Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Religiosi, sindaci e animalisti. Tutti vogliono redimere Silvio. L'ultima offerta arriva da Mario Capanna. Ma in questi giorni sono tante le associazioni e i comuni che hanno proposto a Silvio Berlusconi di "ospitarlo" per scontare la sua pena. E se in realtà l'ex premier non ha ancora deciso se optare per gli arresti domiciliari o per l'affidamento ai servizi sociali (ha tempo fino a ottobre) e ha già fatto sapere che difficilmente sceglierà questa strada considerata da "delinquente comune", la caccia è già partita.

MEGLIO CHE STARE CHIUSO IN VILLA - L'ultima offerta («sincera»), si diceva, viene dal leader sessantottino Mario Capanna che propone a Berlusconi di lavorare alla Fondazione Diritti Genetici. Uno scherzo? In una lettera indirizzata al Cavaliere Capanna ha precisato di essere serio: «Non è una boutade. Al contrario: è un'offerta sincera. Proviene da un Suo avversario politico, che non l'ha mai considerata il Nemico». E il motivo - c'era da aspettarselo - è di tipo ideologico. Scrive ancora Capanna: «Tra condannati, io per reati derivanti dalle lotte studentesche, di cui vado fiero, ci si intende meglio -scrive Capanna- e dunque mi permetto di esporle un ragionamento: restare chiuso per un anno in una delle sue, sebbene sontuose, residenze non ce la vedo».

SALVATAGGIO DELL'ANIMA - C'è chi, invece, ne fa una questione di redenzione dell'anima. E se in lista tra i più "papabili" compare Don Mazzi, amico di vecchia data di Berlusconi e già garante del pentimento di Lele Mora, si allunga di ora in ora l'elenco dei prelati che offrono la loro comunità. «Silvio, vieni qui, a Sturla», scrive su Facebook don Valentino Porcile, parroco ligure. La proposta? « Ti faccio io un bel programmino di servizi socialmente utili. Ti faccio fare un anno di continui giri. A scoprire come sta davvero una famiglia che non arriva a fine mese. A vedere chi è un tossicodipendente. A vedere come sta una prostituta che arriva in Italia menata di botte e costretta a vendersi sulla strada». E l'elenco - lunghissimo - continua. Un'altra idea arriva da Don Armando Zitelli, presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), che provocatoriamente illustra: «Berlusconi venga a scontare la sua condanna in una cooperativa sociale. Siamo pronti ad accoglierlo. Essendo stato uno dei protagonisti dell'affossamento dello stato sociale nel nostro paese, potrebbe finalmente verificare di persona quanto di buono fanno, ogni giorno, gli operatori sociali».

IL RILANCIO DEL BACINO TERMALE - Non mancano inviti da sindaci e assessori che propongono il loro comune. «Ci pensiamo noi...», sostiene il primo cittadino di Cavriglia Ivano Ferri. Un'opportunità in più, dunque, per il Cavaliere. Poi c'è chi come il sindaco di Abano scrive direttamente all'avvocato del Cavaliere Niccolo Ghedini. E questa volta il tono dell'offerta è meno polemico: «Per me sarebbe un onore accoglierlo perché lo ritengo una risorsa più che valida per il rilancio del bacino termale più grande d’Europa oltre ad essere un’opportunità importante per fargli conoscere un territorio poco considerato dal governo centrale e che ora sta cercando il proprio rilancio, anche attraverso la rivisitazione dell’assetto amministrativo», scrive il primo cittadino Luca Claudio.

PER DARE LEZIONI AI CLOWN - E se non sarà il rilancio del bacino termale ad attirare l'ex premier, c'è anche l'opzione Napoli. Presso l'associazione Il tappeto di Iqbal, Berlusconi potrebbe ricevere dai percorsi di pedagogia circense e clownerie. I titolari sono infatti convinti «che tali azioni darebbero al condannato Berlusconi Silvio la possibilità di riabilitarsi e utilizzare positivamente le sue attitudini clownesche come metodo di benessere per gli altri se si considerano i riconosciuti benefici della clownterapia anche in campo scientifico per persone fragili e in difficoltà. Potrà usufruire egli stesso di tali benefici ed essere a sua volta, acquisite competenze formali e non formali, egli stesso portatore di tali benefici verso le persone bisognose di un sorriso».

CANI E VECCHIETTI - E se si pensa all'attenzione mediatica ricevuta da Dudù, il barboncino della Fidanzata Pascale, rimane un'ultima possibilità. Ossia impegnarsi a favore degli amici a quattro zampe. L'Aidaa, l'associazione italiana difesa animali ambiente, infatti propone al leader del centrodestra di trascorrere un anno a occuparsi degli animali. E spiegano «Crediamo che sarebbe un esempio non trascurabile per milioni di italiani vedere un ex presidente del consiglio fare il dog sitter per i nonnini di Roma in difficoltà nel portare ai giardinetti il cane durante la giornata».

puntare tutto sulla 4!

Posted

Un giorno poi ci spiegherai anche il perché di cotanto astio.

ma un giorno mi spiegheranno perche` se un condannato sconta la pena, la cosa viene spacciata come una straordinaria prova di virtu`!

Posted (edited)

ma un giorno mi spiegheranno perche` se un condannato sconta la pena, la cosa viene spacciata come una straordinaria prova di virtu`!

o un giorno ci spiegheranno perché, a parità di reato, alcuni (molti !) nemmeno vengono processati...

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

o un giorno ci spiegheranno perché, a parità di reato, alcuni (molti !) nemmeno vengono processati...

Un giorno mi spiegheranno chi considera vigliacco Moratti perché si nasconde dietro la prescrizione e non considera vigliacco Berlusconi che si è nascosto dietro essa per anni e anni

E un giorno mi spiegheranno perché a parità di reato per qualcunoi (uno solo) si sono fatte leggi ad personam e in questo caso l'anomalia non viene disdegnata

Edited by tricky
Posted

Un giorno poi ci spiegherai anche il perché di cotanto astio.

Astio?

Uno condannato che dice di andare in galera (VEDREMO) non mi pare che meriti la mia stima. E' una sentenza a deciderlo mica ci va da solo. Uomo che si è nascosto dietro la prescrizione che mi pare sia il tuo cavallo di battaglia contro Moratti. Come mai così tanto astio verso il presidente nerazzurro?

Posted

1) stai spostando il problema: andare in galera in caso di condanna non e` eroico, e` normale.

2) personalmente non conosco gente che evade milionate di euro dirottandoli in conti offshore (e da li usati per chissa cosa..)

3) lui non e` semplicemente un privato cittadino, e` stato 3 volte presidente del consiglio ed e` il leader indiscusso di uno dei maggiori partiti italiani, per cui io da cittadino italiano ESIGO che venga fatta luce su ogni zona d'ombra dei suoi affari. io devo capire chi sono le persone che han nelle loro mani le sorti della nostra nazione. e ovviamente questo discorso vale per tutti, non solo per berlusconi.

Posted

Astio?

Uno condannato che dice di andare in galera (VEDREMO) non mi pare che meriti la mia stima. E' una sentenza a deciderlo mica ci va da solo. Uomo che si è nascosto dietro la prescrizione che mi pare sia il tuo cavallo di battaglia contro Moratti. Come mai così tanto astio verso il presidente nerazzurro?

e se si parla di moratti, comunque piu che soffermarmi sulle vicende calcistiche andrei a indagare sulla collocazione in borsa della SARAS...

Posted

Astio?

Tricki , la butti sempre sul personale... dai tuoi messaggi appare un astio veramente profondo nei confronti del B. , io mi domandavo il motivo. Se vuoi dircelo , bene , altrimenti pazienza.

E poi qui non si parla di prescrizione ma di condanna: fai processare anche il Viscido e vedi che mi passa tutto l'astio ( anche se dovessero proscioglierlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) , giuro anche di smettere di prender per il culo il Mangusta !

Posted

e se si parla di moratti, comunque piu che soffermarmi sulle vicende calcistiche andrei a indagare sulla collocazione in borsa della SARAS...

A Milano , è cosa nota , non esiste reato se non ti chiami Silvio .

Posted

1) stai spostando il problema: andare in galera in caso di condanna non e` eroico, e` normale.

A 77 anni ? :huh:

Posted

Un giorno mi spiegheranno chi considera vigliacco Moratti perché si nasconde dietro la prescrizione e non considera vigliacco Berlusconi che si è nascosto dietro essa per anni e anni

Se parli di me , trova un mio messaggio in cui difendo o faccio apprezzamenti al B.

Posted

A 77 anni ? :huh:

beh se va fisicamente in galera e` unicamente perche` lui vuole fare il martire a tutti i costi, dato che ci sono gli estremi per non scontare pene di tipo detentivo.

sempre al netto che, se c'e` una condanna che prevede la galera, non vedo perche` non debba essere eseguita.

Posted

A Milano , è cosa nota , non esiste reato se non ti chiami Silvio .

mah tronchetti provera, per dirne uno, ha avuto una condanna celere.

meno celeri sono i procedimenti contro uno come ligresti... li ormai i buoi sono scappati dalla stalla.

il vittimismo del tipo "processano solo lui" oppure "tanto rubano tutti" li lascio ai fan del bagaglino intervistati nel video che ho postato stamane.

Posted

Intanto, la casta dei giudicanti, continua a distinguersi per morigeratezza, disciplina e discrezione.........

http://www.ilsole24o...l?uuid=AbovEmKI

http://www.linkiesta.it/esposito-intervista#ixzz2bCVNoSV2

La vera leggerezza, allora, è stata quella di sottovalutare il fuoco di fila dell’entourage berlusconiano, che ha approfittato del quiproquo per partire all’attacco. Una pioggia di dichiarazioni che ha seppellito il magistrato, con l’obiettivo di delegittimare lui e la sentenza. Era il minimo da aspettarsi, e Antonio Esposito non poteva non saperlo.

Posted

Vedo una fiducia cieca ed assoluta nei confronti di una giustizia italica puzzuna e viscida da far schifo....

Posted

http://www.linkiesta.it/esposito-intervista#ixzz2bCVNoSV2

La vera leggerezza, allora, è stata quella di sottovalutare il fuoco di fila dell’entourage berlusconiano, che ha approfittato del quiproquo per partire all’attacco. Una pioggia di dichiarazioni che ha seppellito il magistrato, con l’obiettivo di delegittimare lui e la sentenza. Era il minimo da aspettarsi, e Antonio Esposito non poteva non saperlo.

Qui pro quo ?!??!

Ahahaha !!!

Posted (edited)

Vedo una fiducia cieca ed assoluta nei confronti di una giustizia italica puzzuna e viscida da far schifo....

Sai com'è, c'è chi si fida di puttanieri, frequentatori di mafiosi e oramai pregiudicati che hanno gestito l'Italia per vent'anni e chi invece prende atto di sentenze (esattamente come accettava assoluzioni o, meglio ancora, prescrizioni) e per questo viene tacciato come uno che si fida di giustizia puzzona e viscida (la stessa che lo assolveva...ma vabbeh, lì era la giustizia con la G maiuscola)

Io, ripeto, pur laureato in giurisprudenza (ebbene si) non mi sento di avere basi per poter sentenziare contro questo o quel giudice, questa o quella sentenza ssnza conoscere atti, seguire per filo e per segno processi formati da faldoni e faldoni e faldoni... Ma sono probabilmente io che ho limiti pazzeschi invece tante sembrano essere le persone competenti di giustizia, giurisprudenza e così via senza il minimo dubbio e il rispetto per chi emette decisioni seppure delicate e pesantissime

Risposta a Virgus. Io non la metto sul personale. Io vorrei che chi mi rappresentasse fosse persona con una moralità leggermente più alta di chi l'ha fatto ultimamente. Se questo vuole dire avercela con la persona, se essere infastidito perché chi mi ha governato (e rappresentato) non sapeva fare altro che gridare "comunisti comunisti" e poi frequentare mafiosi, dichiarare "E' giusto non pagare le tasse", scoparsi minorenni (molto meglio cher essere comunisti)salvo giurare "Io non ho mai pagato una donna per venire a letto con me"....Allora hai ragione tu: ho astio ingiustifcato verso una persona

E spero di trovare la forza di non commentare più anche quando indirettamente vengo tirato in ballo come superficiale, forcaiolo etc..

Edited by tricky