Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 L'analisi di gran lunga migliore comunque è quella de "Er Faìna". Se avete occasione ascoltatela.
Ale Div. Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Mi arrendo, se per voi è normale voltarsi, guardare l'avversario, aspettare che si affianchi e accompagnarlo verso l'esterno stiamo parlando di 2 sport diversi. più o meno, perché nelle moto c'è spesso il far west, solo che oggi ci sono ottomila telecamere che inquadrano tutto, ma sostanzialmente i piloti delle moto, in pista, non si fanno mancare nessuna tamarrata della domenica (tipo Gresini che tirava le manate in testa all'avversario che lo stava superando..). Ma il bello delle moto è proprio la bagarre tra tamarri! Qui invece c'è un cretinetti che girava "deliberatamente" un secondo in meno dei suoi tempi e che ha tirato una zuccata da bambino a Rossi. Poi se vogliamo credere che Rossi lo ha steso con un calcio, tirando giù 160 kg di moto e una sessantina di bimbominchia, crediamolo! Ripeto: vedendo le immagini ieri, ero rimasto deluso dal comportamento di Rossi, ma vedendo le altre angolature, ho cambiato totalmente idea! E come è stato detto: se la zuccata di bimbominchia stende Rossi, vanno giù tutte e due con il rischio di farsi male sul serio.
Spaten Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 più o meno, perché nelle moto c'è spesso il far west, solo che oggi ci sono ottomila telecamere che inquadrano tutto, ma sostanzialmente i piloti delle moto, in pista, non si fanno mancare nessuna tamarrata della domenica (tipo Gresini che tirava le manate in testa all'avversario che lo stava superando..). Ma il bello delle moto è proprio la bagarre tra tamarri! Qui invece c'è un cretinetti che girava "deliberatamente" un secondo in meno dei suoi tempi e che ha tirato una zuccata da bambino a Rossi. Poi se vogliamo credere che Rossi lo ha steso con un calcio, tirando giù 160 kg di moto e una sessantina di bimbominchia, crediamolo! Ripeto: vedendo le immagini ieri, ero rimasto deluso dal comportamento di Rossi, ma vedendo le altre angolature, ho cambiato totalmente idea! E come è stato detto: se la zuccata di bimbominchia stende Rossi, vanno giù tutte e due con il rischio di farsi male sul serio. avrete sicuramente vivisezionato le immagini meglio di me, io ho visto solo l inquadratura di lato, dove sembra che rossi scalci e quella da dietro in cui pare che effettivamente muova la gamba x scrollarsi di dosso il manubrio. poi in realta` forse il regolamento non e` adeguato a situazioni simili, ad ogni modo mi pare che sia stato fatto un pastrocchio giuridico, a prescindere dalla quota di colpa dei due contendenti. a livello strettamente personale, soprattutto negli ultimi anni ho visto rossi come un "finto umile" alla Jovanotti, ma questo Marquez (e pure Lorenzo, vah) fa sembrare Biaggi la persona piu` modesta e intellettualmente onesta del mondo.
-Iovi92- Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Vero, Marquez ha appoggiato la testa alla gamba di Vale.Anch'io ho appoggiato il naso ad un pugno chiuso e mi sono fatto tanto male. Colpa mia che ho appoggiato il naso al pugno, rischiavo di uccidere quello con cui mi sono pestato.
hammer70 Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 l'opinione di un tecnico:https://www.facebook.com/bottotommaso/videos/10207756074685075/?pnref=story
-Iovi92- Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 l'opinione di un tecnico: https://www.facebook.com/bottotommaso/videos/10207756074685075/?pnref=story Questo è una capra, deve solo la carriera a Rossi. Logico che lo difende.
Bluto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Ultimo messaggio e poi non scrivo più: se non ci fosse stato il reclamo Honda a fine gara, Rossi non avrebbe subito nessuna sanzione e di sicuro la direzione gara aveva visionato più e più volte le immagini del misfatto. Se lo avessero giudicato davvero colpevole, indipendentemente dal reclamo Honda, gli avrebbero esposto bandiera nera già durante la gara, oppure lo avrebbero spedito in drive through. E di questo ne sono sicuro. Meditate.
hammer70 Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Questo è una capra, deve solo la carriera a Rossi. Logico che lo difende. non lo conosco,chiedo venia. Mi sembrava interessante,per la discussione,l'analisi dei tempi sul giro di Marquez,agganciandomi all'analisi british di AleDiv
Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Questo è una capra, deve solo la carriera a Rossi. Logico che lo difende. Sì però lo fa con argomenti non futili e tutt'altro che a senso unico.
ROOSTERS99 Posted October 27, 2015 Author Posted October 27, 2015 Questo è una capra, deve solo la carriera a Rossi. Logico che lo difende. beeeee !!!
ROOSTERS99 Posted October 27, 2015 Author Posted October 27, 2015 Ultimo messaggio e poi non scrivo più: se non ci fosse stato il reclamo Honda a fine gara, Rossi non avrebbe subito nessuna sanzione e di sicuro la direzione gara aveva visionato più e più volte le immagini del misfatto. Se lo avessero giudicato davvero colpevole, indipendentemente dal reclamo Honda, gli avrebbero esposto bandiera nera già durante la gara, oppure lo avrebbero spedito in drive through. E di questo ne sono sicuro. Meditate. QCQ
ROOSTERS99 Posted October 27, 2015 Author Posted October 27, 2015 Ultimo messaggio anche per me (la steril polemica frustro-rosicante mi ha davvero rotto) Guardatevi questo filmato, pubblicato dal Corriere, e si tenga conto che : siamo a 2 gare da fine campionato il numero 93 è tagliato fuori da tempo dalla lotta per il titolo il n° 46 è in testa alla classifica sono i primi 7 giri della corsa i due piloti combattono per 3° e 4° posto http://video.corriere.it/rossi-vs-marquez-duello-sepang-analizzato-momento-momento/5857ebac-7c04-11e5-9069-1cf5f2fd4ce8 Morale : Marquez figlio di troia vero e sanzione a Rossi la più colossale porcata della storia del motociclismo. IMHO !!
Ponchiaz Posted October 27, 2015 Posted October 27, 2015 Marquez andava abbattuto direttamente dai commissari. Ci sta.
Virgus Posted October 27, 2015 Posted October 27, 2015 (edited) Torto o ragione che abbia ( e onestamente me ne batto anche un po' il belino, ma sarò certamente un frustrato ) bisogna riconoscere che Rossi è un genio della comunicazione. Se a Valencia andrà male , la colpa sarà del cattivone finocchietto spagnolo che l'ha fatto perdere Ma se a Valencia dovesse andare bene il merito sarà tutto suo , novello Francis Drake che sconfigge l'Invincibile Armada spagnola. Edited October 27, 2015 by Virgus
ROOSTERS99 Posted October 27, 2015 Author Posted October 27, 2015 (edited) Valentino Rossi, Loris Reggiani: "Marquez è un poveretto" L'ex pilota e oggi commentatore: "Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Uno squallido teatrino: mi fa schifo, si è comportato come un bambino delle elementari" 26 ottobre 2015 - Milano Il pilota della Honda Marc Marquez. Reuters Lo definisce prima un "poveretto" e subito dopo lo dice chiaro e tondo: "In Malesia abbiamo assistito a uno squallido teatrino". Chi parla è Loris Reggiani, ex pilota e tra i più esperti commentatori del motociclismo, storicamente mai schierato dalla parte di Valentino Rossi. Ma su quanto accaduto a Sepang Reggiani non ha dubbi: "Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro". i dati della corsa — "Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe Troppo pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez. Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. "sei un bambino" — "Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali. Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe mai messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Ha messo in scena delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il proprio mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun'altro". Edited October 27, 2015 by ROOSTERS99
corny Posted October 27, 2015 Posted October 27, 2015 Condivido quanto ha detto Reggiani. Però Reggiani ha anche detto che Valentino nell'occasione della caduta di Marquez ha sbagliato, probabilmente perchè esasperato dall'atteggiamento di Marc, non voleva far cadere Marquez ma però la sua è stata una manovra molto rischiosa ....
Ponchiaz Posted October 27, 2015 Posted October 27, 2015 Niente che il grande Iannone non possa mettere a posto a Valencia. Come lui sa.
-Iovi92- Posted October 27, 2015 Posted October 27, 2015 Devo dire che però sono felice che gli ultras talebani di Rossi che raccontano da anni la Moto GP siano usciti allo scoperto...Parlo di Meda, Sanchini e tutti quei fanghi del genere...
Bluto Posted October 27, 2015 Posted October 27, 2015 http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/27-10-2015/marquez-rossi-commissario-gara-incidente-sepang-motogp-130672900127.shtml
Spaten Posted October 27, 2015 Posted October 27, 2015 Torto o ragione che abbia ( e onestamente me ne batto anche un po' il belino, ma sarò certamente un frustrato ) bisogna riconoscere che Rossi è un genio della comunicazione. Se a Valencia andrà male , la colpa sarà del cattivone finocchietto spagnolo che l'ha fatto perdere Ma se a Valencia dovesse andare bene il merito sarà tutto suo , novello Francis Drake che sconfigge l'Invincibile Armada spagnola. mah, secondo me a sto giro ha fatto un passo falso. si e` scoperto troppo andando a sputtanare marquez che gliel'ha giurata. poi oh, magari pur non dicendo nulla, Marquez avrebbe fatto la sua gara anti-Rossi a prescindere, bisogna vedere come si sono evolute le dinamiche tra i vari piloti (gia` comunque compromesse dopo argentina e assen)
ROOSTERS99 Posted October 28, 2015 Author Posted October 28, 2015 (edited) Andrea Iannone: “Marquez, tutto troppo strano. A Rossi dico che non è finita” L’italiano ha duellato con entrambi in Australia. “Marc era il più veloce, eppure... Aiutare Vale? Non posso” 28/10/2015 matteo aglio Rossi ha deciso, sarà a Valencia per tentare di vincere il titolo. Lo ha scritto su Twitter, ringraziando i suoi tifosi per il sostegno («Grazie a tutti per il fantastico supporto, leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura. Da oggi si lavora per Valencia»). Andrea Iannone era stato uno dei pochi piloti che domenica a Sepang aveva preso le difese di Valentino. Il pilota della Ducati è legato da una lunga amicizia con il Dottore e ieri sul suo profilo Facebook ha pubblicato un’immagine che li mostra abbracciati sul podio del Mugello. Andrea, perché quella fotografia? «Non ho mai nascosto che Valentino è una delle persone che stimo di più, sia personalmente sia professionalmente. Questo è un momento difficile per lui, volevo ricordargliene uno bello». Significa che lo aiuterà a Valencia? «In tanti sul social network mi hanno chiesto di ostacolare Lorenzo, ma io non ci penso nemmeno. Non volevo alludere a nulla con quella foto, in Spagna penserò solo alla mia gara. Sono un pilota leale e corretto, correre contro Jorge o Marquez sarebbe una caduta di stile». Non crede nelle alleanze? «Non nel nostro sport, non voglio pensare che questo modo di fare sia nell’indole di un pilota». Rossi ha accusato Marquez di averlo ostacolato a Phillip Island. Lei era a duellare con loro: cosa ne pensa? «Ha giocato con noi, Marc era il più veloce di tutti ma io e Rossi in Australia eravamo più rapidi di Lorenzo. Quando Marquez era davanti i tempi salivano, mentre all’ultimo giro ha fatto il miglior crono della gara. È strano». Anche a Sepang ha usato la stessa tattica? «Io non voglio colpevolizzare nessuno e se Marc dice che stava spingendo devo credergli». Però… «Però nel warm up aveva fatto registrare tempi incredibili, era il più forte con Pedrosa e più veloce sia di Rossi sia di Lorenzo. Sulla carta poteva vincere. Invece lui e Valentino continuavano a sorpassarsi come fossero all’ultimo giro, ma erano solo all’inizio della gara. Non è qualcosa di consueto». Perché? «Perché quando un pilota è più veloce ha due strategie: stare dietro per dare la zampata nel finale, o passare e scappare». Secondo lei lo ha fatto apposta? «Non lo so, faccio fatica a capire il comportamento che ha tenuto. Non riesco a credere che un pilota possa adottare certe tattiche, se così fosse mi dispiacerebbe tanto». L’anno scorso, in Malesia, Marquez la centrò nelle prove libere e lei fu costretto a saltare la gara… «Mi feci male al braccio, Marc mi fece le sue scuse e io le accettai. Per me è stato solo un episodio isolato. In Moto2 abbiamo fatto tante battaglie e l’ho sempre rispettato, spero che sia lo stesso anche per lui». Rossi partirà ultimo a Valencia, il titolo è compromesso? «Non c’è niente di impossibile nella vita. Mi dispiace per lui, in MotoGp la partenza è fondamentale, a volte anche solo una fila in più o in meno può cambiare il volto di una gara». Ha parlato con Rossi dopo il Gp di Sepang? «Non ne ho avuto l’occasione, ma vorrei dirgli che nulla è ancora perduto. Da grande campione qual è saprà come affrontare la situazione. Gli auguro di giocarsela con Lorenzo fino alla fine». Edited October 28, 2015 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted October 28, 2015 Posted October 28, 2015 Ma come non può...certo che può. Iannone puoi passare alla storia...non fare cazzate.
Ale Div. Posted October 28, 2015 Posted October 28, 2015 (edited) A guardare questo video mi si sono rizzati i peli! Marquez non solo è un cretino, ma è anche uno squilibrato criminale! Simoncelli, che duellava duro ma lealmente, per molto meno è stato crocifisso e in Spagna doveva girare con le guardie dl corpo per le minacce ricevute dai tifosi iberici. E la cosa che fa pensare di più, è che il montaggio è spagnolo. Io credo che con questo i Marquez i Lorenzo e gli Iovi che attaccano Rossi debbano tacere e chiedere scusa. http://m.ilgiornale.it/video/il-video-che-incastra-marquez-cosa-e-successo-prima-della-caduta/1187369/ Edited October 28, 2015 by Ale Div.
Recommended Posts