Bluto Posted August 31, 2015 Posted August 31, 2015 Diciamo anche 2 parole su Petrucci !! Grande, commovente !! Per un nano secondo pensavo ti fossi bevuto il cervello
ROOSTERS99 Posted August 31, 2015 Author Posted August 31, 2015 Per un nano secondo pensavo ti fossi bevuto il cervello Danilo...chiaramente....
RobertoPG Posted August 31, 2015 Posted August 31, 2015 Diciamo anche 2 parole su Petrucci !! Grande, commovente !! Il pilota Umbro PETRUCCI !!
Bluto Posted August 31, 2015 Posted August 31, 2015 Danilo...chiaramente....comunque quoto al 100%, Petrucci a fine gara mi ha quasi commosso con la sua spontaneità. Uno che secondo me ha qualcosa in più dentro.
joe Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Cazzatona del Dottore?Si, dall'alto dei sui 37 anni non doveva cascare in quel tranello
Ale Div. Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Ha sbagliato. Comunque i piloti spagnoli hanno rotto il cazzo.
DRIZZY Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Avranno anche rottp il caz.. ma nn puoi scadere in questi mezzucci inaccettabili. Davvero molto male.
parish76 Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Si meritva un calcio più forte.. Marquez bimbo minchia
Ponchiaz Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Ma non gli hanno tolto i punti di questa gara?
joe Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Ma non gli hanno tolto i punti di questa gara? No, han tolto 3 punti dalla "patente" stagionale... E visto che aveva già ricevuto una penalità nel corso della stagione la prossima gara parte dal fondo.
Bluto Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Rivisto fino alla nausea e da piú angolazioni: poco prima del "calcio" Marquez si stava appoggiando addosso a Rossi.
Silver Surfer Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Ma non gli hanno tolto i punti di questa gara? Sembrerebbe di no. Partirà in ultima fila nell'ultimo GP a Valencia. Mah.
Ponchiaz Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 No, han tolto 3 punti dalla "patente" stagionale... E visto che aveva già ricevuto una penalità nel corso della stagione la prossima gara parte dal fondo. Non capisco, avrebbero dovuto togliergli anche i punti di oggi. Mah.
Bluto Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Non capisco, avrebbero dovuto togliergli anche i punti di oggi. Mah. Forse hanno valutato che se non avesse scalciato avrebbe rischiato di andare in terra anche lui. Guarda bene, Marquez gli si era proprio appoggiato addosso, ed era all'esterno. Cosa voleva ottenere?
Silver Surfer Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 BUMLORENZO FURIBONDO - Jorge Lorenzo credeva di avere già il titolo in tasca, e ora è furibondo con la Direzione Gara: "Una decisione ingiusta. Presa solo in nome di Rossi. Se fosse stato qualsiasi altro pilota, lo avrebbero squalificato. Ma lui è troppo importante, per la Motogp. Così importante che per lui le regole non valgono, non si applicano". Tre punti di penalizzazione ma solo sulla patente. Tra due settimane, nell'ultima e decisiva gara, il pesarese partirà in fondo allo schieramento. "E se piove, dopo un paio di giri potrebbe già ritrovarsi davanti. A questo punto non so più chi sia favorito, tra me e lui. So solo che se vincerà il mondiale, non sarà il giusto campione". Jorge ha parole durissime nei confronti del compagno di squadra. "Forse è il più grande pilota della storia, ma sportivamente ha perso il rispetto mio e di tutti gli altri appassionati di moto". Ma quale doveva essere la punizione nei suoi confronti? "La squalifica, come minimo. Zero punti, così come zero punti ha preso Marquez per colpa sua. Qui non si parla di un contatto in gara, no. Qui abbiamo un pilota che prima ne porta fuori un altro, e poi lo scalcia. Cosa volete di più. Quando a me accadde una cosa simile, nel 2005 - e quel giorno caddi anch'io - mi tennero fermo per 3 gare consecutive". Lorenzo ce l'ha anche con il suo team. "La Yamaha ha affiancato Vale nella race commission. Ma avrebbe comunque dovuto chiedere una giusta penalizzazione". A questo punto i rapporti tra Jorge e Valentino sembrano finiti. O no? "Professionalmente, non cambia nulla. Non sono io, quello che è stato buttato giù". Peccato che il pesarese non si possa difendere. "Avrebbe potuto presentarsi a questa conferenza stampa. Ma prima o poi dovrà rendere conto a tutti del suo comportamento".
Bluto Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Silver, riporti per pura informazione o la pensi come Lorenzo anche tu?
joe Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Non capisco, avrebbero dovuto togliergli anche i punti di oggi. Mah. Da quello che ho capito, i piloti hanno tipo un bonus..esaurito quello scattano le penalizzazioni. Oggi non hanno optato per la qualifica diretta ma per l'esaurimento del bonus.
Bluto Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 (edited) Da quello che ho capito, i piloti hanno tipo un bonus..esaurito quello scattano le penalizzazioni. Oggi non hanno optato per la qualifica diretta ma per l'esaurimento del bonus. Sì, anche perché Marquez appoggiandosi su Rossi dall'esterno della curva era quanto meno corresponsabile. Se il pilota che sta davanti allarga la traettoria, quello che segue rallenta e si accodo, non si va a mettere sull'esterno chiudendo la curva addosso (fisicamente ) a chi lo precede. Essere tifosi di Rossi oppure no è indifferente, sono regole. Edited October 25, 2015 by Bluto
joe Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Non sono assolutamente tifoso ad oltranza di Rossi. Penso che Marquez sia stato scorretto, forse sarebbe caduto lo stesso. Quel movimento innaturale della gamba di Rossi fa tutta la differenza del mondo.
Silver Surfer Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 Mah, tanti dubbi. [e non ci credo che sia io a difendere rossi ma..]da questo video la cosa e' un attimino diversa. Marquez appoggia il casco sulla saponetta di Rossi, rossi allarga la gamba per allontanarlo. Per me, non andava nemmeno penalizzato a questo punto. nell'intervista post gara rilasciata dopo la penalizzazione, Rossi parla di "non calcio", di "l'ho portato fuori per prendere vantaggio ma non volevo farlo cadere" e "dalla ripresa aerea si vede che mi aggancia la gamba con il manubrio e lui stava cadendo quando perdo la pedana con il piede, non gli ho dato un calcio".Effettivamente sembra non gli dia un calcio e il movimento è compatibile con il manubrio che gli sgancia il piede.A margine non sono un Rossi-fan "Marquez ha dimostrato che quello che avevo detto in conferenza era vero. Speravo, smascherandolo, che avrebbe fatto meglio e invece no. Ci è riuscito, mi ha fatto perdere il titolo. Forse non sa perdere, non so. Io non volevo farlo cadere, non era mia intenzione, ma puntavo solo a portarlo fuori traiettoria perché mi ha portato allo sfinimento, volevo portarlo largo e poi sfuggire. Ci siamo toccati, ma non è vero che gli ho dato un calcio, è lui che mi ha toccato con il manubrio sulla gamba, poi perdo l'appoggio sulla pedana. Io volevo solo rallentarlo, non è stato un fallo di reazione. È un brutto epilogo, per tutti. Sarebbe stato bello giocarsela con Lorenzo, ma Marc ha deciso che doveva decidere lui, credo che Marquez abbia fatto anche una bruttissima figura perché una cosa così raramente si è vista nella storia dello sport. Stare zitto in conferenza? Gli ho detto quello che penso, non puoi prenderlo in quel posto e stare pure zitto". Marquez: "Si è visto, è facile vedere cosa è successo, io mi stavo difendendo bene poi alla curva 14 Valentino mi ha guardato e quando mi ha visto vicino mi ha dato un calcio e sono andato a terra. Nel calcio questo è un cartellino rosso e vai fuori dal campo, mentre io sono finito al box e lui girava. Forse è il nervosismo, ma là ci giochiamo la vita. Spero che la questione finisca così. A Valencia cambia nulla, punterò a vincere"
Ponchiaz Posted October 25, 2015 Posted October 25, 2015 A me pare che gli abbia dato una pesciata. Comunque vedremo il ricorso.
ROOSTERS99 Posted October 25, 2015 Author Posted October 25, 2015 Marques merda !! Senza se e senza ma.
ROOSTERS99 Posted October 25, 2015 Author Posted October 25, 2015 A me pare che gli abbia dato una pesciata. Comunque vedremo il ricorso. Guarda meglio. Ricorso respinto. Mondiale chiuso. MERDE !!
Recommended Posts