostituzione minorile nel paese dove non c' è città senza centinaia di puttane per strada e non, minorenni e non, tutte , chiaramente, in autogestione. Lo stesso pregiudicato è stato inquisito/processato decine e decine di volte, nel paese della impunità più sfacciata della totale mancanza di certezza della pena, della giustizia più lenta del mondo civile. Sempre quel pregiudicato è leader di partito, forse il primo partito del paese, senatore della Repubblica e capace di muovere pesantemente il consenso come unico vero antagonista alla sinistra. Se per voi si risolve tutto con una condanna, per me no. Morale: se tutti rubano allora va bene anche se ruba colui che ci rappresenta politicamente nel mondo. Ok La mia riflessione invece è questa: Filippo Penati è stato sindaco di Sesto San Giovanni per dieci anni. In quei dieci anni ho vissuto e lavorato a Sesto. ho conosciuto un politico preparato, competente, lavoratore che raccoglieva un consenso superiore a Berlusconi in termini di percentuali (in rapporto naturalmente al numero degli elettori) apprezzato anche da numerosi esponenti del centrodestra. A Sesto il Pd con lui era una macchina da guerra pazzesca, tanto che è stato spostato a segretario provinciale e pronti via ha portato via Monza al centrodestra. Dopodiché si è candidato a presidente della provincia e ha stravinto. La sua unica sconfitta politica è stata in Regione contro l'armata Formigoni. Poi la magistratura (toghe rosse???) è arrivata su di lui. Non mi interessa per quale reato. Ha detto che non accetterà la prescrizione, ma intanto il partito l'ha messo da parte perché le voci su di lui sono pesanti. non solo. Il neosindaco di Sesto, una ragazzina del Pd, si è costituita parte civile nel caso il processo Penati dimostri che ha portato danni alla città di Sesto. Parliamo di uno che era oramai il braccio destro di Bersani e aveva una carriera politica non lanciata, ma lanciatissima. Se verrà condannato per me si risolve tutto con una condanna. Via i condannati dalla cosa pubblica. Facciano danni nelle loro aziende, famiglie, vite private, ma via da cose che riguardano me. A qualcuno basta che un Renzi, indicato come uomo a cui si dava il voto, decida di appoggiare Prodi come presidente della Repubblica per non volerlo piu sentire nominare. A qualcuno le numerose nefandezze di cui è imputato un altro politico e ora anche condannato invece non bastano per non volerlo vedere ancora alla guida del Paese. Punti di vista rispettabili anche se non condivisibili da parte mia. Io resto nel centrosinistra, ma per quanto mi riguarda Penati (e quelli come lui) è out. Non mi interessa se ha fatto bene, ha tradito la mia fiducia visto che lo credevo persona onesta e rispettosa di leggi e istituzioni Mi piacerebbe che anche chi si professa di centrodestra iniziasse ognitanto a chiedersi se vale la pena difendere solo e comunque un uomo, invece di un'idea politica. Perché le idee politiche del centrodestra, è bene ricordarlo, non appartengono a Berlusconi. Edited August 17, 2013 by tricky
Recommended Posts