corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Alt. Posso capire tutto, ma dire che quello che ha fatto ieri Rossi è stata una normale manovra di gara, visto che chi è davanti può fare quello che vuole è qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra. Va bene che il tifo possa rendere ciechi, ma se Rossi non veniva penalizzato, nel prossimo GP a Valencia il Marquez di turno si sentiva autorizzato ad aspettare Rossi di turno e accompagnarlo all'esterno per un paio di curve e magari farlo cadere ... ma fatemi il piacere. Rossi si volta guarda Marquez e lo porta all'esterno, se non è una manovra deliberata questa, almeno la decenza di non girarsi a guardare la posizione di Marc.
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Epperò cosa dice il regolamento non è che qualcuno ancora me lo ha spiegato. Il regolamento è abbastanza chiaro, non si possono fare manovre atte a danneggiare deliberatamente un'avversario.
Roberto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 In effetti, Rossi e' arrivato a fare quella manovra di suo, perché voleva perdere il mondiale . Dai, ci sta.
Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 L'ipotesi che sia stato preso dal nervosismo non è contemplata vedo.
Roberto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 L'ipotesi che sia stato preso dal nervosismo non è contemplata vedo. No, io la contemplo. Infatti in precedenza ha rischiato LUI di schiantarsi a terra su manovre al limite di Marquez.
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 In effetti, Rossi e' arrivato a fare quella manovra di suo, perché voleva perdere il mondiale . Dai, ci sta. Diciamo che l'ostruzionismo di Marquez non è stato così spudoratamente evidente come la reazione di Rossi, anzi ai più è sembrata una fase molto spettacolare della gara, specie per i non addetti ai lavori. Non ne avremo mai la possibilità ma mi sarebbe piaciuto leggere questi commenti a parti invertite ...
Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 E alla fine ragazzi...io sto facendo del mio meglio per rinfocolare la polemica, ma prima o poi dovremo affrontare il fatto che stasera c'è la partita.
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 No, io la contemplo. Infatti in precedenza ha rischiato LUI di schiantarsi a terra su manovre al limite di Marquez. No le manovre di Marquez sono state corrette, il problema è che non avevano nessun senso in quella fase della gara.
-Iovi92- Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Ripeto. Per la serie "corsi e ricorsi storici": 1990, Gresini e Romboni fanno da tappo a Spaan, bloccandolo fisicamente, per permettere a Capirossi di scappare via e vincere il mondiale. Spaan non la prese bene. Ovviamente all'epoca giornali e tifosi italiani (che purtroppo sono spesso la stessa cosa), non parlarono di vergogna e antisportività di Gresini, anzi lodarono il "gioco di squadra" degli italiani.
DRIZZY Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 E alla fine ragazzi...io sto facendo del mio meglio per rinfocolare la polemica, ma prima o poi dovremo affrontare il fatto che stasera c'è la partita. In diretta sky,siamo in vetrina.
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 La stampa e i tifosi sono una cosa, lo sport è altro. E' stata una manovra antisportiva allora come il comportamento di Marc ieri.
Roberto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 No le manovre di Marquez sono state corrette, il problema è che non avevano nessun senso in quella fase della gara. Corrette come mettere della zavorra nello zaino di un alpinista che deve conquistare una vetta. " Se sei bravo come dici, alla vetta ci arrivi lo stesso." Appunto, una cosa senza senso.
Ale Div. Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Roby, dai fai il bravo. Lo chiedevo perchè io presuppongo che i giudici conoscano il regolamento della Moto GP meglio di Bluto e Ale Div. E' chiaro che i giudici sono tutti rigorosamente in malafede, pagano tutte le tasse, pagano l'autostrada con le monetine da 10c e sono dei frustrati. Cercavo di capire come mai, su una cosa molto facile da giudicare, ci fossero posizioni così diverse. Che poi...se Vale avesse avuto con se la sua Glock..gliela scaricava addosso ed era finita lì, per me eh... dura lex, sed lex. Ma lex deve essere per tutti.. Volevo riportare il video di Marquez che stende Iannone a malaysia 2014, ma è stato "curiosamente" rimosso, come tutti i video degli incidenti di quest'anno di Marquez, che fu giudicato regolare, sempre "curiosamente", ma forse è bene così, perché vorrei evitare le solite polemiche degli "arbitri cattivi" con noi è buoni con loro.C'è però un dato innegabile, che fa capire la malafede dello spagnolo: girava un secondo in meno rispetto al warm up, cosa impossibile a inizio gara! Può succedere solo se sbagli gomme e le mangi, ma alla fine del gp, o almeno da metà in avanti.. È andato "deliberatamente" (cit.) a rompergli i coglioni e ha fatto "delberatamente" quegli appoggini sulle carene tipiche del suo stile.. Gli è andata male e ora passa per vittima.. Ma se avesse fatto la "sua" gara, vinceva a mani bassi e non ci sarebbe stata nessuna polemica!
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 E alla fine ragazzi...io sto facendo del mio meglio per rinfocolare la polemica, ma prima o poi dovremo affrontare il fatto che stasera c'è la partita. Non mi preoccupo .... tripla doppia di Thompson stasera. A parte la boutade, per la legge dei grandi numeri prima o poi le medie al tiro di un tiratore devono essere vicine suo storico. Corrette come mettere della zavorra nello zaino di un alpinista che deve conquistare una vetta. " Se sei bravo come dici, alla vetta ci arrivi lo stesso." Appunto, una cosa senza senso. Nessuno ha detto questo. anzi dura lex, sed lex. Ma lex deve essere per tutti.. Volevo riportare il video di Marquez che stende Iannone a malaysia 2014, ma è stato "curiosamente" rimosso, come tutti i video degli incidenti di quest'anno di Marquez, che fu giudicato regolare, sempre "curiosamente", ma forse è bene così, perché vorrei evitare le solite polemiche degli "arbitri cattivi" con noi è buoni con loro. C'è però un dato innegabile, che fa capire la malafede dello spagnolo: girava un secondo in meno rispetto al warm up, cosa impossibile a inizio gara! Può succedere solo se sbagli gomme e le mangi, ma alla fine del gp, o almeno da metà in avanti.. È andato "deliberatamente" (cit.) a rompergli i coglioni e ha fatto "delberatamente" quegli appoggini sulle carene tipiche del suo stile.. Gli è andata male e ora passa per vittima.. Ma se avesse fatto la "sua" gara, vinceva a mani bassi e non ci sarebbe stata nessuna polemica! Vero che Marc poteva vincerla questa gara, vero che ha rotto i coglioni al solo Rossi, ma questo non ti dà l'impunita per manovre come quella di ieri di Valentino. Anche nel basket se subisci un fallaccio e reagisci a cazzotti vai direttamente alle docce senza passare dal via. Se Rossi avesse finito la gara in 3 o 4 posizione davanti o dietro Marquez senza reazioni, i discorsi oggi sarebbero di tutt'altro tenore.
ROOSTERS99 Posted October 26, 2015 Author Posted October 26, 2015 (edited) E alla fine ragazzi...io sto facendo del mio meglio per rinfocolare la polemica, ma prima o poi dovremo affrontare il fatto che stasera c'è la partita. E saran cazzi... Edited October 26, 2015 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Non mi preoccupo .... tripla doppia di Thompson stasera. A parte la boutade, per la legge dei grandi numeri prima o poi le medie al tiro di un tiratore devono essere vicine suo storico. Nessuno ha detto questo. anzi Vero che Marc poteva vincerla questa gara, vero che ha rotto i coglioni al solo Rossi, ma questo non ti dà l'impunita per manovre come quella di ieri di Valentino. Anche nel basket se subisci un fallaccio e reagisci a cazzotti vai direttamente alle docce senza passare dal via. Se Rossi avesse finito la gara in 3 o 4 posizione davanti o dietro Marquez senza reazioni, i discorsi oggi sarebbero di tutt'altro tenore. ma la manovra di Rossi è normale nelle moto! Ti porta fuori e poi va via! Ma quello che dico io è che Marquez, SE AVESSE FATTO la su gara, era 6 secondi più avanti... Invece è rimasto lì per cercare "delibaratemente" la rissa. Il comportamento anti sportivo è suo, prima di tutto quello che succede. Ed è lui a cercare la spallata terminale, solo che gli è andata male!http://www.formulapassion.it/2015/10/motogp-il-video-che-scagiona-valentino-rossi/
tricky Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 E saran cazzi... Faremo a sportellate sotto canestro e tu insulterai gli arbitri per quaranta minuti
Ale Div. Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 http://video.gazzetta.it/valentino-rossi-storiche-sportellate-stoner-gibernau/0f6164c8-e753-11e4-abcf-698fa3eb2bb5
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 ma la manovra di Rossi è normale nelle moto! Ti porta fuori e poi va via! Mi arrendo, se per voi è normale voltarsi, guardare l'avversario, aspettare che si affianchi e accompagnarlo verso l'esterno stiamo parlando di 2 sport diversi.
Bluto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Mi arrendo, se per voi è normale voltarsi, guardare l'avversario, aspettare che si affianchi e accompagnarlo verso l'esterno stiamo parlando di 2 sport diversi. Non vige un codice particolare, è ammesso tutto quello che viene considerato nei limiti di correttezza e sportività. E se ci pensi bene, in ogni gara e ad ogni curva, quando sono in corso duelli molto accesi, si toccano e sorpassano quei limiti senza che di solito nessuno abbia niente da eccepire.Tu chiedi cosa avrei scritto a ruoli invertiti: non lo so. Io invece ti chiedo , visto che siamo nel campo delle ipotesi: e se Marquez appoggiandosi avesse steso Rossi?
Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Rossi si sarebbe giocato il tutto per tutto nella prossima gara e tutto il mondo starebbe dando del Bimbominchia a Marquez. Così siamo al 50% (sbagliato).
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Mi sembra di aver già detto come la penso ... anche senza stendere Rossi il comportamento di Marquez è stato palesemente antisportivo, ma questo non giustifica la reazione di Rossi. Semmai possiamo chiederci come mai Marquez non ha avuto sanzioni.
Roberto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Mi sembra di aver già detto come la penso ... anche senza stendere Rossi il comportamento di Marquez è stato palesemente antisportivo, ma questo non giustifica la reazione di Rossi. Semmai possiamo chiederci come mai Marquez non ha avuto sanzioni. Massi, continuiamo con il buonismo all itagliana. " Ha iniziato Marquez , ma la colpa è della reazione di Valentino ." Per dirla alla Roo, bah..!
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Ok, ormai è confermato che stiamo parlando di 2 sport diversi.
Recommended Posts